robyzn7d
Membro dal: 15/10/14
Recensore Junior (72 recensioni)
       
 
Mi presento con una brevissima descrizione inerente al luogo in cui é posta. Non sono solita shippare coppie di personaggi in ogni “storia” che incontro e di cui mi innamoro, anzi, è davvero difficile che succeda e che mi ci ossessioni, essendo dettagli su cui raramente mi soffermo o catturano la mia attenzione. Giudico spesso, e non sopporto, chi non fa altro che parlare di relazioni romantiche e rispettivi partner, quasi sempre tossici, che mi fanno venire il latte alle ginocchia, innamorati dell'idea dell'amore più che della persona stessa, senza mai mettere in discussione queste scelte e idee sociali che evidentemente non funzionano da secoli ma che ancora vengono considerate come ciò che conta di più nella via di qualcuno. Ragion per cui la mia idea di romanticismo è assai più ampia e complessa da spiegare. 
Ed é per via di tutto questo che la passione per una coppia in particolare, Zoro e Nami di One Piece, é ancora oggi una bizzarra sensazione, se non che un bellissimo e dolorosissimo sogno che mi fa bruciare in maniera del tutto inspiegabile! È qualcosa che non riesco a capire e che mi fa scrivere cose che altrimenti non avrei mai scritto, finanche pensato, se non fosse stato per questo richiamo verde e arancione che riesce a farmi essere un po’ più morbida. 
Ed è fondamentalmente per questo motivo che mi trovo qui, a leggere e scrivere storie dove sono protagonisti, per poter colmare questo bisogno costante di loro.
 
Nami e Zoro, per cui, non sono un mezzo, una scusa, per farmi scrivere, ma esattamente l'opposto, scrivo esclusivamente per dar loro vita in situazioni diverse, su questo sito che è sempre stata un po’ una casa confortevole per tanti tra noi fin dalla notte dei tempi. Cosa che, altrimenti, e ne sono più che certa, non avrei mai fatto. 

Non sono dedita ad altri tipi di forme narrative lontane dall’analisi di un’opera, perciò non rientra nelle mie corde scrivere romanzi o storie; dunque, come anticipato, lo faccio esclusivamente per questo motivo specifico, dando spazio al divertimento, all’emozione e al semplice, puro, e onesto amore per l’opera che li ha portati alla luce, lasciando l’ego a casa. Perciò preparatevi a qualunque diavoleria verrà fuori dal mio essere troppo istintiva, perché fondamentalmente scrivo di loro per poter elaborare questo sentimento ed esorcizzarlo. Allo stesso tempo mi piace il confronto, ascoltare l'opinione altrui, 
discutere di ciò che si legge e si scrive e riflettere anche sull'opera originale. Ho un debole, e mi stuzzica, chi riesce a vedere oltre il normale; chi ha qualcosa da dire e la dice anche a rischio di prendere posizione; chi non opprime; chi ha una morale interessante; chi ha dei principi; chi non é banale; chi é onesto; chi non discrimina; chi mette tutto in discussione; chi brucia di passione; chi non fa il tifo da stadio. Non tollero il bullismo, il sessismo, la misoginia, il maschilismo, e tutto ciò che è fascista.
Essendo non così scontato, specifico che sono anche (o ancora) appassionata di One Piece (manga), che seguo ogni settimana, e, nonostante lo critichi continuamente, ormai fa parte di me da troppo tempo, e mi regala ancora emozioni tanto forti per poterlo lasciare. 
Sono una persona appassionata, ed è normale che la mia predisposizione possa sfociare in ossessione per le opere. Ma niente di spaventoso, é solo amore incondizionato per l’arte!
 
One Piece/All'arrembaggio! (Classifica della sezione) - robyzn7d ha ottenuto 417 punti nella sezione