These are the days of our lives
di Blackvirgo

16/02/13, ore 14:28

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte perchè è scritta molto bene, con uno stile fluido e a tratti ironico che ne rende la lettura piacevole e scorrevole.
I personaggi sono ben caratterizzati e l'autrice ne mette sapientemente in evidenza pregi e difetti, rendendoli credibili e umani. Persone a tutto tondo, lontane da quei personaggi bidimensionali e buoni solo per la carta descritti in molte ff.
I riferimenti agli eventi del manga, motivo per il quale, secondo me, la ff merita un ulteriore bonus, dimostrano come la storia sia stata ben congeniata e costruita.

16/02/13, ore 13:49

Insomma, sono dovuta venire fin qua per continuare a leggere la tua storia che, tra parentesi, mi piace sempre di più.
Povero Gino, non riesce a capire per quale motivo Salvo sia così astioso, credo che gli prendesse un colpo se sapesse cosa si agita in fondo all'animo di Salvo. E credo anche a Salvo se realizzasse pienamente il vero motivo della sua antipatia per il principe del sole.
Anche questo bel capitolo, complimenti.
La tua storia finirà sicuramente tra i miei preferiti.

01/10/12, ore 14:20

Mi ha emozionato tantissimo *w* l'ho divorata, è bella l'introspezione che fai di entrambi, delle difficoltà che affrontano e della gelosia si Salvatore.
Mi ah tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, l'hai inserita in una parte di storia molto bella. Amo Gino e il rapporto che ha con Salvo, sono all'opposto e non dev'essere facile stare dietro ad uno così, o lo si ama o lo si odia XD l'ho trovata che non è molto e mi è piaciuta un sacco.
L'unica cosa è che avrei voluto vedere del sesso tra i due e la fine mi ha un po' spiazzata ma vabbè, gusti personali XD.
Ciau

29/09/12, ore 14:06

Oddio... che meraviglia!!! Aspettavo tanto il seguito, non facevo che guardare la pagina del sito pre trovarcelo.. finalmente!! L'ultima frase mi ha fatta sciogliere, ho tirato un lungo e strasognato sospiro, passandomi la mano sulle guance... per davvero!! é stato un capitolo meraviglioso... mi ripeto, ma i tuoi dialoghi sono meravigliosi!! Mi è piaciuto quando Gentile usa la parola 'frocio', lo fa spontaneamente, senza intenzione di offendere, ma Gino se la prende... Splendido quando Salvo si rende conto che, alla fine, Gino è sempre gentile con tutti e che alla fine è soltanto amico di Aoi e che la sua è solo gelosia... si stanno sempre più avvicinando.. mi chiedo se Gino abbia capito il turbamento del difensore... ci fai agognare il bacio, l'ho sperato dopo ogni avvicinamento... ma ancora no. ancora non vogliono rovinare, non sono pronti... e lo capisco... Bellissima. Non farmi attendere troppo col seguito, ti prego ç__________ç

Ps. Quoto melantò per il pg di Gino... io lo dico sempre che in tutto CT lui è il mio uomo idealeXD
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 02:07 pm)

28/09/12, ore 01:03

*Mela prende prende la testa di Gino e la testa di Salvo e le avvicina: "Now, kiss!"*
AW.
Oddio, se tu mi volevi morta d'amore, prego, la bara è di là; tanti fiori colorati, ma niente rose, grazie.
Tuuuu!
TUUUUU!
*indica agitando l'indice*
Come puoi pretendere che io aspetti paziente dopo un capitolo del genere?! COME?!
T^T è stato bellissimo. Io, poi, ho un amore viscerale per queste situazioni così soft, così lente dove ogni gesto è calibrato al millimetro e dove l'avvicinamento è tanto lento quanto inesorabile. Il balcone, il freddo, la complicità, le verità taciute e quelle rivelate. Posso anche morire felice.
Questo Gino è... è impossibile da non amare. Il suo essere buono e giusto, il suo prendersi sempre le responsabilità. Ha quella solidità che si sposa in maniera perfetta con la calma e la dolcezza del suo carattere. E la lealtà.
Salvo... *_* Salvo è stato L'AMORE! ODDDDDIIIIIOOOOOOO!!! Avrei voluto abbracciarlo per quanto è stato perfetto, per il modo in cui coccolava Gino con quei tocchi leggeri, ma dati nel modo giusto, al momento giusto e con le parole giuste. Santoddio, non avrebbe potuto azzeccarle meglio! E' chiaro che ne è attratto, ma ammetterlo è difficile e questo lo capisco, solo... non avere paura, Salvosalvinooooo!!! \O/
Ed è stato bellissimo leggere di come anche Gino ormai sappia di essere legato a Salvo, in qualche modo, ma il suo essere sempre ironico e fin troppo pungente lo frena. Ma che farà ora che Salvo si è semi-aperto in questo modo? Ora che lo ha abbracciato, che lo ha tenuto contro di sé, che farà Gino?
T_T non puoi lasciarmi sulla corda troppo a lungo, ti prego! T^T
\O/ soprattutto sapendo che la storia l'hai finita e devi solo rivederla!!! *si dispera girando in tondo*
E comunque ogni volta resto imbambolata a leggere come analizzi i personaggi, come li metti a nudo e li rendi così affascinanti, che sembro una babbea perché mi ritrovo a fine lettura con gli occhi a stellina e sbrilluccicanti. -> *w*
Adoro il tuo stile, c'è poco da fare, e in questa storia, ogni volta che leggo, non riesco a pensare a dei personaggi di un manga, perché io li vedo come persone vere, reali; due ragazzi che stanno capendo come mettere ordine nelle proprie vite e come affrontare cambiamenti importanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi raccomando, non farti fagocitare troppo dal lavoro! ç_ç
Ti abbraccio fortissimo, Virgo!!! :******* *stritola*

20/05/12, ore 13:06

Aw! ç_ç
Questa shot è l'amore!
Il personaggio dell'allenatore è... è... T_T puccio all'ennesima potenza. Mi è piaciuta la sua saggezza, quella che viene dall'esperienza, da chi ci è passato prima e sa benissimo cosa siano sia l'impulsività e la determinazione a non mollare, che le conseguenze. E' un po' come un padre, mi ha dato questa sensazione. *-*
E LA NAZIONALE ITALIANA OMMIODDIO NON L'HO MAI AMATA COSI' TANTO COME IN QUESTO MOMENTO! *O*
Ma sono tutti, tipo, BELLISSIMI!!! \O/
Ho adorato il viaggio mentale di Salvatore che è troppo pirla per passare dal viaggiomentale ai fatti e si fa soffiare ciò che avrebbe dovuto fare dai suoi compagni XD Christian è AWWWWWWW!!!! L'ho adorato tantissimo, così come ho adorato le battute e la complicità di tutti, il loro spirito di unità. XD E ho troppo immaginato Fabio tirar giù maremme a tutto andare XDDDD
Un momento veramente perfetto che si incastra ad hoc in quello che sta succedendo e dà quotidianità e realtà ai tormenti di Gino e Salvosalvino. *-*
Mi è, poi, piaciuto tanto come è emerso il lato da Capitano di Gino: quello che non si vuole arrendere, che vuole dare tutto sé stesso per la squadra e per il mondiale, quello che è disposto a lasciarci le braccia pur di avere una possibilità di continuare. Ma c'è anche il lato che soffre per l'ennesima sconfitta, per il dolore e per la consapevolezza che non hanno speranza di poter andare avanti in quel mondiale, per aver deluso i compagni, Shingolino e Salvo. *w* AW.
C'è il Gino che ha bisogno di essere confortato.
Io AMO alla follia le situazioni di HurtConfort *sghignazza*, come se tu non l'avessi già capito XDDD.
Solo che Salvo... UMPHF!!! SALVO!
Perde la corriera ogni cazzo di volta, ma si può?! T^T Però è in queste situazioni che me lo fai amare di un amore immenso, nel suo capire a scoppio ritardato che forse-forse... amico-amico... non è proprio quello che vuole da Ginoginetto né il modo in cui i suoi occhi lo guardano. E se si è ritrovato a fissarlo in un certo modo mentre si cambia, o se continua a ripensare al loro abbraccio con puro piacere, o se, ancora, è geloso di certe telefonate, beh... Bounjour Salvò, benvenuto in Gaylandia! Prego, pasticcini alla tua sinistra e tè alla destra; serviti pure, cheri! XDDDDD *ride come una scema*
LA FAMIGLIA HERNANDEZ E'... E'... AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!! \O/
Oddio, ma i tre fratelli sono l'amore!! *w* deliziosissimi, li ho adorati tutti!!! *W* E sono sicura che ce li farai ancora vedere in azione dopo questa storia, nevvero???????? *blink*blink*
Serena è TROLOLOL! XD ho adorato la battuta: “Perché Luca è all’antica, tu sei un romantico e io sono l’Evoluzione.” AHAHAHAHAHAHAHAHAHA XDDD Bellissima!!!
Tutti e tre così diversi, ma unitissimi. Aw. Li invidio tanto *-* Adoro i rapporti familiari e tu lo sai (XD), e adoro quando sono così saldi e forti. *w*
Ho adorato che Gino abbia tentato di 'difendere' Salvo affinché non pensassero male di lui. XD Questo significa, inconsciamente, che ha ragione Sere: è cotto! XD
Ma su questo non avevamo alcun dubbio *MWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA* XD
Ennesimo capitolo bellissimo che, con la revisione, è divenuto ancora più bello di prima! *w*
Complimentissimi tessò! *_*

PS: XD anche io tolgo le scarpe senza slacciarle, salvo poi slacciarle quando devo rimetterle; e anche io, spesso, tolgo felpa e maglia insieme XDDD Mi sento molto parente di Ginoginetto!!! XDDDD *ride e se ne va*

15/05/12, ore 18:59

Beeeeeeeeello!! Finalmente hai pubblicato!! Non potevo più aspettare!! Mi piace come ti prendi del tempo per mostrarci entrambi i personaggi, ora è il momento di Gino, ormai anche lui crollato dopo la sconfitta definitiva. Lo muovi proprio benissimo, mi piace il suo autocontrollo, la sofferenza interiore, il suo disagio con Salvatore... e ho adorato quest'ultimo, quando immagina di prendergli il borsone e gli ruba la battuta... in effetti il corsivo mi aveva fatto sospettare che fosse tutta immaginazione, però, quando così è stato davvero, mi sono dispiaciuta XD Salvo è un testone!! è incapace di esprimersi, ecco XD Che si innamori di Shingo (nelle mie) o di Gino, la sua pasta è sempre quella XD Poi la scena in camera... che carino lo scambio di sms fra Gino e i fratelli XD la sorella è mitica XD ha capito tutto, lei!! madonna quanto mi è piaciuto quando Gino intravede gli occhi aperti di Gentile, ma poi pensa di esserselo immaginato... bello questo tempo che ti dai, e ci dai, li apprezzo tantissimo, anche se sono iper curiosa di sapere come si evolveranno le cose, lo sai!! Aspetto il seguito!! Bravissima come sempre!!! Un mega kissone!!

29/04/12, ore 16:53

Ce la faròòòòò!!! *alza pugno al cielo*
Per fortuna ho da recuperare solo un capitolo! *-* E vedo che anche qui ti sei data alle aggiunte folli, vero?! XDDD *ride ed è felice, perché le aggiunte le sono piaciute una cifra*
Ho adorato la frase finale. Ma tipo, tantissimo!
Ok, dall'inizio: \O/ QUANTO E' STRONZA LA MADRE DI SALVO DIOMIOSANTISSIMONELL'ALTRODEICIELI!!!
Me ne avevi parlato, ero preparata ma giuro che l'istinto di riempirla come un cotechino a Natale non me lo leva nessuno! °-°
E anche il padre.
Se Salvo si trova quel caratteraccio la colpa è tutta loro, che finché sei come vogliono allora ok, puoi essere degno di vivere, ma se poco poco esci fuori dal seminato, ommioddio, la morte! °_°
I piagnistei della donna per telefono sono da forcone nel culo (evviva! XD) e da telefono sbattuto in faccia, però lo capisco Salvino, lo capisco tanto, è pur sempre la madre e non vuole ferirla, ma a loro non importa di quanto stanno ferendo lui. Li odio. -_- (ciò non toglie che vorrei leggerne ancora perché, oh sì!, mi fanno preannunciare angst e drama a non finire *w*)
Ho adorato il modo di Salvo di risponderle sempre a tono fino a che non ha chiuso la comunicazione.
Penso che avrebbe tanto bisogno di una persona come Gino, perché è buona dentro ed è gentile e lui vorrebbe essere trattato con quella stessa gentilezza, almeno una volta, vorrebbe essere capito, vorrebbe, secondo me, qualcuno con cui poter parlare dei suoi problemi, perché non credo che abbia molte occasioni per farlo, purtroppo. ç_ç
Allo stesso tempo, non gli piace ammettere le sue debolezze, per questo respinge ogni tentativo di Gino di avvicinarsi, di essergli amico.
E Gino lo amo, non c'è molto da dire XD. I Buoni sono il mio punto debole, quelli buoni come Gino, quelli puri di cuore. *-* Li amo tantissimo e li vorrei avere come fratelloni X3333
Ed è bello anche come, insomma, Gino stia capendo che forse a Salvo interessa il suo parere e come Salvo stia scoprendo che forse Gino ha una buona considerazione di lui, nonostante i difetti. *-*
Sono così carini *AWWWWWW*
E tutta la scena finale, con Salvino che cerca rifiugio nell'abbraccio di Ginetto è di uno squee enorme e meraviglioso *_____* (ho adorato, davvero, quell'aggiunta lì! *-* Ha reso perfetto il passaggio e il rapporto tra i due!)
Ennesimi complimenti, tessò! Adoro come scavi dentro i personaggi! *____*

PS: alla battuta "Gino! L'ottimismo!" sono SCHIATTATA! XDDDD Sono proprio italiani! Li adoro! XDDD

16/04/12, ore 14:01

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-SO! Oddio che capitolo bellissimo... dall'inizio alla fine!! l'ho divorato!! Mi piace come descrivi Gino, mi piace come lo fai pensare, la responsabilità che sente nei confronti dei compagni, il suo sentirsi capitano! Splendido questo Gentile che vive questo rapporto soffocante con la madre che, ahimè, caratterizza tanti giovani della sua età, quando scelgono una strada diversa da quella voluta, o sperata, dalla famiglia... nella parte iniziale ci hai ricordato che in fondo Salvatore ha solo 18 anni, è ancora un ragazzino, con i suoi sogni e timori... bellissimo!! e la parte con Gino... ogni movimento è stato azzeccato, l'abbraccio finale mi ha commossa, così come l'ultima frase di Salvatore. Ho assaporato ogni parola che lui e Gino si sono detti, ho riso delle risposte buffe du Gino e sospirato su un Salvo che comincia a sciogliersi... stupendo " Scoprire il fianco con Gentile significava solo indicargli il bersaglio da colpire.".... *_* eppure Gentile non è così stronzo, no!!

Bellissimo tutto il capitolo mia cara.... grazie di cuore di scrivere questa ff, davvero!!

12/04/12, ore 20:25

Per essere la prima volta te la cavi proprio bene. Tanto di cappello!
Un bel primo capitolo, con due personaggi forti e mascolini. Odio lo shonen/yaoi con uno dei due personaggi in stile "femminuccia". Qui nessuno dei due lo è e questo fatto, tu, lo hai rispettato.
In conclusione un ottimo inizio. Brava, continua così.

Ps: anche il mio compagno era costretto a leggersi tutte le mie ff quando avevo un pò di tempo e ispirazione per scriverne, e ovviamente non gradiva molto la lettura date le scene yaoi LOLLLLLLL E tuo marito? Storce la bocca?

11/04/12, ore 16:33

Questa ff mi piace sempre di più!! Mi viene voglia di rileggere il World Youth!! belli questi restroscena sulla partita contro il Messico, ed azzeccatissimi i paragoni fra difensori e portieri... mi sono piaciuti tantissimo... e la scommessa fra i due... XDXD mamma che emozione!! Ora sono curiosa di sapere come affronterai la partita dell'Italia contro l'Uruguay,...ce ne saranno delle belle fra Gino e Gentile... me lo sento!! XD Però ammetto di soffrire nel vedere Gentile maltrattare Shingo... !! Passssssiensa!! Grazie a te mi è ripresa l'ispirazione per continuare la mia ff ferma da un anno!! Grazie!!! attendo l'aggioramento, mi sta prendendo un sacco *___*

09/04/12, ore 21:41

"Aggiunge dell'ultimo minuto" is the way of life XD
Parto subito da quella e poi passo al resto: mi è piaciuta un sacco! *__* Il personaggio di Alessio è puccio e ha arricchito molto il primo pezzo, quindi, thumbs up for him! *-* Mi è proprio piaciuto come l'hai modificato e poi ci stava che non andassero solo loro due a vedere la partita (per di più in giacca e cravatta!!! MA DAI!!!! \O/ Il problema è che il Taka muove gli stranieri come se fossero giappi pure loro XD E cmq non penso che i giappi andrebbero in giacca e cravatta a vedere le partite XDDD TROLOL)
*_* passando al resto!
Povero Salvo. XD
Per quanto possa fare, dovrà rassegnarsi alla forte amicizia che c'è tra Gino e Shingo. Certo, lui è ancora convinto che ci sia dell'altro e penso che fino a che non si farà capace che non c'è assolutamente nulla tra loro, allora continuerà con la sua assurda gelosia.
Un altro bellissimo frammento di questa - chiamiamola ancora - amicizia, che però ci fa scoprire sempre un pochino di più di Salvatore.
Insomma, io vorrei davvero sapere cosa gli avrebbe voluto proporre come pegno da pagare in caso di sconfitta, perché immagino che quello che ha detto fosse solo un ripiego e non ciò che veramente aveva in mente. il fatto che ammetta che gli piaccia la voce di Gino, penso faccia capire come Salvo sia cosciente che, insomma, il capitano non gli piaccia SOLO come compagno di squadra e/o amico, ma come qualcosa di più, anche se non ci hai ancora parlato di come Salvo veda la questione dell'omosessualità.
Gino è sempre adorabile. *-* Sto amando da morire questo personaggio, la sua correttezza e il fatto che abbia comunque dato l'idea di soprassedere a quanto avvenuto la sera prima, senza creare disagi e/o imbarazzo in Salvatore. Ho apprezzato il modo in cui si è comportato, con naturalezza, e scherzando con Salvo, tanto da risentirsi quando l'altro è tornato il solito antipatico rompiballe XD.
Mi piace la loro complicità. Una complicità di cui Salvatore, secondo me, nemmeno si rende conto perché troppo preso dalle sue pippe mentali (XD e le adoro! LOL). Adoro come si senta affine a Espadas, poiché entrambi nello stesso ruolo, pur restando tifoso del Giappone perché vuole affrontare nuovamente Shingolino. *-* E' un Giusto. *-* io li amo i Giusti! Li amo tantissimo! *si spertica in squee*
Bellissimo leggere di questo pezzo del manga attraverso proprio i due italiani; potrebbe essere tranquillamente un missing moment perché si incastra alla perfezione con tutto ciò che è raccontato nel manga.
CMQ, XD io sono una grande fan di Espadas, più che altro lo son stata tantissimo della sua controparte reale, ovvero Jorge Campos. Lo adoravo. Rimasi davvero colpita dalla sua abilità e dalla sua bravura, nonché dalle bellissime e coloratissime divise che aveva disegnato egli stesso XD Era di un puccio!!!
Ok, divagamento a parte, altro bellissimo capitolo!!! Complimentissimi!!! *-*

09/04/12, ore 20:37

Dopo averle rilette tutte non  mi resta che dire "Praticamente perfette"...

03/04/12, ore 02:56

In ritardo di qualche giornino, ma eccomi. *-* (XD sono rientrata solo ieri a casa!)
In questo secondo capitolo approfondisci ancora i due personaggi e le loro caratterizzazioni, e lo sai che io ADORO tutto questo! <3333 Soprattutto mentre affrontano le incertezze lasciate sempre un po' da parte e si lambiccano il cervello per quel qualcosa "nell'altro" che gli sembra così impossibile da comprendere (e che invece sarebbe semplicissimo, ma noi siamo avvantaggiate perché sappiamo tutto *sghignazza*).
Ho adorato tutta la parte del flashback, quando Salvo ha capito che Gino era gay. Mi ha fatta spisciare per le risposte di Gino XD Ha una bellissima ironia e adoro il suo modo di replicare picche a tutte le invettive e battute fuori luogo di Salvo. E comunque secondo me Salvo lo sa benissimo che dice solo stronzate e parla a vanvera, ma anche questo è un modo per nascondersi. Così come mi è piaciuto il fatto che Gino sia rimasto sì sorpreso dall'atteggiamento di Salvo di tenere la scoperta per sé, ma anche che ci si sia fermato a pensarci, a porsi domande. *solleva furbescamente le sopracciglia*
Il finale di storia è stato dolceamaro, con questo Salvo che vuole provare ad affrontare il discorso e forse venire allo scoperto, e questo Gino che se da un lato prova tenerezza infinita per lui, dall'altro è pur sempre il capitano e deve pensare solo al torneo e al bene della squadra (e magari ha anche un po' di paura perché sottosotto Salvo gli piace più di quanto voglia credere?).
AWWWWWWWW! *W* Mi piacciono tantissimo, tu sei bravissima e io aspetto il prossimo aggiornamento (XD per vedere che altro avrai modificato *rotola via*)

02/04/12, ore 12:42

*_______________* evviva, il secondo capitolo!! Lo aspettavo con ansia!! bellissimo, davvero! Adoro come caratterizzi Gino, è un grande! Mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove passeggia per Tokyo e ricorda il discorso avuto con Salvo... bella risposta che gli ha dato Hernandez, hihihi!! Strano eh, che uno come Salvo non ti prenda in giro davanti a tutti?? XD Salvuccio è molto meglio di quello che da a vedere! e fra le braccia di Gino è ancora più dolce... eh sì, il portiere ha ragione... è tenero solo mentre dormeXD ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà... minimo quando Gentile si sveglia si menano XD ritratterà tutto?? Mh... me curiosa!! Cosa nasconde Salvatore?? Non puoi lasciarmi cosìììììì!! Attendooooooo <3 a prestissimo, spero!!!