Of Love, Death and Darkness
di _hurricane

14/06/12, ore 21:46

Adoro questo Kurt Dextereggiato, è veramente bello, e la storia alle sue palle è molto profonda, ben costruita. Adoro questo Burt, farebbe di tutto per suo figlio (perchénonècosìancheilmio) solo mi dispiace che tu no abbia scritto di Kurt a scuola ): Mi sarebbe piaciuto... Pazienza :) Wonderful!

14/06/12, ore 20:54

a me piace come si stanno evolvendo le cose...
molto....
anke io romantica ma un po' di sano sesso ci sta anke bene ogni tanto XD
sempre più intrigata.....

14/06/12, ore 17:25

Questo capitolo mi ha "inquietato" molto meno dei primi due - più che altro del primo, che è...brrr! - e devo dire che la storia inizia...a piacermi? Non lo so, però mi stai convincendo, ragazza :)
No, ok, mi piace, è che devo capire dove andrà a parare. Cosa piuttosto impossibile, perché Kurt sembra talmente instabile da essere stabile. Non so se mi sono spiegata. Uh, non penso.
La cicatrice sulla schiena di Blaine è da mettere i brividi e non oso immaginare cosa può essergli successo - no, in verità purtroppo me lo immagino.
Mi incuriosisce molto il fatto che Kurt non sembra avere istinti omicidi nei suoi confronti. E' un bene, per carità, ma ho come il sospetto - e qui tiriamo fuori le mie meravigliose (?) doti da Sibilla - che uno dei due finirà per uccidere l'altro.
Perché le tue storie migliori finiscono con uno dei due che muore?
Il primo paragrafo è terribilmente accattivante: escluso il fatto che Blaine e un sacco da box in genere costituiscono un binomio esplosivo, l'ho trovato estremamente realistico.
Kurt è inquietante, ma immagino che lo scopo sia quello, perciò...
Il fatto che finiscono a letto insieme...pensavo che mi avrebbe disturbato un po', e invece no. Non so, sembra il punto giusto da cui iniziare, come dici tu, vista la complessa psicologia di Kurt.
Ma ora mi vengono i dubbi. Si innamorerà? Perché ohmiodio ucciderei - perdonami per l'infelice scelta lessicale - per vedere una cosa del genere, perché potrebbe essere una bella lotta tra lui e la voce interiore o tra lui e la sua sete di sangue e la sua mezza schizofrenia, però...non lo so. Succederà? Blaine finirà per diventare un assassino tanto quanto Kurt? O si trasferiranno su un'isola deserta per vivere per sempre felici e contenti?
Mi sento un po' bipolare, in questo momento. Una parte di me non vorrebbe angst a palate. L'altra parte di me muore dalla voglia - di nuovo, infelice scelta di parole - di sapere come finirà questa storia e soprattutto se finirà in tragedia.
Quando la smetterò di lasciarti recensioni così cupe e dubbiose? Mistero!
In ogni caso ottimo lavoro con questo capitolo!

A presto,
Selene

14/06/12, ore 14:45

" Perchè l’unico modo in cui avrebbe mai potuto esserlo, era continuando ad essere sbagliato, sì, ma con qualcun altro che lo era come lui. Mai quanto lui, ovviamente. Quello mai. "

IO SONO INNAMORATA DI QUESTO KURT... credi che sia pazza a pensare di voler avere un ragazzo del genere??... si forse sono pazza... sarà ma io amo troppo questa cosa.. e la nota finale?? ti do ragione.. ho preferito cosi piuttosto che una cosa graduale.. credimi è perfetto cosi.

Poi bhè ad entrambi piace avere il controllo..ma Kurt vince, e vorrei dire, come potrebbe non farlo?? Mi piace anche il fatto che lui stesso è consapevole che Blaine è diverso dagli altri e non s fa problemi a comportarsi anche lui nel suo quasi vero modo di fare.. il fatto che è consapevole che si sta buttando in una cosa non semplice anche me gusta...

Cioè in poche parole io amo questa FF... ho amato troppo il momento in cui Blaine blocca Kurt dal polso, e con il tocco Kurt pensa immediatamente a come reagirebbe se sapesse che la sua pelle è macchiata del sangue di altre persone. Credo che non abbia fatto questo pensiero con nessuno, non si sia posto la domanda: cosa penserebbe se venisse a scoprirlo?? credo che il primo sia proprio Blaine. Ed è questo che fa capire che ci tiene e anche il fatto che non uccide per se stesso stavolta ma per lui. Cacchio che psicologia fantastica ragazzi.. è troppo mitica.

Aspetto con ansia la prossima settimana (oddio che tortura.. non puoi aggiornare prima?? *puppy eyes* ) .. un bacio Bea :D

14/06/12, ore 14:07

Inizialmente ero un po' titubante, i primi due capitoli mi hanno letteralmente rapita e temevo che con il terzo le cose sarebbero andate a calare, prechè è raro che una storia, soprattutto all'inizio, abbia tre capitoli su tre, PERFETTI.
Oramai le parole son sempre le stesse, dovrei incrementare il mio vocabolario, ma mi rendo conto che è l'unico termine che riesce a descrivere questa storia.

Sono mischiati perfettamente (si, di nuovo) noire e anche un pizzico di romanticismo. Si, Kurt si autoconvinceva che con Blaine era stato solo sesso, ma secondo me, c'è di più da parte sua, MOLTO di più. Già il semplice fatto di star lì, di fare attenzione alle foto attaccate alla parete, di osservare e di scrutare la sua schiena, il suo corpo... non è la sua solita routine, non quella del semplice sesso da una botta e via.

Altra nota che mi ha fatta sobbalzare... Sebastian! Oh, c'è stato giusto un accenno di Kurtastian ed ero già in palpitazione, quei due insieme fanno i fuochi d'artificio. Mi fanno troppo morire dalle risate, perchè si punzecchiano come una coppia di vecchi sposi inaciditi!

Debra... uhm, lei a dire il vero non mi convince molto. Non so perchè, non mi da l'impressione di essere realmente ciò che sembra; vedremo!
Ancora, la scritta 'fag' sulla schiena di Blaine è stata veramente una pugnalata al cuore, un colpo veramente basso perchè, anche se solo per due capitoli, mi sono affezionata a lui e mi sta davvero tanto a cuore, non vedo l'ora di scoprire la sua storia dettaglio per dettaglio!
Poi bhe, già il fatto che dal prossimo capitolo (uscirà settimana prossima, giusto?) ci sarà dell'azione, non mi fa stare più nella pelle!
Amo come descrivi certe scene, in 'Hold me tight' sei riuscita a descrivere in maniera eccellente ogni singolo dettaglio quindi sono sicura al cento per cento che non ci deluderai, non ci hai MAI delusi.

In trepidazione per il prossimo capitolo, Anna. ♥
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 02:09 pm)

14/06/12, ore 13:49

Santo Dio, cosa non è questa storia.
Posso sentire l'adrenalina pura che mi scorre nelle vene mentre la leggo...

Finalmente abbiamo avuto "l'inizio" della Klaine, e credo non potesse essere meglio di così. Sono perfettamente d'accordo: per com'è dipinto Kurt, hai fatto bene a farla iniziare col sesso. Insomma, è un istinto primordiale, e Kurt da cosa è mosso se non dagli istinti?
Adoro il fatto che descrivi minuziosamente anche la psicologia della voce dentro Kurt, mi piace molto il fatto che sembri quasi "volersi occupare" del caso di Blaine. Come hai scritto tu, è una cosa che non era mai successa prima, ed è curioso da morire!
Amo anche come parli chiaramente di quanto Kurt sia SBAGLIATO e attratto dalle cose sbagliate e difficili, credo che sia finora il ritratto più interessante che abbiamo avuto nella storia delle ff Klaine italiane.
E' vero, Kurt e Blaine sono simili (almeno per ciò che si è percepito finora), e forse è proprio questo che Kurt si è sentito così bene quando è andato a letto con lui. L'incisione "FAG" sulla schiena di Blaine è stata un'inaspettata pugnalata al cuore, davvero, è una cosa crudelissima. Kurt è stato investito prepotentemente dalla rabbia quando se n'è accorto, e mi chiedo cosa avrebbe fatto se se ne fosse accorto in un contesto diverso. Non so perchè ma provo un'attrazione inverosimile nei suoi confronti...
Hai anche introdotto Sebastian, BENE! Mi sembra molto IC per ciò che hai potuto descrivere in questo capitolo, già lo odio xD

La parte finale mi ha incuriosita da morire.
Come al solito davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimentoni.
Livia

13/06/12, ore 10:12

Questa storia mi mette un'inquietudine impressionante.
Detto questo...ok, non ho mai visto Dexter, confesso, però sapevo più o meno la trama del telefilm, quindi quando ho visto che hai iniziato questa storia ho pensato bene di venire a leggere.
Uhm, immagino che tu sia abituata a sentirti dire "la tua storia è un po' inquietante". Io ho ancora gli incubi la notte, da quando ho letto My last tought. Ma lasciamo perdere la mia ipersensibilità. E ho letto Let me be your sun - altro motivo per cui non dormo la notte xD - quindi ormai dovrei essere pronta a tutto.
Certo che le parti in rosso (l'altra metà di Kurt, giusto?) sono davvero davvero...boh, inquietanti?

Che la storia è scritta bene non c'è dubbio. Cioè, è assolutamente innegabile, sei bravissima.
Dove andrà a parare la trama non lo so, perché non è che si guarisce da una schizofrenia come quella di Kurt, quindi mi aspetto decisamente non un lieto fine e tanto angst.
Che in genere sono cose che odio. Voglio dire, che ci faccio qui?
Eppure la storia mi incuriosisce, quindi finisce dritta tra le seguite e...boh, vediamo un po' che succede!

Questa recensione non ha senso. Credo di essere sotto shock. Mhm...
Spero di riuscire a lasciarne di più intelligenti in seguito.

Selene

11/06/12, ore 16:55

"Di solito non lascio recensioni..."
Ultimamente ogni singola recensione che lascio ad una tua storia inizia così ma... non potevo NON recensire questo capolavoro! ♥
Mi piace tantissimo il fatto che le tue storie siano così diverse, non possiamo paragonarle le une alle altre e questo contribuisce a renderle tanto spettacolari.
Ogni tua storia è a se stante, e cavolo... sono il massimo in TUTTO: sia l'angst, il lieto fine, il noire come questa, vengono resi sempre in modo prettamente impeccabile!

Riesci davvero a tenere il lettore incollato alla storia, ho letto "Let me be your sun" in una giornata! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa ♥

Ho apprezzato davvero molto il modo in cui hai reso i personaggi, che Kurt sia quello "forte" e Blaine quello "infeso" (per ora, eheh) non so che altro dirti, forse tutte le recensioni che hai avuto fin ora magari ti hanno aiutata nel fartene un'idea.
Sei spettacolare, scrivi in modo molto professionale e grammaticamente corretto, persino il modo in cui la presenti, in termini di html, è puro e lineare e da un tono di serietà a tutto.

Tengo d'occhio la pagina facebook per ogni aggiornamento! A presto :)
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 05:22 pm)

08/06/12, ore 22:15

OH.
OH OH.
Mmmmmmm...
OH MIO DIO NO.
(questa sono io mentre leggo il capitolo)

Oddio ho dovuto interrompere la lettura del capitolo due volte per riprendere fiato, te lo giuro.
E questo perchè è...DAVVERO TROPPO INTENSO!!!! *punta il dito verso Maria*

Ok la smetto, cerco solo di sdrammatizzare per alleggerire un po' quel senso di angoscia che ho in mezzo al petto adesso e dio, LA SIGLA E' INQUIETANTISSIMA!!!
Me ne ero dimenticata!!! Ora ricordo perchè stoppavo subito dopo i primi 3 secondi quando guardavo Dexter! xD

Meglio che passo alla recensione và :D
E' che questo capitolo mi è un po' difficile da digerire, ti devo dire la verità, forse perchè nel telefilm le informazioni sulla modalità della morte della madre, sulla vera personalità di Dexter vengono fuori piano piano, un po' alla volta, qui invece giustamente hai dovuto fare l'intro al personaggio e mettere tutto all'inizio e brrrrr... leggere della morte della madre di Kurt mi ha fatto rabbrividire letteralmente.
E certo, il fatto che tu scriva così magnificamente in questi casi non aiuta, anzi!
Potevo sentire l'angoscia della donna, potevo vedere la scena attraverso gli occhi di Kurt, potevo quasi sentire l'odore metallico del sangue.
E McQueen... ç__ç
So che è così che doveva andare però...che tristezza.
Questo non vuol dire che non la seguirò, anzi!
So che nei prossimi capitoli tutta questa mia angoscia sparirà, so su per giù dove andrai a parare e non vedo l'ora, ho fiducia in te, ne ho sempre avuta e non mi hai mai deluso ma sai come sono fatta, a primo impatto ho bisogno di un po' dpiù di tempo per assimilare certi concetti associati a Kurt e/o Blaine!!! XD

08/06/12, ore 16:35

devo dirti che è strano che io stia leggendo una cosa del genere. Insomma, non è da me u_u
sono una tipa mooolto romantica ahahahah e leggere di un Kurt serial killer, beh, è assurdo.. eppure, lo sto facendo e devo dirtelo: è meravigliosa.
Cioè sei proprio geniale! ahahahah chi poteva mai pensare a una cosa del genere?? ;D
bravissima!

08/06/12, ore 15:32

E poi per caso scopri che _hurricane è tornata, anche se non ne sapevi niente!
Come sono felice :D

Comunque, devo dire che questa ff è decisamente DIVERSA dalle altre, in cui Kurt era tutta un'altra persona, ma già la amo.
Amo proprio questo aspetto quasi un po' "inquetante" di Kurt assassino, ma proprio per questo mi sono già innamorata di questa nuova long!

Sono una tipa a cui piace davvero molto questo genere e quindi mi hai completamente accontentato: un genere che amo e la tua bravura infinta messe insieme *____*
Non ho mai recensito le tue storie, non so neanche per quale motivo ora D:, ma comunque ti ho SEMPRE seguito fin dal tuo debutto: ti amo immensamente, amo il modo in cui scrivi e le tematiche di cui scrivi, anche se questa è un po' l'eccezione che conferma la regola ;)

Quando torno dopo a casa, finisco di leggere i capitoli e recensisco tutto!

Bravissima, pur essendo un argomento molto differente dal tuo solito, mi sono completamente innamorata! :)

Sofia.

08/06/12, ore 14:13

Blaineyyyyyyy my poor little raimbow fdjvbdfjkgvbdfjkvndkfnvkdfhvidhvid voglio solo coccolarti fino al prossimo millennio vieni qui ç____ç

Ok partiamo dal principio perchè io sono maniacale e devo commentare ogni singolo RIGO.
Non ti nasconderò che la natura di Kurt ancora leggermente mi spaventa (e beh ma credo sia questo uno degli effetti che volevi ottenere, quindi ottimo lavoro!). E ancora devo entrare pienamente nell'ottica di vederlo e sentirlo parlare così, ma una volta entrare nel meccanismo e nell'universo della storia (più o meno dopo tre righe perchè sei davvero brava) ne rimani trascinato.  Innanzitutto mi piace capire sempre di più la natura del rapporto tra Kurt e la vocina anche se attraverso pochi dettagli, ad esempio notando il contrasto tra la fretta e la foga nell'uccidere che brama la prima e il calcolato e quiete agire del secondo.
La voce preme per il risultato finale, lo scopo (la morte appunto) senza vedere altro, un istinto cieco e animale, invece Kurt vuole goderne, prolungare l'atto, e questo accentua ancora di più come ne sia completamente consapevole, consenziente e ne goda.
E Mi piace che mostri Kurt così perchè uno potrebbe erroneamente pensare all'oscuro passeggero di Kurt come una giustificazione, invece mi piace sottolineare, come ti ho scritto nel primo commento, che  sta semplicemente assecondando la sua natura più intima, con suo piacere e nel pieno della razionalità, e questo rende tutto semplicemente magnifico.
Qua probabilmente entra in gioco una visione personale, nel senso che a me piace molto di più il realismo nudo e crudo, anche immorale, che può contenere una storia anzichè una versione di essa sciroppata e banalizzata per non scandalizzare troppo i gusti.

Ma io inizio sempre a blaterare TROPPO quindi tornando alla storia; sarà deformazione professionale ma Kurt con vetrini di sangue e in versione maniaco-scientifico mi arrapa, arrrgh inferno vieni a me.
Chiusa parentesi idiota, è stato  interessante vedere il dialogo che Kurt fa tra se e sè (non tra se e la vocina , proprio tra se e la parte più umana e compassionevole). Anche se sembra freddo e calcolatore in ogni istante, anche se sta per uccidere brutalmente a sangue freddo un uomo, non mi è mai sembrato così aperto e vulnerabile, perchè sta confessando, forse non rendendosene conto o in maniera mascherata e coperta, una sua paura, forse la sua più grande paura; quella di poter essere come gli uomini che uccide. E non so se la sua è solo una considerazione buttata lì o è davvero una cosa che gli importa, forse è un 'ansia che gli popola la mente in modo inconscio.
I don't Know, qui non sono tanto sicura di essere riuscita a decrifrarlo bene!

p.s. ma sarò stpida io ma non ho capito dove li uccide tutti D:  La plastica bianca serve a non macchiare e schizzare ovunque no? oltre che per coprire l'odore quindi... è tipo il suo garage?

Passiamo alla seconda parte, ti dico subito che a me non fa impazzire l'idea dei crossover, quando in una fic si inseriscono i personaggi di altre serie, non so perchè gusti personale, ma riesci a farmi piacere anche questa idea! Adoro voi autori quando fate così.

Mi piace l'idea di kurt che vede Blaine ma non lo nota davvero. sarà che sono abituata sempre a l'idea di Kurt che rimane folgorato da Blaine già a prima a vista, mentre qui gli concende un'occhiata veloce ( dove per occhiata veloce intendo che riesce anche a capire il gruppo sanguigno tra un pò) e poi distoglie lo sguardo perchè ha altro a cui pensare. Oh mio piccolo Kurt non sai l'eresia che dici. Siete destinati a una lunga vita di felici omocidi assieme e dscfsdfcbdsfbhusdhfcsikjiodfuvdifu
No no seria!
Come scritto all'inizio....oh mio piccolo amore Blaine che ti hanno fatto? Chi ti ha toccato?
Che ti hanno fatto al braccio povero raggio di sole? Ti hanno torturato infliggendoti ferite? ç___ç

Sono terrorizzata dallo scoprire cosa ha subito....immagino sarà il filo condittore che conduce in gran parte la storia no? O si scoprirà subito?
 Da notare come Kurt inizi subito a sentirsi empaticamente coinvolto da Blaine, anche se dice di fingere compassione, anche se si giustifica dicendo che proverebbe questa rabbia per chiunque, anche se ripete che è eredità del senso morale lasciatogli dal padre.  Nel momento stesso in cui dice che non può provare nessun tipo di sentimento ( forse sottointende sentimento positivo, perchè Kurt è una polveriera di sentimenti, anche se negativi, è proprio per non rischiare che questi bomba di sentimenti diventano troppo e lo facciano esplodere che cerca di canalizzarli in altro), è proprio quello il momento in cui si innesca l'interesse per Blaine, lo so me lo sento, è già partita la prima languida, timida, impercettbile scintilla.
Lasciami vivere nelle mie convinzioni! :D
No scherzo, dimmi sempre dove mi sbaglio o recepisco male, sono ansiosa di confrontarmi con te sulla vera natura di Kurt *____*

Posso dire che adoro lo scambio di battute "sul facciamo un gioco" e "non mi piace questo gioco!" Oddio i mi immaginavo proprio Blaine col broncio e indispettito, un amore!
Che stretta al cuore quando confessa che nessuno ha fatto nulla per lui denunciando prima... è doloroso perchè si percepisce il dolore di Blaine, la sua rabbia e il suo rancore che a sua volta lo porta ad agire in maniera egoistica. E' così umano Blaine. Mi piace il pieno di sfaccettature che sembrano caratterizzarlo, perchè posso intravedere alcuni tratti del suo carattere ma non riesco a catalogarli a pieno. Meraviglioso. E la cosa ancora più straordinaria è che Kurt sembra già capirlo, anche se lo conosce appena, anche se è stato costretto di malavoglia a parlargli, anche se la sua è solo una routine lavorativa. Sembra già capirlo e più di tutto , sembra già volerlo proteggere.
Ti ho scritto sopra che la vocina sembra incanalare gli istinti più cieci e animali di Kurt, e quando dice "ce ne occuperemo noi" sembra già aver capito tutto. Anni luce prima dello stesso Kurt. :D
Questa cosa mi rincuora, non posso attendere di leggere Kurt che inizia a sviluppare i primi istinti di portezione verso blaine. *sospira sognante*

Ah altra cosa! Kurt che rimane incuriosito dalla velocità con il quale Blaine passa da rabbia omicida a cucciolo impazzito! Sei già irrimediabilmente fregato mio caro.
Non voglio nemmeno infierire rinfacciandoti l'erezione che probabilmente nascondevi sotto il tavolo durante l'esplosione si rabbia di Blaine, piccolo mio Kurt.
Ahhhh i miei cucciioli *altro sospiro sognante*
Alla prossima honey!

(Recensione modificata il 08/06/2012 - 02:18 pm)

08/06/12, ore 13:25

Io non ho mai visto Dexter, ma credo che inizierò adesso!

By the way, questo capitolo è è stato fenomenale: non avevo la minima idea che Blaine potesse entrare "in contatto" con Kurt nei panni di "vittima"... ma d'altronde di cosa mi sorprendo? Hurricane non è mai prevedibile, nè banale.

Adoro lo stile di questa storia proprio perchè è carica di tensione e di sentimenti "pronti ad esplodere", mi è piaciuto molto il gioco di sguardi che si è venuto a creare tra Kurt e Blaine nella caffetteria.

Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sei SUPERBA come sempre.
Livia

08/06/12, ore 11:10

Oddddddio, Blangst. Amo e odio il Blangst, lo sai. Blainey ;___; cosa ti hanno fatto mio Blainey. Vieni, ti coccolo io. E anche Kurt ti coccolerà, speriamo non come faceva con il suo cagnolino °_°

Questa storia è sempre più geniale, e siamo solo al secondo capitolo, non oso immaginare come andrà avanti, sul serio. Ogni qual volta leggo qualcosa di tuo rimango con il fiato sospeso perchè NON HO IDEA di cosa aspettarmi. Sempre in positivo, ovviamente.
Kurt che si eccita con Blaine e la sua rabbia è l'amore, quel suo essere distaccato ma fingere così bene una comprensione che non gli appartiene..da brividi. Un po' come la frase finale, che mi fa accapponare la pelle detta dall'Oscuro Passeggero, perchè suona MOLTO come una minaccia.

La scena iniziale è molto bella, è incisiva pur non avendo al suo interno descrizioni cruente che sicuramente l'avrebbero appesantita e resa poco digeribile..complimenti! Mi piace l'idea della valigetta degli orrori, fa tanto scienziato pazzo <3

Aspetto con ansia la settimana prossima per il nuovo aggiornamento *__*

ps. la sigla a fine capitolo rende il tutto ancora più inquietante, ma contribuisce a dargli la giusta atmosfera. Mi è venuta voglia di inziare Dexter, adesso.

08/06/12, ore 00:17

non ho mai visto Dexter e non so di che parla...
mi piace un casino questa storia, Kurt così cattivo è davvero fantastico...
sono davvero curiosa di vedere che succede con blaine, al prox capitolo =)