Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

11/02/07, ore 17:30

E noi l'avevamo già capito!!!! ah ha!!siamo più intelligenti di hermione!...ok...piccolo vaneggio...torno normale...allora carissima,tu lo sai vero che mi hai resa iper felice con questo capitolo?!..sono ancora quì che svolazzo per la stanza dalla felicità!! Io amo quei due ragazzi! che capitolo stupendo, meraviglioso..!!Grazie! Bello il parallelismo fra Dana e Ron...ma se non sbaglio te ne accennavo la volta scorsa...E allora lo ribadisco..bello! e azzeccatissimo! Povero il mio ronny ,mi ha fatto una tenerezza infinita... La storia è sempre più avvincente, e meravigliosa complimenti... e ribadisco...ah ah!! cara Hermione noi l'avevamo già capito che Dana è cotta!!! Alla prossima bella ciao

10/02/07, ore 20:44

AAAAAH, il tuo Ron è decisamente da prendere a calci, comunque lui è davvero così, complimenti! Sono contenta che Hermione si sia ripresa, è l’unica che capisce qualcosa li in mezzo a quei due tonti. HAAAARRY, ma come può pensare che nessuno possa amare Piton, solo perché lui lo odia. Quando fa così lo detesto. Sì nessuno può vivere senza amore, Piton vive, anche Voldemort però vive. Ma Voldemort l’amore non lo conosce, Severus sì, per quello soffre povero tesoro. Dana mi sembra una sorta di angelo custode, lo ama, non chiede niente in cambio, vuole solo che si salvi. Spero tanto che la tua storia abbia un lieto fine, e che i due possano finalmente avere la felicità che meritano. Basto io a fargli fare la fine dello sfigato a Sevvy ;-P Baci! Astry

04/02/07, ore 19:31

oddio mi stai facendo piangere!!veramente dico...mi sono commossa nell'ultima parte...oddio...povera herm...lo sapevo che le succedeva qualche cosa,ne ero certa.:( Ma se piango la colpa è tua,perchè come sempre sei bravissima a rendere vere le situazioni e i personaggi... sei veramente geniale!! E come negli scorsi capitoli anche quì ho potuto trovare un confronto fra due personaggi...prima fra Harry e Piton come ti ho detto nella scorsa recensione,adesso fra Ron e Dana...entrambi amano e si devono tenere tutto dentro...e vivono situazione simili...come appunto nell'ultima scena. Adesso finalmente vedremo Ron prendersi cura di Hermione...non vedo l'ora di leggerlo... Veramente bella la parte con Malfoy!!e ho trovato indovinata la scelta di Draco di chiedere protezione per sua madre... Favoloso il dialogo fra Ron e harry,quei due assieme sono sempre mitici!!! Ti lascio con un gran peso sul cuore perchè non vedo l'ora di leggere quello che accadrà fra Ron e Hermione nel prossimo capitolo.. Un bacio e ti ripeto sei bravissima!!!!

04/02/07, ore 16:19

noo povera hermy!!!quando si dice la sfortuna...non gli basta avere lenticchia come spasimante,ora pure questo! e che significa che potrei avere un colpo?no no no non ci voglio pensare...anzi NON CI POSSO pensare,già la neuro mi tiene d'occhio,meglio non strafare.cmq severus lo vedo bene con lily.ho letto molte ipotesi su questa coppia,addirittura storie in cui harry è in realtà il figlio di sevvy.tu che ne pensi?questa possibilità mi intriga parecchio e vorrei sentire altre opinioni(prima di invecchiare aspettando l'edizione in italiano del settimo libro^_^)se ti piace l'idea potresti anche scriverci una fanfic,mi faresti felice felice(:ok ok la finisco con i vaneggiamenti.ti mando un kiss e una valanga di complimenti

04/02/07, ore 16:15

Bel capitolo, complimenti! Mi piace come hai caratterizzato Draco, un ragazzo spaventato, ma allo stesso tempo orgoglioso. Sì, è perfetto, mi piace anche il suo affetto/rispetto per Piton che, povero amore, se lo merita proprio. La tua Dana comincia sinceramente a farmi pena, quel doversi tenere tutto dentro, come Severus del resto. Ma Hermione che ti ha fatto di male poveraccia? Eheheh! Spero che guarirà, mi è simpatica la sapientona mezzosangue, adoro le persone intelligenti e Hermione lo è.

03/02/07, ore 14:46

innanzitutto...SCUSAAAAA del ritardo immenso nel recensire,ma ho avuto il pc completamente andato per la bellezza di tre settimane!un catastrofico cataclisma,un incubo ad occhi aperti credimi!!!ma cmq quando ho visto tutti questi splendidi cap che hai aggiunto mi sono subito sentita rinascere^_^la tua storia scorre che è una meraviglia e i sentimenti sono descritti in modo accurato ed evocativo.davvero brava!!quindi il mio sospetto è stato confermato...dana lo ama...(non ti dico che gelosia mi è salita appena lo ha baciato!giù le mani,sevvy è solo MIO!!!)non sono in sanità di mente lo so^_^ti prometto che recupererò un pò di lucidità nel mio prossimo commento.a presto baaaxxx

28/01/07, ore 15:16

Eheheh! Non credo che un lupo mannaro post ceretta sarebbe un bel vedere. Comunque sono d’accordo con te sul fatto che sia quello più sveglio fra i malandrini ed è anche quello che preferisco, anche se non gli perdonerò mai il fatto di essere rimasto a guardare, mentre quei tre impiastri se la prendevano con il povero Snivellus. A parte questo, la tua storia diventa sempre più interessante, mi piace come descrivi i sentimenti dei vari personaggi, niente è lasciato al caso, brava. Mi suona strano però il nome che hai scelto per RAB. In effetti potrebbe benissimo chiamarsi “Alphard” come la stella più luminosa dell’Hydra, ma sulla rete circolava il nome “Arcturus” anch’esso derivante da una stella. C’è una ragione particolare per cui hai scelto quel nome anziché l’altro? O è solo dovuto al tuo gusto personale?

28/01/07, ore 13:16

oh mamma!oh mamma che casotto!!!!...ciao cara..come va? che bello leggere il tuo nuovo capitolo..io super felice!!! Ma tornando proprio alla storia....fammi fare un riassuntino di quello che credo di aver capito... Severus era innamorato di Lily,e adesso porta nel cuore il peso della sua morte perchè allora lui era un mangiamorte, e inoltre non riesce a trattare bene harry perchè in lui vede James...mentre Harry è ancora troppo ferito per vedere il lato umano dell'uomo e scinderlo da tutto.... Entrambi portano un peso sul cuore e c'è come un muro fra piton e harry...difficile da abbattere anche perchè harry è solo un ragazzo... Mi piace molto tutto questo...bello,bellissimo..questo intreccio di emozioni e sentimenti...veramente bello!!! E inoltre sono venuti fuori i sentimenti di Dana...anche se avevo già capito cosa provasse per Piton... Bella l'idea del dialogo con silente...geniale!!!! E grazie per avermi rassicurata sul mio amore!!!No,No,lui non deve morire!!!anche perchè ritengo che la sua presenza si importante per harry... tu che ne pensi?...sai avendo visto che abbiamo tante idee in comune io chiedo... Posso?... Prima di salutarti vorrei consigliarti di leggere una Fic,se non lo fai già,di una mia amica che secondo me è eccezzionale...La fic si chiama Accademia..di Marauders(Padfoot).... Alla prossima settimana..Un bacio enorme!!!

27/01/07, ore 22:08

Uhm i sentimenti..sono trapelati dalle sue parole..anche se il passato è più potente del presente..comunque complimenti! Anche io penso che R.A.B sia il fratello di Sirius..

21/01/07, ore 19:12

ma noi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda!!!! Non solo anche questo capitolo rispecchia molto le mie idee,ma c'è anche una delle vittime che,purtroppo secondo me, mamma Jo ha deciso di sacrificare nel 7libro...Hagrid... Purtroppo anche io ho la brutta sensazione che Hagrid morirà,anche se spero tanto di no...ma procediamo con ordine... Molto bella la cattura di Piton,scritta benissimo e come sempre hai fatto dei dialighi eccezzionali..si percepiva benissimo la rabbia di Lupin e mi è piaciuta molto anche Tonk...anche se il confronto più bello li,è stato sicuramente Lupin/Piton...fantastico.. Ulteriore prova che la pensiamo in modo molto simile mi è stata data poi,quando Piton ha raccontato la sua versione dei fatti... Anche per me ci sono stati una lunga serie di motivi che hanno portato Silente a quella deciosione...Draco sicuramente era una di quelle,perchè Silente era un uomo molto buono e non avrebbe permesso la morte di un ragazzo. Inoltre ovviamente Voldemort voleva farlo fuori per poi colpire Harry e Severus secondo me è uno dei pichi che può veramente aiutare Harry,avendo da una parte l'appoggio del signore oscuro e inoltre essendo un mago molto potente... Tutto fila nei tuoi ragionamenti e come ti ho già detto sono molto contenta di leggere la tua versione dei fatti... Sono anche io convinta che Silente con la frase "ti prego" intendesse ti prego fallo... Stupendo come sempre il confronto con Dana,molto bello.... Mi sa proprio che la ragazza sia molto presa dal caro Sev...o sbaglio? Anche il pezzo finale con Harry mi è piaciuto...e trovo logico che ora Harry sia molto combattuto..visto i suoi precedenti con l'uomo e l'amore che aveva per Silente... Anche i sentimenti di Severus sono espressi benissimo e devo dire che questo confronto fra ciò che ha fatto Piton a Silente e Harry che prova a mettersi nei panni del professore per tentare di capire,sia favoloso... Anche se...mi hai fatto venire un piccolo colpo...voglio dire...non è che hai in mente di mettere in pratica ciò che Harry ha pensato su Ron,per fargli capire fino in fondo il perchè delle azioni del professore? Se l'idea è questa ti prego non mi ammazzare Ron!!! se no piango fino a domani.... Comunque è tutto bellissimo come sempre... oh mamma forse sono stata logorroica, chiedo venia...ma se inizio a parlare è finita... perdono... ti mando un grosso bacio e ci sentiamo per il prossimo capitolo....ciao

21/01/07, ore 14:59

AAAAH! Come ha osato quel lupastro spelacchiato di Lupin far male al mio amore. Ma io lo crucioooo! Anzi, peggio: gli faccio la ceretta. Ok mi sono sfogata. Anch’io credo che ci sia una ragione, un segreto per cui Silente si fidava di Piton, qualcosa che non ha mai detto, non ho mai creduto alle giustificazioni che ha dato ad Harry, e poi quasi quasi stava per rivelarlo, ma si è fermato, accidenti. E tu cosa ti sei inventata? Qual è questo segreto? Se la Rowling continuerà a maltrattare il mio tesoro vengo con te e ti aiuto a strozzarla. Attendo il seguito con ansia. Baci! Astry.

20/01/07, ore 21:52

No..merlino..povero Harry..io odio fondamentalmente Piton..però..forse anche lui..ha qualcosa..dentro..chissà..

15/01/07, ore 14:26

STUPENDA!!!!!!! tu mi vuoi far venire un colpo non posso leggere una meraviglia del genere e rimanere impassibile, ho letto questo capitolo .....diciamo almeno sei volte, hai messo per iscritto parte dei miei pensieri su di lui. Grazie. un bacione al prossimo cap

EDVIGE86
14/01/07, ore 19:26

sempre più bello!!!! L'incontro fra Dana e Severus e' sicuramente la parte più bella del capitolo!!! mi ha fatto pena Dana,si vede che tiene gelosamente nascosto nel suo cuore un sentimento... o al meno e' l'impressione che ha dato a me... Lo so che ci sono molte fan del vecchio Sev,ma la tua idea combacia in pieno con la mia, e questo non mi era mai capitato...non solo per il fatto che sia innocente,ma per i motivi che l'hanno spinto a uccidere Silente... Non vedo l'ora di leggere il seguito...ciao un bacio... Ps:qualunque tuo buon consiglio su fic e' sicuramente ben accetto!! ciao baci

14/01/07, ore 15:40

Eheheh!, stavo proprio scrivendo il mio commento quando ho visto il tuo, sì, effettivamente ci siamo beccate a vicenda. Non potevo non commentare questo tuo capitolo, dato che la snappina che è in me sta gongolando, quanto lo adoro, povero Severus. Avevo ragione, il tuo Piton mi piace proprio, ed è proprio il Piton che immagino. Spero che quelli dell’Ordine non gli torceranno nemmeno un capello o dovranno vedersela con me. Baci Astry