I ragazzi dell'istituto
di x men super fan

12/06/14, ore 15:24

La storia migliora e prende forma, gli eventi si succedono meno rapidamente mi piace perchè è scorrevole anche se ci sono piccoli errori, i capitoli peró sono un po' corti. Scusami se non ho recensito ma in primo luogo ho letto la storia adesso in secondo io preferisco recensire sempre dopo un po' di capitoli ed esprimere un'opinione complessiva della storia

03/05/13, ore 21:45

Ciao ^^
Che dolce il mio Gambit *-* lui e Rogue insieme mi piacciono troppo *w*
Bellissimo capitolo, si vede che stai proprio migliorando e questo è davvero
bello, complimenti <3
... Sono stra felice perchè Martedì fanno X-men: conflitto finale *_* peccato che lì
non c'è il mio amato ... non capisco perchè non hanno messo Gambit nei film -_-'''

Al prossimo capitolo,

02/05/13, ore 14:19

Ciao ^_^
ho notato solo ora il capitolo altrimenti avrei già recensito xD
Hai proprio ragione: questo capitolo è uscito davvero bene, sei migliorato ;)
è un capitolo ambiguo e davvero interessante, mi incuriosiscono tantissimo
i sogni di Rogue :D
Mi avevi detto di avere in mente anche un altra storia, se ti va puoi parlarmene :)

30/04/13, ore 21:21

Ciao :) Già finalmente sei tornato ^^ e questo capitolo mi piace davvero tanto, sono curiosa di sapere
cosa accadrà! Fino ad ora queste tue "nuove idee" mi piacciono un sacco ;)

26/03/13, ore 22:33

Ciao,
questo capitolo invece mi è piaciuto più dell'altro e fai bene ad andare avanti a scrivere!
La storia è bella e a me piace molto! Sono troppo belli insieme Remy e Rouge *__*
Se non ti disturbo o non ti rompo le scatole continuerò a recensire xD non abbandonare questa storia
perchè le imperfezioni le puoi migliorare ma la stoffa serve e tu ne hai da vendere :D
Ammiro molto il fatto che scrivi per te stesso.... è pura passione.

Alla prossima

26/03/13, ore 22:23

Ciao,
questa non è assolutamente una critica visto che la storia mi piace un sacco
ma questo capitolo non mi è piaciuto o meglio, l'idea è buona ma credo avresti potuto
metterlo giù in un altro modo.
Punto numero uno: i dialoghi.
Tra ragazze ci si parla in un determinato modo (cosa che voi ragazzi non potete capire xD)
e non credo che Emma e Rouge si sarebbero parlate così, se ti va in questo io ti posso aiutare :)
Poi secondo punto: la storia si svolge troppo in fretta, non descrivi un granché anzi solo lo stretto indispensabile
e ti capisco perchè anche io ero cosi (e forse lo sono ancora) però sto cercando di migliorare e dovresti provarci
anche tu, sarebbe un peccato visto che la storia è molto bella lasciarla così.
Non ti sto dicendo di riscriverla, piuttosto di ampliarla, verrebbe fuori una cosa molto bella :D

Vivian

P.s. se hai bisogno di chiedermi ulteriori spiegazioni contattami pure :D

26/03/13, ore 22:10

Ciao,
Questo terzo capitolo mi è piaciuto, era un po breve ma comunque carino :)
ho solo qualche consiglio da darti (se ti do fastidio dimmelo che la smetto subito di recensire):
mi piace il tuo modo di scrivere perchè è spontaneo però mi sembra che le cose accadano
un po troppo in fretta, prova ad aggiungere più dettagli xD
poi volevo farti una domanda: Ti basi sui film o solo sui fumetti? era una mia curiosità xD
Il capitolo è buono, mi piace ciò che accade e hai davvero delle belle idee ma come ho già
detto mi sembra che le cose accadano troppo in fretta.

Vivian

26/03/13, ore 22:00

Riciao!
Allora questo secondo capitolo per quanto breve è bello e riconosco che per te che sei un
ragazzo non debba essere facile scrivere la storia dal punto di vista di Rouge, infatti alcune
cosettine sarebbero da rivedere (e questo non è assolutamente un insulto solamente un osservazione)
Mi piacciono un sacco Remy e Rouge *___* li adoro!

Alla prossima,

26/03/13, ore 21:54

Ciao, vagando come un anima in pena in cerca di fanfic su Rouge e Gambit ho trovato la tua :D
mi piace, l'idea è originale e io adoro Remy *_* anche se è solo il primo capitolo mi pace molto ^_^
sono felice che anche qualche ragazzo scriva di X-men e P.S. sei bravo! :)

Al prossimo capitolo,

18/06/12, ore 11:15

Molto bella la cosa di unire i personaggi dell'ultimo X-Men con i primi film. Hai creato un'effetto che ha funzionato molto bene. :D

13/05/12, ore 13:50

Prima di tutto mi scuso per averti scambiato per una ragazza ^^""" Mi dispiace, è già la seconda volta che mi capita di fare una gaffe simile.
Passando alla storia. Prima di tutto mi complimento: è davvero migliorata rispetto a prima.
Poiché però sono una terribile pistina ti rifilo un paio di consigli non richiesti.
Alors:
1) Quando elenchi gli studenti che faranno parte dei diversi gruppi ti consiglio di non mettere "e altri", ma solo un "..." in modo da far intendere che l'elenco prosegue, altrimenti sembra che Magneto si sia stufato di leggere i nomi (se era questa l'intenzione mi scuso).
2) Una cosa minima "-Ciao Rogue / mi disse bestia / - Buongiorno prof.-" sfuggita una maiuscola, non sai quante volte succede anche a me
3) "Un paio di mesi dopo l'arrivo Tempesta diventò la mia migliore amica che mi confessò la sua attrazione verso Wolverine e io le confessai la mia verso Remy."
Ti consiglio di mettere una virgola tra "l'arrivo" e "Tempesta" in questo modo la frase risulta più scorrevole e si capisce che si parla dell'arrivo di Rogue e non di quello di Ororo. Il "che" invece è un po' problematico ed in questa situazione non è molto corretto. Ti consiglierei di sostituire il "che" con un punto e separare la frase ex: "Lei mi confessò la sua attrazione verso Wolverine, io la mia per Remy." In questo modo eviti anche di ripetere il verbo "confessare" ;)
4) "Entrammo in questa stanza che era molto ampia e spaziosa e noi X-Men ci vedemmo attaccati dalla Confraternita".
5)  "All'inizio noi eravamo in svantaggio ma poi con tutti i poteri messi insieme riuscimmo a contrastare i loro poteri." Ti consiglierei anche di sostituire con "tutti i poteri messi insieme"  con "tutti i nostri poteri uniti".
6) "Una volta finite mi feci trovare in giardino , ma lui non si vedeva , allora decisi di andarmene me appena mi girai sbattei nuovamente contro il suo petto muscoloso e stavo per cadere ma lui fece in tempo a trattenermi , mi rialzo, mi strinse verso lui e mi baciò appassionatamente." Una frase davvero lunga, ti consiglierei di spezzarla (occhio anche ad il "ma", all'accento ed alla doppia). ex "Una volta finite mi feci trovare in giardino , ma lui non si vedeva.  A quel punto decisi di andarmene, ma appena mi girai sbattei nuovamente contro il suo petto muscoloso. Fui sul punto di cadere, ma lui fece in tempo a trattenermi , mi rialzò, mi strinse a lui e mi baciò appassionatamente."
7) "Ororoche" lo spazio.
Solo un'ultima cosa:
"Il giorno dopo la ritrovammo nei corridoi mentre amoreggiava con Logan e Ororo la vide e si chiuse in bagno a piangere .
Dopo averla consolata uscii dalla camera e diedi una spinta tanto forte alla Frost che la feci cadere e tutto l'istituto scoppiò in una risata
."
Ti consiglierei di sostituire la "e" tra Logan e Ororo nella prima frase con una virgola. Riguardo alla seconda è chiaro che il motivo della risata collettiva è la mala caduta di Emma, ti consiglierei di sottolineare l'effetto comico e la casualità della frase. Una cosa di questo tipo: "Dopo averla consolata uscii dalla camera e diedi alla Frost uno spintone talmente forte da farla cadere a terra di sedere. Di fronte ad una scena così buffa, nessuno si seppe trattenere e l'intero istituto scoppiò in una fragorosa risata".

Detto questo. Ti ripeto che ho trovato la storia molto migliorata, mi sento quasi male a fare tutte queste annotazioni.
Riguardo al tuo commento nel riassunto su Rogue, ti capisco, anche io sono profondamente affezionata a questo meraviglioso personaggio (ed ad Heather di “A tutto reality”).