vivvinasme
Membro dal: 16/06/10
Recensore Veterano (462 recensioni)
       

sora

Link dell'account condiviso con Hasha: Hasmerith.


A scattered dream that's like a far off memory,

A far off memory that's like a scattered dream.

I want to line the pieces up.

Yours, and mine.


 

 

 

Dunque, adesso dovrei dire qualcosa di me, giusto?
Ora, ne ho lette di presentazioni, alcune davvero molto belle, e devo ammettere che ho pensato a lungo a come strutturare la mia, in modo che si capisse almeno qualcosa.
Ma non ho mai buttato giù neanche una riga. Proverò a spiegare sommariamente il perchè.
Tutta la nostra vita è fatta di esami.
A partire da quello di quinta elementare ( Da cui, ahimè, le nuove generazioni sono esenti ), per continuare con la licenza media, la maturità e la spaventosa mole di esami universitari.
Per non parlare dei fatidici compiti in classe, le interrogazioni e le verifiche.
La questione, poi, non si semplifica affatto nel momento in cui si entra a far parte del mondo del lavoro. Gli esami da sostenere si moltiplicano, e ogni giorno le nostre conoscenze vengono messe a dura prova.
Ognuno di noi si affanna, si da da fare durante il proprio esistere, per risolvere i propri importanti problemi, che paragonati al resto del mondo, diventano futili sciocchezze.
Tutto ciò ci fa somigliare ad un gruppo di formiche laboriose, che faticano per ottenere il proprio momento di gloria, per poi ritrovarsi, l'attimo dopo, di nuovo all'inizio.
Cerchiamo di superare tutti gli esami, di risolvere tutti i quesiti che ci vengono posti, lasciando senza risposta l'interrogativo più grande. Quello a cui tenterò di rispondere in queste poche righe.
Chi siamo?
Io credo che non basti una vita sola per capirlo, per comprendere la nostra essenza.
Perciò questo quesito è definito l'esame più arduo è importante della nostra vita. Io non posso ancora aspirare a tale conoscenza, ma spero di riuscire a dare qualche vaga idea di come sono fatta.

Diciamo che non amo parlare di me, o forse si potrebbe dire che non amo parlare affatto. Preferisco la parola scritta, non so se mi spiego.
Però farò un'eccezione, questa volta.
Dunque, inizierò dicendo che sotto il mio improbabile nickname si nasconde una ragazza di nome Virginia.
Ho diciotto anni ma mi sento ancora una bambina, sebbene questa parte di me fuoriesca sempre più raramente, soffocata da innumerevoli eventi della mia vita.
Ecco, lo sapevo, mi sono bloccata. Non so come andare avanti.
Potrei dire che è arduo descrivere la mia personalità, ma a cosa servirebbe? Ormai ho iniziato, e il mio essere perfezionista mi ordina di terminare il lavoro.
Sì, sono tanto, troppo perfezionista e precisa. A volte fino al punto di esasperare gli altri, o addirittura me stessa.
Questa parte di me, però, mi ha permesso di conoscere persone fantastiche, anche qui su EFP; quindi direi che più che un difetto è una via di mezzo.
Va bene, visto che parliamo di difetti, cercherò di individuarne i principali, anche se odio gli elenchi, o le serie infinite di aggettivi che tutto suggeriscono meno che la verà personalità di chi scrive.
Lo scoglio contro cui tutti, nessuno escluso, si scontrano quando hanno a che fare con me, è il mio enorme Orgoglio. Con la O maiuscola.
E' ciò per cui ho perso tante amicizie, che mi fa trasformare talvolta in una bestia feroce, o addirittura in una fredda e immobile statua di marmo quando non vorrei affatto esserlo.
Ho pensato di odiarmi, quando, a causa del mio Orgoglio, vedevo gli altri allontanarsi aspettando che io li raggiungessi, e io invece me ne stavo ferma lasciandoli andare via. Oppure quando ferivo chi mi voleva bene senza un motivo logico. Solo stupido Orgoglio.
Altra caratteristica che, se accostata con la precedente, è capace di creare un mix letale, è la mia assurda testardaggine.
A volta sono capace di impuntarmi su questioni senza senso; semplicemente dico una cosa, e deve rimanere quella, anche se ho torto marcio. Però devo ammettere che essere testardi non è propriamente un difetto. O almeno a me ha giovato. La mia testa dura mi permette di portare sempre avanti le mie decisioni, giuste o sbagliate che siano. Non torno mai indietro, non manco mai alla parola data, e se mi prepongo un obiettivo, lo raggiungo anche a costo di spostare le montagne.
Ok, dopo questo sproloquio si penserà che sono un mostro. Ma questa ragazza ha anche dei pregi, eh sì.
Non ricorrerò ai "dicono di me..." per descrivermi. Perchè voglio riuscire a trasmettere qualcosa di me da sola, senza l'aiuto dei miei amici, che finirebbero per dire cose assurde sicuramente.
Quindi, dove eravamo? Ah sì, i pregi.
Pregi, pregi... Cosa mi ricorda questa parola? Forse che ogni tanto, e ripeto, ogni tanto, sono simpatica!
Scherzi a parte, se qualcuno avrà la (s)fortuna di diventare mio amico, può stare certo che, sotto il mio spesso strato distaccato e orgoglioso, so essere una buona amica. Sono leale, questo lo ammetto, e darei tutto per le persone a cui voglio bene, anche se a volte scateno istinti omicidi in loro. *arrossisce*
Ah, una cosa che molti mi intimano di scrivere, ma di cui farei volentieri a meno, è che tutte le persone che mi conoscono, la prima volta che hanno parlato con me ( E anche le successive, diciamocelo. ) mi hanno subito classificata come una str***a con cui non vale proprio la pena di creare un qualche legame.
Scusate per la volgarità, ma per rendere bene l'idea dicono che debba scrivere così.
Però apprezzo questa cosa, perchè vuol
SasuNarudire che i miei amici sono andati oltre l'apparenza, e Dio solo sa quanto io possa odiare le persone superficiali e false!
Oddio, sto scrivendo troppo, e mi rendo conto che sto cadendo nella spirale dell'assurdità, quindi direi di passare alle cose che mi piacciono e non.
Qui dovrò ricorrere per forza di cose al mio odiato elenco. Le cose che amo sono:
- Il mio pc;
- I miei cani;
- La musica ( che banalità -.-" )
- Stare da sola con i miei manga;
- Naruto;
- La voce di Naruto ( quella giapponese, sia chiaro );
- Il cioccolato bianco;
- I marshmellow;
- La spiaggia di notte;
- Dormire fino a tardi;

- I fiori di zucca;
- La pizza con i fiori di zucca;
- I dolci in generale;
- L'odore dello zucchero filato;

- Il silenzio;
- Scrivere;
- Leggere;
- Giocare alla Playstation;
- Il Cosplay;
- L'Oki;
- Kingdom Hearts;
- La saga di Final Fantasy;
- The sims;
- Il signore degli anelli;
- Harry Potter;

- Narnia;
- Woody Allen;
- Johnny Depp;
- Julia Roberts;
- Tim Burton.
E chi più ne ha più ne metta! Sicuramente non ho detto tutto ciò che mi piace, ma questo è il succo. Le voci non sono ordinate per importanza, ma secondo quello che mi è venuto prima in mente ( quindi è per importanza in un certo senso... Non lo so. ).
Ora, le cose che odio:
- Vampiri e roba simile;
- Il sangue;
- I bimbiminkia;
- Chi si professa anticonformista e non sa neanche pronunciare la parola;

- La falsità ( rieccoci nel paese delle banalità );
- La superficialità;

- Quando l'acqua della doccia non si scalda mai;
- Le malattie in generale;
- Le vertigini ( le ho avute per tre mesi );
- I presentatori del meteo del tg;
- La sabbia quando si appiccica;
- Le persone troppo petulanti;
- Le persone appiccicose;

- I carciofi;
- L'Agumentin;
- La musica House o come si scrive;
- I film dell'orrore;
- I film sdolcinati;
- Quando mi sveglio prestissimo senza un motivo valido;
- Le persone che dicono che i fumetti sono da bambini;
- Quelli che mi criticano per come mi vesto.
Se dovessi continuare il tutto diverrebbe troppo lungo ( come se già non lo fosse -.-" ), quindi mi fermo qui.
Come spero abbiate capito, la mia passione sono i manga.
Naruto è la mia passione, per dirla tutta.
Non starò a raccontare come l'ho scoperto, vi basti sapere che è accaduto quattro anni fa.
Da allora non ne sono più uscita, e per me è diventato tutto.
Amo le fanfiction, e su questo sito ho trovato pane per i miei denti, autrici che la pensano come me e adottano questo manga come uno stile di vita. Perchè Naruto è pieno di morali bellissime, e questo lo porta ad essere il Manga, secondo me il più bello e completo che esista.
Poi, l'immedesimarmi completamente con i caratteri di alcuni personaggi mi ha fatto appassionare ancora di più. Mi è stato detto da alcune persone ( con mio stupore ) che io sono un miscuglio tra Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki.
Dal punto di vista caratteriale, non poss
o che dargli ragione. Devo ammettere con immensa tristezza che alcune delle decisioni intraprese da Sasuke nel manga sono quelle che avrei preso io se mi fossi trovata in quella situazione, e a volte mi ritrovo ad essere esuberante come Naruto, per poi un secondo dopo chiudermi in me stessa. Chi mi capisce è bravo.
I personaggi di Naruto sono qualcosa di magico. Ognuno ha una sua punti di forza, e io li amo tutti, dal primo all'ultimo. Per questo non mi diletterò nell'elencare i miei preferiti e quelli che odio. L'unica cosa che posso dire è che a volte vorrei uccidere Sakura, ma anche la sua determinazione nel voler trovare Sasuke è qualcosa di unico.
Per quanto riguarda le fanfiction, io credo che non ci sia un pairing dominante o più bello di un altro.
Quindi reputo insensata la guerra tra pairing. Reputo inutile anche elencare quelli che amo di più, chi leggerà le mie storie capirà.
Scrivendo si vuole trasmettere delle emozioni, dei sentimenti, ed è ciò che mi prepongo anche io quando pubblico le mie fanfic; ognuno, poi, è libero di utilizzare il mezzo che reputa più adatto ad esprimere ciò che vuole.
Io userò il pairing SasuNaru.
Secondo me è l'espressione dell'amore e dell'odio insieme, ed è versatile, adattandosi a qualunque tema, da una semplice oneshot ad una complicata AU.
Penso che abbiate
intuito che il fandom che frequento di più è quello di Naruto XD
Ma non bazzico solo lì.

Mi ritrovo molto spesso a leggere fanfic su Kingdom Hearts, altra mia grande passione.
Oppure Harry Potter, un mondo di cui so tutto da quando ero bambina, e che mi ha accompagnata nella crescita e la maturazione.
Bhè, penso di aver detto tutto, anche se sicuramente non sarà così.
Però spero di aver dato una vaga idea di come sono fatta, anche se dubito che qualcuno riesca ad arrivare a leggere fin qui. Se ci siete riusciti, complimenti!
Altrimenti c'è il tasto "salta ndA", che vi trasporta magicamente alle mie storie.
Arrivederci e Grazie!

Vivvi.


Creative Commons License
This text and all the fanfictions on my profile are licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

 




Una convivenza forzata ed inaspettata.... Un matrimonio importante.... Il nemico in casa.... Tratta dalle famosissime opere di Mitsuba Takanashi e Wataru Yoshizumi, vi ripropongo un grande classico Questa è la mia nuova fic SasuNaru.....
Autore: Istry | Pubblicata: 29/02/08 | Aggiornata: 11/11/08 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 38 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 734 recensioni

[Seconda parte de: "Double Face"] Eiji Inuzuka prese rapidamente la parola, ultimando in pochi secondi la rapida, ma efficace, presentazione di se stesso, ostentata con tale sicurezza da lasciar trasparire molto più di quanto avesse realmente detto.
Quando il secondo gemello ebbe finito di presentarsi, tutti gli occhi si puntarono su Kyuubi.
La ragazza li squadrò ad uno, ad uno con gli occhi scarlatti, facendo calare un silenzio glaciale.
«Uchiha Kyuubi.» si presentò, scostando una ciocca dalla punta vermiglia.
I suoi compagni attesero che finisse di parlare, ma la giovane non sembrava voler procedere oltre.
A conferma di questo, la sua espressione stupita quando si rese conto che aspettavano un seguito.
«Ehm…io avrei finito.»
[MPREG]
Autore: rekichan | Pubblicata: 31/05/08 | Aggiornata: 31/05/08 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Sovrannaturale, Guerra | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Itachi, Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 3 recensioni

I canini affilati si erano conficcati nel suo collo, bloccando il principale apporto di sangue al cuore, finchè il muscolo poderoso che risiedeva nel petto non aveva terminato il suo ultimo battito, troncato a metà come una foglia secca calpestata con indifferenza.
Le iridi scarlatte di dilatarono alla vista del rosso liquido, carico di ferro e nutrienti.
Una bramosia crescente, desiderio invalicabile che si placò solo quando, sorsata dopo sorsata, il fluido vitale non abbandonò completamente il corpo dell’uomo. Solo allora quello che un tempo era stato Naruto Uzumaki, sesto Hokage del Villaggio della foglia, lasciò cadere a terra il cadavere, leccandosi lascivamente le labbra tinte di carminio.
"E adesso tocca a te, Sasuke Uchiha."
[MPREG]
Autore: rekichan | Pubblicata: 19/05/08 | Aggiornata: 24/05/08 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Dark, Azione | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Alternate Universe (AU), Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Itachi, Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 33 recensioni

C’è una pietra, al villaggio della Foglia, che riporta i nomi degli eroi di Konoha.I ninja che sono morti in missione.
Freddi nomi su un altrettanto gelido marmo; semplici iscrizioni che nessuno ha mai la pazienza di leggere, perché troppo vecchie, perché troppo tristi, perché “troppo” e basta. Col passare degli anni, i nomi sulla pietra si facevano sempre più fitti, fino a diventare illeggibili.Allora, nessuno si fermava davvero più, perché non ha senso perdere tempo di fronte ad una lapide incomprensibile. La lastra di pietra venne dimenticata e, con lei, i nomi di coloro che avevano dato la vita per difendere il villaggio che si era scordato di loro.
Autore: rekichan | Pubblicata: 03/01/08 | Aggiornata: 03/01/08 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 25 recensioni

Nelle strade esiste una regola… L’ultimo arrivato, il più giovane, quello che ancora non è riuscito a farsi valere nelle strade…ecco, lui è la “ragazza”. La donna di tutti…chiunque può usarlo a suo piacere, finché non riesce a sollevare la testa e ad imporsi ai suoi stessi aguzzini. Se riesci ad affermarti, allora tutto il tuo passato sarà dimenticato e potrai creare la tua banda. Nessuno si ricorderà di quello che è stato e da quel momento sarai tu a sottomettere gli altri. Un mondo, quello di strada, in cui non c’è spazio per l’amore, in cui ognuno lotta per la propria sopravvivenza. Le “ragazze”, le “puttanelle”…chiunque adesso conti qualcosa lo è stato. È passato attraverso le più grandi umiliazioni, fino al giorno in cui ha smesso di subire e si è affermato sugli altri. È una sorta di scuola, a cui nessuno dei capi delle bande può sottrarsi. Una scuola dura, difficile… Se riesci ad indurire il tuo cuore, a diventare freddo come il ghiaccio, allora hai vinto. Ma non tutti ci riescono…e molte volte, soccombi.

Aggiunto avviso al termine della fanfiction.
Autore: rekichan | Pubblicata: 29/10/06 | Aggiornata: 09/04/07 | Rating: Rosso
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 15 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Sabaku no Gaara , Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Naruto |  Leggi le 103 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]