Le situazioni di lui e di lei
di Lights

22/08/12, ore 22:30

Mi era venuta voglia di rileggere queste drabble e mi sono accorta solo ora che non le avevo recensite O.O
male male, perciò adesso che mi ci sono rituffata parto con nuovi sproloqui! Questa drabble a specchio, come l'hai definita tu, mi piace un sacco. In quello sguardo c'è tutto, c'è dialogo, c'è attenzione, ci sono loro in tutti i contatti che hanno e non hanno. Che poi, per come la vedo io, è fantastico trovare tutto questo in uno sguardo... *_*
Se dovessi trovare una definizione a questo momento che hai descritto direi senz'altro che è... intenso, ecco!
Perciò, ancora una volta, brava Lights!! <3

07/08/12, ore 00:19

Distruggiamo lo schema insieme?
Molto carina, intima in un certo senso, quasi privata, legata alle sensazioni di Harry e Hermione in un momento così, così unico e sconvolgente per loro, no? Davvero molto tenera e appassionante.
Cara Lights, penso che possiamo promuoverti a pieni voti sulle drabble.

06/08/12, ore 12:30

Un finale degnissimo di questa storia così bella, dolce, calibrata (non so dove ho preso questa parola :)
Finale bello perché lascia tutto aperto. Finale bello, perché non stravolge quello che hai raccontato in tutti i 7 i capitoli.

La storia mi è piaciuta molto - era la mia prima lettura Harmony - perché non hai scritto cose o scenari troppo eccessivi. Sinceramente penso che non sia facile scrivere di Harry ed Hermione insieme senza stravolgere del tutto i personaggi e i loro caratteri. E' un po' quello che succede nelle Drarmione... Per far stare insieme i due tante writer scrivono cose alquanto improbabili... '-_-
Tu sei stata bravissima a non cadere nella trappola. Anche se si intuisce che finiranno insieme, anche se sono fanon e una Hermione innamorata di Harry può suonare strana (anche se secondo me leggendo i libri nemmeno tanto :) i personaggi sono credibili e riconoscibili. Sono loro. E questo è un grande pregio per una storia!! ^^

06/08/12, ore 12:25

Direi che arrivati a questo punto, il bacio ci stava proprio!! Tutto questo accumulo di emozioni, volersi e non potersi toccare... ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che le labbra, finalmente, si toccano. ^^
Umorismo a parte, hai reso molto bene la situazione, le emozioni, i pensieri dei due. Il bacio non accade e basta. Sembra quasi una necessità. Sembra così giusto. La sola cosa possibile da fare!! ^^

06/08/12, ore 12:23

Uno dei miei capitoli preferiti!! Mette in pratica tutto quello che ti ho scritto nelle recensioni precedenti.
Hermione è forte, è stabile, è un appoggio sicuro. Lo è perché è il suo modo di essere e anche perché deve esserlo. Mi piace sempre chiedermi, nelle mie storie, quanto questo ruolo che un po' si è scelta, un po' le tocca rivestire, le pesi. Hermione mi ricorda Lily Evans con Sirius e James, per il suo modo di fare nei confronti di Ron ed Harry.
Ho trovato molto toccante il passaggio in cui Hermione pensa che guarda Harry perché non può toccarlo, non può trasmettergli in altro modo il suo sostegno, il suo amore. Nessuno capirebbe, nessuno accetterebbe. Molto bello!! ^^

06/08/12, ore 12:15

Azzeccatissima, direi. Vedrai che alla fine ti ritroverai una serie di commenti ai capitoli pressochè uguali... '-_-
Mi piace molto come riesci a rendere il rapporto tra i due. Soprattutto perché chi legge intuisce che ci sia qualcosa di più di quello che si vede e che i due si dimostrano, che ci siano dei significati nascosti dietro i gesti e le parole, qualcosa di più profondo... Ma è tutta una cosa mentale del lettore e tu non ti lasci troppo andare all'eccesso.
Mi piace come riesci a essere controllata nel gestire questi due. Sarebbe facile andare fuori misura, invece stai giostrando la storia e l'evolversi del rapporto davvero bene! ^^

06/08/12, ore 12:05

In questo caso devo ammettere che la 1° parte mi è piaciuta molto più della 2°.
Lei è un po' eccessiva, almeno per i miei gusti. Diciamo che la frase di Harry mi sa un po' troppo di frase fatta - de gustibus... ;)
Invece la parte lui... mi ha dato i brividi. Quando Hermione sembra pensare che si tratti di Ron si percepisce la delusione e il dolore nel pensiero di Harry... e poi lei lo spiazza (e spiazza un po' anche chi legge :) e gli dice quelle parole che, in questo caso, mi sono sembrate molto appropriate e profonde. ^^

06/08/12, ore 11:58

Fin ad ora mi piacciono molto queste tue drabble perché sono proprio come io immagino che dovrebbe essere una Harry/Hermione. ^^
C'è dolcezza, c'è complicità. C'è tutto l'amore che può esserci tra due amici che sono cresciuti insieme, che si sono supportati per anni e ne hanno viste tante. In sottofondo si avverte che c'è anche qualcosa di più... Ma per ora è solo un tocco lieve, una sensazione.
I personaggi mi sembrano molto credibili. Harry testardo, ma al contempo timoroso quando si tratta di dimostare sentimenti e simili.
Hermione forte, protettiva. Una presenza sicura e costante. Ma si capisce che anche lei ha dei sentimenti e che non sa bene come gestirli... ^^

06/08/12, ore 11:48

Come ti ho detto su facebook non ho mai letto una Harry/Hermione... ma devo dire che mi piace molto come hai impostato questa!! ^^
Prima di tutto amo le storie dove i punti di vista dei protagonisti sono giustapposti - penso che sia un modo fantastico per dare l'idea della complessitò delle varie situazioni, di come un gesto o una parola possano avere più di una interpretazione.
Poi il tono della tua storia, almeno da questo inizio, sembra tutt'altro che tutto zucchero e miele, e questo mi piace. Sia dai pensieri di Harry che da quelli di Hermione si percepisce la forza del legame che li lega, ma al contempo come il mondo intorno influenzi il loro rapporto. Ginny e Ron, qui, sembrano gli antagonisti della coppia. Si prova quasi una sorta di fastidio, quando entrano in scena e separano Harry ed Hermione...
Curiosissima di leggere il seguito!! ^^

01/08/12, ore 17:00

Oh il fucsia!!!! Beh, dopo che ho scovato citazioni a mezzo gruppo, inclusa te, ci stava!!! ahahha
Comunque figurati, è stato un piacere aiutarti e anche leggere la doubledrabble per vedere come hai usato Jaybree (la nostra palla Pokemon, ahhaha)
E cavolo, mi piace come l'hai usata, quel loro sostenersi a vicenda, seguirsi, muoversi in sintonia sempre vicini, è reso in modo stupefacente nella prima parte. Hermione che seguirebbe Harry ovunque, dovunque e sempre.
E poi arriva la seconda parte, quella fluffosa (perché lo sappiamo tutti che sei una tenerona acida!!!) che ti accarezza dolcemente per lasciarti come un sorriso a 32 denti e gli occhietti luccicanti.
E' amore.

Bravissima, lovetto!

31/07/12, ore 21:17

Ultima double drabble, molto dolce e anche con una punta di tristezza.
Un finale decisamente perfetto per questa long che è stata in ogni capitolo un misto perfetto di delicatezza e tanto tanto ammmore Auror!! :)
Mi dispiace che sia finita, perché te la stavi cavando bene con le drabble ed erano molto interessanti i diversi punti di visti dello stesso momento.
Complimenti davvero per un bellissimo lavoro! ^_^

31/07/12, ore 15:25

Be', un finale con i fuochi d'artificio proprio <3
La citazione di Jaybree è fantastica, offre davvero degli spunti interessantissimi su questo pairing straordinario *________*
E sì, le drabble sono davvero una cosa eccezionale... io sono una grandissima fan delle storie brevi - flash e drabble - e ci fu un periodo in particolare, non molto tempo fa, in cui scrivevo quasi solo quelle ;)
Davvero sorprendente quanto si può esprimere in cento parole o poco più *-* E anche ora continuo ad avere una grande attitudine per questo genere ;)
Be', Harry ha avuto dei gran bei regali, non si può affatto negare :) Complimenti davvero, splendide queste due drabble *-*
Brava davvero <3 Un bacione, Mary

12/06/12, ore 22:26

Sorry, ho perso due aggiornamenti ma ho recuperato! ^^
Bellissimi gli ultimi due capitoli. Adoro come riesci a farli interagire, pure descrivendoli in due momenti diversi. E' tutto così delicato, dolce, fluffoso.
E questo ultimo in particolare, con il bacio di Harry e poi quello di Hermione.
Dico solo che questa storia sta diventando molto interessante e sono proprio curiosa di vedere dove andremo a finire! ^_^

10/06/12, ore 12:48

Il tema di oggi è il bacio, a quanto pare.
Tranquilla, noi apprezziamo, apprezziamo di gran lunga.
Momento molto dolce, descritto in maniera delicata e tenerosa, sempre se tenerosa è un termine passabile.
Adorabile.

07/06/12, ore 19:12

Lights, grazie anche a te per questo bellissimo regalo ♥!

E' veramente dolcissima *-*; ho avuto davanti a me l'immagine nitida di Harry e Hermione, sdraiati sul prato a guardare il cielo, persi in una pace e in una tranquillità disturbata solo dai loro respiri, dalle parole di Hermione e dal dolcissimo bacio finale ♥.

Aaaaawww...!!

E, se posso rispondere alla domanda: sì, è proprio questo l'amore *-*!

Grazie ancora ♥.