Recensioni di moka_chan2003

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Connessioni latenti - 30/10/16, ore 11:03
Capitolo 12: Strani sentimenti
Finalmente ho recuperato tutti i capitoli!! Credevo che non ce l'avrei fatta...
Bene, questo capitolo è completamente incentrato sulla TakuMegu, oppure UmiUmi (MareMare?) ma certamente non mancano le scene Sorina.
Ma per il momento concentriamoci sulla UmiUmi. Tadokoro non vuole che Soma l'abbandoni, ma nel frattempo ha capito che le piace anche Takumi... questo è un problema ,un grande problema, perchè se la situazione rimane così allora si creerà un clima di sofferenza generale! Soma non potrà conquistare Nakiri, Takumi non potrà dichiararsi a Megumi etc.
Comunque la scena del regale a Takumi era molto dolce come quella del loro incontro; niente da fare continuo a ripeterlo: quei due sono fatti l'uno per l'altra.
Per quanto riguarda invece la Sorina, mentre leggevo ero shoccata! Non è possibile che a Parigi era tutto rose e fiori ( bhè non proprio ma quasi) e una volta tornati si allontanano di nuovo! La scena dell'ufficio era straziante perchè entrambi hanno accettato i loro sentimenti ma non possono provare ad avere un rapporto! Più tentano di stare assieme e si avvicinano l'uno all'altra più il fato li fa allontanare! Almeno mi rimane impressa nella mente l'immagine di Soma che abbraccia da dietro Erina e mi consolo.
Spero solo che con il regalo tutto si risolva un po', e poi sono troppo curiosa di sapere che faccia farà Nakiri quando vedrà il carillon( Prego per il fatto che questa scena avvenga sotto il vischio XD).
E sto pregustando anche la scena tra Soma e Marika quando l'eroe darà alla piccolo principessa le sue scarpette, ovviamente scatenerà una bella reazione da parte di Erina :P
Avverto subito che non so quando riuscirò a leggere il prossimo capitolo che pubblicherai, ma piano piano li recensirò tutti!
E allora... al prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 30/10/2016 - 11:05 am)
Recensione alla storia Connessioni latenti - 27/10/16, ore 22:34
Capitolo 11: Ricerca disperata
Mi scuso per l'enorme ritardo a recensire il capitolo, prometto che leggerò il prossimo capitolo in questi giorni!
Bene! È entrata in scena anche la TakuMegu! Devo dire che li vedo piuttosto bene assieme e poi la scena del bar era adorabile! La sensazione che dava leggere quella parte era di un'atmosfera rilassata e serena e poi i pensieri di Takumi li hovisti appropriati al suo personaggio. La scena del caffè è una delle mie preferite : la descrizione dei loro occi che si incrociano e delle loro reazioni era così ben scritta che mi sembrava di poterla vedere.
Ma ora passiamo alla parte Sorina! Il piano di Alice sta dando i suoi frutti ( un giorno farò una statua di platino in onore di Alice!)
La tensione tra i due era, ancora una volta, evidente, ma il muro di vetro che avevano preteso di costruire tra di loro si sta lentamente sgretolando e la prova sta nel fatto che Erina non riesce più a tenersi lontano da Yukihira, ha bisogno di toccarlo, di sentirlo; è un rapporto molto complesso il loro e credo che rimarrà così per molto tempo, ma alla fine tutto troverà soluzione.
Una delle scena più belle, oltre a quella del caffè, è quella dello smarrimento di Marika, credo che tu sia riuscita a cogliere in pieno l'apprensione che un genitore avrebbe potuto provare in un momento del genere ecco perchè quella scena è una tra le più realistiche e poi mi è piaciuto molto il fatto che Soma fosse in apprensione, si comporta esattamente come un padre e questo suo comportamento è molto evidente quando abbraccia Marika una volta trovata oppure quando si offre di portarla sulle spalle quando è stanca. Direi che il rapporto tra Soma e Marika è quello che si sta evolvendo più in fretta ma abbiamo anche quello tra Soma ed Erina procede, a rilento, ma procede XD.
Chissà forse è il misterioso potere di Parigi a rendere tutto ciò possibile?
Recensione alla storia Connessioni latenti - 21/10/16, ore 11:01
Capitolo 10: Dichiarazione!
Un capitolo riuscito perfettamente! Posso affermare che la saga di Parigi si è aperta alla grande!
Prima di tutto abbiamo un altro pezzo del puzzle di ciò che è successo quella notte, ed è una parte un po' ... piccante, ma credo che tu abbia rispettato il rating.
IN questo capitolo l'affetto che Marika prova per Soma, un sentimento che è ricambiato, è particolarmente evidente ed è semplicemente stupendo vederli comportarsi come un'allegra famiglia pur sapendo di non esserlo.
Ma credo che ci si debbe soffermare sul cuore di questo cap. e intendo la scena di Disneyland. Credo che sia particolarmente importante perchè oltre a mettere in evidenza il rapporto di Soma con la figlia, il nostro cuoco dai capelli rossi è riuscito a passare qualche momento da solo con Nakiri senza avere interferenze( Rokuro) e poi oltre al momento vicino la fontanella Soma è riuscito a dichiararsi!
Finalmente con questa dichiarazione ritengo che il loro rapporto non sarà mai più come prima, ma tanto non era mai stato "normale" :P
E anche Erina sta incominciando a lasciarsi trasportare dal suo cuore, anche se tenta ancora di tenere i suoi sentimenti sotto controllo.
Appena avrò altri cinque minuti per rilassarmi, leggerò immediatamente il prossimo capitolo anche perchè sono troppo curiosa di sapere cosa succederà con Tadokoro: lui voleva lasciarla ma succede un imprevisto! Ma quanto ancora ci (e li) vuoi far penare?
Ma passiamo all'altra coppia : la HayamaxHisako.
Se questa coppia è riuscita a passare un po' di tempo assieme, è tutto merito di Alice, mai come adesso la sua presenza è stata ben gradita XD.
Hayama comunque è sempre molto freddo e distaccato, ma Hisako sta incominciando a salfire la sua dura corazza e infatti Akira ammette di essere attratto da Hisako, sono molto incuriosita su come si evolverà la faccenda, ma ho come l'impressione che ci farai penare ancora un po' prima di farli mettere assieme, ma sono proprio tutte queste situazioni e imprevisti che rendono questa storia così coinvolgente!
Un bacio e a presto!
Recensione alla storia Connessioni latenti - 20/10/16, ore 22:56
Capitolo 9: Procedendo verso Parigi
Ora che l'ho letto posso dire che in questo capitolo vengono gettate ottime basi per quello che si può definire la "saga di Parigi"; questo capitolo potrebbe sembrare di "transizione" dico potrebbe perchè vi sono alcuni elementi molto importanti che lo pongona sullo stesso piano degli altri.
Come prima cosa dobbiamo fermarci alla telefonata di Megumi con Takumi, oramai è sempre più chiaro che i due si stanno avvicinando e non come migliori amici, sopratutto la proposta di Takumi a fine conversazione ci fa già presagire una loro relazione.
Ma arriviamo subito al dunque e mi riferisco alla scena dell'aereo; quella bambina ha l'abilità della madre ma la franchezza del padre, direi che è una combinazione alquanto letale, ma è proprio la sua spontaneità che colpisce Soma e lui non può fare a meno di ricambiarla, fin da subito il loro rapporto è stato come quello di un padre con la figlia, ma credo che lui non se ne sia mai reso conto finchè non glie l ha fatto notare il controllore ( a certi personaggi ci vorebbe una medaglia!) ma lo sappiamo che Soma ha bisogno di più tempo per rendersi conto della verità, ma già sospetta qualcosa...
Le scene tra lui, Erina e la figlia sono estremamente dolci, trasmettono la senzazione di famiglia e anche l'atmosfera è come quella familiare ( la scena in cui giocano a carte è... meravigliosa, di una naturalezza e spontaneità unica).
Non so da quante parole sia formato questo capitolo, ma c'è una frase che è importantissima che risalta all'interno del cap. ovvero quella in cui Soma comprende, ammette di essere innamorato di Erina, e da questo momento in poi, che i giochi abbiano inizio!
Il capitolo poi si conclude con una scena che credo tutti abbiano vissuto, parlare a tarda ora con la tua migliore amico di questioni amorose, ed è strano come all'interno di queste conversazioni l'una diventi la psicologa dell'altra e devo dire che hai colto perfettamente questo aspetto della realtà.
Direi che come sempre il capitolo è stato più che all'altezza delle aspettative
Recensione alla storia Connessioni latenti - 20/10/16, ore 22:10
Capitolo 8: Festa movimentata
E dopo quasi un mese sono finalmente riuscita a trovare 5 minuti per rilassarmi e leggere il capitolo!!! Accidenti ne devo recuperare tanti, ma lo farò in questi giorni e ad ogniuno lascerò una recension! ;)
Bhè prima della tanto attesa partenza per Parigi ci fai penare un po' con la festa di Alice!!!
La descrizione della tensione tra le due coppie Some e Megumi, Rokuro e Erina si poteva quasi toccare, e poi il litigio di Erina e Rokuro può sembrare banale ma in realtà mostra come nel loro rapporto apparentemente stabile si stiano formando delle crepe e arrivaremo a un punto che ce ne saranno così tante che si arriverà ad una definitiva rottura!
Ma ora passiamo alla scena Sorina che è il cuore di questo capitolo! Ebbene sembra proprio che il destino si stia divertendo, ma se divertirsi vuol dire regalarci queste scene allora spero che si diverta ancora per molto tempo! Anche questa scena era ricca di tensione, ma diversa... un'attrazione che con il passare del tempo fatica a rimanere sotto controllo e man mano i due protagonisti si stanno inevitabilmente avvicinando come due magneti e prima o poi, dopo aver fatto chiarezza nei loro cuori, faranno quella scelta che stravolgerà tutto! Ma in attesa di quel momento stiamo assistendo alla lenta nascita dell'amore fra Arato e Hayama.
All'inizio era curiosa ma anche un po' dubbiosa su questa coppia, questo capitolo mi ha fatto ricredere, quei due sono fatti l'uno per l'altra.
Hayama si è comportanto come un bastardo, ma la scena del "salvataggio" è stata fantastica e credo proprio che sia questo il momento in cui , per questa coppia, tutto avrà inizio.
Bene credo di aver detto tutto, ora passo subito al cap. 9
E grazie per questo bellisimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 10:16 pm)