“Ho piena fiducia in Severus Piton”
di Nykyo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
kagome chan

non ti sentire in colpa niki,sono più che felice di piangere per questa meraviglia!!!l'unica cosa che mi dispiace è il comportamento che piton terrà nei confronti di harry...ma che colpa ne ha lui se suo padre faceva il bullo?e poi lui amava lily come può trattare cosi il figlio?cmq mi piace il coraggio e la determinazione che fai trasudare dalla sua figura,è proprio come me lo sono sempre immaginata!continua cosi!!^_^

Francesca Akira89

Che significa "Io amo prima di tutto il mondo"...? Un altro capitolo molto commovente! ç-ç Mi chiedo fno a dove andrai avanti a livello temporale!

buuuuuaaaaaahhhh!!!!!mi sono finiti i kleenex a forza di piangere!bellissimo cappy,davvero intenso.ora vado a comprare i fazzoletti e li conservo fino al prox cappy!(che spero verrà presto...)baaaaxxx

Altro capitolo da leggere con il cuore in mano. La cosa che mi è piaciuta di più è la reazione di Silente quando Severus si china per baciargli la veste. Lo spessore e l'umanità di Silente qui sono tangibili. Come si fa a non seguirlo?

Non ricordo se mi è capitato già di dirtelo, lasciando recensioni ad altre tue storie, ma, in un modo o nell'altro, riesci sempre a scrivere storie che hanno il potere di arrivare fino all'anima, e per questo a farmi piangere, cosa che capita, ahimè, di rado. Il livello di intensità che riesco a scorgere in questi primi due capitoli è a tratti provante. Severus è così vero che...non si può neanche spiegare. E se arduo e duro è ciò che Silente gli chiede, di sicuro non lo sono le parole che usi. Anzi, loro scivolano così velocemente e con forza verso il cuore che sembra quasi impossibile.

Davvero bella e davvero sentita, oltre che realistica... ^-^ (anche se l'astio perdurante nei confronti di James del Piton dei libri risulta un po' fuori luogo messo a paragone di questo Piton distrutto) Avevo partecipato anch'io a quel concorso, ma mi rendo conto di non aver davvero potuto competere... XD Complimenti! ^-^

ma è stupenda!!!!!!!sublime!!!!!!!non ci sono parole adatte a descriverla!!!!!!complimenti vivissimi!!!!!1

Eccoci!! E' una delle tue fiction che adoro, con una splendida ricostruzione degli avvenimenti e un Severus vero e incredibilmente umano. Trovo che Silente sia tratteggiato benissimo: un Silente vero proprio come Piton. Il rapporto fra i due è il vero protagonista della storia. Quel rapporto che continua a fornirci interrogativi sui quali probabilmente si basa gran parte della storia; tu sei riuscita a fornirne una rappresentazione realistica e convincente. Colgo anch'io l'occasione per farti i complimenti per la vittoria (meritatissima), in attesa di vederci qua ;)

Stavo per mandarti una mail per congratularmi, ma approfitto di questo spazio per ribadire che questa ff è stupenda e ha veramente meritato di vincere il concorso, complimenti ancora alla mia criceta, sono super orgogliosa di averti come beta. Un Bacione Astry

Allora Ny.
Prima cosa splendida?
I dettagli.
I piccoli particolari che rendono vivide e palpabili le immagini.
Stupido, forse, ma quel i lunghi capelli neri che spiovevano a ciocche come serpentelli ritorti sul volto magro e affilato. è di una vividezza sconvolgente.
Mi sono innamorata di quella frase.
Bello anche il richiamo, nelle parole di Silente, al giovane Draco.
Non si è scordato della promessa, il vecchio, anche se per salvare Draco, condannerà Severus a qualcosa che dubito possa sopportare (come sai mi attendo il peggio nel fantomatico settimo libro!)
Bella anche la dualità di Silente, i suoi gesti tranquilli e controllati e i suoi pensieri pieni di dolore in contrapposizione alla follia di Severus, perfettamente tratteggiata in ogni parola.
Severus deve pagare il suo primo pesante tributo ed io non vedo l'ora di continuare a leggere.
Brava Ny, come al solito.
E come al solito le mie recensioni sono talmente stupide da rasentare il geniale.

Alexia
(che aveva bisogno anche di uscire da questa fase prettamente slash! XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]