De33y
   
Membro dal: 10/09/11
Recensore Junior (65 recensioni)
Ed eccoci al tanto temuto momento della presentazione, cosa dire di me senza annoiarvi? La realtà è che nemmeno io so chi sono e ogni volta che scrivo qualcosa mi scopro un po' di più.
Adoro scrivere. Da quando non calco più i campi da calcetto (e tanto meno di calcio), scrivere è diventata l'unica cosa che mi permette di scendere a patti con tutto ciò che mi capita, in positivo o in negativo. In ordine sul mio computer, sparsi tra gli appunti universitari o persi in casa ho una miriade di scritti: racconti, diari, esperimenti, qualsiasi cosa.
Studio/ho studiato/studierò? fisica, insomma ho appena finito la triennale e non ho ancora deciso se continuare o meno e chissà come, quando, dove. La scrittura rimane un hobby e quanto sia abile con questo hobby spetta a voi giudicarlo.
Se leggete una delle mie storie, vi prego lasciate un appunto e siate spietati, qualsiasi cosa non vi piaccia, non capiate o riteniate completamente sbagliata segnalatemela senza timore. Sono aperta a tutte le critiche purché siano costruttive: non scrivete "fa schifo". Scrivete piuttosto "la grammatica fa pena, la storia è noiosa/è uguale a 1.000.000 di altre, i personaggi si distinguono solo per il nome etc" il concetto rimane lo stesso, ma il risultato è diverso.
Siate spietati, perché io non avrò pietà di voi.
Detto questo, buona lettura a tutti.

Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 30/06/10 | Aggiornata: 12/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 105 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 1415 recensioni