lagertha95
     
Membro dal: 07/12/16
Recensore Master (606 recensioni)
       



Dunque...questo spazio sarebbe riservato a note biografiche, quindi che dire di me?
Mi chiamo Luna, in onore della data di nascita del mio babbo (21 luglio 1969) che coincide con il primo piedino posato sul nostro satellite, ma se dovessi scegliere il mio posto nel mondo sceglierei il mare e mai il cielo.

Ho studiato Medicina, cosa per cui ho lottato tanto e che alla fine è diventato solo un onere privo di soddisfazioni e per questo ho deciso di abbandonarla ed iscrivermi a Lettere, dove mi sento più a mio agio. I miei interessi sono molteplici, per la maggior parte riguardano il campo artistico-letterario ed è probabilmente per questo che alla fine Lettere penso sia la scelta più giusta per me.

Cinefila appassionata, amo Tarantino, le saghe di Star Wars, de Il Signore degli Anelli e di Indiana Jones, i film francesi e quelli politicamente impegnati.
Preferisco il cinema di fine anni '70 fino ai primi anni 2000, ma in generale guardo qualunque film che, per me, ne valga la pena. E anche qualunque serie tv.

Lettrice ai limiti del malato, datemi un libro da leggere e io mi ci immergerò completamente, escludendo tutto il resto del mondo.
Il mio genere preferito è il fantasy (preferibilmente fantasy-distopico o urban fantasy), a cui seguono i gialli (Fred Vargas e gli scandinavi occupano un posticino speciale nel mio cuore) e la letteratura latino-americana e di lingua spagnola.
Gabriel Garcia Marquez ha segnato la mia vita fin da quando a 8 anni, nella mia antologia delle elementari, lessi un brano tratto da "Cent'anni di solitudine", che successivamente si è aggiudicato il titolo indiscusso di "Libro preferito".
Appassionata di Dylan Dog, passione ereditata da mia mamma, scettica riguardo al nuovo corso

Ascolto qualunque genere di musica, dalla classica al punk rock, preferisco però la folk (quello irlandese è per me il massimo) e la musica rock anni '70-'80 (Dire Straits, Eagles, Beatles, tanto per citarne alcuni). Tra gli italiani amo Fabrizio de Andrè, Guccini, Modena City Ramblers, Mannarino, Fabrizio de Gregori e veramente tanti altri che sarebbe troppo lungo nominare.

Amo l'arte, in tutte le sue forme, con una particolare predilezione per la scultura e la pittura del rinascimento e della scuola di Parigi.

Sono, a tempo perso, pittrice, scrittrice, suonatrice di flauto dolce e nuotatrice (cosa che esula dal mio essere una radicata pantofolaia). 
E viaggiatrice, ma meno a tempo perso, con nel cuore l'Irlanda, Parigi e Istanbul.

Ho scelto il nome Lagherta perchè è la vergine guerriera, la shieldmaiden protagonista della serie tv Vikings e dell'episodio cross-over con Dampyr dell'Old boy. Io mi riconosco in una donna forte, emancipata, potente e sicura di sè. O forse è quello che vorrei essere.


Draco Malfoy diede un tiro alla sigaretta e sorrise amaro. Che destino beffardo. Non riusciva ancora a credere che la sua vita fosse cambiata in maniera così drastica.” Ed è così, le vite dei protagonisti sono cambiate. Lord Voldemort è stato sconfitto da Harry Potter durante l’estate del sesto anno e ad Hogwarts sta per iniziare l’ultimo anno. Hermione Granger è sempre la studente migliore della scuola, la Regina indiscussa di Grifondoro, mentre Draco Malfoy è il Principe delle Serpi, bello e pericoloso come il sangue Puro che gli scorre nelle vene. Sono due persone completamente diverse. Lei rappresenta il Bene e l’uguaglianza, mentre lui è l’arrogante figlio del Braccio Destro di Voldemort. Per anni non hanno fatto altro che insultarsi ed umiliarsi a vicenda, poi il destino decide di metterci le mani e con le parole del preside Silente viene dato un annuncio che influenzerà la vita di molti: “Quest’anno verrà mantenuta una tradizione da onorare una volta ogni 50 anni…Il Ballo del Giglio… La tradizione vuole che la notte del solstizio di primavera sia dato un ballo nel Castello e a simbolo di integrazione ed equilibrio, un ragazzo e una ragazza debbano aprire le danze. Entrambi provenienti da due diverse Case, uno Purosangue e l’altro nato con sangue Babbano”.
Autore: ladykirahm | Pubblicata: 20/10/09 | Aggiornata: 17/05/10 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Azione, Erotico | Capitoli: 33 | Completa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro, personaggio, Il, trio, protagonista, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 659 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]