Tsukichan
Membro dal: 28/09/09
Recensore Veterano (347 recensioni)
       

Partiamo con la puntualizzazione che io e i codici html abitiamo su due pianeti diversi, se non proprio in due universi opposti. Per questo la mia presentazione è così scarna, mi scuso. Detto questo buona lettura, se lo volete.

Chi è Tsuki? Semplice l'alterego di Ilaria!

Chi è Ilaria? Risposta ancora più semplice, è l'alterego di Tsuki!

Ciò che Ilaria non “vuole” vivere nel mondo reale, lo vive Tsuki in quello virtuale. Quello che Tsuki non “può” vivere nella realtà virtuale, Ilaria si ritroverà suo malgrado, a viverlo nella vita reale.

Nata una mattina di due anni fa Tsuki ha iniziato a muoversi nel mondo di internet, lì dove Ilaria, poteva essere se stessa e capita da gente che come lei aveva le sue stesse passioni.

Passo dopo passo è cresciuta, è caduta in basso, ma si è rialzata e adesso sotto spinta di qualcuno riesce anche a considerare decenti le sue storielle da quattro soldi. Non crediate siano granché, ma lei ci lavora e si diverte nel scriverle, le immagina, le sogna, le vive se è possibile.

Tutto ruota attorno a soli due personaggi:

Zoro e Nami.

Li adora da quando era poco più che una ragazzina che si affacciava nel mondo degli anime e manga e ne apprezzava il significato.

Li vide, là, davanti ad una piscina, lui legato e ferito, lei fredda ma con la preoccupazione che traspariva dai suoi occhi.

E in quel momento si rese conto che Nami non era destinata a Rufy, il protagonista, come in tutti gli anime, ma ad altro personaggio un po’ burbero, che a primo impatto può sembrare stupido e superficiale, ma che nasconde dentro di sé un mondo che neanche lui conosce a fondo, ne sono sicura.

Con il tempo ha imparato ad apprezzarli e cogliere qualche segnale che i due erano soliti mandarsi. Il tutto però nella completa solitudine, sentendosi in fondo anche un po’ stupida a pensarci ancora su mentre cresceva.

Fu per caso che si imbatté in quella storia che le ha cambiato il modo di considerare una coppia di un anime. La prima zonami "Sei la mia forza e la mia debolezza". Da qual momento ne ha cercate a bizzeffe, cercando di leggere, capire, immedesimarsi, imitare.

Così è nata la piaga virtuale che oggi è Tsuki!

E la piaga reale che invece è Ilaria?

Non crediate che la mia presentazione sia di quelle tipo, bionda, alta, occhi azzurri, credo nell'amicizia, odio i traditori e bla bla bla.

Sfatiamo il mito della perfezione inesistente, una buona volta.

Alta sì, ma semplicemente mora, occhi di un comunissimo marrone, una ragazza come tutte le altre, insomma.

Ho tradito in amicizia, non ne vado fiera, ma quasi. Se non lo si fa, non si comprende fino in fondo cosa vuol dire. E sono certa che lo farò in futuro perché non sono in grado di mantenere un rapporto o forse non ne ho neanche la voglia.

Ambiziosa e orgogliosa al punto da pensare in primis a me stessa e poi se c'è spazio anche agli altri, ma è raro che questo avvenga.

Tratto male la gente anche quando non devo. La mia percentuale di acidità, batte anche quella dell’acqua di cui è fatto il mio corpo. Mi viene il dubbio che io non sia fatta di yogurt in fondo!

Sono la pigrizia fatta a persona, per questo vengo paragonata ad un bradipo, amo dormire e crogiolarmi sotto le coperte.

Odio il caldo, il sole, il sudore e i costumi da bagno, datemi invece una maglione, una sciarpa, dei guanti e un po’ di nave e mi renderete la ragazza più felice sulla faccia della terra. Posso anche accontentarmi di una passeggiata sotto la pioggia senza ombrello, rilassa i nervi e aiuta a pensare. L’importante è che faccia freddo. Credo siano i poli il mio habitat naturale.

Sono abitudinaria, o meglio maniaca della tranquillità e qualsiasi cambiamento mi manda in bestia e mi rende irascibile e nervosa per giorni, finché non somatizzo il colpo.

Adoro viaggiare, ed è per questo che appena presa la laurea voglio organizzare un piccolo viaggio in una sperduta località di montagna, oppure in una caotica città. Le mezze misure non mi appartengono diciamocelo. Appena tornata, poi, mi dedicherò alla mia passione, i bambini e aprirò la mia ludoteca. Speriamo questo sogno si realizzi.

Non so cos'altro scrivere, se mi verrà in mente lo potrò sempre aggiungere, ma in linea di massima mi sembra di non aver dimenticato nulla, credo, a volte mi capita di avere problemi di memoria.

Buona permanenza qui su Efp e tra le mie storie. Mi auguro siano decenti.

Per qualsiasi dubbio o curiosità potete aggiungermi sul mio contatto tsukichan89@hotmail.it. Ne sarò felice! Non fatevi spaventare dalla presentazione, è solo dettata da un recente stato d’animo …


«Cos’è?», chiese Nami, incuriosita. «Un libro di favole. A volte funziona», rispose l’altra, sempre sorridente. «Massì… Proviamo», si convinse Nami. Per chi ama le storie disneyane... e One Piece, ovviamente!!! :) Alhia
Autore: Alhia | Pubblicata: 26/08/10 | Aggiornata: 10/07/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 25 recensioni