Of Love, Death and Darkness
di _hurricane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/06/12, ore 22:26

In genere non lascio recensioni, ma sarà che oggi sono ispirata(?) O sarà che tu sei una delle mie autrici preferite? Bho, non ci sono parole, come al solito questo tuo modo di cercare di superarti, nonostante il tema "atipico", è molto coraggioso! Da quando è iniziata la ff ho visto la 1season di Dexter(fino ad ora solo sentito nominare) e mi ha molto colpito, sopratutto il tuo "Oscuro Passeggero" che come hai detto, nella serie non si fa mai sentire. Mi piace il modo in cui hai presentato B, per quanto so che si amano e tutto, mi fa un po' strano che Kurt/Dexter riesca a provare lontanamente "amore"... Ma conoscendoti lo farai succedere con la massima naturalezza, come al solito e ci stupirai tutti, magari dando una possibiltà di redenzione anche a un giustiziere come lui. Bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo;)

07/06/12, ore 21:54

si sono conosciuti..
bene :)
e ora Kurt aiuterà Blaine
meglio :)
mi sta intrigando molto questa storia...
mi piace già parecchio :)

02/06/12, ore 10:06

Bentornataa :) una partenza con il botto!
Intanto premetto che io non ho mai visto Dexter, lo conosco solo per sentito dire, però adesso mi hai fatto venire voglia di cominciare a guardarlo! E poi lasciati dire che questa storia mi inquieta parecchio, cioè mi riesce davvero difficile immaginare Kurt in queste vesti però al contempo tu lo descrivi talmente bene che alla fine avevo davanti agli occhi un'immagine molto realistica di lui assassino crudele!! Adesso sono molto curiosa di scoprire cosa succederà e soprattutto che ruolo avrà Blaine, chissà se le mie supposizioni sono giuste :) Davvero complimenti perchè non è un argomento facile da trattare, sei stata coraggiosa! E poi perchè sei bravissima a scrivere, mi piace come hai trattato l'introspezione psicologica: mi sembrava di aver assistito anch'io all'omicidio di Elizabeth, ma soprattutto mi sembrava di sentire la voce dell'Oscuro Passeggero e di capire perchè Kurt ne fosse così affascinato! L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è stata la giovanissima età di Kurt quando uccide McQueen, ma non avendo mai visto il telefilm forse è funzionale alla storia senza che io lo sappia :) un plauso al personaggio di Burt, come sempre!!
Alla prossima

01/06/12, ore 23:41

MARIA... I'VE NEVER LOVED YOU MORE...

no cioè... mi vuoi sposare?? soono seria.. io..boh sono senza parole?... nè è riduttivo. Bene iniziamo con la recensione.

Kurt Dexter, ok sto già morendo! Burt capo della polizia e morto. Altra cosa che mi piace. 24 anni, età che amo e molto ragionevole, nè troppo adulti per non cambiare nè troppo giovani per cambiare.

KURT.. lui ecco, hem vedo che ci sei dentro fino al collo con sta serie TV. Hai fatto delle descrizioni magnifiche e credo che come tu abbia inscenato tutto il fatto e la sequenzaa del cane e dell'omicidio di Elizabeth, bhè davvero ti faccio i complimenti. Non ho mai amato un tuo capitolo cosi tanto, cedimi. Solo con un capitolo mi hai stregata.

Poi capirai, ti scrive una che vorrebbe fare la psichiatra e io con ste cose ci convivo tutti i giorni. E mi piace perchè io ho sempre pensato una cosa dei "disturbi" mentali: ognuno ha il proprio mondo e il proprio modo di vedere le cose. Alcuni lo vedono distorto e devono essere aiutati a rivedere i giusti colori. Nessuna malattina, nessuna incapacità. Tutti possiamo vedere il mondo nella giusta, nella nostra direzione! QUindi per come mi hai presentato Kurt e l'aiuto di Burt, credo che io e questa storia andremo moooolto d'amore e d'accordo.

Poi bene che dire? PROPRIO UN CANE??.. sai che ho chiuso la pagina appena hai detto: Kurt aveva un cane. Avevo già capito e ho chiuso, è una cosa che non sopporto. Sarà che per mia sfortuna ho assistito alla cosa che ha fatto Kurt sul mio stesso cane e questi sono traumi che ti porti dietro. QUindi per qui devo essere in disaccordo, si solo per l'animale. Ma d'altra parte non poteva uccidere a prima botta un essere umano, quindi ti giustifico.

Che altro c'è da dire? Il piccolo Kurt che si trova coperto di sangue mi ha gelato il cuore un attimo. Scena molto sensibile e scritta davvero bene. Dialogo Burt/Kurt altrettanto pregno di significato e parole.

Poi ecco, te mi hai tradotto il masterpiece Klaine.. The Sidhe.. hai tradotto una storia che mi ha avvelenato il sangue in ogni parte del corpo con le sue parole, UMDB... e poi hai scritto delle FF bellissime. E ADESSO QUESTA. Davvero..Let Me Love You!!

Ti auguro un bellissimo percorso con questa nuova long. Spero vivamente che sia piaciuta agli altri, quanto sia piaciuta a me se non di più. Aspetto con ansia il prossmo capitolo.. (una settimana?? O.o me voi mortaaaa ) :D Bea!

01/06/12, ore 22:33

Oddio non ho paura.. macchè scherzi davvero?! *si guarda intorno alla ricerca di un Kurt con un coltello e cerca di fari diminuire i battiti del cuore!
Mi incuriosisce/spaventa parecchio e mi va di leggerlo.. e adesso comincio anche a guardare Dexter perché da quello che ho capito il protagonista è un serial-killer?! Oddio è troppo geniale!
Ho una domanda: Che cosa sarà Blaine? cioè se ne innamora? oppure vanno a uccidere tutti insieme appassonatamente? .. Mi sa che non me lo dirai congedandomi con un 'lo saprai al prossimo capitolo!' *si dispera*
Bhe credo che fosse ovvio che quello scritto in rosso fosse la 2° parte di Kurt! FIGO!
Alla prossima, Asia.

01/06/12, ore 22:14

è molto inquietante, certo un Kurt così non l'ho mai trovato...
xò mi ispira parecchio e spero che la porti avanti, mi hai messo una curiosità, non vedo l'ora di leggere il seguito (spero che aggiorni presto)...
vediamo un pò che Blaine sarà x questo Kurt.... al prox capitolo ^^*

01/06/12, ore 22:14

Oh ciao!
Mi sembra d'obbligo una recensione-sclero, ehm volevo dire altamente qualificata e dignitosa. Nessun strepitio insensato giuro!
Wait partiamo dall'idea; io non ho mai visto dexter e non avevo minimamente intenzione di guardarlo, ma ora mi è venuto l'irrefrenabile desiderio di procurarmi streaming e il libro che hai citato.
Mi interessa enormemente quest'ambito della psicologia umana, diciamo che mi piacciono le storie che scavano nella psicologia di una persona, mi piace immergermi in un altro mondo, per un attimo nel corpo di una persona che non sarò mai per poi uscirne e pensare brrr io non sono così! Ma wait, non interpretarla come un modo che uso per far aumentare la mia autostima(xD) , intendo in un senso più profondo che non so nemmeno come spiegare , che potrei meglio riassiumerti "siamo chi scegliamo di diventare." Ecco mi piace l'idea di poter spiare tutte le possibili scelte fatte da un 'altra persona :).
 Vuoi mettere il fascino di assumere per un attimo la follia di qualcun'altro? Di assimilarla, studiarla e anche perchè no giudicarla? E' affascinante, e non è anche questo il potere della letteratura e delle storie, andare oltre quello che conosciamo?
Perchè sto facendo questo sproloquio inutile comunque?
Ok torniamo al punto principale, ammetto che un brivido di terrore mi è salito lungo la schiena già dalle prime righe, per non parlare della scena del tavolo e della madre, e GRAZIE per non essere scesa nei particolari, personalmente avrebbero rovinato l'atmosfera narrativa della storia.
Io credo molto nel potere di suscinatare emozioni con pochi dettagli, descrivere attraverso piccoli scorci e lasciare che la mente del lettore vaghi creandosi inevitabili immagini. (Belli a questo proposito i particolari "del letto che non sembra un vero letto"visto dagli occhi di un bambino, i lacci, i piedi storti).
E senza girarci attorno il punto forte della storia, la protagonista indiscussa dei nostri malsani desideri è la vocina. Meraviglioso l'espediente della descrizione fatta per negazione ; non è di un uomo, non è di una donna, non è dentro la sua testa, non è seducente. Come se non potessimo completamente saperlo o meglio definirlo (in fondo si può definire il male? ), ed è come se nemmeno lo stesso Kurt lo sappia. Si riesce solo a dire cosa non è.
E altra cosa che mi affascina è l'idea che Kurt non sia condannato a eseguire semplicemente quello che la voce gli dice, troppo semplice e liberatorio così. Non è qualcosa che lo domina, è semplicemente una parte di sè che non riesce a soffocare. Non la abolisce, non la ripudia, non la disprezza, la asseconda ma perchè lo vuole. C'è un bell'intreccio di psicologia nella spiegazione. E ora dirò una cosa che non ti farà piacere ma che mi è saltata subito all'occhio e ho bisogno di dirtela (hey  usiamo la cruda sincerità, se vuoi usare un bel "vaffanculo non hai capito niente" tra noi è giustificato :D) , questa è un pò la stessa lotta interiore che vive il Blaine di APR, ed era il motivo guida che mi aveva legato a quella storia, che me l'aveva fatta apprezzare e ben giudicare. Per te non so se risulterà un complimento visto come la pensi xD ma da parte mia lo è assolutamente.

Passiamo a Burt. Può essere sempre in ogni occasione il padre perfetto? Mi vuoi dire che se Kurt fosse stato davvero un pazzo assassino lui non avrebbe agito così? E' assolutamente doloroso ciò che arriva a fare per proteggerlo e anche totalmente sbagliato. Tutto di questa fanfiction è sbagliato e straziante nella concezione più giusta del termine.
Mmmh quanto mi sto esprimento in modo assolutamente confusionario da uno a dieci xDD Spero che tu stia capendo quello che voglio dire ahahah.
Io sono rimasta col cuore in gola ad ogni riga, erano tutte cose che non mi aspettavo; il cane, la storia della mamma, l'infanzia di kurt e la consapevolezza di burt poi mi ha definitvamente ucciso. Non sai che dramma interiore mentre leggevo il dramma di Burt, era un dramma nek dramma xD
Mi ha colpito che lui lo sapesse, come se non aspettasse altro, probabilmente l'aveva già capito prima dello stesso Kurt (buffo mi fa pensare anche all'idea di Burt che sa dell'omosessualità del figlio prima di Kurt stesso! parallelo non voluto? SI' SONO TORNATA CON I MIEI INFINITI PARALLELI.)
Ho amato anche la riflessione sul sangue, e il modo in cui hai descritto il sollievo che prova Kurt nel condividere i suoi piccoli pezzi di segreto col suo unico amico.
In definitiva brividi durante tutta la lettura del capitolo, ma assolutamente positivi.
Mi ha preso moltissimo questa storia già da ora, e purtroppo capita nel momento in cui mi ero ripromessa di leggere solo le formule dei miei libri, sigh.

Love <3

01/06/12, ore 21:41

è ampiamente inquietante...
mi dispiace troppo per il cane... :(
ma in un qualche modo perverso mi intriga... e mi piace....
e poi scrivi troppo bene :)
preferita sulla fiducia :)

01/06/12, ore 21:38

Okay, premesso che non conosco Dexter se non di nome, devo dire che questa storia si preannuncia FANTASTICA!!! Questo primo capitolo è stupendo, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Continuerò sicuramente a seguirti :D

A presto!!

-Stefan-

01/06/12, ore 21:36

Ciao _hurricane!
Io ho letto "Let me be your sun" e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, davvero mi piace da impazzire. Tu sei una delle poche autrici che riesce sempre a inventare nuove idee originali però, devo confessarti, che non ho letto tutte le tue fan-fiction ma, nella noia dell'estate, riuscirò a trovare lo spazio anche per loro.
Devo dire che io non ho mai guardato Dexter ma Criminal Minds, quindi a me piace più capire i serial killer e acchiapparli, come nella serie. Questa ff sarà una vera sfida per me perché mi inquieta tantissimo visto che sono anche un po' fifona ma la voglio leggere tutta, ripeto per il tuo modo di scrivere e di stupire.
Aspetto il prossimo capitolo e spero di poterti dire cosa ne penso facendo una recensione del capitolo.
A preso ^__^

01/06/12, ore 21:01

Tu.tu sei un genio! Dio dopo "Untill My Dying Breath" pensavo che non avrei più avuto la possibilità di leggere del sano splatter/horror su EFP ! e invece TU mia cara TU genio del male hai creato questa meraviglia! Il mio entusuiasmo è a livelli massimi dato che ho appena finito di leggere "Doppio Dexter" , libro che tra parentesi mi ha lasciato entusiasta , e avevo in mente di rivedermi la 1 stagione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! Ripeto : SEI UN GENIO!
Hugs&Klisses
-Amber

01/06/12, ore 20:44

Finalmente _hurricane è tornata, e non potrei essere più contenta di così.
Te lo giuro, sto ancora tremando.

E' vero, in passato hai spaziato tra i più vari generi: Kurt con un gemello, Kurt "biancaneve", Kurt rapito, Kurt allergico al sole... e proprio quando pensavo che non potessi stupirci più di così, te ne esci con Kurt serial-killer.
Condividiamo lo stesso interesse nei confronti di questa "malattia mentale" (se così la si può chiamare), quindi sono stra-entusiasta di questa tua scelta. Inoltre sono molto molto curiosa di vedere cosa succede in questa storia e, soprattutto, di scoprire come hai trattato della psicologia di Kurt.

Che altro dirti? Se volevi metterti alla prova ci sei riuscita, e hai superato brillantemente la sfida con te stessa.
Sono molto incuriosita da questa nuova FF, e, nel caso in cui non fosse già ovvio, volta tra le preferite.

Non vedo l'ora di vedere che ruolo hai dato a Blaine... aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Livia

01/06/12, ore 20:42

Ok una FF Klaine così la dovevo ancora leggere *___* io amo Dexter quindi appena ho letto la trama di questa ff ho subito collegato e sono corsa a leggerla :3
L'idea è davvero interessante così come interessante sarà vedere il rapporto tra kurt e Blaine e vedere come si evolverà la loro storia!
Perciò resto in attesa degli altri capitoli :3
Ah su questo posso solo dire che è stato intenso si e ovviamente scritto meravigliosamente bene *-* leggerlo con le musiche di Dexter poi ha dato un tocco in più!
Detto questo al prossimo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]