Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

21/05/07, ore 20:56

Ma vuoi farci piangere? Accidenti, ammettilo! Dio che tristezza... Dana che perde il bambino... e il mio Sevy tenerone che parla da solo- volevo dire, con Silente e Lily... Mi stava venendo un magone assurdo mentre leggevo... E quindi mancano solo 2 settimane alla fine? Nonono, non ci provare nemmeno, devi scrivere qualcos'altro cara...^_^ Comunque per passare ad argomenti più allegri, sai che leggendo la tua storia mi è tornata la voglia di scrivere una fic per continuare la mia saga? Roba da tagliarsi le vene ovviamente, ma sarei contenta se lo leggessi- vabbè, tanto prima che io lo inizi a scrivere... Ah, prima di chiudere ti faccio una piccola petizione: fai parlare Harry con Severus di Lily! Ti prego! ADOREREI una scena simile! *_* ciao!

HermioneCH
21/05/07, ore 11:12

wow! complimenti! bel capitolo.. ahhaha la Umbridge! a morte quella! grande come l'hanno messa via.. hihihi.. e tutte le riflessione di Piton con Silente e Lily! fantistiche!

20/05/07, ore 19:06

o merlno...dana ha perso il bambino?quella parte mi ha ftto quasi piangere! e severus poverino che lotta contro se stesso?si me lo immaginavo proprio... comunque perchè non fai il sequel??? credo che sarebbe molto apprezzato...ti prego! sappi che il cap è stupendo! spero solo che severus riesca a capire che non deve arrendersi! complimenti! ciao e al prossimo cap! ;)

20/05/07, ore 16:57

WoW!!!!!!!!!!....meraviglioso questo capitolo...eh si i dialighi io li adoro e tu li scrivi veramente troppo bene. Come ti è venuta l'idea di Piton e le voci di Silente e Lily?...trovo che sia una bellissima idea,e supponendo che non deve essere stato facile metterla giù,ti dico subito che ci sei riuscita benissimo! Però se prima di dici di non piangere,poi mi fai piangere tu!!!Povero bimbo...me commossa....e poi...povero Arthur!!!! oddio...ma l'hanno macellato! Scherzi a parte,sai quando ho letto la scena dove Dana si tocca il ventre sul momento ho pensato si che fosse incinta ma non subito che avesse abbortito. Credevo che fosse un modo per farla ricominciare con Piton....quindi mi hai spiazzato. Poi leggendo la parte di Piton stesso ho capito che il cammino di Severus è ancora lungo e che deve ricominciare ad accettarsi e a perdonarsi....e magari la perdita del bambino può servire per farli riavvicinare una volta per tutte...ricostruire assieme ciò che gli è stato tolto; o per usare un linguaggio potteriano...rinascere dalle ceniri. Bè io lo spero tanto!! Tanti baci cara e a presto!

18/05/07, ore 20:46

Eccomi qui, spero che ti sia ripresa, eheheh! In effetti nel capitolo precedente avevo capito male, pensavo che avesse visto se stesso nello specchio, ma così è ancora più logico, è giusto che la cosa che desidera sia la felicità di Dana, perché ne è innamorato anche se lui ancora non l’ha capito. Non strozzarmi se ti chiedo di farlo felice, io ero legata al canon e non potevo dargli nel passato la felicità che la Rowilng non gli ha concesso, ma tu hai ancora tempo fino all’uscita del settimo libro per dargli un futuro felice. Ci vorrà un po’ di tempo? Oddio da quello che hai detto e dal finale del capitolo, mi viene in mente una cosa sola, Azkaban, non vorrai lasciarmelo per anni la dentro????? Poi sono io quella sadica, e a Dana cosa è successo? Ma non sarà mica incinta, che per caso il bacetto che non era un bacetto ha lasciato il segno? Ma allora ci vorranno nove mesi e se Piton tu dici che sarà felice solo dopo qualche anno, non gli farai vedere suo figliooooo? Magari lui non saprà niente???? Oddio, ora che ci penso potresti esserti inventata anche di peggio, no, non voglio nemmeno pensarlo, non vorrei doverti restituire la coppa di sadica. (Ok sto dando i numeri, non farci caso) Bello lo scontro con Lucius. Draco è un personaggio che mi intriga molto, proprio per questo suo essere diviso tra ciò che è giusto e ciò che vuole suo padre. Sto riscrivendo da capo la mia prima ff “Traditore” e il rapporto Draco-Lucius-Piton mi è particolarmente caro. Riguardo a Ginny, sì in effetti non mi è simpatica, mi ricorda molto certe ochette che erano mie compagne di scuola, avendo avuto un passato da Snivellus, non ho un buon ricordo di questo genere di ragazzine. Sono felice che ritornino i dialoghi, personalmente li preferisco alle scene d’azione, anche se questi due capitoli sono stati magnifici. Baci Astry.

16/05/07, ore 21:08

Caspita, bellissimo, bello bello bello bello

HermioneCH
14/05/07, ore 14:22

wow! davvero bellissimo capitolo! mi piace come hai finto la battaglia... e lo scontro tra Piton e Malfoy Senior.. veramente bello! complimentoni!

14/05/07, ore 10:53

Mi viene un pò da piangere lo sai?....mi sono commossa....non perchè sia successo qualche cosa di brutto nel capitolo,anzi...no?...però sei stata così brava nel descrivere tutto che mi sono proprio immedisimata nella situazione che mi ha commossa. Io rimango veramente stupita sai? Continuo a verificare che per molte cose la pensiamo allo stesso modo...ad esempio sono convita anche io che in un modo o nell'altro Severus cercherà di salvare Draco. In fondo ha sempre cercato di proteggerlo,anche quando la portato via dopo la morte di Silente...quindi sono convinta che potrebbe fare qualche cosa. Inoltre spero anche io che alla fine Draco si redima...Io ci ho sempre visto un ragazzo,sicuramente viziato, ma anche molto solo. E nel suo prendersela con gli altri,una ricerca innata di superiorità a perfezione per sentirsi come sup padre vorrebbe. Insomma secondo me Draco è il frutto di una educazione sbagliata....però è sempre un ragazzo e spero tanto che alla fine ne faccia una giusta. Nel cap,così come nell'altro trovo che sei stata veramente bravissima...hai una precisione nel descrivere le cose impressionante...brava!!!!!!!!!!!! Nel prossimo si torna ai dialoghi lunghi?....Bè bene! A me piacciono tanto i dialoghi,quindi ne sono felicissima!!!!! Aspetterò per ciò con ansia la prossima domenica per leggere!!! Un bacione grandissimo amica mia!!!!ciao!

13/05/07, ore 18:50

Finalmente! Bellissimo il confronto tra Severus e Lucius...E mi son venute le lacrime agli occhi quando hai fatto tutto quell'elenco delle persone mosse dall'Amore... E Voldie finalmente è morto! Ih ih ih! >) Povero Peter, però... Cosa diamine è successo alla fine? Posso capire che gli Auror abbiano attaccato Sevy, ma perchè anche Dana? O.o Non me lo farai morire, vero? Un bacio!

13/05/07, ore 12:55

siiiiiii!potter ce l'ha fatta... ma poveri severus e dana!!! gli auror li hanno attaccati! non è giusto!comunque il cap è stupendo e continuo a dire che sei bravissima!!! spero però che il prossimo non sia l'ultimo!!!vabbè comunque continua così che sei mitica!!!ciao ;)

12/05/07, ore 21:49

Ops, ho visto la domanda che mi hai fatto nel tuo commento dopo aver postato il mio. Ok per non farti aspettare ti rispondo subito, e già che ci sono ti ringrazio per le tue belle parole (la coppa di sadica la metterò ben in vista sopra la libreria). Sul fatto che Piton sia stato innamorato di Lily, non dico che non sia vero, anzi, sono quasi certa che lo sia, ma questo non significa che l’idea mi piaccia, e soprattutto non mi piacerebbe che la famosa ragione di ferro per cui Silente si fidava di Piton, fosse proprio il suo amore per la Evans. Insomma come si dice: cornuto e mazziato. Siamo nelle mani della Rowling, ma, sinceramente, spero che ci sia molto di più sotto che un amore non corrisposto o, comunque, tradito. E che Piton si sia pentito non solo per amore di lei, ma proprio perché non voleva più essere un Mangiamorte. Altrimenti sarebbe come dire che lui era beato e felice di ammazzare la gente, finché Voldemort non gli ha toccato l’amore suo, banale non trovi?

12/05/07, ore 21:24

Mmmm! Capitolo movimentato, ti faccio i complimenti per come hai saputo rendere la concitazione della battaglia. Ooooh e poi Severus che rabbrividisce sentendo lei parlare in serpentese, ma come ti vengono? Lui davvero non conosceva questo suo potere? Ma così per poco non gli fai venire un colpo. E poi lo specchio, povero amore mio, vede se stesso felice nello specchio, e certo, che male c’è a desiderare la felicità, ma lui non ha nemmeno il coraggio di guardarla, non ci vuole nemmeno pensare, lo crede un desiderio irraggiungibile. Ma tu gliela concederai la felicità alla fine, non è vero? E poi, dunque, ah sì, c’è anche Potter in questo capitolo, toh, me l’ero dimenticato, ihihihi. Scusa, ma quando c’è Piton in una storia, i miei occhi sono accecati dai cuoricini, e tutti gli altri personaggi passano in secondo piano. Comunque, per non far torto a nessuno, anche Harry si è ben comportato, come del resto anche tutti gli altri ragazzi (Hermione in particolare). Spero che la carotina Ginny si salvi, comunque non verserò fiumi di lacrime per lei nel caso dovesse fare una gran brutta fine (oggi sono perfida). Baci Astry.

06/05/07, ore 23:14

Fantastico!Bella battaglia, ora voglio vedere come finisce con harry...complimenti!

06/05/07, ore 17:59

Davvero bel capitolo, come sempre! A quanto ho capito Severus desidera essere felice... E Nagini? XD Che scena fantastica, quella serpente è un stupida! XD VAi così, non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/05/07, ore 14:44

Wow! Davvero fantastico! bellissimo stupendo! :P Tutte quelle stanze mega affascinanti! Ma però non vedo l'ora di leggere lo scontro finale tra Voldemort e Harry! aggiorna presto!