Recensioni di QueenVictoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il divieto - 25/10/19, ore 09:48
Capitolo 16: La fuga di Anna
Molto bello anche questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, con l’introspezione di Isabella. Mi fa un po’ pena, lei vorrebbe solo vivere tranquilla con il suo amato Giorgio e il suo bambino, non le interessa diventare regina e seguire le ambizioni del padre. Giorgio invece mi sa da uomo molto più ambizioso, e per quello si lascia trascinare da Warwick, ma mi fa piacere che si renda conto dei sentimenti sinceri che Isabella prova per lui, e che forse è l’unica persona ad amarlo davvero per quello che è.

Povera Anna! Bel disastro! Si trova in una situazione bruttissima, il padre la vuole dare in sposa a Edoardo di Lancaster (alla notizia sarei scappata anch'io! XD) e lei inoltre è già segretamente sposata con Riccardo. Per fortuna è abbastanza intraprendente da pensare di scappare e rifugiarsi al monastero, mi piace questo carattere forte che le hai dato; per quanto all'epoca fosse normale che i matrimoni fossero combinati dai genitori, lei sta cercando di contrastarli per difendere la sua felicità. Chissà se la frase accennata nella lettera, ovvero che non è nemmeno libera di sposarsi, non faccia capire qualcosa ai genitori… !
Questa storia diventa sempre più emozionante! Alla prossima!!
Recensione alla storia Il divieto - 25/10/19, ore 09:37
Capitolo 15: Processo a Jacquetta
Ciao!
Ritroviamo Elisabetta rifugiata nei sotterranei dell’abazia. Anche se non mi sta simpaticissima, mi fa piacere vedere che ha un momento di felicità rincontrando il figlio; doversi nascondere e stare in ansia per i familiari deve essere una situazione molto pesante.
Mi è piaciuto vedere come si è comportata Jacquetta durante il processo, per quanto si trovi in una situazione pericolosa e addirittura con falsi testimoni convocati dalla controparte, non si perde d’animo. Si difende dando le dovute spiegazioni dimostrando, almeno in parte, quanto le accuse siano infondate; statuette di cera si possono fare anche per gioco con i nipoti, ampolle e imbuti sono normali per una distilleria ecc. Come ultima carta si gioca Margherita D’Angiò, e non è una carta da poco, visto si tratta di un personaggio troppo temuto da tutti.
Purtroppo all’epoca le accuse di stregoneria erano all’ordine del giorno e finire sul rogo era molto facile. È una cosa che mi ha sempre terrorizzato pensando a quei tempo, per fortuna sono nata in un’altra epoca. XD

Madre e figlia si sono finalmente riunite, anche se la situazione è difficile almeno un problema sembra risolto!

Per il resto, secondo me, non devi preoccuparti di aver allungato la storia; è vero che siamo tutti in ansia per Anna ma è bello vedere come si sono svolte le vicende che sono state accennate nel capitolo scorso, dà un certo senso di completezza a tutto l’insieme.
Vado a leggere avanti, a dopo!
Recensione alla storia Il divieto - 10/10/19, ore 17:39
Capitolo 14: Il mondo capovolto
Finalmente Anna arriva a casa. Molto bello il momento di complicità delle sorelle, dove Isabella le confida di essere incinta.

Anna viene messa al corrente degli eventi degli ultimi giorni, dove è successo veramente di tutto. Nel ricevere tutte queste notizie assieme le sembra davvero che il mondo si sia improvvisamente rovesciato; come darle torto? Ho adorato il fatto che il suo primo pensiero sia per Riccardo, temendo sia in pericolo.

Non ha neppure il tempo di metabolizzare le notizie, che la madre le comunica che al più presto si occuperanno di trovarle un marito, data la situazione che si è creata. Eh, che dire, l'atteggiamento dei genitori è più che comprensibile, data l'epoca, ma povera Anna, in questo momento si trova ad avere anche questo pensiero!

Riccardo intanto incontra il fratello e lo fa arrabbiare subito! XD Però è carino che il suo primo pensiero sia stato la sicurezza di Anna, ovviamente Edoardo non può apprezzare.

Il capitolo si chiude con una situazione piena di suspence. Adesso sono proprio curiosa di sapere come si sbroglierà la storia! E anche di vedere cosa sta combinando Giorgio.
Alla prossima!!!
Recensione alla storia Il divieto - 10/10/19, ore 17:19
Capitolo 13: La rivolta
Che disastro!!!
Ci credo che il povero Riccardo si ritrovi a maledire un po' di gente! XD Sì è appena sposato, sperava di godersi un po' di tranquillità con sua moglie... e invece succede di tutto. Come non avesse già grossi problemi, tipo dire a Warwick che ha sposato sua figlia, e magari dirlo anche al re, si trova in una situazione da panico totale.

Ho apprezzato molto le note storiche che spiegano gli avvenimenti di questo periodo, (che per me sono utilissime perché della storia di quel periodo ricordo tutto moooolto vagamente. XD) e anche le differenze tra la storia reale e le modifiche fatte per questo racconto.

Ciao!
Recensione alla storia Il divieto - 10/10/19, ore 17:04
Capitolo 12: Aria di tempesta
Ciao!
Che carini Anna e Riccardo. ♥️ La prima parte del capitolo è molto dolce e divertente, i due sposini si godono i primi giorni del matrimonio con tutta tranquillità. Alice, con la sua preoccupazione, fa quasi tenerezza e ho adorato sia lei che Francis, e il suo modo di corteggiarla come fossero ancora due fidanzatini.
Il momento in cui Francis va ad interrompere Anna e Riccardo mi ha fatto sorridere, con Riccardo un po' seccato "cosa vuoi da mia moglie?" :D

Il resto invece non fa presagire niente di buono. Se, come dice Tullis, non ci sono problemi di salute di qualche familiare, allora forse qualcuno ha scoperto il matrimonio segreto. Vado a vedere. A dopo!