Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

05/03/07, ore 11:49

lo so che non mi puoi anticiapare nulla sui Weaslye, ma decendomi così ora tu mi uccidi!!!...oddio...ho già capito che uno o più ci lascerà le penne... povero il mio cuoricino.... scusa se recensisco ora ma in questi giorni non ho avuto un attimo di tempo per mettermi davanti al pc...mi dispiace tantissimo. capitolo veramente molto intenso.... soprattutto per quello che riguarda Piton... Il pezzo in cui preparavano la pozione è favoloso...mi piace molto il tono che gli hai dato. Rischio di essere ripetitiva, ma è la cosa che apprezzo di più di te,che trasmetti tanto quando scrivi e che mi arriva l'essenza dei personaggi,tutti i personaggi. Brava!!!!! Un bacio bellissima!!!!...ti adoro!!!

04/03/07, ore 16:11

meno male,remus si è de-lupizzato(me sospira di sollievo).dico meno male anche perchè sennò chi lo sentiva harry?bravo sevvy cosi si fà!dimentica che lui è il malandrino che ha contribuito a rendere la tua adolescenza un inferno,che avrebbe potuto denunciare i suoi adorabili amichetti in ogni momento e non l'ha fatto,che avrebbe almeno potuto far valere la sua autorità di prefetto per porre un freno agli abusi di quegli odiosi mostriciattoli me si è sempre tenuto vigliaccamente in disparte...ohh, sevvy,ma ti sei rimbambito????...naturalmente scherzo,ha fatto bene a salvarlo.è proprio difficile essere buoni!spero che nel prox cappy harry si dia da fare,finora è stato attivo come un ghiro in letargo!dagli una mossa, su!^_^una curiosità...ma i ricordi custoditi nel ciondolo sono solo protetti,oppure proprio "trasferiti"?nel senso che non vengono più ricordati da chi li demanda?me lo sono sempre chiesta da quando è apparso per la prima volta in scena il pensatoio e questo sembra una specie di pensatoio,ma con la peculiarità di una "chiave d'accesso"(l'avrebbero dovuta mettere anche nel pensatoio originale,onde evitare le ficcanasate di noi-sappiamo-chi xD)aggiorna prestissimo,io sarò sempre qui a risolvere eventuali problemi di autostima.baaaxxx

04/03/07, ore 09:00

Bellissimo questo capitolo, in cui per la nostra gioia ricompare Severus. Tutta la scena della preparazione della pozione mi è piaciuta molto. Anche io penso che Severus in realtà ami fare il pozionista, anche se magari insegnare Pozioni non lo appaga più di tanto. Bello il confronto fra lui e Tonks (quale era il cedimento che le avevi attribuito? A me sembra perfetta così), bello il modo in cui hai descritto i suoi mutati sentimenti nei confronti di Remus (e credibile, tra l'altro, ho sempre pensato che in condizioni diverse loro due sarebbero potuti essere amici, li vedo abbastanza simili). Mi è piaciuto l'accenno alla bravura di Hermione, che prende il massimo dei voti malgrado la sua appartenenza a Grifondoro e la sua amicizia con Harry e Ron. Quello che mi intriga più di tutto è il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Severus e Dana: l'idea che lei custodisca i suoi segreti più reconditi, e quindi sappia perfettamente quanto lui abbia sofferto, e soffra ancora, è veramente originale. Tra l'altro, poverella, è convinta di non essere all'altezza di Lily agli occhi di lui! E cononostante è consapevole di non poter pretendere nulla al momento, e gli concede tempo. Eccezionale il carattere che le hai costruito, e del tutto plausibile, visto quello che noi donne (alcune almeno) siamo capaci di fare per amore. Ah, tra l'altro, già dalla volta scorsa volevo farti una domanda: sbaglio o Voldemort vuole veramente aprire la porta sempre chiusa nell'Ufficio Misteri? E quella forza "più meravigliosa e più terribile della morte, dell'intelligenza umana e della natura" vuole usarla o distruggerla? Ciao e alla prossima volta.

02/03/07, ore 19:46

Ciao! Scusa, il ritardo avevo fatto in tempo a leggere la tua ff prima che il sito saltasse, ma poi non ho più trovato un momento tranquillo per commentare, ah che vitaccia, non hai idea di quanto capisco il nostro adorato prof, certe volte ;-) Allora, bel capitolo come sempre, mi piace come hai approfondito i sentimenti di Tonks e anche di Dana, in effetti hanno davvero tanto in comune. Ed ora, entrambe sanno che uccidere, anche per vendetta, può lasciare delle terribili ferite nell’anima, lo hanno capito in tempo per fortuna. No, non è una debolezza la loro, sono due donne forti, è di questo che avranno bisogno sia Remus che Severus. Ma davvero lascerai Remus in quelle condizioni? Voldemort terrà in piedi l’incantesimo? Ma così il povero lupacchiotto dovrà rimanere dentro la gabbia a soffrire? Cosa ti sei inventata? Ora che lui può parlare, riuscirà a comunicare con Tonks anche in versione Lupo? Attenderò con ansia l’aggiornamento, ma toglimi una curiosità: la storia l’hai già scritta, oppure la stai scrivendo ora man mano che la pubblichi? Sai quando leggo una storia che mi appassiona, tremo all’idea di doverla lasciare a metà, perché magari l’autore decide di non finirla , ti prego, ti prego se la stai ancora scrivendo non smettere. baci, Astry.

vale93
01/03/07, ore 16:19

BELLOBELLOBELLO Voglio prorpio commentare qst tua ff!!!! mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!! severus poi senn sapessi che aspetto ha, ti giuro che me ne sarei gà innamorata!!!!!! hai reso in un modo fantanstico la lotta interiore di Piton!!! aggiorna prestissssssssssssssssssimo!!!!!!!bacio

27/02/07, ore 22:43

davvero un cappy stupendo.finalmente assistiamo alla rivalsa di tonks!hai tirato fuori tutto il coraggio e la determinazione che questo personaggio sicuramente ha(ma che mamma row ha forse un pò trascurato...a proposito della row...ma non è che sei sua parente?o magari ti ha icaricata di intervenire a dare spessore ai personaggi che lei ha bistrattato^_^)mi è piaciuta molto anche la scena dove dana decide di non vendicare il fratello macchiandosi di omicidio.non sono molte le persone che al suo posto avrebbero fatto altrettanto,ma lei ha saputo superare la rabbia e l'odio e fare la scelta giusta(mi piace sempre di più!è la prima volta che un personaggio inventato mi prende cosi tanto,quindi onore al merito;))nel piccolo squacio dove compare harry si capisce anche come questi sia maturato(il vecchio harry si sarebbe buttato in mezzo alla mischia senza pensare alle conseguenze...)non sono sicura se lo preferisco cosi,l'harry-perchè-capitano-tutte-a-me-anche-se-è-vero-che-spesso-me-le-cerco-io mi stava cosi simpatico!ma c'est la vie,si cresce.non è che hai intenzione di fagli capitare qualcosa?tipo tortura o roba del genere? noo non lo fare soffrire più...puoi sempre sfogare i tuoi istinti sadici su ron( è una grande concessione per me...tu sai quanto io AMI ron..ih ih ih)ora me va via e la smette di scocciare.aspetto l'aggiornamento.a prestissimo. baciotto

27/02/07, ore 14:39

WOW!!! Ho letto tutto d'un fiato e devo dire che la tua storia mi intriga parecchio! Sono anch'io una sostenitrice di "Severus Piton NON colpevole!" e quindi non posso non apprezzare il Severus che descrivi! Bello anche il personaggio di Dana che chissà quante cose ancora nasconde, giusto?! Sono curiosa di imparare se, come anch'io presumo, fra Sev e Lily c'era qualcosa di particolare... Non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento, sei già fra i miei autori preferiti!! Baciotti Chiara ^.^

26/02/07, ore 12:43

Fortuna che oggi EFP è di nuovo accessibile! Ieri ho tentato di connettermi perchè ero sicura che avevi aggiornato ed ho avuto una brutta sorpresa... Ma torniamo a noi. Io, come la tua amica, sono una grandissima fan di Tonks e di Remus, quindi trovarli nella tua ff mi ha fatto molto piacere. Grandiosa questa Tonks, che durante il combattimento (e anche quando deve Schiantare Remus, con la morte nel cuore, immagino) non mostra la minima traccia di goffaggine. Ma sai che anche io la immagino proprio così? E il parallelismo con Dana è stupendo, ancora una cosa che le accomuna, cioè la consapevolezza che non bisogna ridursi al livello di Voldemort e dei suoi accoliti. Sei bravissima. La scena di Dana bambina con Severus, in cui lui le fa comprendere che più che gli incantesimi malvagi conta la volontà di nuocere di chi li scaglia, mi ha fatto pensare a quello che Bellatrix dice ad Harry durante l'attacco al Ministero, e cioè che la sua Cruciatus non può farle molto male, perché per nuocere realmente bisogna godere del male che si fa. Mi affascina, ma mi sa che te l'ho già detto, il modo in cui riesci ad essere originale pur restando del tutto in canon. Non è che sei la ghost writer di mamma Jo? Stefano (che non ha ancora 2 mesi, e adesso è vicino a me che gli faccio ascoltare musica celtica mentre scrivo) ti ricambia il bacino. Ah, dimenticavo: per una maniaca dell'Irlanda come me, l'incantesimo in gaelico è stata un'ulteriore bella sorpresa. Al prossimo capitolo.

26/02/07, ore 10:51

carissima,finalmente eccomi qui!!!mi dispiace tantissimo di recensire solo oggi, ma ho scoperto solo stà mattina che il problema al sito era statao risolto...perdonami!!!!.... cercherò di farmi perdonare da te!! Eh si, a quanto pare abbiamo una visione molto simile degli eventi,e questo mi fa veramente piacere,perchè possiamo confrontare le idee.... "per lo meno nella mia storia la familgia Weasley non sarà esente da attacchi...e...altro..."ODDIO...mi devo preoccupare?...cosa ha progettato la tua straordinaria mente?...un accennino?...no?...capisco...non si può lo so...devo avere tanta pazienza...eh lo so, ma sai la storia è cosi ben scritta e così coinvilgente che mi sono proprio appassionata. Rendi interessanti tutti i personaggi...dai a tutti i loro spazi e li rendi specieli!! BRAVISSIMA!!! ma per caso sei parente di mamma Jo?...una sua figlia nascosta?... Grandissima Tonks in questo capitolo!! Mi è sempre piaciuto come personaggio!!quando è comparsa la prima volta nei libri,mi faceva troppo ridere!!!..Il solo fatto che non si voglia far chiamare Ninfadora,perchè è un nome troppo strano è grandioso.... Poi il cambiamento dei capelli?!! non è fantastico?... Tu avevi capito subito che era innamorata di Remus?...io subito no....ma mi ha fatto molto piacere a fine libro scoprirlo... e devo dire che hai catturato perfettamente l'essenza del personaggio.Alla fine del sesto libro,quando cerca di far capire a Remus che a lei non importa che lui sia un mannaro,perchè lo ama,si legge benissimo il vero temperamento del personaggio,la sua forza interiore,nascosta dall'apparente fragilità e goffaggine a volte....e tu in questo capitolo,nella battaglia con Greyback,hai suputo tirar fuori la sua grinta e il suo coraggio. Mi ha emozionato quella parte...si poteva tastare con mano la forza di Tonks...forza data dall'amore per Lupin e questo rende tutto ancora più bello!!!! Altra cose su cui mi trovi pianemente d'accordo con te,è ciò che si cela dietro le maledizioni senza perdono. Sono i sentimenti umani a renderle cosi terribili;l'odio che a volte la gente prova, che può arrivare a dei livelli terribili...distuggendo alla fine anche chi se ne serve.... Per questo mi riallaccio anche a Dana,che come Tonks vince l'odio,perchè capisce che per far finire quella catena di sangue non bisogna farsi trasportare; ed entrambe sono sorrette nella decisione dall'amore... GRANDE!!!GENIALE...non so come spiegartelo, ma tu hai una innata capacità di saper descrivere i sentimenti umani con grande naturalezza,facendoli arrivare al lettore...da questo ne deduco che devi essere veramente una bella persona, che sono felicissima di conoscere,anche se solo per via internet.... Ah poi...bellissimo il dialogo del trio...Hermione mi fa fatto morire quando ha lanciato la frecciatina a Harry.... E riallacciandomi al trio...hai anche detto che "per ora" Ron e Hermione sono al sicuro....mi devo preoccupare anche in questo caso?.... Carissima spero vivamente di poterti recensire subito la prossima volta!!!!Non vedo l'ora!!!!!1000 baci!!!!ciao

23/02/07, ore 20:56

Ho scoperto oggi la tua splendida ff, e compatibilmente con i miei impegni di neo mamma, me la sono sparata in un pomeriggio, gli ultimi 2 capitoli con il mio Stefano (a cui non vedo l'ora di leggere i libri di mamma Jo!!!) addormentato in braccio. Devo assolutamente farti i miei complimenti per la tua capacità di attenerti al canon dei personaggi e della storia originale, sviluppando però il tuo stile personale ed una storia originale e avvincentissima. Vedo che il popolo di coloro che credono Severus innocente è sempre più numeroso, speramo che JKR non ci deluda! Anche a me piacerebbe credere che il primo motivo del pentimento di Severus nel 1981 sia stato un inconfessato amore per Lily Evans, anche se ho idea che su questo mamma Jo ci darà una delusione; temo che i suoi editori non le consentano di inserire nulla di così "peccaminoso" in un libro per "ragazzi" (tutte le allusioni al padre naturale di Dean Thomas, un mago che ha abbandonato la sua compagna Babbana per proteggerla da Voldemort e che poi è stato da lui ucciso sono sparite dai libri per colpa dell'editore americano). Questo per dire che mi pare impossibile che Harry possa essere figlio di Severus; oltretutto, come tutti continuano a ripetergli, occhi a parte, è identico a James! Mi hai terrorizzato quando hai prospettato quelle che potrebbero essere le conseguenze per Remus: ti prego, non ti pare che abbia sofferto abbastanza? E proprio ora che ha trovato uno straccio di felicità con Tonks! Tra l'altro, nessuno tranne me ha notato gli sguardi di simpatia che Tonks rivolge a Dana? Il motivo, almeno per me, è chiarissimo: anche senza empatia ha riconosciuto una sorella nella sofferenza, la sofferenza di amare un uomo che vuole proteggerti da se stesso. E che p.... sono questi uomini così nobili d'animo! E' superfluo dirti che attendo con ansia l'aggiornamento della tua storia.

23/02/07, ore 20:56

19/02/07, ore 16:32

ma non è possibile, il detto"piove sul bagnato"mi sembra proprio appropriato!!!ora si ci metteranno anche i lupi a complicare la situazione?e che cos'è questa storia che voldemort non si fida di lui?ma questo qui soffre di un forte complesso di abbandono secondo me...cmq mi sembra strano che harry,col suo caretterino,se ne stia a guardare^_^spero che lo perdoni e metta da parte il suo astio alla fine(anche se un pochino ino ino lo capisco anch'io...)certo che non mi metto da parte!!!diciamo che mi limiterò ad adorarlo da lontano per tutta la durata della storia.sono contenta che il mio suggerimento abbia suscitato il tuo interesse...spero proprio che pubblicherai una fic del genere.un baciotto a prestissimo

18/02/07, ore 16:44

Wow! Sono sbalordita, sembra quasi che ci siamo messe d’accordo e le nostre ff proseguano di pari passo. Sono rimasta scioccata nel leggere questo capitolo. Dopo aver postato il mio, è stato come vedere quasi in contemporanea, il giovane Piton costretto a compiere atti terribili e il tuo Piton futuro precipitato nuovamente nei suoi peggiori incubi. AAAAAAH! Cattiva, ma cosa gli hai fatto fare? E’ stato ancor più doloroso, ma è bello che entrambi possano contare sul loro angelo custode, la tua Dana e la mia Iris. Sono davvero curiosa di sapere se le nostre storie continueranno a procedere in parallelo, credo di aver capito che il tuo pensiero riguardo a Piton è molto simile al mio, perciò non mi stupirebbe trovare altre somiglianze. Riguardo a Harry, sei riuscita benissimo nel tuo intento, comunque il suo comportamento verso Piton mi ha portato spesso a detestarlo. Se è vero che Piton è prevenuto verso di lui, tanto più lo è Harry nei confronti di Piton. In fondo prima dell’omicidio di Silente, agli occhi di Harry, Piton era solo quello che lo maltrattava un po’ a lezione, un professore antipatico e niente di più. Ma io non ho scordato le parole di Harry che, quando ha saputo che Piton avrebbe insegnato Difesa, gli ha augurato di fare la fine di Raptor. Dopo che Piton gli ha salvato le penne tutte quelle volte lui gli augura la morte? No io non lo perdono affatto. Sono felice di sapere che il tuo Piton non farà la fine dello sfigato, anche se non sarà facile per lui. Dopo questo capitolo posso immaginare che si stia preparando qualcosa di grosso e certo il mio amore non se ne starà a guardare, non maltrattarlo troppo però, ti prego. Vedo messo male anche Lupin, comunque. Non avrai intenzione di ucciderlo, vero? Ciao Astry.

18/02/07, ore 11:51

ben trovata carissima...!!!come stai?...per prima cosa ti dico subito che non ti ucciderò...mi sei troppo cara.. Il sesto libro è il mio preferito,anche se a molti non è piaciuto,io lo trovo straordinario!!!! E' anche vero che spesso ho sentito persone le quali affermavano che nemmeno il 5° fosse bellissimo, mentre secondo me lo è... succedono un sacco di cose!!! l'unica cosa da eliminare era Harry!!. Oddio lo avrei ucciso!!! E qui mi ricollego a noi... Certo Ron nel 6° sarebbe da uccidere, ma secondo me, solo per quello che riguarda Hermione... Quando si è messo con Lavanda, l'avrei colpito con un macete...perchè non vedo l'ora che si metta con Hermione... Si mamma Jo direi che è stata chiarissima sulle coppie(anche se è dal 3° libro che è chiarissima)...e sono sicura che accontenterà tutti i fan di questa coppia.. Per quanto mi riguarda mi metterò a ballare la rumba!!! Devo dire però che,sempre nel sesto, mi sono anche morta dalle risate leggendo della relazione fra Ron e Lav-Lav....mamma Jo è un mito!!!... Certo il mio cuore pinageva per Hermione, ma però non si può dire che non facesse ridere... Es?...la scena dei canarini!!! Mi sono morta dal ridere!!! Anche perchè più palese di così, di cosa prova Hermione...insomma vede Ron con un'altra che si baciano e poi gli tira addosso dei canarini impazziti!!... Harry in vece nel 5° è proprio da sopprimere certe volte!!! es: quando è stato geloso di Ron per la spilla da prefetto...non so se ti ricordi ma pensa delle cosa molto brutte all'inizio...e li Ron mi fa una tenerezza infinita... Oppure nel modo in cui tratta quei poveri due esseri che se lo sorbiscono per tutto il tempo... Ok...mi sono dilungata troppo, ma adoro fare conversazione con te, sei mitica!!!!....E' veramente un piacere...quindi adesso torno alla storia vera e propia.. Si ho adorato lo scorso capitolo...e quindi nuovamente GRAZIE!!!!!!!!!!!! Nel nuovo capitolo..all'inizio mi hai commosso...nelle scena fra Severus e Dana...e alla fine mi hai lasciato con il cuore in gola per i piani di Voldy vecchia carogna!!! maledetto, ma che diavolo vuole fare?!!!! speriamo che Remus non ne rimanga coinvolto... Non mi sorprenderei comunque se Voldy decidesse di prendere di mira anche Ron e Hermione...voglio dire,sono i migliori amici di harry, sono come fratelli....e siccome Voldy è puro male, non mi sorprenderei se per colpire Harry, volesse fare del male a loro... anche perchè i Weasley sono dei traditori per Voldy,e già nel 5° libro Ron specifica che per i mangiamorte essere traditori di sangue è paggio che essere babbani... Ah intendiamoci, con questo NON voglio dire che li voglio MORTI...anzi...mi sparo se muoiono... Inoltre mi hai fatto gelare il sangue nelle vene quando Dana e Severus parlano delle torture inflitte ai babbani con il fuoco...ormai piangevo(sei geniale rieci a toccare certe corde in un modo magnifico) Per quanto riguarda Draco...anche io sono certa che sia solo un povero ragazzo spaventato in balia di Voldy e di un padre del c***o...e' cresciuto con idea sbagliate che gli hanno inculcato e quindi può cambiare... trovo anche molto giusto che tu,appunto riferendoti a Draco,abbia toccato la questione del sangue,visto che a mio parere è molto importante...e anzi spero tu la riprenda... Oddio forse sono stata un pò troppo stressante....scusa...ma ripeto è molto bello il dialogo con te perchè rieci a esprimere nella fic concetti molto importanti... sei veramente bravissima,non finirò mai di dirlo!!! Alla settimana prossima!!!!!! baci!!!

15/02/07, ore 20:31

e finalmente ron si è deciso!!!!!ma dico si può essere più ottusi?meno male che c'è hermy che è abbastanza acuta per entrambi...ti comunico ufficialmente che per il bene di sevvy ho deciso di farmi da parte e lasciare campo libero a dana(anche perchè un nostro ipotetico figlio potrebbe venire con capeli neri e occhi verdi e non penso che gradirebbe molto^_-).quindi puoi andare avanti senza preoccuparti di un mio possibile infarto(e chi si preoccupa?