These are the days of our lives
di Blackvirgo

25/02/18, ore 17:20

Questo capitolo è un mix di tensione che sfocia in una tenerezza finale davvero inaspettata.
Comunque comincio a capire Gentile con una cavolo di madre così.
Da sprangata nei denti santo cielo.
Mentre invece credo che la famiglia di Gino sia molto diversa.
Magari il passato spiega tante cose sul carattere di questi ragazzi.
Comunque questi due alla fine si compensano.
Proseguo.

25/02/18, ore 16:45

Dopo il terzo capitolo posso dire che stp letteralmente amando Gino.
Davvero un gran bravo ragazzo con una pazienza infinita nei confronti di Gentile e uno spiccato senso di accoglienza verso Aoi.
Davvero carino che con il ragazzino in cerca di fortuna abbia creato un amicizia così profonda.
Aoi se lo merita davvero.
La sua tenacia e fiducia lo hanno ricompensato facendolo giocare in nazionale.
Mi piacciono i tuoi personaggi anche Gentile che fa arrogante ma...
Deve capire bene cosa vuole dalla vita.
Chissà magari Gino lo aiuterà a capire cosa sta cercando?! ;-)
Al prossimo capitolo.

25/02/18, ore 16:07

Gino mi sa tanto di bravo ragazzo.
È così premuroso nonostante quel deficiente di Gentile.
Da schiaffi.
Però adesso sono curiosa pure io...
Cosa nascondi Gentile di tanto grande da essere così arrogante?
E perché vuoi sapere per forza di Aoi?
Mhmhm qua gatta ci cova.
Passo al terzo.
Brava davvero le pulci mi hanno consigliata bene.

25/02/18, ore 15:39

Ciao eccomi qua consigliata da due pulci eccezionali.
Melanto e Kara.
Quando hai pubblicato il sequel mi hanno detto: devi partire dalla vecchia storia se vuoi capirci qualcosa.
E visto che le due pulci consigliano sempre ottime autrici le ho ascoltate ed ho iniziato.
E come sospettavo come non dar loro ragione.
Veramente ben scritto e appassionate questo primo capitolo così già carico di tensioni e aspettative.
Confesso che i due personaggi non rientrano tra le mie solite letture ma...
Sono sicura, che come è accaduto per altre coppie, che non avevo mai calcolato sarà merito dell' autrice se inizierò ad appassionarmi a loro.
Quindi corro al secondo capitolo per vedere se Gentile si è reso conto del casino che ha combinato.
Gelosia portami via??? XD
Passo al secondo.

25/02/18, ore 00:09

Posso solo dirti che ho divorato questa storia in poco tempo giusto un'ora e l'ho trovata molto interessante.

Oltre al fatto che amo questi due insieme.

Sono talmente canonici da essere eccezionalmente palesi come coppia.

Infatti Gino e Salvatore hanno talmente tanta alchimia fisica ed emotiva che le si percepiscono a pelle per quanto sono forti.

Mi fa piacere constatare che in questo epilogo si sono messi insieme.

Bisognerà vedere nel sequel come proseguono le cose.

Ben fatto e a prestissimo !

01/01/18, ore 20:00

Nel tempo che ho impiegato a rileggere tutta la storia tu sei riuscita a completarla, pertanto faccio un'unica recensione conclusiva.
Intanto lasciami dire che, ora come allora, ritengo la tua storia davvero meritevole di essere inserita tra le "storie scelte"; peccato che l'amministrazione da tempo non popoli più quella sezione, perchè questa storia è davvero fantastica.
Sono ancora con gli occhi a cuoricino.
Amo il contesto, amo i personaggi, amo il tuo stile. Insomma, non c'è davvero nulla che non ho apprezzato di questa storia.
Ricalcato perfettamente sugli avvenimenti del manga, ci ha dato modo di vedere una specie di dietro le quinte, quello che il Taka non ci ha mostrato, e quindi le preghiere all'allenatore, la frustrazione dei nostri di non poter giocare, la tensione dello spogliatoio per il comportamento di Gentile durante la festa per l'apertura della competizione, il morale a terra dell'intera squadra e la successiva voglia di riscatto.
E poi i personaggi: amo Gino, amo come lo hai caratterizzato, dandogli un carattere a tutto tondo, amo il background che gli hai dato e i suoi due fratelli, il rapporto che hai creato per loro.
E Gentile, il suo modo di porsi che si capisce ha una spiegazione in un contesto familiare problematico.
E il resto dei giocatori, che sono sì personaggi secondari ma che hanno saputo ritagliarsi un vero e proprio ruolo.
Ci hai fatto vedere uno spaccato, ma, ancora di più, ci hai fatto intravedere un universomondo con tantissimi nodi che vanno ancora sciolti, pertanto ti invito a scrivere ancora su questi due, perchè io voglio vedere come si evolverà il loro rapporto, la loro "prima volta", le chiacchiere de visu tra Gino e i suoi fratelli, i rapporti familiari di Gentile. Quindi scrivi, scrivi, scrivi!

26/12/17, ore 10:49

Arrivo tardi ma... bel regalo di Natale! Ohh grazie, grazie per la fine di questo capitolo finalmente una gioia da questi due testoni! Sei bravissima a scrivere, mi hai fatto salire un'ansia tremenda per tutto il capitolo e il finale è bellissimo!
-Karon-

23/12/17, ore 20:09

L'ho letta praticamente mentre friggevamo gli struffoli, ma non potevo aspettare XDDDD E poi era così in tema con l'italianità di questa fic!!! XD LOL
Ho ADORATO. *_____________*
Un epilogo bellissimo per personaggi bellissimi che hanno però ancora un sacco di cose da dire e io non voglio che sia la fine, ma che tu ce li possa ancora mostrare! Ancora e ancora! <3
Bellissimo il modo in cui continuano a cercarsi per tutta la sera, anche se non si dicono niente fintanto che sono alla festa o in compagnia degli altri; approfittando invece di poter parlare quando ormai sono tutti o mezzi ciucchi o mezzi addormentati. E ho adorato il modo in cui Salvo cerca di conoscere piccole cose di Gino di cui sa di sapere troppo poco. ADORO. ADORO. ADORO.
Adoro il messaggio di Serena XD LOL
Serena è un po' tutte noi, mi sa XDDD AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
E adoro Gino, quanto sia dolce e quanto voglia stare più vicino a Salvatore (LA GELOSIA DI SALVATORE!!!! AWWWWW), stare da soli, riprendere i discorsi. LO VOGLIAMO ANCHE NOI, GINETTOCARO, STAI TRANQUILLO! XD
E poi, ovviamente, ho adorato quando si sono appisolati l'uno sulla spalla dell'altro, quanto si siano avvicinati, con Salvo che si ritrova ad abbracciarlo nel sonno. T_________T Piagnucolo d'amore.
E, infine, ho ADORATO questa nazionale. Le idee pirle di Christian (giuro, tutti i Christian che conosco io sono così XD deve essere il nome lol) che però è così pieno di entusiasmo che che gli puoi dire?
E quel finale - o anche solo inizio - che li vede insieme a guardare l'alba.
Belli. Belli tutti, bellissima la storia, bravissima tu oltre ogni dire.
Io ti aspetto per qualsiasi cosa vorrai scrivere, tu lo sai. Sarò qui. <3
*_* E augurissimi di Buon Natale <3

21/12/17, ore 14:19

Carissima! Che bello rileggerti. Non ti reccino come si deve perchè non ho ancora letto il nuovo capitolo e voglio rileggere la ff dall'inizio. Quindi, per ora, solo due righe per comunicarti la mia gioia di rivederti su questi schermi. Ci rileggiamo presto!

19/12/17, ore 09:46

Ma ciao, non avevo mai letto storie su di loro, e quando ho trovato il tuo ultimo capitolo, mi sono avventurata a leggerli tutti uno dopo l'altro.
Cavoli, complimenti!
Bella la storia, bellissimi loro due. Sono personaggi che non amo particolarmente, ma solo perché se ne parla poco, quindi ignoranza mia che non ho mai approfondito, ora lo farò senz'altro!
Mi è piaciuto un sacco il modo di approcciarsi di Gentile, rozzo all'inizio, un po' dovuto all'ubriacatura, un po' perché proprio lui è così, e non sa cosa fare, si vergogna, non vuole essere come Gino, alla fine lo è.
Dall'altra parte il portiere che non sa cosa fare con lui, che non vuole illudersi, "mai con un compagno di squadra", che non vuole fare sciocchezze, ma che decide di cedere alla fine e fa benissimo!
Sono molto belli insieme, sono fantastici.
Brava! Non vedo l'ora di vedere l'epilogo di questa storia!
Una delle scene più belle è stata chiaramente quella dell'ultimo capitolo, ma anche la scena dello spogliatoio è tanta roba!
Hai descritto benissimo anche i passaggi calcistici, portandomi là ai mondiali. La rabbia quando la squadra perde e poi non reagisce, le discussioni col mister, la paura che il medico possa dare risposte non gradite sugli infortuni, il mister che spera di non aver peggiorato le condizioni dei suoi ragazzi, gli stessi ragazzi che non sanno stare in panchina fermi.
L'amicizia con Shingo, la gelosia verso lo stesso Shingo.
Ogni passaggio è trattato benissimo e ti porta là con loro.
Brava. Non ci sono altre parole.
Non vedo di vedere come finisce.
Alla prossima, un bacio.
Guiky80

17/12/17, ore 23:09

Pure io sono in ritardissimo T_T Pensa che il capitolo l'ho letto la sera che l'hai messo online (e stavo con gli occhi a cuore *V*), e dopo non ho avuto un attimo! Domani devo pure partire per scendere al paese XD quindi adesso sto con millemila cose da preparare! Però non potevo scendere senza prima lasciarti una recensione degna di 'sto nome! *v*
Io… Io…
Cioè, tu non puoi capire come stavo durante la lettura: mani sul cuore come la più apprensiva delle mamme, con l’occhio preoccupato e il labbro tremulo.
Oh, bambini… bambini bellissimi che sono. T_T
Sono stata con il magone per tutto il capitolo, per questa partita che si sapeva sarebbe stata persa, per la loro testardaggine a voler comunque giocare, a crederci poco poco, a non rendere una ‘sconfitta’ una ‘disfatta’. E alla fine ci sono riusciti, ma quanto dolore. T_T Gino così sofferente mi ha spezzato il cuoricino, perché lui è puccio e non deve soffrire.
E comunque avrei voluto abbracciare tutta la Nazionale. T_T giuro, a partire dal mister, e Alessio, Christian, Nico e Fabio. T_T tutti quanti. QUESTA è la nazionale italiana di calcio per la quale tiferei fino a farmi saltare le corde vocali! QUESTA E BASTA! T_T
Salvo geloso di Shingo è l’ottava meraviglia del mondo; ma quando poi ha Gino vicino si comporta da pirla e non dice niente, ma si trincera dietro i suoi soliti atteggiamenti scostanti.
La questione familiare di Salvo è anche il grande problema del suo carattere, diciamo che non lo ha aiutato nei comportamenti interpersonali né tantomeno ad affrontare il suo rapporto con Gino. Ma per fortuna Salvo non è come loro. Salvo è migliore, mille volte, un miliardo.
Ed è bellissimo. T_T
E la scena nella stanza, la scena finale, io stavo lì, come le mamme apprensive a guardare ‘sti due gioielli che finalmente riescono a trovarsi e a brillare insieme.
Non me ne frega niente se non si sono tolti i vestiti di dosso (tutt’altro!): penso che questo bacio sia una delle scene più sensuali, dolci, appassionate, romantiche e meravigliose di cui abbia mai letto in una fic. T_T
E loro belli e stupidi, allo stesso tempo, e giovani, e adorabili. E VOGLIO L’EPILOGO PER NATALE, CRIBBIO. XD
Sapere che ormai hai preso il via e ritornerai in pianta stabile mi riempie il cuore di gioia, perché sei bravissima e leggere le tue storie è una cosa che si dovrebbe fare per legge. <3
** resto in attesa dell’epilogo e di qualsiasi altra fic deciderai di condividere con noi. <3 <3 <3 Ma Gino e Salvo per me hanno un posto speciale nel cuore, grazie a te! :***********

PS: VOGLIO L'EPILOGO! *_____________* <3

12/11/17, ore 20:48

Ennò non puoi far finire il capitolo così uffa ç_ç cavolo dopo 4 anni un limone duro e serio ci stava eddai ç_ç sei una sadica ç_ç.
Ok commento serio: finalmente sei tornata! Erano anni che attendevo il seguito ed eccoci qua, ho dovuto correre fuori per attenuare il batticuore che fai partire verso la fine, sei stata davvero bravissima!
Ora la domanda è: che risponderà Gino? Sono curiosa da morire! Inoltre il tuo stile è molto piacevole e fluido. Bentornata e spero che stavolta la finirai!
Un abbraccio forte!
-Karon-

08/11/17, ore 10:55

Sei tornata. *_*
Sono tornati. *_____*
Gli italiani bellibelli e superesplosivi!
Mi avevi lasciata appesa dopo un capitolo in cui avevo atteso che Salvo e Gino si baciassero e che invece si era concluso comunque in tenerezza. E ora riapri le danze con un Salvo sempre più tormentato sui suoi sentimenti per Gino, e un Gino davvero stanco mentalmente e fisicamente per quanto sta accadendo alla Nazionale.
La prima cosa che sento di dirti, oltre che la tua scrittura mi era mancata un sacco e che è sempre un piacere profondo poterla leggere <3 , è che QUESTA NAZIONALE ITALIANA E' STUPENDA.
La adoro. La adoro in ogni suo personaggi, per quanto secondario possa essere, la adoro in Nicola che si meriterebbe un calcio sui denti, e la adoro in Alessio che non riesce a uscire dall'ombra di Gino. La adoro in Angelo che sente di non valere tra i pali quanto il suo capitano, e la adoro in Christian che non capisce mai un cazzo. XDDDD
E' bellissima, complessa, sofferente, a tutto tondo. E' una squadra caratterizzata alla grande, 'maremma impestata' <3 E ammetto mi era mancata un sacco, ma mai quanto Gino e Salvo e il loro rincorrersi a modo loro.
Con Gino che cerca di non illudersi, e autoconvincersi che tenerlo a distanza a livello sentimentale sia la cosa migliore, ma che poi ne desidera ancora n contatto come quello del capitolo precedente, ne è attratto e lo controlla di sottecchi.
E poi con Salvo che finalmente oh, due più due lo fa, e trova il coraggio per buttare fuori certe cose per quello che sono: che Gino è il suo chiodo fisso e 'sta cosa deve trovare una soluzione, perché a tenersela non è più capace.
** quella testaccia calda mi è sembrata improvvisamente più matura (più o meno!) e anche lo scambio finale con il mister la dice lunga. Anche Salvo si sente responsabile (soprattutto lui) del pessimo rendimento della squadra, per ciò che ha detto e per essersi pure fatto male, e non vuole rimanere in panchina senza prendersi le responsabilità in prima persona.
OH, GIOIA. FATTI ABBRACCIARE, CRETINO CHE NON SEI ALTRO!
La rissa nello spogliatoio era proprio nell'aria e sarebbe stato impossibile risolvere quel WY senza che ALMENO UNA VOLTA non se le fossero date. XD
Con buona pace di Santo Hernandez che è, forse, quello che più ne esce devastato, anche se non vi ha preso parte. Da capitano, vedere che i tuoi compagni arrivano alle mani senza essere fermati non è per niente bello.
Ora però la bomba tra lui e Salvo è stata sganciata... e io voglio assolutamente sapere la reazione di Ginoginetto. *____* PLIZ! NON FARMI ASPETTARE ALTRI QUATTRO ANNI!!!! XDDDDD AJAHAAHAHAHAHHAAH!!!!
Riprendere poi rende le cose più facili. *_* Non mollare e non fermarti!!!
<3 Bentornata, Virgo.

03/03/13, ore 14:13

Ciao,scusa se non ho mai recensito fino ad oggi,sto seguendo questa storia dall'inizio e mi è piaciuto subito come hai impostato il carattere di ogni singolo personaggio.Mi sono iscritta sul sito solo per poter recensire questa storia e dirti quanto sia eccezionale(infatti è la mia prima recensione in assoluto XD),ne ho lette moltissime di fc ma nessuna mi ha preso come questa,vengo praticamente ogni giorno a controllare se ci sono novità e spero di trovarne al più presto.Spero che la storia sia ancora molto lunga perchè grazie a te mi sono davvero affezionata a questi due testoni :)

16/02/13, ore 18:16

Molto belli questi capitoli, lo scambio di messaggi tra Gino e la sua famiglia è molto dolce e tu sei stata bravissima a tratteggiare, attraverso poche righe, i caratteri diversi dei due fratelli di Hernandez. Riesco quasi a vedermeli davanti agli occhi, i due, a rubarsi il cellulare dalle mani per scrivere le loro impressioni.
Però accidenti! Non puoi lasciarci così, con il fiato sospeso sul più bello!