Frammenti di Luce.
di Kim NaNa

28/12/12, ore 21:30

mmm ... mmm ... mmm ... che dire ? non ho parole , mi ha lasciato un po sconvolta la cosa !
Gabrielle da quel che ho capito soffre di sensi di colpa e di anoressia, che brutto arrivare a questi estremi , ma il peggio è avere persone vicino che non si accorgono della cosa , fino a quando non è troppo tardi!!!
be per non aver parole ho parlato anche troppo !!!
Aspetto il prossimo capitolo, speriamo che le cose si rimettano un po per il meglio !!!!

28/12/12, ore 19:42

che dire ?
Più vado avanti più mi piace , come scrivi, come fai sentire tutte le emozioni della protagonista e tutto il resto !!!
Io di solito quando leggo qualcosa se mi piace mi ci accanisco sopra , con questa storia mi ci sto accanendo ancora di più, è vera , si sentono le sensazioni della protagonista e ci sono descritte tutte le difficoltà che questa sente nella vita !!!!

28/12/12, ore 19:18

che bello !!! più vado avanti e più mi piace sta storia , bellissima e bravissima Kim , lo sapevo che mi avrebbe coinvolto così !! brava brava brava !!! <3

28/12/12, ore 18:25

continuo a dire che è molto bella anche se la trovo un po triste !!
non riesco a capire solo che ruolo ha Antony in tutto questo , mi da la sensazione di un angelo , tipo angelo caduto , bo ,ma chissà!!!!
vado avanti con la lettura e poi vediamo come mi sento con le prossime !!!!!

28/12/12, ore 17:56

ma ciao !! non sapevo di questa storia , molto bella , almeno fino ad adesso ho cominciato solo adesso a leggere !!
spero che mi piacerà come spero e come credo , conoscendo come scrivi tu !!!!
ho aperto questa storia e mi sono trovata alò capitolo 6 , sono andata subito all'uno ! per ora posso dire che si mi piace !!! un bacione Kim NaNA!!!!!!

28/12/12, ore 17:44

Ti voglio bene, con i fatti, con amore e con dolore.
Questa storia è troppo importante per uscirmene con una considerazione, non avevo pace, perciò sono uscita dalle coperte e sono venuta ad accendere il pc e a collegarmi…per questa storia tanto importante si fa anche questo.
Gabrielle è stata coraggiosa a buttarsi nell’ignoto, lo è stata a rischiare affidando ad un ragazzo sconosciuto le sue intime verità, per questo va stimata ed apprezzata.
E’ un onore avere accordata da un’altra persona la fiducia, indispensabile per sentirsi confidati dei segreti tanto profondi e impegnativi e, ad Anthony, questa fiducia è stata concessa, per questo Gabrielle merita un ulteriore riconoscimento.
Anthony centra tutti i punti e va dritto al cuore di Gabrielle senza perdersi in stupidi preamboli e sterili convenevoli; il suo mondo è quello della sostanza, non quello della forma, perché nel culto della forma v’è solo sterilità, apparenza e negazione, negazione di tutto quello che non è conforme a ciò che viene definito normale e giusto.
Gabrielle si sente sbagliata; questa ragazza è solo se stessa e il suo io è pulito, bello, unico nella sua essenza, per questo non potrà mai degradarsi ed essere “normale” e “giusto”.
Gabrielle è Gabrielle, non è nessun altro e non deve uniformarsi a nessuno.
La sostanza ha importanza, non la forma, e Anthony ha saputo guardare dentro la ragazza e vi ha scorto tutta la sua essenza, sì, quella intima essenza tanto speciale che Gabrielle vede diversa e sbagliata, ma che in realtà è semplicemente unica.
Ogni individuo è un piccolo mondo perfetto a sé e diverso da tutti gli altri, anche se si tormenta per uniformarsi ai modelli accettati dalla società e ritenuti da essa vincenti e giusti, fino al punto di perdere se stesso e farsi del male.
Bello questo capitolo, crudo e intenso, ma significativo e soprattutto importante.
Sono fiera dell’egregio lavoro che hai fatto oggi qui, davvero, e in questo momento cerca di leggere un po’ tra le righe per favore. Ti meriti anche un fortissimo abbraccio stritolatore da orso cozzo appolipato – mi invento termini, sarà l’ora…spero sia l’ora – per tutto quello che hai fatto scrivendo questo capitolo e per tutto quello che non posso star qui a dire, ma lo penso e ti stimo.
Detto tra noi, scrivere questo capitolo è stata un’opera altamente meritoria, sul piano morale, sociale e su altri piani che non approfondisco ma ai quali penso tanto. Sono orgogliosa di te, per davvero.
Complimenti, gioia, di cuore!
Ora, non so cosa sia venuto fuori da tutto quello che ti ho scritto e spero che sia qualcosa di buono, di significativo intendo, perchè...perchè...beh, perchè questa storia è La Storia e perchè a scriverla sei tu, con tutto quello che ciò comporta.
Ti abbraccio ancora.
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 12:17 am)

20/12/12, ore 15:15

Si dice che domani debba finire il mondo no?!? Allora non posso mica morire senza averti recensito ogni tua storia!! xD Beh sappi che se domani finisse davvero il mondo mi dispiacerebbe davvero non averti potuto abbracciare di persona e frequentato, e di non aver finito Frammenti di Luce... Frammenti di luce... storia magnifica, sai quanti pianti? Questo capito finisce con una domanda "Chi sei tu?" già chi è Thony? sembrerebbe un semplice ragazzo che ha nel cuore la piccola e dolce Gabrielle, ma lui la conosce da tempo, sembra condividere con la ragazza emozioni e sentimenti. Lui è ormai divenuto colui che le dona la vita, e che sta facendo di tutto per farla tornare alla vita... alla vera vita!! Peccato che le mie sensazioni riserbino un tetro futuro per il giovane. Poi c'è Gabrielle lei che dentro ha un'altra se stessa descritta dalla ragazza come una cattiva, ma è qui che si sbaglia... l'altra Gabriele , la cattiva, è dentro di lei, è lei stessa chiusa in un guscio, deve essere aiutata, ascoltata, capita. è logorata dalle sofferenze e ha paura di soffrire ancora, così si è chiusa in se stessa, non essendo ascoltata da Gabrielle anch'essa terrorizzata di aprirsi a qualcuno! Io lo spero, ci tengo, lo voglio con tutto il mio cuore, che Gabrielle non soffra più, chissà magari smetterà di soffrire grazie al ragazzo, o magari sarà proprio lui che dopo averle data un pò di luce, la lascerà da sola ad affrontare questa bestia che è la vita. Ti ho mai detto che non so come, dove, perchè, ma vedo te in Gabrielle? Immagino lei e vedo i tuoi occhi. Gli occhi sono lo specchio dell'anima dico sempre...
Unnie io ti voglio tanto bene <3

26/08/12, ore 02:31

Ed ecco il pezzo che mi ha fatto cliccare sul link della storia! Mi attira l'alone di mistero che c'è tra le vite di Tony e Gabrielle! Voglio conoscerli e sapere cosa succederà! Siccome mi mancano dei capitoli corro a leggere!

Un bacio, Nom.

26/08/12, ore 02:26

Il prologo è bello, una poesia che si legge tutta d'un fiato nonostante non dica molto della storia, della trama. Andrò avanti a leggere, perchè nei libri i prologhi non dicono nulla e perchè mi piace ciò che scrivi! Un bacio, Nom.

20/07/12, ore 10:01

Bè questa storia è triste, ma siamo sicuri che Toto ne sarebbe felice. E poi tu sei sempre bravissima, ma volevo chiederti perchè il personaggio che racconta la storia si chiama Gabrielle? lo hai fatto per riuscire a scrivere con più facilità o è solo un caso?
Mamma dice che sembra la scena di un film, di uno di quelli che ti fa consumare un pacco di fazzolettini di carta e io dico che ha ragione. :(
Gaga mia, che tristezza mette questa storia, mi dispiace per Gabrielle, ma per fortuna c'è Tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MarikucciaPicci

20/07/12, ore 09:43

Sei una poeta. Io te lo dico sempre Gaga.
Mamma dice che sei profonda e che scrivi cose belle e non stupide perchè fai tesoro di quello che accade nella vita.
Quando divento grande voglio essere come te.
sei bravissima.
tvttb
Picci

13/07/12, ore 20:54

" Chi sei tu" ? Così finisce questo capitolo, con questo interrogativo. Chi è lui? In effetti me lo sto chiedendo anch'io. Questa persona sembra conoscere Gabrielle da tanto tempo, direi quasi dalla nascita. Conosce i suoi pensieri, conosce i suoi stati d'animo, ma come si fa a conoscere l'animo di una persona così sofferente come Gabrielle? Un ragazzo di soli 18 anni poi... E perché poi, tutto questo accanimento nei suoi confronti, nel cercare di ridonarle speranza, vita? Qualcun altro avrebbe già gettato la spugna, lasciandola lì, alla sua vita o a quel che ne sarebbe rimasto. Ma non lui. Lui non vuole, lui vuole essere lì accanto a lei ed ogni volta ha sempre le parole giuste. Ogni volta queste parole arrivano dritte al cuore, non solo a quello di Gabrielle ma anche al mio. Devi essere una persona molto profonda ed anche molto sensibile per aver dato vita ad un personaggio del genere, ma soprattutto per avergli dato la parola. Sei una scrittrice molto brava. In realtà lo sapevo già da prima che scrivessi questa fan fiction, questa è soltanto una piacevole scoperta di quanto tu riesca, ogni volta, a superare te stessa

13/07/12, ore 20:45

Ma questo ragazzo chi è, un angelo? Un saggio? Impossibile che abbia solo 18 anni, non ho mai visto ragazzi così maturi alla sua età. Secondo me non ha scelto di fare un giro in bicicletta semplicemente per farla distrarre ma per farle capire un'importante lezione, cioè che non bisogna arrendersi alle prime difficoltà e che bisogna imparare a rialzarsi da soli qualora ci si trovasse da soli. Perché purtroppo non c'è sempre ci sarà " l'angelo custode" o l'Anthony della situazione. Questa storia è un insieme di grandi lezioni, è una storia con una sua morale in ogni capitolo, ognuno di noi può trovare un pezzo di sé stesso e dividere la sua esperienza con altri lettori che leggono questa storia. Peccato che molti si fossilizzino sempre sulle solite storie, sui soliti autori. Anche le storie originali come questa meriterebbero la stessa attenzione. Ma poco importa perché io sono dell'opinione che, se sei riuscito a commuovere anche una sola persona, significa che la propria storia il suo scopo l'ha raggiunto. Ed io ti dico francamente che in me hai trovato una forte lettrice e fan.

13/07/12, ore 20:37

Questo capitolo è di una profondità disarmante... Le parole di Anthony mi hanno colpito nel mio Io, mi sono arrivate dentro e mi hanno portata a riflettere. Il valore dei sogni, qual è in effetti il loro valore? Che cosa sogniamo e perché sogniamo? Delle volte dimentichiamo anche i nostri sogni, dimentichiamo perfino il modo in cui si sogna, dimentichiamo una parte di noi stessi, assorbiti nel frattempo dalle mille difficoltà quotidiane. Ma in fondo sono proprio i nostri sogni ad aiutarci a superarle. Se non ci fossero loro, se non avessimo degli obiettivi da raggiungere, non avremmo la volontà, quella che ci permette di affrontare la vita, quella che ci permette di vivere la vita. Non dobbiamo mai abbandonare i nostri sogni, mai! E in quel suo modo di far capire a Gabrielle dove stava sbagliando, Anthony è stato come un angelo custode che appare nel momento di massimo bisogno, un angelo che non ti abbandona anche se all'apparenza può sembrare il contrario. Quella piccola punizione altro non era che un modo che farle capire che cosa avrebbe perso se avesse abbandonato per sempre i suoi sogni

13/07/12, ore 20:27

Una storia originale che mi ha subito presa. Gabrielle è una ragazza che ha una malattia, una ragazza che non sa se sopravviverà o meno( questo punto è molto simile ad una storia che hai già scritto) una ragazza che ad un certo punto della vita o della pre-morte si pone delle domande, alle quali, forse, un ragazzo sconosciuto potrà dargli delle risposte. E chissà quale genere di relazione si instaurerà fra i due. Chi è lui? Cosa nasconde? Cosa c'è nel suo passato? Sono molte le domande che mi pongo, domande che mi attirano più verso Anthony che verso Gabrielle. Ma secondo me i loro destini sono più intrecciati di quanto non sembri.