La ragazza dalle fiamme blu
di Girasolefelicissimo

23/03/14, ore 16:46

... BD ... Finalmente Rin le ha trovate :) Chissà cosa succerà da ora in poi. Spero che Alice li alleni entrambi dato che è talmente forte da aver sconfitto i Re di Gehenna (a parte Mephisto). Chissà se anche Alexia e "il suo fidanzato" diventeranno potenti come lei, talmente potenti da sconfiggere i Re e magari anche Satana :) Magari succederà qualcosa anche tra Alexia e Rin (ci spero proprio) nella storia, ma prima credo sia meglio addestrarli in modo da non farli ammazzare. Insomma, avrai capito che ho apprezzato parecchio il capitolo e indovina cosa farò adesso ... andrò a leggere il seguito :)
Ancora una volta, che l'ispirazione mai t'abbandoni.

23/03/14, ore 16:23

Lo sapevo! Lo sapevo! :) Mephisto nasconde la sua forza dietro il comportamento da clown svalvolato, ma in realtà è un demone potentissimo, che riesce a sconfiggere anche avversari fortissimi! Adoro quel demonio <3 Alice poi che è riuscita a resistere alla sua trappola fino all'ultimo? Bellissima. Spero che tra loro succeda qualcosa, ma non ci credo troppo visto il carattere di Phales ^^'
Volevo anche segnalarti una cosa: il biglietto inviato da Mephisto ad Alexia all'inizio del capitolo ha un errore nella forma di saluto tedesca che è "Guten Morgen" scritta correttamente. Detto questo, continuo a leggere il seguito della storia.
Che l'ispirazione mai t'abbandoni.

23/03/14, ore 15:53

Alloooora, non è vero che il capitolo è penoso e che annoia, ma penso che altra azione non faccia male. È anche vero però che Alexia le prende peggio di un tamburo e che anche Rin deve lavorare parecchio se vuole sconfiggere Satana (si, so che è anche il suo obbiettivo dato che ho visto l'anime), ma il modo in cui racconti le cose ti prende, non ti fa staccare fino all'ultimo (o almeno a me fa questo effetto). Mephisto come al solito sa tutto e, come al solito, nasconde la sua forza dietro ai comportamenti da clown svalvolato. Ci sono ancora errori e ripetizioni, ma (come ho scritto nella mia precedente recensione) stanno scomparendo piano piano. Ti invito a scrivere sempre con il cuore e a divertirti nel farlo.
Che l'ispirazione mai t'abbandoni.

23/03/14, ore 15:11

Magnificoooooooo! Mi è piaciuta la battaglia (anche se era abbastanza corta) con il Demon Rosis e anche la descrizione della spada. Mi aspettavo che in questo capitolo comparisse Alice, ma non credevo sarebbe rimasta in disparte a seguire la lotta, però ha capito subito il punto debole di Alexia: se le strappano il foglietto la sua leonessa scompare e lei rimane senza difese :) Non vedo l'ora di scoprire quanto diventerà abile con la spada, magari riuscirà a fare concorrenza a Rin ;) Purtroppo devo segnalarti ancora il fatto che non mi lascia visualizzare i disegni, ma a parte questo, mi complimento ancora una volta per il fatto che gli errori stanno lentamente sparendo. Ora, vado a leggere l'altro capitolo :) Alla prossima recensioneeee! ;)

PS: Che l'ispirazione mai ti abbandoni.

23/03/14, ore 14:43

Ma saaalve! :) Meno male che io non devo aspettare settembre per il prossimo capitolo :) Dunque, la storia mi ha soddisfatta parecchio e gli errori sono scomparsi (quasi) del tutto, mi piace un sacco che Alexia abbia questi sogni "premonitori" e che chiede aiuto a Rin (ma quanto possono essere carini... <3), anche il fatto che sia combattiva mi piace, ma spero che nei prossimi capitoli si alleni per poi farla pagare ad Amaimon con gli interessi per averla ferita così tanto da spedirla in ospedale. Sono moooolto curiosa di leggere il seguito, però ti segnalo una cosa riguardo ai disegni: non me li fa vedere, la pagina (quando mi si apre) dice che non esistono. Ora, non credo che c'entri con il fatto che uso il cellulare perché la HOME del sito me la fa visualizzare. Ancora una volta, che l'ispirazione mai ti abbandoni.

23/03/14, ore 14:05

Quindi ti accorgevi di fare degli errori nella scrittura! Alcuni li vedevi e li correggevi, ma altri ti sfuggivano! In effetti questo capitolo ne ha molti di meno (dico molti di meno perché ce n'è ancora qualcuno).
Alloooora, la storia mi è piaciuta moltissimo e anche la comparsa e l'identità di Alice mi hanno davvero soddisfatta e stupita. Naturalmente la mia curiosità freme dalla voglia di leggere il prossimo capitolo e di sapere chi è riuscito a sconfiggere Alice (anche se ho già un sospettato). Complimenti per aver inventato un altro fantastico capitolo di questa ff e per aver diminuito gli errori (e anche di parecchio devo dire!)

PS: Che l'ispirazione mai ti abbandoni.

22/03/14, ore 23:42

Alloooora, gli avvenimenti del capitolo mi hanno davvero entusiasmata e anche il fatto che tu inventi altri personaggi oltre ad Alexia in modo da rendere la storia imprevedibile anche per chi ha letto sia il manga che visto l'anime. Anche il modo in cui utilizzi i personaggi già presenti nella storia originale di Kazue Kato, a mio parere, è molto intelligente perché (sempre secondo la mia modesta opinione), riesci a far integrare le reazioni dei protagonisti con la situazione in modo naturale. Purtroppo però mi ripeto nel riferirti che ci sono parecchi errori nella costruzione delle frasi, nel rendere subito chiaro il soggetto e nei tempi verbali che mi rendono un po' difficile comprendere da subito la situazione.
So che questa ff è già completa e che ne hai altre a cui pensare, ma ti chiedo comunque di ricontrollare i capitoli e correggerli per rendere la lettura ancora più piacevole di adesso.
Di nuovo, che l'ispirazione non ti abbandoni mai.

22/03/14, ore 22:33

Ancora una volta la storia mi piace molto e anche i comportamenti dei personaggi presenti anche nell'anime sono consoni al loro carattere (almeno secondo me). Alexia anche ha un bel caratterino e, sempre secondo me, è davvero interessante che tu abbia scelto una protagonista così ... attiva, è una bella scelta, approvoooo ;) L'unica cosa che non mi piace è che ho trovato ancora degli errori di scrittura, nel riferimento dei soggetti e dei tempi verbali (chiedo scusa se mi sto trasformando in una maestrina, ma ne ho visti parecchi) che mi hanno confuso un po' la lettura. A parte questo, capitolo MA-GNI-FI-CO! Ancora una volta, che non ti manchi mai l'ispirazione :)

22/03/14, ore 19:49

Bellissima questa fanfic! All'inizio credevo che fosse con la versione femminile di Rin, ma mi sbagliavo (e non me sono per niente pentita) :) Mi piace molto anche l'aspetto fisico davvero particolare della protagonista e il fatto che dimostri di essere sveglia oltre che bella. Mi precipito a leggere il secondo capitolo (anche se mia madre mi ucciderà vedendo che sto ancora attaccata al cellulare) e spero che la storia non mi delusa mai :)
Piccola critica: ho trovato degli errori, non so se siano solo sviste o se non li concepisci come tali, ma io per correttezza te lo dico.
Cge non ti manchi mai l'ispirazione :)

14/10/13, ore 22:44

OHOH ok... questa storia è esilarante!
insomma, ha tutto quello che ci si aspetterebbe da una storia di questo genere
(nzomma, una scuola di demoni, due compagni di classe che litigano... demoni oltretutto... e più di un tizio che tentano di
rapire la stessa protagonista) se non avessi scritto Smile prima di venire a leggere questa storia, dovrei pagarti i diritti
di copyright. fai però molta attenzione ai verbi: ho trovato alcuni... parecchi errori di coniugazione.
e si, i verbi sono figli di puttana, però se si sta tanto attenti, si possono evitare anche questi errori.
detto questo ti saluto!
(P.s. non sono sicuro di esserci domani: mi consegnano la verifica di matematica :'(
L'Oscurità ti porge i suoi omaggi.

14/10/13, ore 22:22

Ah... bene bene... cosa abbiamo qui?
(ho letto nella tua presentazione che è meglio non litigare con te, quindi cercherò di non fare l'antipatico, ok?)
Senti un po': visto che ha recensito praticamente tutta la mia storia, esclusi i nuovi capitoli appena aggiornati, mi sono
detto "Oh, questa ragazza mi ha recensito la storia, messo tra i preferiti e io non ho ancora fatto nulla? provvedo subito!" mi
sono subito diretto sul tuo profilo per studiare la tua storia più recente e che, magari salvo imprevisti imprevistosi, saresti
riuscita a portare a termine, ed ecco, ho scelto questa.
Piccola premessa: non sono un grande fan di Ao - no Exorcist (che nella mia lingua significa "dicono tutti sia una gran figata, ma io non ho mai potuto provare questa
figaggine a mia volta") quindi preparati per una vagonata di domande che potrebbero investirti come la tempesta di frecce di Varus.
Cominciamo con il fatto che ho notato parecchie ripetizioni. SI, lo so, sono NO - IO - SO... però lo dico per il tuo bene. oddio, sta storia è in vita su efp da parecchio tempo, da quello che ho visto,
quindi probabilmente hai già migliorato scrittura. per quanto riguarda il contenuto ci sta (ma che l'e en Naberius? - cos'è un Naberius?) mi piace molto come descrivi i personaggi, e anche questo protagonista che sostituisce quello reale mi fa già impazzire... fa molto Black Rock Shooter.
detto questo, farò in modo di leggere e recensire tutti i tuoi capitoli, ovviamente. spero davvero che continuerai la storia, a differenza mia che ho fatto passare 82 disgeli, 30 apocalissi e 20 invasioni aliene + i nazisti a cavallo di dinosauri per ripubblicare.
Io sono l'Oscuro signore TheDarkness, e l'oscurità ti porge i suoi omaggi.

13/10/13, ore 21:58

Aww, che bel continuo. La parte del corridoio fa venire i brividi, complimentiii!
"Lord Satan", mh, scusa ma mi ricorda Mr. Satan di Dragonball.. perdonami AHAHAHAHA.
Comunque a sapere che ci mancano solo due capitoli... voglio morire, questa storia doveva continuare all'infinitooo, è troppo bella ç.ç
Non vedo l' ora di conoscere Violetta askjaekija ♥
A presto,
Diana ♥

01/10/13, ore 16:04

Ahh.. dopo tanto tempo sono ritornata su Efp, e la prima cosa che ho fatto è stata leggere i due nuovi capitoli della tua storia ♥
Allooora, si è fatta così intrigante! A stento riesco a seguire il filo del discorso, poi con tutti questi Re demoni... non vedo l' ora che metti il seguito, così capisco qualcosa AHAHAHA
Comunque Alice e Mephisto sono così dolciosi, spero che il rapporto migliori, e che facciano qualcosa di figo tipo salvare Alexia o qualche altro marmocchio e vivere insieme felici e contenti aww (?)
I disegni mi piacciono tanto, e poi mi hanno reso meglio l' idea dei personaggi, complimenti :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, aw.
Ciaoo ♥

Comunque sono la vecchia Not one of us, ho cambiato nome lol
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 04:08 pm)

22/08/13, ore 17:36

Questo prevede molti guai! Cosa succederà ora? Sappiamo che Satana di solito non si mette in gioco, almeno non direttamente, ma fino a che punto può spingersi per uccidere la figlia? Chi sarà il nuovo re degli inferi che combatterà con Alexia? Queste sono le mie principali domande! E poi non so, amo troppo Egyn e anche la coppia EgynxAlexia. Ma chissà tu sei imprevedibile, si ci può aspettare di tutto da te! Comunque, Mery-chan, dovresti essere orgogliosa di te! Vai a vedere quali sono le storie più popolari! a presto!
With Love
kamiki

21/08/13, ore 14:41

Ho letto questa storia fino all'ultimo capitolo e devo dire che è stupenda! Mi piace molto l'idea di una ragazza come figlia di Satana!! Che poi crede di essere la prima figlia e poi invece si scrope che lei ha una sorella maggiore di nome Alice, che odia Satana e non si fa mettere i piedi in testa! Mi sta già molto simpatica!!

E poi questo Mephisto rompi scatole che sta sempre appresso ad Alice per riconquistarla mi sta sui nervi! Ma se tu prima gli hai strappato metà cuore e adesso che vuoi da questa povera ragazza! Gli sta dando i tormenti, sono contentissima che lei lo prenda a calci in culo! U.U e poi Mephisto perchè non ti concentri un pò su Rin, quello scansafatiche? Che c'è adesso quel giocattolino ti annoia? Vuoi passare alla novità del momento? E poi quando questa novità sarà passata con chi, no quale giocattolino ti divertirai?
Rin si è innamorato di Alexia, awww che carini! Lo sapevo io che andava a finire così perchè un proverbio dice: "chi disprezza compra" ma ci voleva propio l'arrivo di Egin per far capire che questi due si amano? Ora si intromette questo povero re di Ghenna che dice di essersi innamorato di Alexia e così capiscono di amarsi... Roba da pazzi! Questi sentimenti per voi non vi erano abbastanza chiari? Vi seviva per forza lui??
Egin mi dispiace moltissimo per te, essere rifiutato eppure mi stavi simpatico! Eri fuori dal comune, sei così fico... awww Non riesco a credere che abbia scelto Rin rispetto a lui...
Satana avvicinati che ti prendo a calci in culo tanto che mi stai sui nervi!! Prima usi Alice per i tuoi scopi poi, vuoi usare Rin e infine adesso Alexia? Ma va a quel paese! Se ti avvicini a loro te la dovrai vedere con me! Ti farò pentire di esistere a suon di calci e pugni!!
E poi voi principi di Ghenna vi fate sottomettere così? Senza dire niente? Ma che siete i suoi leccapiedi?
Combattere che cacchio!
Comunque i capitoli sono fantastici e questo mi ha lasciato con il fiato sospeso! Devo sapere che cosa succede nel prossimo capitolo!
Ci vediamo Kamui-kun! :)