Caro Babbo Natale...

di Anthy
(/viewuser.php?uid=56253)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** From Nessie to Babbo Natale ***
Capitolo 2: *** From Alice to Babbo Natale ***
Capitolo 3: *** From Aro to Babbo Natale ***



Capitolo 1
*** From Nessie to Babbo Natale ***


Lettera1
From
NESSIE
to
BABBO NATALE






Caro Babbo Natale,

questa è la prima lettera che ti scrivo!
Però so della tua esistenza da molto tempo.
La mamma ha detto che devo scriverla presto, sennò poi sarai pieno di letterine e potresti non leggere la mia.
Mi ha anche detto di fare una lista lunga, così poi avresti scelto il regalo migliore per me.
Solo che non so cosa chiedere.
Le zie mi riempiono sempre di nuovi regali! Sono sempre così buone con me… E io voglio bene a loro! Zia Rose mi lascia sempre mangiare cibo umano, anche quando la mamma non è d’accordo, mentre zia Alice gioca con me alle sfilate. È divertente: i nostri vestiti assomigliano tanto a quelli delle mie bambole.
Poi…
Beh, zio Emmett mi fa sempre ridere! Anche se ogni tanto gli sfugge qualche parolaccia… Però gioca sempre con me e mi costruisce tutto ciò che gli chiedo.
Zio Jasper all’inizio mi faceva paura; era sempre serio e mi guardava sempre senza sorridere. Però zia Alice mi ha detto che faceva così perché era timido e dovevo io avvicinarmi. Infatti aveva ragione: quando gli ho chiesto se era arrabbiato con me, ha sorriso, per la prima volta, e mi ha detto che era serio perché si preoccupava per me. Però mi ha promesso che avremmo giocato di più insieme, se volevo. E io ho risposto di sì: adesso, ogni volta che è libero, mi legge taaante storie.
Anche nonno Carlisle mi legge storie, oppure mi chiede dei disegni: dice sempre che illuminano il suo ufficio! Allora io li faccio colorati. Anche nonno Charlie vuole i miei disegni. E ogni volta che viene a trovarmi porta sempre le caramelle e gli ovetti al cioccolato, anche se mamma lo sgrida ogni volta.
Ma i dolci più buoni sono quelli della nonna Esme: ogni settimana ne fa uno di diverso! Anche se non sa che quello alle meringhe non mi piace molto, però non glielo dico, perché mi ha detto che ci ha messo tanto per imparare a farlo.
Chi manca? Ah sì, mamma e papà!
La mamma a volte rompe, però le voglio tanto bene. È la mia mamma!

Anche a papà voglio tanto bene: mi piace quando suona le canzoni per me. Dice che sono per la sua principessa, cioè io! A volte li faccio arrabbiare, è vero, però non lo faccio apposta.
Per ultimo c’è Jake, il mio Jake! È il mio fratellone, solo mio. Anche se a volte fa i dispetti, magari rubando il mio cibo, lo perdono. Adoro quando mi lascia salirgli sulla schiena, mentre è un lupo. Perché tu non lo sai, ma Jake è un lupo. Però è un segreto.
Ah, anche noi siamo dei vampiri, però non beviamo sangue umano, quindi puoi venire lo stesso.

<< Renesmee, tesoro?>> alzo la testa e vedo la mamma sorridere.
<< Dimmi mamma!>>
<< Però Babbo Natale non viene se non scrivi che regalo vuoi.>> è vero!

Vieni lo stesso, anche senza regalo, così ti conosco! E ti do uno dei dolci della nonna. Sono buonissimi!!!
Buona Natale anche a te!
Nessie



Note: okay, sono impazzita tutta! Ahahah, non fate caso a me. ^^
Cos’era questa? L’inizio di una piccola idea folle. Ho pensato di postare una lettere per Babbo Natale per circa ogni personaggio di Twilight. E non parlo solo dei Cullen! Inoltre, questo Natale narrato è quello subito successivo agli avvenimenti di BD.

Questa prima flashfic (perdono, ho sforato di dieci parole!) è scritta in maniera semplice, visto che il pov è di Nessie. E forse anche un po' sconclusionata e nonsense. Mi sono un po’ ispirata a mio fratello di sette anni (non per le bambole -.-) per quanto riguarda le possibili risposte. Certo, Renesmee è una bambina intelligente, ma pur sempre una bambina. Perciò mantiene la sua ingenuità, pur riconoscendo, per esempio, le parolacce.
Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere. ^^
A presto!
Anthea

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** From Alice to Babbo Natale ***


Lettera2
From
Alice
to
Babbo Natale











Caro Babbo Natale,
eccomi qua, come ogni anno! Lo so, il Natale scorso sono stata esigente con le richieste, ma renditi conto che eravamo in una situazione critica. La nascita di Nessie e relativi problemi con i Volturi: un disastro!
Avevamo bisogno di tutto l’aiuto possibile e, grazie al cielo, ci siamo liberati di ogni seccatura.
Mi è dispiaciuto non aver trascorso le festività in famiglia, ma la mia partenza era necessaria. Però quest'anno voglio rimediare!
Se l'anno scorso il mio desiderio era di far in modo che tutto finisse bene, stavolta desidererei una giornata felice per tutti.
Una giornata in cui ogni preoccupazione sia bandita, dove ogni rivalità venga lasciata a casa. Ovviamente parlo delle liti che vedono Rose contro Jacob; per quanto siano divertenti, ormai bisogna rassegnarsi: Jake fa parte della famiglia.
E non lo dico solo perché ogni tanto mi permette di mettere la testa in stand-by. Assolutamente no.

Poi, vediamo...
Beh, ci sarebbe un’altra cosa che mi piacerebbe molto. No, non parlo di vestiti. Anche se, se te ne scappasse uno dentro la sacca dei regali, la cosa non mi dispiacerebbe; non ti dico le marche che preferisco, ormai dovresti conoscerle a memoria!
No, il mio desiderio è di tutt’altro genere.
Vorrei trascorrere un po’ di tempo da sola con Jasper. Io e lui.
E basta.
Da qualche parte isolata nel mondo. Non come l’isola Esme; qualcosa di più… selvaggio ed inesplorato.
Sarebbe eccitante. Solo noi due, senza avere visioni di nessun tipo se non quelle riguardanti noi; nessuna emozione estranea da percepire se non le nostre.

È da tanto che non ci prendiamo un po’ di tempo per noi. Anche se l’anno scorso abbiamo viaggiato senza la compagnia di nessuno, non era di certo una gita di piacere.
Non fraintendermi, io ADORO la mia famiglia, la loro compagnia. Solamente, vorrei una vacanza di qualche mese solo per noi.
Capisco l’importanza del mio potere, però a volte, egoisticamente, mi viene da chiedermi “e se io non l’avessi avuto?”. Dopo mi pento subito di questo pensiero, però anch’io sono soggetta a momenti di lieve depressione.
Oddio, passano subito poi, però ogni tanto scavano a fondo, nella mia mente…
Sbaglio?
Non so. Magari glielo proporrò io stessa questo viaggio a Jasper. Mi raccomando, tu fai in modo di creare una situazione favorevole, con gli altri. Non che creda che possano impedire un mio desiderio, anzi sono le persone meno egoiste che io conosca.
Ma non divaghiamo sulla mia famiglia.
Che meta mi consigli? Ti lascio carta bianca. Aspetto la conferma di prenotazione e il biglietto aereo nel regalo.

Un’ultima cosa, prima di concludere. Dona un po’ di amore per la moda a Bella. Non so, usa una polverina magica, una formula segreta… Fai te!
L’altro giorno ha usato come scusa per convincermi ad andarcene, mentre eravamo al centro commerciale, che aveva male ai piedi.

I vampiri non hanno male ai piedi!
Quella ragazza non cambierà mai… A meno che qualcuno non mi dia una mano.
Ogni riferimento è puramente casuale.

Grazie di tutto e Buon Natale.
Alice




Edit: avevo pubblicato ieri sera, ma mentre ricontrollavo sul telefono la storia mi sono accorta di un errore che mi era sfuggito e mi aveva inorridito: avevo scritto "anno" con l'h. Non riuscendo a modificare, ho cancellato. ^^

Note: sono felice che questa piccola raccolta vi piaccia. ^^ Spero che anche questo capitolo non sia da meno!

Alice… Non mi andava di fare una lettera incentrata sulla moda: lei è molto di più! Credo che la pausa che desidera prendersi con Jasper sia realtà. Pensate: ogni minuto avere il futuro di una persona che vi cambia nella mente. Ho il mal di testa solo a pensarci O_O

Ho preso una decisione: posterò i personaggi in ordine alfabetico. A fine pagina troverete il prossimo protagonista. ^^

Piccola noticina: ho cominciato a postare un’altra raccolta, stavolta di One Shot, con protagonisti Bella ed Edward. Si intitola “ Gioca Jouer”. Se avrete voglia, passate. Mi farebbe piacere. ^^

Ringrazio le 7 persone che hanno inserito la storia fra i preferiti e le 8 che l’hanno messa fra le seguite.
Grazie soprattutto a chi ha commentato.

MatsuriGil: sono felice che l’idea ti sia piaciuta! Non ti preoccupare, non sei stata assolutamente ripetitiva, anzi sono contenta che le attendi con impazienza. ^^ Spero ti sia piaciuta! Un bacione!!!

Noe_princi89: ti ringrazio, sono felice che ti sia piaciuta! Un bacione!!!

Petifraise: sono contenta che ti sia piaciuta! Per quanto riguarda il tuo commento sul rapporto Bella/Nessie, io sono vede Bella come una madre abbastanza apprensiva: del resto Nessie è la prima figlia. Proprio per questo l’apprensione, causata dal volerle bene, la rende magari un po’ pesante e per una bambina è facile poi dire “mamma rompi”. Ma ciò non toglie, e lei lo dice dopo, che le vuole bene “del resto è la mia mamma.”.
A chi non capita così con la propria?
Appena posso spero di passare. ^^ Questo periodo è super pieno e tempo per leggere ne ho sempre poco, ma prometto di impegnarmi! Un bacione e grazie!!!

Pinkgirl: sono felice di trovarti anche qua! Mi fa  piacere che pure questa raccolta ti piaccia. ^^ Per zio Emmett ci vorrà ancora un po’, la ‘E’ è lontana (nota: chi non vorrebbe zio Emmett accanto sé?! Bello lui *_*)! Spero comunque che questa non ti sia dispiaciuta. Un bacione!!!

Anna Cullen: hai visto, è arrivata la sua lettera! Ahahah!!! Sono felice che la scorsa ti sia piaciuta, spero che pure questa sia di tuo gradimento! Un bacione!!!

Hale1843: sono contenta che ti piaccia pure questa raccolta! Sì, sono sicurissima che Babbo Natale andrà! Chi resiste a Nessie? Ihihih… un bacione!!!




--- Mie storie su Twilight ---


Gioca Joeur

Caro Babbo Natale...

Deadly Sins

Inevitabile

¤ Musa ¤

~ Oh, mio genio! ~

La mia micetta

La Bambola

--- Mie Originali Romantiche ---


Ossessione

Lei, lui e... lo yankee.

Le fantaisie du violoncelle

--- Mie su Inuyasha ---


Chocolat
--- Mie Originali Poesie ---


L'orologio

Sins






Prossima lettera: From Aro to Babbo Natale




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** From Aro to Babbo Natale ***


Lettera3
Avvertenza: nella presente flashfic è possibile, non che probabile, trovarsi di fronte ad OOC (che verrebbe spiegato a fine capitolo).


From
Aro
to
Babbo Natale










Caro Babbo Natale,

sappi che sono molto scontento del tuo operato.
Molto.
In quanto autorità massima nella comunità vampiresca, esigo d'ora in avanti una maggiore lealtà da parte tua nei miei confronti.
Perché a me puoi dirlo, tu sei un vampiro. Altrimenti come la spiegheresti la tua longevità?
Passi che pure tu segua quella stupida dieta vegetariana, unica spiegazione alla sopravvivenza nel mondo di così tanti bambini, ma ciò non toglie che anche tu debba rispettare il mio volere.
E l'anno scorso non l'hai fatto. Nonostante ti avessi gentilmente domandato la vittoria su quel gruppo di rivoltosi capeggiati dai Cullen, TU hai concesso a loro di batterci, umiliando i Volturi di fronte ai suoi sudditi.
Inaccettabile.

Tuttavia, dall'alto della mia magnanimità, potrei concederti la grazia se, e solo se, riuscirai a soddisfare questi miei desideri.

Desidero, nonché voglio, i due giovani Cullen, Edward ed Alice, fra le mie schiere. E perché no, pure la moglie del primo, Isabella.
Quest'ultima ha rivelato di possedere un potere che non mi sarei mai aspettato, molto utile. Una barriera che protegge da altri poteri. Decisamente interessante.
Mentre i motivi per cui desidero gli altri due dovresti ormai conoscerli, visto che te ne accenno quasi ogni anno – e mi viene da chiedermi come mai non li vedo ancora indossare dei manti grigi – ma vedrò di rinfrescarti la memoria: per il potere.
Riuscire a conoscere ogni pensiero senza bisogno di un contatto fisico e conoscere il futuro significherebbe aumentare il mio controllo sui vampiri, ergo il mio potere.
Niente più sommosse, niente più ribelli. Niente.
Il mondo si prostrerebbe ai miei piedi, pian piano la razza vampira diventerebbe la dominatrice.
Un unico sovrano.
Me.

<< Aro, dove ti sei cacciato? Ti stiamo aspettando per il pranzo.>> Caius, dannato, come si permette di interrompere i miei piani?! << Chissà dove si trova. Mi auguro che non stia ancora farneticando su come ottenere i Cullen. Forse un po' di sesso non gli farebbe male per scaricare la tensione...>>

Quelle sopracitate sono le richieste.
Questi sono gli ordini. Voglio, nonché pretendo, che in qualche modo ti liberi dei miei fratelli.
Sono degli inetti, non capiscono il Grande Piano che ci permetterà di dominare il mondo.
Sono inutili.
Non mi interessa il modo, né i mezzi che userai. Tu falli fuori e basta. L'Antica Roma insegna: non sono i Triumvirati a governare, ma solo i grandi Imperatori.

Credo possa essere tutto, per quest'anno.
Ti allego le foto dei miei fratelli, così che tu possa riconoscerli.
Confido in te, almeno in questo.


Gli Auguri di Buon Natale valgono solo se farai quanto ordin... richiesto.
Saluti
Aro




Note: oddio, che ho scritto O_O Ma mi sono troppo divertita, è venuta naturalissima. ^^
Mi rendo conto di aver toccato l'OOC, ma l'ho fatto in nome della commedia e della leggerezza di questa storia. Anche se certi desideri di Aro rispecchiano la realtà, mi rendo conto di averli scritti basandomi sull'ironia e sulla scherzosità.

Ringrazio tutti, ma proprio tutti, ma maggiormente coloro che hanno commentato!

Hale1843: eh già, puoi dirlo u.u Con un marito del genere... Me si censura... Un bacione!!!

Fogliolina: sono felice che ti sia piaciuta. ^^ Spero pure questa! Un bacione!!!

Pinkgirl: eheh, credere ancora in Babbo Natale può portare lontano e far ammettere tanti desideri nascosti. No, non ho intenzione di abbandonarle, solo che mi sono presa una lunga vacanza dal fandom: mi aveva stancato. Ora, pian piano, sto tornando. E sta tornando la voglia di scrivere su Twilight. ^^
Anzi ti dirò che Genio ho già più di metà capitolo scritto, ma ancora da tempo; solo che non mi convinceva e non riuscivo a continuarlo. Spero di farlo presto!
Un bacione!!!

Algin91: sono contenta che ti siano piaciute. ^^ Spero che anche per questa sia lo stesso. Un bacione!!!

MatsuriGil: mi fa piacere sapere saperlo. Alice è il personaggio più positivo e sveglio della saga, non smetterò mai di dirlo, sebbene scriva maggiormente sulla coppia principale (ma là ho più materiale u.u). Non so se ho azzeccato le tue idee. ^^ Un bacione!!!

ILoveSmile_17: ciao, è da un po' che non ti sento!!! Immagino la scuola. ^^
Ahahah, addirittura un genio? Sì, forse malato! Scherzi a parte, ti ringrazio dei complimenti. Sono felice che ti siano piaciute entrambe. Sì, Alice non è solo shopping e moda, è molto altro. E come tutti i personaggi secondari, la Meyer l’ha toccata superficialmente. Anche a me incuriosisce la relazione con Jasper: l’intensità con cui si ritrovano in New Moon, a mio parere, corrisponde non solo a un forte legame mentale, ma anche fisico.
Ti giuro, a volte me li figuro più passionali di Rose ed Emmett O_O
Perché no? Tenta, se vuoi scrivere. ^^ Scrivendo si migliora: mi guardo io, quando ho scritto Micetta e mi guardo ora che ho scritto Inevitabile e vedo due persone diverse.
Un bacione!!!



--- Mie storie su Twilight ---


Gioca Joeur

Caro Babbo Natale...

Deadly Sins

Inevitabile

¤ Musa ¤

~ Oh, mio genio! ~

La mia micetta

La Bambola

--- Mie Originali Romantiche ---


Ossessione

Lei, lui e... lo yankee.

Le fantaisie du violoncelle

--- Mie su Inuyasha ---


Chocolat

Dolce Calore
--- Mie Originali Poesie ---


L'orologio

Sins





Prossima lettera: From Caius to Babbo Natale



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=435674