Eloise_Hawkins
 
Membro dal: 24/08/11
Recensore Junior (61 recensioni)
       
Eloise.
Vorrebbe avere ancora 16 anni, ma ne ha di più. Eppure, dentro si sente ancora piccola, forse anche più piccola di una sedicenne. Vorrebbe potersi definire matura, ma non sa crescere. Forse perchè non vuole crescere.
Eloise.
E' la dolcezza spontanea di chi non è stata corrotta dallo schifo del mondo.Lei è una principessa d'altri tempi. Anima fragile persa tra le pieghe di un tempo immobile, risucchiata nel vortice della modernità e nella crudele tempesta della fretta umana. In un tempo in cui non si fa altro che correre, lei ha deciso di fermarsi, e restare. Riesce ancora a emozionarsi davanti il viso paffutello di un neonato. Riesce ancora a notare lo sforzo - immane, sublime, meraviglioso - di un fiore che, con tenace coraggio, nasce sull'asfalto, preda destinata all'avidità di passi frettolosi, gomme bruciate, vite infrante. E' capace di sognare davanti l'immensità di un cielo stellato, davanti l'ormai perduta perfezione di un mare in tempesta: osserva con quanta costanza, le stelle,- silenziose ed eterne testimoni - sgretolano l'asfalto del cielo per mostrarsi in tutta la loro vanità, specchiandosi nel limpido mondo subacqueo che cela segreti, paure, sogni, illusioni.
Eloise.
Ha una fottuta paura della morte. E questo perchè ha una passione sfrenata per la vita: meravigliosa vita.
E per Alessandro Baricco, la poesia che non si stancherà mai di leggere.
Eloise.
E' fragile di una fragilità semplice e sincera: lei è semplice e sincera. Limpida e genuina, come pochi ormai sanno essere. Possiede la disarmante ingenuità dei bambini.
Eloise.
Ama l'azzurro perchè è il colore del cielo, del mare, e degli occhi delle fate - e lei una fata speciale ce l'ha sempre nel cuore, anima che ha marchiato a fuoco il suo cuore -.
Odia l'incoerenza e i noccioli delle ciliegie. Le piace prestare attenzione alle sfumature e alle piccole cose, che danno sapore alla vita.
Eloise.
Non crede alle apperenza: più che apparire sceglie d'essere.Non sa dire di no. Non sa essere cattiva. Non sa essere forte. Non sa essere all'altezza. Non sa essere talentuosa. Non sa essere spigliata. E' drasticamente ingenua. Ma sa sorridere. Di quel sorriso che ti spezza il cuore. Una volta che ha posto una domanda, come il Piccolo Principe, non rinuncia finchè non ottiene risposta. E, come il Piccolo Principe, è capace di vedere un elefante mangiato da un boa, laddove gli adulti vedono solo un cappello.
Eloise è una Elisewin del presente. Ha paura della sua stessa voce, di ciò che potrebbe dire, di ciò che potrebbe fare. Perchè teme il giudizio degli altri.
Eloise è arcobaleno
Eloise è Eloise: anima complicata, principessa precipitata su questo mondo per sbaglio. Questo mondo, non è fatto per lei. In effetti, ha sempre desiderato vivere nella Terra di Mezzo.

Posata a un passo dal mare,
diventa scomparendo,
e negli interstizi di un'elegante nulla,
riceve la consolazione di una provvisoria esistenza

Eloise.
Tacendo, dice tutto ciò che è. E' tacendo, che parla di sè. E, silenziosamente, ricorda il tempo in cui credeva ancora nell'amicizia. Un tempo - immemorabile tanto è lontano - che è rimasto in lei, scavando, goccia dopo goccia un vuoto abissale dentro.
Eloise.
E' stata Carlotta. E prima ancora Claire. E ancora prima Cecile. Ma solo dopo essere stata Megan, e ancora prima di essere stata Alexandra. Lei è un caleidoscopio di anime affine.
Eloise
Pare vivere in un mondo tutto suo. C'è poesia nel suo fare, nel suo essere. La leggera poesia delle cose belle e fragili.



La sua timidezza a volte è l'arma sua migliore:
un sorriso per nascondere,
gli occhi per parlare.



~ Ci sono solo due persone che stimo profondamente - una è mia zia, l'altra la mia insegnante di danza classica, entrambe donne, entrambe dotate di una classe fuori dall'ordinario e una sensibilità straordinariamente persipace; c'è solo una persona che è ancora capace di farmi tornare bambina: Antoine de Saint-Exupery; ci sono solo quattro persone che ammiro profondamente: Tolkien, e il suo mondo fantastico; Tchajkovskj, e la sua musica; Alessandro Baricco, e il suo modo di scrivere; Walt Disney, e la sua fantasia; ci sono solo due cose capaci di farmi emozionare e sognare a occhi aperti: il mare d'inverno e il cielo stellato. Loro sono i miei geni della lampade e le mie muse ispiratrici. 
  1 - Aesial

  2 - Ato

  3 - ChiccaG

  4 - kiddoB

  5 - poison spring

  6 - Savannah