Eustass_Sara
Membro dal: 03/03/13
Recensore Junior (178 recensioni)
       

Dopo anni, manco so quanti, ho deciso di cambiare descrizione. Già.
Perché, diciamocelo: quella di prima era troppo cringe per lasciarla ancora lì, spero che non l'abbiano letta in troppi. Mi piacerebbe poter scrivere cose del tipo “me in poche parole” ma meh, non sono capace di descrivermi in poche parole, quindi... vediamo che combino.

Mi chiamo Sara, come suggerisce il mio nickname, dato che ho la fantasia di un paguro lesso in queste cose, e sono una '97 (non scrivo gli anni perché mi conosco, so benissimo che non avrei sbatti di aggiornare questa descrizione ogni anno). Da ragazzina/bambina volevo fare la doppiatrice, in quanto amante di quel mondo e di cosa si può trasmettere con la propria voce, ma purtroppo crescendo ci sono state una serie di questioni personali che mi hanno portata a chiudere nel cassetto questo mio sogno. Niente di grave, comunque, sono cresciuta e mi sono affezionata ad altre passioni fino a scoprirmi una nerd incallita, probabilmente della peggior specie. Amo la Marvel, la mia vita ruota attorno a One Piece e anni fa ero in fotta esagerata con lettura e scrittura (da qui il mio account efp). Ora sono anni che non trovo più l'interesse o la voglia di leggere e scrivere, ultimamente provo ad abbozzare qualcosa, ma niente di che (infatti sono qui solo per aggiornare la descrizione).
Non so vivere senza dolci, sono lunatica, facilmente volubile con il cibo (non scherzo, sono capace di apprezzare un alimento anche dopo dieci anni in cui mi ha sempre fatto schifo), testarda, orgogliosa, insettofobica, aracnofobica e profondamente innamorata dei cani.
Nella vita non combino chissà che, sono un'orafa, il che è ironico se si considera che a me i gioielli non piacciono.

A proposito di One Piece....

Parlando di cose belle (finalmente!), come ho già detto, One Piece è tutta la mia vita. Amo ciecamente Doflamingo ed Eustass Kidd a cui ho rubacchiato il cognome. A seguire, gli altri personaggi che adoro sono Jimbe, Nico Robin, Chopper, Zoro, Killer, Law, Ace, Rouge e Smoker. E basta, direi. Anche se una piccola menzione ad honorem non posso non farla per quella splendida creatura che è Katakuri.
A parte i tre nominati, non apprezzo granché i Mugiwara, tendo a sbavare e a patteggiare per i cattivi (rivoglio il mio Mingo, maledizione Oda!) e sono assai puntigliosa e precisa sia nella mia valutazione personale dei personaggi... sia nelle ship. Ebbene si.
Quest'ultime sono: KiddLaw, SmoAce (detesto Marco, che nessuno me lo nomini, grazie) e ultima ma non ultima, DoflaCroc.
Inoltre... ricordate quando ho detto di esser una nerd della peggior specie? Ecco, diciamo che il meglio di me lo do proprio con One Piece. Sono una collezionista seriale di action figure, della collezione presente in edicola che fra l'altro ho quasi finito, i cappelli dei vari personaggi, armi, pop, tazze, vestiti e gadget vari. Lo schermo di blocco del mio cellulare ha come sfondo Kidd, mentre lo schermo della mia home ha Doflamingo. Non so se ho reso l'idea.
Volendo approfondire meglio i miei due personaggi preferiti in assoluto, Kidd e Doflamingo, avrei un paio di cose da aggiungere. Per quanto i Mugiwara siano personaggi dal background e dallo sviluppo titanico e magistrale, fatto coi contro maroni, va detto: non sono autentici pirati. Il pirata vero è Kidd. Bastardo, senza scrupoli, che versa sangue e miete vittime anche fra i civili, pensando unicamente al proprio tornaconto. I pirati non sono mai stati eroi che salvano ogni fottuta isola in cui approdano, tutti amici e cose belle. Peccato che Kidd sia così poco approfondito e peccato che forse, come è stato per Law, tenderà un minimo al buonismo o comunque ad essere contagiato in qualche modo dai Mugiwara. Francamente spero di sbagliarmi con tutta me stessa, spero che Kidd rimanga lo stesso uomo che prima del timeskip era la supernova con la taglia più alta proprio per i cruenti crimini che seminava lungo la sua rotta e spero che la sua taglia attuale non sia da meno.
Doflamingo.... oddeo cosa non è questo personaggio, cosa non è. A parte che sono in fotta bestiale anche solo per la sua risata che è perfetta, vogliamo parlare del fatto che sia l'unico villain fatto come si deve? Intelligente, furbo, bastardo in una maniera viscerale, subdolo, puramente cattivo. Un villain così mancava da tempo: tutti scialbi o motivati da cose del tipo “eh ma tizia è cattiva perché ha subito le cose brutte” (coff coff, Maleficent, coff coff), Doflamingo ha carattere e cattiveria pura, misti ad una follia che completano il suo quadro.
Qual'è il bello di Doflamingo? Che è un autentico villain. Perché ogni storia perde di senso, se non c'è un buon villain. One Piece è tutto particolare, ha molti villain, ma il migliore e meglio riuscito è indiscutibilmente Doflamingo. Attendo con ansia il suo ritorno.

Altro.

One Piece è la mia vita e lo sarà sempre, ma ci sono altre opere che ho apprezzato o sto apprezzando notevolmente.
-Dalla parte degli anime, posso dire ad occhi chiusi Death Note, (fino a che non mi è morto Elle, morto lui sono morta pure io), Inuyasha, Dottor Stone, carino anche One Punch Man anche se non è il mio genere ma è indiscutibilmente ben fatto, menzione ad honorem per Dance with Devils, Dragon Ball finché si parlava di sayan ( le saghe dei cyborg, Cell e Majin Bu mi hanno annoiato a livelli assurdi, GT e Super manco li considero, per me non esistono). E benché siano vecchi, non posso omettere titoli come L'uomo Tigre e Kenshiro poiché sono i primi anime che io abbia mai visto. Grazie papà!
-Dal lato film, invece, ho apprezzato tantissimo John Wick, i primissimi Fast and Furious, la trilogia del cavaliere oscuro, tutti i titoli Marvel (salvo pochissime eccezioni) ma in particolare Guardiani della Galassia, Deadpool, Thor e Iron Man.
-E parlando di film d'animazione... beh, beh. Tutti i vecchi classici Disney, ma in particolare, La Bella e La Bestia, Il Gobbo di Notre Dame, Pocahontas, Mulan, Il Re Leone. Poi c'è sicuramente Dragon Trainer, Il castello errate di Howl (capolavoro nipponico!), Oceania/Moana che dir si voglia e Coco.
-Per quanto riguarda i cartoni americani/europei... ho apprezzato molto Star vs The Force of Evil (Svtfoe, in breve), anche se nell'ultima stagione è andato tutto un po' a ramengo... Miraculous, A Tutto reality, Totally Spies, Wakfu e Huntik.
-Infine, le serie tv. Merlin, Sherlock, Scorpion, Supernatural, Criminal Minds, Bones e Cold Case.

I titoli delle varie categorie continuerebbero ancora e ancora e ancora, ma ho preferito citare poca roba per ciascuna categoria o qui facevamo Natale, ma sappiate che io seguo un botto di roba in tutti gli ambiti sopra citati. E ancor di più ne ho conclusa, di roba, poiché io inizio due o tre cose per categoria in contemporanea e man mano che finisco, inizio altro.
Tuttavia, sebbene abbia menzionato pochissimi titoli in confronto a ciò che davvero seguo e ho seguito, una speciale menzione voglio farla per Harry Potter poiché non rientra in nessuna delle inque categorie sopracitate. Perché amo HP e quando parlo di esso, mi riferisco solo ed esclusivamente ai libri. Coi film hanno fatto un paciugo immane, santo cielo.
Ma il motivo più importante per cui Harry Potter lo metto sotto menzione speciale, è... che io non avevo mai letto i libri. La curiosità di leggerli, mi è venuta grazie al fantastico Trono del Muori, che mi ha aperto gli occhi su un botto di cose e che mi fa morir dal ridere coi suoi video.
Se non avessi aperto mesi e mesi fa il suo video recensione sul primo film di Harry Potter, a quest'ora probabilmente vivrei ancora nella mia ignoranza sull'abisso che c'è fra libri e film, poiché lui spiega tutto, le cose tagliate, le modifiche, ogni più piccola differenza. Ci sono rimasta di merda quando ho scoperto che nel sesto film hanno tagliato tutto il passato di Voldemort, Merope inclusa.
Quindi niente, vi lascio alla fine il suo canale, perché si.

E questo era tutto, sostanzialmente. Non c'è altro che mi sento d'aggiungere e menomale, sono stata fin troppo prolissa. Grazie di aver letto e se sei arrivato/a fino in fondo... beh, complimenti per la voglia!
Prima di sparire nuovamente, come promesso, lascio il canale del Trono del Muori. Eccolo.





Ogni volta che Arthur rompe con una ragazza va da Merlin per del comfort-sex. Ultimamente, però, Merlin ha l'impressione che Arthur chiuda le sue storie un po' troppo frequentemente.
Autore: Inessa | Pubblicata: 01/03/11 | Aggiornata: 01/03/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 20 recensioni

[Arthur/Merlin] La verità era che non si era mai soffermato sul serio a pensarci e, mentre intorno a lui tutto crollava, Merlin restava al suo fianco senza che lui se ne accorgesse.
Autore: Inessa | Pubblicata: 08/01/11 | Aggiornata: 08/01/11 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 9 recensioni

Scritta per il prompt di KinkMerlin Italia: Arthur/Merlin, AU, slash/fluff. Arthur e Merlin fanno parte di due famiglie rivali particolarmente competitive che ogni Natale si sfidano a chi deve avere gli addobbi migliori. I due ragazzi, entrambi soggiogati al volere dei genitori, partecipano a questa competizione solo per onore familiare. Arthur viene costretto dal padre ad introdursi furtivamente nel magazzino della famiglia di Merlin per danneggiare i nuovi addobbi o rubarne qualcuno. Il piano non va a buon fine perchè Merlin lo scopre, e i due si trovano per la prima volta da soli faccia a faccia.
Autore: Inessa | Pubblicata: 18/12/10 | Aggiornata: 18/12/10 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gaius, Merlino, Principe Artù, Uther | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 10 recensioni

Vegeta si chinò su di lui, e lo baciò delicato sulla bocca, nei suoi occhi una dolcezza che non aveva mai visto.
«Dimmi che mi ami»
Autore: _charlotte_ | Pubblicata: 07/12/08 | Aggiornata: 31/08/10 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Erotico | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Goku, Piccolo, Vegeta
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 83 recensioni

Questa è una raccolta di FlashFictions e Drabble ispirate da sole parole che saranno i nomi dei capitoli.
Aneddoti folli, seri, divertenti, tristi, filosofici e quant'altro: un metodo comodo per esercitarmi a scrivere e per farvi provare qualcosa.
Dedicata a questa magnifica coppia. Cercherò da ora in poi di aggiornare più spesso.
#42: Sightseeing - [...] Il Sig. Trafalgar Law non aveva mai avuto il piacere di vedere la personalissima nave del Sig. Eustass Kidd. E mai ne aveva sentito il bisogno, specie dopo essersi goduto l'espressione di Kidd mentre guardava esterrefatto il suo alquanto personalissimo sottomarino pirata.
Ma il Sig. Trafalgar Law stava per essere portato di peso - proprio come un sacco di patate, in spalla - sul suo bastimento, fingendo anche una ribellione tanto per non sembrare troppo d'accordo sulla cosa. [...]
Pair: Kidd / Law
Autore: Schwarzweis | Pubblicata: 23/05/09 | Aggiornata: 15/04/10 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Comico, Introspettivo | Capitoli: 42 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Eustass Kidd, Supernova, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 167 recensioni

Law, Kidd e il perchè non bisogna mai accettare caramelle dagli sconosciuti! A parte la premessa demenziale, sono previsti risvolti drammatici per questa storia...
Autore: red queen | Pubblicata: 28/09/09 | Aggiornata: 29/11/09 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 90 recensioni

L'amore è come una rosa su un letto di spine che graffiano e pungono. Per un pirata ed un marine le ferite possono essere ancora più dolorose. Riusciranno a cogliere insieme quel fiore prima che appassisca, o dovranno vederlo morire senza riuscire a salvarlo? Ma la vita ha strani modi per dare una mano a chi meno se l'aspetta... Attenzione! NC17 nei capitoli successivi. Scene di sesso esplicite e a volte violente. Angst, molta!
Autore: red queen | Pubblicata: 23/02/09 | Aggiornata: 18/05/09 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Avventura, Erotico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Portuguese D. Ace, Smoker
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 94 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]