Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

29/03/07, ore 22:04

la ff è sempre più bella... poi ora con i ricordi di severus mi attira sempre di più! Come al solito mi complimeno e spero in un aggiornamento veloce... non vedo l'ora di andare avanti... Adoro questo severus perchè secondo me è perfetto! anche harry è impostato benissimo! Ho una gran paura per severus...spero non gli capiti niente di male...non riuscirei a sopportarlo! ;)

29/03/07, ore 20:44

Come pensavo, ho ballato sulla sedia... Davvero tenera la tua visione di Lily e Severus... Lui poi, spingerla verso James... Però mi dispiace, io sono per "loro ebbero una storia", come ricorderai dalle mie ff... Comunque, brava come sempre! Sono tutta in agitazione se penso ai prossimi ricordi... oddio... temo di sapere cosa accadrà... Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ancora complimentoni!!!

26/03/07, ore 20:17

Ciao, ciao! Ummmmm! Non ti piacciono le rose che fioriscono in fondo alla storia? Mi devo preoccupare? Comunque, nemmeno a me piacciono, chissà se bisognerà preparare i fazzoletti, nel dubbio comprerò una doppia scorta, metà te la spedisco. Certo che se Severus scoprisse che Dana ha mostrato gli affaracci suoi a Potter potrebbe anche friggerla, speriamo che almeno si riveli utile. Povero Piton, lui che butta la donna che ama tra le braccia di un altro, si, decisamente quell’uomo è masochista, mi ha fatto una tenerezza immensa, Dio come lo amo! Chissà fin dove ti spingerai mostrando i suoi ricordi, sono davvero curiosa. Per questa volta la gita gliela risparmiamo, stanno cercando di incastrarmi e convincermi a portare i marmocchi a Matera, ma io sarò irremovibile.

25/03/07, ore 16:24

bella la scelta di far vedere a harry i ricordi... Credo che comunque per un ragazzo sia difficile a volte confrontarsi con i sentimenti di un uomo adulto e per di più come Piton,mentre vedere un Piton suo coetaneo certamente può aiutare. Davvero bello,compliemnti... Sai credo anche io che uno dei motivi per cui Piton odiasse James fosse proprio quello,quindi ancora una volta mi fa piacere riscontrare i nostri punti in comune. La scena con Percy è stata molto bella;come sempre sei riuscita a spiegare bene i sentimenti di una persona,come lui, che è stata esposta al dissennatore e non solo...perchè comunque Percy è stato un vero bastardo con i genitori e i fratelli e quindi non è facile. ma tu come sempre sei riuscita a stupirmi con la tua bravura!!!! Sei grande!!!!

24/03/07, ore 13:39

ciao bellissima!scusa l'enorme ritardo nel recensire ma ho avuto una settimane pienissima e solo adesso ho trovato il tempo per godermi in pace il nuovo capitolo.dana si è ripresa,meno male!eeee.....rullo di tamburi........harry finalmente scoppia!!!e in grande stile direi.(bhè d'altronde lui è harry potter,mica pizza e fichi^_^).molto realistica la reazione di sevvy che conserva la sua facciata di autocontrollo per poi crollare quando nessuno lo può più vedere.molto snape.fanny che aiuta dana ad origliare mi dà un pò da pensare...non è che è silente-animagus?( perchè questo genere di cose sono proprio nello stile del vecchio pisquano!^_^) evvai, percy all'ospedale!!!!!i miei istinti sadici anti-weasleyani sono stati parzialmenti soddisfatti.un baciotto spero a presto con il nuovo cappy

19/03/07, ore 13:54

Il capitolo, mi è piaciuto, altrochè. Non è stata una brutta sorpresa tutto sommato, era normale che Harry tirasse fuori tutto il suo astio, prima o poi doveva dirglielo. Mi è piaciuta anche la reazione fredda e controllata di Severus, che però crolla quando si trova da solo. Hai un modo di vedere il personaggio, molto simile al mio, quindi tutte le sue reazioni sono esattamente quelle che mi aspetto da lui. Sì, credo che il mio Severus avrebbe reagito esattamente allo stesso modo. La morte dei Potter è un peso grandissimo per lui, è qualcosa che non si perdonerà mai. Harry però l’avrei preso a schiaffi, quando ha creduto che Severus avesse fatto del male a Dana, ma allora è proprio cecatoooo!!!! Effettivamente quel “cattivella” era un po’ riduttivo, in parte poteva essere preso come un suggerimento, lasciando immaginare al lettore che in fondo lei si sarebbe salvata, se era questo che volevi, va bene! Da sadica a sadica, però, ti suggerirei di non lasciare certi indizi in giro: a volte far prendere un coccolone al lettore può essere molto divertente :-D e rendere la storia ancora più appassionante. Non sempre è possibile farlo quando ambienti la ff nel passato come sto facendo io (lì il finale, purtroppo, è scontato, dato che non posso cambiare quello che ha scritto la Rowling), ma tu hai la possibilità di muoverti liberamente. Ecco, adesso mi sono data la zappa sui piedi, al prossimo capitolo mi farai morire per la tensione, non è vero? Dalla gita sono tornata tutta intera (più o meno) Roma è stupenda ed era piena di irlandesi per la partita, c’era verde ovunque, ho cercato Krum, ma non l’ho visto. Severus in gita scolastica mi piacerebbe proprio vederlo, eppure non è così assurdo, come professore potrebbe essere stato costretto a sorbirsi anche quello, non lo sappiamo, ma credo che, soprattutto nell’ultimo anno, coi Mangiamorte in giro, potrebbe essere toccato a lui far da balia ai ragazzini, a chi altri avrebbe potuto affidarli Silente, fuori da Hogwarts? Riguardo alle schegge di vetro, se hai letto il nuovo capitolo, sai a cosa mi riferivo. Baci Astry.

18/03/07, ore 12:08

credo che questo capitolo sia stato molto importante per andare più a fondo nella indole dei personaggi. La cosa più bella è come riesci a trattare e descrivere ogni personaggio.Per ogni uno di loro ci fai tastare con mano la loro personalità e i loro sentimenti più nascosti. molto belli i monologhi interirori sia di harry che di Piton,sono spettacoloari. è ormai evidente il confronto fra quei due;da una parte Harry alla fine è solo un ragazzo di appena 17 anni che è crescito senza una famiglia vera,e molte persone a cui voleva bene sono morte per combattere la guerra. E' difficile che possa essere razionale totalmente su Piton, più tentare ma è difficile. Insomma sa che è per colpa sua se alla fine Voldy ha saputo della profezia...e quindi i suoi sono morti;è anche difficile biasimare no?...e dall'altra Piton che non può mai essere libero di esternare i suoi sentimenti,se non durezza, perchè obbligato dalle circostanze, dagli eventi del suo passato e del suo presente,e dal senso di colpa. E' come se fosse in trappola. Ma credo che proprio i sensi di colpa accomuni Piton con Harry. entrambi si sentono responsabili della morte di persone a loro care e non riescono a perdonarsi. Per perdonare gli altri e capirli credo che sia necessario fare pace anche con se stessi,e ne harry (dopo la morte di Sirius e silente) ne Piton forse sono ancora pronti. Rendi il confronto bellissimo!! sei grande veramente,adoro leggere e recensirti. E così Percy è finito all'ospedale....non amo particolarmente questo personaggio quindi per ora non piango(sai per il discorso dell'altra volta suoi Weasley). Molto bello come sempre il dialogo fra Piton e Dana.... Ti mando un bacione enorme bella, alla prossima sett...ciao

17/03/07, ore 21:32

Alla buon ora! Finalmente anche Harry (persino dopo Ron-Ron, è inaudito!)comincia a capire che Severus è più che capace di amore, e che nella fattispecie ama Dana! Evviva! Avevo azzeccato che Fanny avrebbe contribuito ad aprire gli occhi ad Harry. Mi sento un po' Sibilla Cooman! sai, mi piace molto come tratti il personaggio di Harry: molti autori di ff si limitano a detestarlo senza neanche tentare di ricordarsi che è solo un ragazzino che ha avuto una vita molto infelice. Come dice Dana, Harry non è come James, che quando Severus lo ha conosciuto era effettivamente molto arrogante e presuntuoso, dotato di tutta la sicurezza che viene dall'ottenere tutto facilmente, e dall'aver avuto un'infanzia ed un'adolescenza felice e privilegiata, anche se alla fine era maturato tanto da conquistare Lily, che immagino molto "tosta" e in gamba. Chissà se ora i nostri eroi capiranno tutti e due di essere più simili di quello che sembra: hai presente gli infelici ricordi di infanzia che si sono strappati a vicenda durante le lezioni di Occlumanzia? Adesso parliamo di Severus, e di come sei capace di mostrarci i suoi pensieri e i suoi sentimenti; c'è una frase che mi ha particolarmente colpita: "Quello che traspare, traspare perché hai imparato, a differenza di me, che non si può essere sempre di ghiaccio, che non si può essere sempre come morti. E hai modellato la tua vita su questo. Io invece non posso far altro che uccidere ogni sensazione, perché è più facile così, perché non conosco altra via che questa. Solo quello che provo per te è sopravvissuto a questo scempio. E non hai idea di quanto questo riesca a spaventarmi." In questa frase c'è tutto Severus, tutta Dana, tutto il senso del loro amore, e il bisogno che lui ha di lei per sciogliere questo ghiaccio. Mi auguro solo che JKR non ci faccia orrendi scherzi, resterei tremendamente delusa! Fortuna che leggo l'inglese abbastanza bene da dover aspettare solo Luglio per l'originale(anche se per le sfumature dovrò comunque leggere anche la traduzione), non potrei reggere agli spoiler che ceramente troveremo in rete. Ahimè, sabato prossimo ho il trasloco, chissà quanti giorni ci metterà la Telecom a ripristinarmi l'ADSL! Mi sa che dovrò reggere almeno una decina di giorni senza la mia droga, le ff su Harry Potter! Andrò in crisi di astinenza. Questo per dirti che se per un po' dovessero mancare le mie recensioni non è certo perchè ti ho dimenticato. Un bacio.

15/03/07, ore 20:01

eccoci quà.bhè è inutile che ti ripeta quanto adori severus e la santa manina che lo descive cosi meravigliosamente bene!hermione è sempre splendida,intelligente e arguta,harry trasuda determinazione(che uomo!^_^)ron è sempre inutile(scusa è più forte di me!)e severus...bhè severus è severus,non c'è altro da dire.ti sei ampiamente guadagnata il premio di sadica-dell'-anno.povera dana!proprio non se lo merita...speriamo che a sevvy non prenda un colpo apoplettico!cattivella cattivella...vabbè sorvoliamo...finalmente harry sembra cominciare a fidarsi...che si sbrighi accidenti,sempre a fare i suoi comodi!^_^e poi non posso sopportare che i miei due piccioncini si odino tantoç_ç(me sempre speranzosa che svilupperai quell' AU che ti ho detto).ti ringrazio della risposta,anch'io pensavo che i ricordi non venissero estratti dalla mente,ma che rimanessero in modo evanescente,come fantasmi inpalpabili e quindi non individuabili dal legilimens.sbrigati ad aggionare ,voglio sapere che succede a dana e quali sono i ricordi nel medeglione!uno sbaciucchio lava-faccia,by!

13/03/07, ore 20:10

Ciao! Prima di tutto, complimenti davvero. E' un pò che seguivo la tua storia ed ora mi son decisa a commentare... MA COME FAI? Scrivi benissimo, i personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione e il mio Sevy... WAHAAA! è semplicemente perfetto... Non vedo l'ora che tu ci mostri i suoi ricordi... penso che potrei ballare in piedi sulla sedia in quel momento... a parte questo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Anch'io sono CERTA che Severus sia innocente e farò del male alla Rowling se lei gli farà del male... Ancora complimentoni!!! Continua così!!!!!!!

13/03/07, ore 12:53

Ciao! Non ci conosciamo, Astry mi ha parlato della tua storia e mi ha fatto venire la curiosità di leggerla. L'ho letta tutta, e sono in attesa del prossimo capitolo. Mi è piaciuta molto: io personalmente sono molto interessata ai rapporti fra Piton e Harry; e vedo che hai reso magnificamente i sentimenti del ragazzo verso il professore e il loro graduale cambiamento (che poi spero sia quallo che accadrà nel settimo libro). I personaggi sono perfettamente in canon, e le trovate sugli horcrux sono fantasiose, e geniali. Il modo in cui hanno neutralizzato la coppa, la trappola dello specchio che risucchia l'anima... credo che a me non sarebbero mai venute in mente. La storia è avvincente, e molto interessante. Così come il personaggio di Dana: l'hai introdotto bene e lo stai sviluppando ancora meglio. Sono proprio curiosa di scoprire tutti i suoi segreti. Complimenti, ti sta venendo davvero un bellissimo lavoro. Alla prossima, Stella

12/03/07, ore 19:05

Un altro capitolo a dir poco MAGISTRALE: come farà mamma Jo a fare meglio di te? Anch'io sono d'accordo con Astry e con te: se Harry usasse l'Avada Kedavra contro Voldemort tutti i bei discorsi sul suo potere speciale verrebbero a cadere, anche se si può uccidere anche per amore; sono convinta infatti che l'Avada lanciato da Severus a Silente sia stato un atto di amore, oltre che di obbedienza, anch'io penso che la ferita ricevuta per distruggere l'anello di Orvoloson o la pozione in cui si trovava il falso medaglione lo avrebbero ucciso comunque. Cattivella? malvagia direi, anche se sono sicura che il nostro Severus troverà il modo per salvare la "sua" Dana: non puoi farci questo!!! Hermione, sempre geniale (del Trio è decisamente la mia preferita, anche se io li apprezzo tutti e tre), non solo intuisce come distruggere l'Horcrux, ma inizia anche ad ammorbidirsi nei confronti di Severus: non sarà che si è convinta che se Dana lo ama, ha i suoi buoni motivi? Evviva la sorellanza! Per finire, se Harry non capisce che Fanny non si avvicinerebbe mai a Severus se lui non fosse stato fedele a Silente fino alla fine, è veramente "de coccio"! Ciao bella.

11/03/07, ore 16:27

Ciao! Ti ho gia detto quanto mi piace il tuo Severus? No? Allora te lo ripeto, mi piace la sua determinazione, mi piace quando lancia le sue occhiatacce a Potter e mi piace il fatto che Harry cominci ad apprezzarlo. Ah, ho fatto un po’ di pubblicità alla tua ff fra le mie amiche, penso che per le amanti di Severus sarebbe un vero peccato perderla. Bella la spiegazione dello specchio e tutta l’idea per distruggere l’anima di Voldy, mi è piaciuto anche il fatto che ci abbia pensato Hermione, una ragazza d’oro non trovi? Penso anche che tu abbia ragione sulla faccenda dell’amore, certo se Potter uccidesse Voldemort con una bella Avada Kedavra, tutti i discorsi di Silente sul suo speciale potere non avrebbero senso. Ma, ma, ma, cosa ti sei messa in testa???? Vuoi davvero vincere tu la gara di sadica dell’anno? Cosa ti è saltato in mente? Non vorrai mica ammazzare Dana? Io almeno avevo avvertito di aver scritto un capitolo terribile, tu mi dici di essere stata un po’ “cattivella” e poi mi ritrovo a leggere certe cose. Oddio! Come farà Severus a salvare Dana, la maledizione degli Horcrux è terribile, Silente ci ha rimesso una mano (ed io sono convinta che, se non fosse morto per l’Avada, la maledizione si sarebbe propagata fino ad ucciderlo ugualmente). Ho un’ansia terribile, se Piton non è riuscito a guarire Silente, come farà a guarire Dana? Non vedo l’ora che venga il prossimo Sabato, anzi no, non vedo l’ora che venga Domenica, argh, Sabato prossimo mi hanno incastrata con la gita scolastica, uffaaaa! A Piton avranno mai chiesto di portare i marmocchi in gita? Beh, se non me ne perderò qualcuno in giro per Roma, Domenica sarò sicuramente appiccicata al monitor del Pc. Ah, dimenticavo, dovevi ferirla proprio con lo specchio? Devi sapere che Piton ha un pessimo rapporto con le schegge di vetro (ahimè, ricordi di gioventù), eheheh! tranquilla non sto dando i numeri, tutto ti sarà chiaro la prossima settimana. Un bacio, Astry.

11/03/07, ore 11:48

splendido questo capitolo!!!! ciao carissima!!!! come stai?...aspettavo con trepidazione il sabato per leggere il tuo nuovo capitolo!!! Oh mamma mi hai fatto gelare il sangue alla fine. ma partiamo dall'inizio. Mi è piaciuta tantissimo la parte delle simulazioni, l'ho trovata divertentissima!!!! Le tue idee sono sempre geniali e azzeccatissime! La parte in cui hai descritto,per bocca di harry, il modo con cui potrà distruggere Voldy è grandiosa. Da sempre mamma Jo fa riferimento all'amore come vera arma contro Voldy,e tu hai avuto un idea veramente geniale!!.... Sai io personalmente ho sempre pensato che anche il rapporto fra il trio potesse incidere nello scontro finale,siccome hanno un legamen veramente speciale e per Harry i suoi amici sono come una nuova famiglia. Per mio puro piacere di scrivere,stò facendo una fic anche io,nella quale valorizzo molto questa cosa. Le tue idee e intuizioni sono sempre perfette!!!! Ho trovato stupendo la parte inerente allo specchio: l'idea che corvonero esponesse i suoi studenti anche al controllo di esso per capirne meglio le doti è incredibile. Ma come ti vengono?...e inoltre le spieghi da dio... Un'altra cosa che veramente mi piace tanto è quella sorta di parallelismo fra Dana e Hermione. Forse è solo una cosa mia, ma a me piace da morire. Se mi piace il tuo Piton? oh si...l'adoro!! secondo me ne hai perfettamente catturato l'essenza!!!! Mamma mia nella parte finale mi si è stretto il cuore!!..stupenda e molto toccante! Mi emozioni sempre!!.... Tu di dove sei?...so che questa domanda non centra nulla, ma ormai ti considero un'amica, e mi piacerebbe sapere qualche cosa in più,sempre che a te faccia piacere rispondermi...se no, non fa nulla, ti adoro ugualmente!!!! Sono certa che ce ne saranno delle belle!!!!! anticipazioni?...no?....non puoi?....uffi!!!...AHAH!!! lo so,lo so che non si può.....HIHI!!! amorotto aspetterò con ansia il prossimo sabato!!! a presto, baci

05/03/07, ore 13:23

Salve! Prima di tutto sono felice di sapere che non dovrò lasciare la storia a metà, Eheheheh! Oh, il mio Severus, amore, quanto mi piace quando tiene testa a Voldemort o quando prepara i suoi miscugli, solo lui poteva risolvere la situazione, che genio (Astry ha gli occhietti luccicosi da gattina innamorata). Lupin mi fa tenerezza, ma dopo quest’esperienza sarà ancor più riconoscente a Piton, credo. Hermione è adorabile, di fronte alla sua bravura e intelligenza anche il burbero professore alla fine deve cedere, d’altra parte uno come lui non può non apprezzare le doti di miss-so-tutto-Granger Anch’io ho un dubbio sul ciondolo: quando i ricordi finiscono lì dentro e non sono più nella testa di Piton, significa che lui li dimentica? Se fosse così, consegnandoli a Dana per tenerli lontano da Voldemort, potrebbe anche dimenticare, che so, i suoi sentimenti per lei? Baci, Astry.