Chissà se ti arriva il mio pensiero?
di moni93

25/03/13, ore 23:04

Lasciami prima dire che mi hai fatto commuovere!!
Io AMO Vincent! E' stato l'unico personaggio che mi ha incuriosito sin dall'inizio... tra le diverse fan di PH avevo capito che in molte lo odiavano e lo odiano tutt'ora chiamandolo "Ratto"
Sono estremamente felice che ci sia qualcun'altra che pensi che in realtà questo piccolo nezumi (ratto in jap) è un personaggio straordinario! *occhi che brillano*
Mi è piaciuta molto la drabble perché secondo me è esattamente quello che Vincent pensa e fa effettivamente... si fa odiare da tutti, si fa umiliare da tutti, si fa passare per il "cattivo" e fa di tutto per non far recuperare le memorie a Gil sul passato... ha davvero una forte personalità ( spero che Jun non lo rovini con Ada =A='')
Io sono arrivata a leggere fino al cap 82 (jap) e non vorrei farti ulteriori spoiler...

01/08/12, ore 12:32

Cara Moni, eh sì, hai proprio ragione! Questa fict è tanto dolce quanto l'ora del the! Riesci benissimo a caratterizzare i personaggi e credo che tu abbia ricreato perfettamente anche il rapporto tra i due! Che dire, non vedo l'ora di continuare a leggere questa raccolta!

31/07/12, ore 19:31

Bella! Sai, la trovo unidea davvero carina. Da un lato, poi, è davvero simpatica, mentre dall'altro è terribilmente dolce!
Complimenti anche per come è scritta, rende molto bene la situazione!

19/07/12, ore 21:13

Sarà che è un brutto periodo, ma mi sono venute le lacrime agli occhi. Adoro così tanto le storie con la piccola Sharon e i suoi teneri amici (?), e tu l'hai reso così adorabile e canon che la Jun potrebbe farci il fumettino. ;A;
E ti appoggio in pieno, sempre quel Xerxes di mezzo c'è! e-e
Ti prego, scrivi ancora del mio trio preferito! ;A;
Continua così che il mio cuore gioisce, Naito.

25/06/12, ore 23:15

Allora T____T questa drabble è stata come una sleale pugnalata al petto.
massì xD immaginatevi la scena di una povera ed ignara me che inizia tutta contenta a leggersi il capitolo dedicato ad Elly, sorridendo come un'ebete mentre lui bisticcia discute con Leo, il tutto infiocchettato coi suoi pensieri deliziosamente tsundere..ma poi beh, quando ho letto:

"E' mio fratello.. è ovvio che mi manchi"
Avrei voluto aggiungere "è il mio preferito", ma non sono ancora al livello di demenza di Oz Vessalius.
Leo mi sorride.

ecco, già arrivata a questo punto da qualche parte nella mia testa ha iniziato a suonare un campanello d'allarme, ma non c'ho dato troppo peso.. ho capito in che momento la storia era ambientata solo nelle ultime due frasi
("Dovresti dirglielo."
"Sì, lo farò dopo la festa, ok?")

perché, non so bene come mai, ma ho subito associato questa "festa" a quella del compleanno di Oz.. *tira fuori il fazzolettino*
Leggere i pensieri di Elliot prima che in quella dannatissima serata tutto andasse a puttane (tanto per usare un'espressione signorile ;) è stato.. davverodavverodavvero tristissimo ç__ç più di quanto avrei potuto immaginare.
E ora temo che passerò almeno un'altra mezz'oretta a vedermi video su lui e Leo *è (era T__T) una fan della coppia*
Ma sentimentalismi a parte.. ti faccio i miei complimenti, perché questa drabble è stata la mia preferita assieme a quella su Sharon.. è sorprendente come tu riesca a racchiudere tante cosè in così poche parole v.v

Ma la prossima, per carità, o almeno per pietà nei confronti della mia instabile situazione psichica, falla un po' più allegra! xD

25/06/12, ore 22:57

Per prima cosa, ti rinnovo i miei complimenti per l'esame ;)
poi.. mi è piaciuta moltissimo questa drabble dal punto di vista della Will *-* come per Cheshire, credo che anche lei abbia dei sentimenti molto netti, che odi o ami senza mezze misure.
A pensarci bene c'è un qualcosa di triste nell'immagine di lei che, sola nel cuore dell'Abisso, consuma le sue giornate nella vana attesa del ritorno di Jack T__T e nel fatto che continui ad illudersi che prima o poi ciò accadrà.. cioè, forse ho interpretato male, ma dopo che l'orologio ha suonato le tre per la prima volta, lei ha rimandato indietro del tempo..?

21/06/12, ore 14:40

Ok xD mi rendo conto che è inutile inserire delle citazioni dal testo quando si parla di una drabble (che è già di per sè così corta >.<), ma la parte finale mi ha fatta quasi commuovere..

Non voglio essere la causa della tua infelicità.
Sono pronto ad abbracciare quel soprannome, sono pronto a diventare un assassino.
Per te, diventerò la causa di sventura.

Onestamente non sono mai riuscita a vedere troppo di buon occhio Vincent (specie dal momento che sono spudoratamente dalla parte di Break ) ma in questi ultimi capitoli (sto leggendo il manga in inglese quindi non mi metto a parlare dei fatti per evitare di fare spolier >.<) si è decisamente riscattato.. non posso dire che sia tra i miei personaggi preferiti, ma mi piace molto, per il suo attaccamento nei confronti di Gil, il suo solipsismo (perché a dirla tutta sono convinta che abbia una visione egocentrica del mondo, che consideri le cose giuste o sbagliate solo in base alla propria etica.. e poi che lui consideri suo fratello l'unica presenza reale, l'unico punto attorno il quale far girare il proprio universo interiore d'affetti e desideri)
Detto questo.. ancora complimenti, mi farebbe molto piacere leggere un'altra delle tue drabble quando ti andrà di scriverne una nuova ;)

21/06/12, ore 14:29

“Ojou-sama, ne vuole ancora?”
Sorrise alla sua ragione di autolesionismo.
“Sì, Break, volentieri.”

Wao. Cioè, ti son bastate poche righe per farmi ritrovare a sorridere come una scema immaginandomi la povera Sharon.. onestamente, avevo sempre pensato che amasse il the, e invece con la tua drabble mi hai fatto vedere la cosa con una prosfettiva del tutto differente, molto più dolce, molto meno scontata. (e inoltre sono una fan persa della coppia, anche perché credo che siano sentimenti d'amicizia a legare Break a Reim e Gil *non che le dispiaccia l'idea di un finale yaoi..*w*)
Credo che questa ff sia davvero geniale.. *occhi che brillano xD* e adoro il tuo stile: mi sembrava di sentirlo, il sapore sgradevole del the inondarmi il palato (nonostante il fatto che a me la bevanda piaccia molto .__. ) e di vedere Sharon cercare di trattenersi dallo storcere il naso, o fare una smorfia di qualche tipo..

21/06/12, ore 14:20

Ammetto che prima di aver letto questa storia, non sapevo nemmeno cosa fosse, un drabble.. ma vabbè, non è mai troppo tardi per imparare.
Volevo dirti che mi è piaicuto molto questo scorcio dei pensieri di Cheshire: non deve essere stato facile (o almeno per me, che ancora non ho fatto del tutto mio il concetto di "sintesi" xD non lo sarebbe stato, affatto) descrivere in modo tanto conciso i suoi sentimenti per Alice, seppure essi siano - secondo me - istintivi ed elementari, quasi animaleschi, irrazionali ed irrefrenabili.
Ti faccio i miei complimenti ^^

08/06/12, ore 13:17

Povero Vincent, tra lui e Kevin non si sa chi sia il più sfigato! Forse Lacie (che non era tra le opzioni, ma vabbè! xD)
In ongi caso, la tua drabble è davvero bella! In poche parole hai praticamente detto tutto quello che Vincent prova nei confronti di suo fratello e della sua condanna. Veramente poetico, soprattutto l'ultima frase: "Per te, diventerò la causa di sventura" perfetta per concludere il tutto!
Complimenti ancora!

A presto,

08/06/12, ore 13:11

Ahahah! Scusa, ma non posso fare a meno di ridere! Il modo in cui Sharon pensa al tè mi ricorda troppo te! xD "un'orrida bevanda", è esattamente ciò che pensi, vero? E pensare che io lo adoro!
Scherzi a parte, davvero interessante e originale! Sharon che s'impone di fare qualcosa che non le piace solo per stare in compagnia dell'uomo che ama... non ci avrei mai pensato! Sono sempre stata convinta che la giovane Rainsworth adorasse il tè, e non avevo mai pensato all'eventualità che potesse essere il contrario! E sai che ti dico? Mi piace! Ma davvero tanto! E' un'idea simpatica e originale, brava!

Un bacio,

08/06/12, ore 13:06

Di solito sono un po' scettica nei confronti delle drabble, perché, come ben sai, amo le storie lunghe e descrittive. Però questo tuo primo tentativo non è male, anche se, a mio personalissimo parere, ci sono un po' troppi "lei". Capisco che sia fatto di proposito, ma credo che almeno uno dovresti tiglierlo, tipo quello che sta nella frase "eppure lei aveva portato la luce", secondo me suonerebbe meglio, anche perché lo ripeti ancora nella frase successiva. Inoltre ho notato un po' di confusione con i tempi: prima dici "miagolò", poi "sorride". Dovresti rivederla un attimo. So che non è facile essere sottoposti a un limite ristretto di parole - anch'io mi sono trovata a combattere con questa cosa quando ho scritto la mia prima e unica drabble - però, a maggior ragione perché si tratta di un testo corto, ne approfitterei per concentrarmi di più sulla resa del testo.
Leggo subito la prossima, sono proprio curiosa!

Un abbraccio,

22/05/12, ore 22:55

Eh sì, sono di nuovo io, sempre qui a romperti le balle xD
Allora cosa dire di questa drabble, semplicemente fa cagare xD....Ok scherzavo xD.
In realtà non me l'aspettavo che facessi una drabble su Sharon e Break, ma devo dire che mi hai piacevolmente stupito, ti è uscita molto bene, poi tu sai quanto io ami le storie di amori non corrisposti e amori doloranti e chi più ne ha più ne metta xD.
Sharon mi ha fatto veramente tenerezza, ma ho anche pensato che per un istante che la sua situazione fosse simile alla mia (in un modo molto contorto xD), ma in realtà di simile c'è solo il dolore di un amore non corrisposto. Eh... l'amour...
Vabbè tornando su temi più allegri, questa storia mi è molto piaciuta ^^
ottimo lavoro veramente!!!
p.s. ricordami quando ci risentiamo che devo parlarti di due cose una riguarda me e la metafisica (appena ci sentiamo capirai, giuro non sono diventata pazza xD o meglio non del tutto xD), l'altro riguarda Lucca.
Non mi rimane che da dirti che non vedo l'ora di leggere altre tue drabble!!!!
Un bacione, con stra tanto affetto,
Tsubaki3 ^^.

22/05/12, ore 22:46

Mi sembra come minimo lecito dirti che amo questa drabble!!! Come diavolo ti è venuto in mente di usare come personaggio Cheshire? E' semplicemente fantastica, l'ho letta e mi sono venuti i brividi!! Però la parte che ho sicuramente preferito è "Perchè Alice sorrida ancora, ancora e ancora..." non sono riuscita a non pensare che cuuuuteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 <3 <3 *dei cuoricini aleggiano intorno alla tua gemellina*..... Ok, proviamo a tornare serie almeno per un attimo xD veramente ottimo lavoro, ci terrei anche a dirti che descriverei questa storia con un solo aggettivo.... CHE TENERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3<3<3.
Bene con questo, temo che tu ti sia giocata la tua fan numero 1.
Un bacio, ti voglio stra tanto bene,
Tsubaki3^^.