Silice
Membro dal: 10/04/09
Recensore Junior (73 recensioni)

Benvenuti.

Ordunque…

Ho sempre avuto voglia di scrivere le mie Note dell’Autore, giusto per illudermi in un effimero senso di potenza.

Naturalmente, non ho idea di cosa scrivere.

 

NOME VERO: Francesca

 

ETA’: Interiormente, mi aggiro verso i quaranta. Secondo Wii Fit, qualcosa come 52. Che dire, sono una sportiva.

 

OCCUPAZIONE: Studentessa. Talvolta mi do alla spassionata critica televisiva, ma dal momento che nessuno mi retribuisce non credo che si possa considerare una professione.

 

LIBRI PREFERITI: Questa è difficile. Adoro Jane Austen, e credo che “Orgoglio e Pregiudizio” debba essere studiato a scuola, anche e soprattutto dalla popolazione maschile, che ne potrebbe trarre non pochi insegnamenti; insieme a quello e a un paio foto, anche “Il Diario di Bridget Jones” è sempre sul mio comodino, anche se non credo che debba essere considerato soltanto un libro, ma un vero e proprio stile di vita. Adoro Colfer, sono cresciuta con Harry Potter, i miei due armadi sono stracolmi di Fantasy di vario genere, da Tolkien, alla Bradley a . Non disdegno i lunghissimi romanzi russi, ho apprezzato “L’eleganza del riccio”, vado ancora matta per Asterix e le Brutte Storie, mentre ho spesso e volentieri la tentazione di uccidere sia Manfredi e Umberto Eco.

 

FILM PREFERITI: tutti quelli della Disney, nessuno escluso (anche se credo che avrebbero potuto fare un lavoro migliore con La Sirenetta). Diciamo che vado pazza per i cartoni in generale (sì, lo so, sono infantile). I film che preferisco sono tanti, troppi da ricordare: da “Notting Hill” al “Gladiatore”, fino a “V per Vendetta” e “Pomodori Verdi Fritti” e “Harry ti presento Sally”. Insomma, sono un po’ confusa al riguardo.

 

SERIE TV: Vado a periodi. Una mamma per Amica, Grey’s Anatomy, Dc House, quando ero piccolina andavo pazza per O.C. e, ahimè, ancora adesso non riesco a staccare gli occhi da una puntata carina di Gossip Girl.

I Simpson si possono annoverare fra le serie TV?

 

PROGETTI: Diciamo che, per il momento, mi accontento di arrivare a casa senza essere stata sbranata da professori&co. A parte questo, vorrei viaggiare per il resto della mia vita, e tornare a vivere in Australia e Nuova Zelanda, dove sono già stata per due estati di fila. Se proprio devo trovarmi un lavoro stabile, mi piacerebbe diventare un medico o una terribile dittatrice di un Piccolo stato con tanti Piccoli abitanti; mi accontento però di un lavoro che mi dia soddisfazione e di un bilocale squinternato con delle rose, una serranda e una macchinetta per il caffè.

 

Che altro dire di me? Sono una persona piuttosto noiosa. Vorrei essere orgogliosa, ma leale, arguta, ma di buon cuore, e invece sono una testarda, acida e confusa quasi-ventenne con un sacco di ambizioni e problemi sentimentali.

La prova sta nel fatto che, sebbene io sia pienamente cosciente del fatto che non sono brava a scrivere mi ostino a raccontare in un modo per nulla efficace cose che, obbiettivamente, non interessano a nessuno se non a me.

Dimenticavo: sono anche piena di energia positiva, come avrete capito leggendo sopra. Oh, diamine.

P.s. Sono anche una Beta, adesso. Eh sì, ci sono cascata anch’io.

 

 

 

Glee (Classifica della sezione) - Silice ha ottenuto 9 punti nella sezione

Harry Potter (Classifica della sezione) - Silice ha ottenuto 8 punti nella sezione