Strigoi - The Bloody Moon
di Uzumaki_Devil_Dario

30/03/14, ore 12:13

Ok, ora iniziano a fare sul serio, dare la caccia a Sakura non sarà una passeggiata. Anche se non sono cacciatori questi 5 penso che gli daranno una mano valida, però quello che mi attira di più sono le abilità che potrebbe avere Hinata, perchè non credo che abbia già mostrato tutte le sue capacità...
Fa strano a Naruto conoscere qualcuno che non lo consideri solo un assassino, ma che lo ringrazi apertamente, in effetti non merita tutta quell'infamia, ma è il prezzo da pagare per ciò che fa.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

30/03/14, ore 12:11

Un capitolo pieno di rivelazioni. Che bello!
Non vedo l'ora di sapere cosa deve dire Naruto alla splendida Hinata.
A presto.

27/03/14, ore 18:51

A questo punto, considerato il mio record di assenze (11 capitoli, circa). Ci vorrebbe una recensione con le controscatole, qualcosa che copra bene ogni aspetto, evoluzione o de-evulzione della tua opera rispetto a "Strigoi", o ai tuoi lavori in generale. Dovrei analizzare ben benino la trama, i personaggi, le tematiche, lo stile di scrittura e tutto il resto...
Ma non è questo il giorno. Quest'oggi mi limiterò ad un aspetto particolare; anzi l'aspetto particolare con la L maiuscola: vale a dire la nostra cara e terribile Lady Sakura.
Raramente ho visto fanfiction con una Sakura cattiva; e raramente ho visto una fanfiction con una Sakura cattiva in questo modo. La ragazza, per farla breve, è tutto ciò che un signore delle tenebre vampirico dovrebbe essere: potente, misteriosa, perversamente affascinante... e soprattutto capace di farti pisciare sotto dalla paura.
Rispetto alla fanfiction precedente, dove i pensieri e le emozioni della rosa era aperti come il monitor di un computer acceso, la ragazza qui è un vero predatore notturno: non sai mai quando potrebbe colpire, e quando colpisce lascia sempre il segno.
Devo dire che adoro il modo in cui la hai dipinta fino ad esso, a giocare con i buoni come il gatto con il topo. Lo stesso Naruto, come hai detto te, che qui è capace di trucidare vampiri anche di alto calibro a destra e manca, e quasi indifeso contro la nuova Strigoi. E i "normali", per forza di cose, sono poco più che neonati al suo confronto.
Ho già detto più volte che l'elemento misterioso era una delle cose che avevo apprezzato di più della tua fanfiction. Caro mio, devo correggermi parzialmente: è Sakura, l'ipocrita, disgustosa, cazzutissima Sakura l'elemento apprezzabile. La vampire incombe sull'intera trama come un'ombra malefica sin dall'inizio della storia, più forte dei protagonisti in maniera apparentemente insormontabile.
Nulla avrebbe potuto fermarla. Nulla, tranne la nostra Hinata-strigoi-di-luce-infernale (tra parentesi: rispetto all'Hinata delle notti d'Oriente, questa è molto più "realistica". Non sarà una Xena affettatrice come l'altra, ma le sue abilità non sembrano affatto un "deus ex machina") con i suoi poteri un po' santi, un po' diabolici. La luce infernale era un ottimo trucco per tenere a bada la vampira Alfa, ma nemmeno ciò è stato sufficiente ad abbattere la strigoi. E sono sicuro che Sakura non si farà fregare così una seconda volta.
Alla fine, ritorna pur sempre la stessa domanda, quasi ossessivamente: come riusciranno i nostri eroi a cavarcela. Darci una risposta soddisfacente, che non tradisca il pathos che ci ha accompagnato sin qui sarà un compito arduo.
Ma sono sicuro che non ci deluderai.
A presto, Dario (ma non ci giurerei troppo: come hai visto, la puntualità non tra le mie doti migliori).

19/03/14, ore 23:59

Ciao Devil,
Ho atteso con tantissima ansia questo capitolo, sin da quando mi hai accennato il titolo, il confronto era nell'aire e devo dire che me lo sono goduto in ogni sua parola, lettera e segni di interpunzione vari. Mi sembra di averti già detto come le atmosfere gotiche ti riescano bene, certo ambientare questa preliminare resa dei conti in un cimitero, non può che accrescerla e definirla. Secondo il mio modestissimo parere hai compiuto un'ottima scelta nell'iniziare il capitolo con un breve escursus sulla "carriera" di cacciatore di Naruto, su come in principio fosse sottovalutato e, una volta mostrate le sue effettive potenzialità, temuto, ma che ora provava un nuovo moto nel cuore che solo Sakura sapeva suscitare in lui. La consapevolezza di non essere all'altezza della Strigoi è amplificata dal fatto che accanto a lui si trovano le due persone più importanti della sua vita e che naturalmente, dopo un'attenta valutazione, non possono sostenere un confronto diretto con la contessa di Valacchia e rimanerne incolumi. Questa sorta di incipit si somma e si sovrappone al vero scontro che si svolge nel capitolo, infatti, Hinata viene dapprima largamente sottovalutata, sia dalla Strigoi che dai suoi accompagnatori, e infine temuta. Credo che queste due valutazioni possono essere viste in parallelo, o almeno io l'ho visto. Hinata fino ad ora è stata sempre vista come elemento "non attivo" della caccia, lei dava informazioni vitali al cacciatore e lui si premurava di mettere in pratica quei consigli. L'unica volta che la Santa Strigoi ha fatto ricorso ai suoi poteri è stato contro Viorel, ma nessuno era lì, a parte il cucciolone Gabriel che ha dato il colpo di grazia all'assassino, quindi questo mi fa pensare che nessuno, neanche Naruto fosse a conoscenza del potere di Hinata. Ma prima di analizzare questa parte torniamo all'inizio del capitolo, dove Sakura si palesa in tutto il suo splendore di Strigoi circondata da un'aura furiosa, sì, perché credo che uccidendo Lucy abbiano in qualche modo messo i bastoni tra le ruote a Lady Sakurina, quindi Lady Westenra doveva rivestire un ruolo fondamentale nel piano della Strigoi, qualunque esso sia, ma che penso di aver intuito da un po'. Comunque, quando Sakura parla di Lucy, sembra quasi che voglia provocarli, come se stesse giocando al gatto con il topo, suscitando l'ira e l'irritazione di Arthur, Quincey e John, o almeno di uno di loro, come se attraverso la risposta a quelle parole provocatorie scegliesse l'ordine d'attacco di quei "deboli umani" per poi occuparsi dei suoi nemici più esperti. La facilità con cui rende innocui i tre uomini dimostra il profondo divario che c'è tra una creatura della notte e loro, e l'inefficacia delle armi convenzionali contro quell'essere che si era gettato su loro, fortuna vuole che Naruto, dopo lo smarrimento iniziale, reagisce salvando lo scettico dottore (credo che d'ora in avanti non lo sarà più tanto). La strategia di Sakura di distrarlo e disorientarlo dissolvendosi, sembra un tentativo di giocare con la sua preda conoscendone esperienza e potenziale, ma è divertente solo se il gioco lo conduce lei, infatti, quando Naruto prevede la sua mossa e la colpisce lei si infuria e sbaraglia i suoi nemici, tutti tranne una. E arriviamo all'apice del capitolo lo scontro tra le due. Hinata mi è piaciuta moltissimo, è così determinata e sicura di sé e più di una volta spiazza Sakura, non solo con i gesti, ma anche con le parole. Anch'io mi sono chiesta più volte quando avresti usato le parole dell'introduzione e devo dire che hai scelto il tempo giusto. Lo scontro è stato gestito molto bene, le due si affrontano anche sul piano fisico dove la supremazia di Sakura è notevole, ma pecca di troppa sicurezza, sperando di scrivere la parola fine con un morso. Inoltre, la spiegazione dell'inefficacia è abbastanza logica, ecco perché anche la piccola Angelica non è riuscita nell'intento di morderla prima dell'intervento di Siostra Kornelia. Il fatto poi che Hinata faccia intendere che i suoi poteri derivino da Lucifero in quanto “Angelo Portatore di Luce”, spiega la natura molto diversa del suo potere. Per quanto riguarda il fatto che la Santa Strigoi, a differenza dell'altro Strigoi, non abbia provveduto a costruire una progenie demoniaca, denota solo il fatto di come sia pura e integra la sua anima. Hinata, non vuole che altri abbiano l'anima dannata come la sua, anche se non è malvagia, a causa del patto che le ha dato vita la sua è destinata agli inferi, e come può, una come lei, condannare ad un eterno supplizio altre anime? Credo che far terminare lo scontro in questo modo sia stata un'idea molto arguta. Il fatto che Hinata esca dal confronto fortemente debilitata è stata una scelta ben calibrata e dici bene quando affermi che altrimenti sarebbe sembrata un'eroina fin troppo perfetta, tanto da sconfiggere la Strigoi con la semplice imposizione delle mani. Tutti hanno un punto debole e lei con l'ultimo atto ha “scaricato le batterie”. L'ultima e accorata scena è stata stupenda, mi è piaciuto immensamente questo Cavaliere fin troppo apprensivo che corre dalla sua bella e la stringe a sé dicendole che la ama e mentre lei, inesorabilmente invecchia, lui la bacia e le ridà vigore e giovinezza, sotto lo sguardo esterrefatto degli astanti. E dopo tutto ciò ci sarà sicuramente una riunione dove i tre neofiti dovranno metabolizzare l'accaduto ed Hinata dovrà innanzitutto spiegare cosa ha capito dal marchio rinvenuto sul corpo di Lucy e su quello che è venuta a conoscenza dal morso di Sakura, visto che quell'episodio ha permesso di sondarle il cuore. Credo che Arthur, Quincey e John guarderanno con occhi diversi sia Hinata che Naruto dopo un'esperienza del genere. Fortuna che Jiraya aveva chiesto di tenere una mente aperta!!! Mi aspetto che, se non nel prossimo capitolo, presto rifarà la sua comparsa anche il nostro mattacchione sconclusionato che ha fatto saltare i nervi a Naruto. Credo che dalle parole di Sakura si possa ricavare anche un'interpretazione del sogno di Naruto, soprattutto quando lei ribadisce il fatto di voler portare l'inferno in terra, questo spiegherebbe le fiamme del sogno che avvolgono tutto e non lasciano scampo alla vita. Mi chiedevo una cosetta sullo "svincolo" da quello che ho capito è una scappatoia dal contratto che permette che la maledizione passi dallo svincolato allo svincolante, giusto? Tra Sasuke e Sakura è accaduto così, no? Lei è divenuta la Strigoi perché è avvenuto lo svincolo. Ora quello di Hinata ha il medesimo epilogo? Ossia lo svincolante (Naruto) raccoglie la maledizione della svincolata (Hinata)? Oppure per lei funziona in modo diverso? Nel senso che lo svincolo estingue il contratto visto che un'anima, quella della madre, ha già saldato il debito? Lo so ti faccio impazzire con i miei dubbi amletici e i miei viaggi pindarici, però ammettilo che se non ci fossero ti mancherebbero troppo!! Sono curiosa di vedere cosa t'inventerai, comunque il capitolo è stato molto piacevole e ben strutturato, mi è proprio piaciuto. Hinata, poi, è stata il ritratto della determinazione e della pietas, ho adorato il suo personaggio in questo capitolo, dove lei ha impersonato pienamente la luce divina della speranza che si contrappone alle tenebre demoniache della vendetta. Credo di aver terminato il mio sproloquio, ci vediamo sulle strade di Tokyo sfrecciando a tutta birra con i nostri racer preferiti.
A Presto

03/03/14, ore 23:37

Ciao Devil,
Ebbene sì, non mi aspettavo un aggiornamento così presto, mi hai piacevolmente sorpreso, anche perché ero talmente curiosa di leggere i risvolti della tua storia, dopo il bel capitolo precedente, che quando ho visto il nuovo capitolo non ci potevo credere e mi sono fiondata a leggerlo. A quanto vedo il tuo nuovo sistema funziona, sono contenta!! Anche in questo capitolo ti sei tenuto "vicino" alla trama originale, ma naturalmente adattandola alle esigenze dettate dalla tua storia. L'atteggiamento di Jiraya può sembrare alquanto insensibile e troppo indelicato dato l'evidente stato di lutto in cui versano tutti e tre gli uomini, questo naturalmente provoca irritazione in Artur, Quincy e John, che vedono i loro sentimenti come calpestati dall'atteggiamento pragmatico dell'anziano dottore. Forse, e dico forse, il meno  infastidito è proprio John in quanto anch'egli uomo di scienza e quindi avvezzo ad un tono distaccato quando si esplicano fatti clinici e poi si parla comunque di un esimio professore, ma non può esimersi dal sentire anche lui un moto di fastidio nel sentire trattata la morte della sua amata come un mero fatto clinico, questo perché emotivamente coinvolto. Jiraya dal canto suo cerca di preparare alla verità i suoi astanti per gradi, cercando di farli ragionare sulle anomalie riscontrate durante la malattia che ha colpito la compianta Lucy. Il particolare coinvolgimento emotivo rende l'impresa ardua nonostante sia passata una settimana, lasso di tempo che hai nostri "cacciatori" di vampiri deve essere sembrato congruo per rendere partecipi questi uomini degli eventi soprannaturali che hanno colpito le loro vite privandoli di un caro affetto. Ripercorrere in modo logico la "malattia" di Lucy sembra richiamare l'arte della maieutica di Socrate, insomma, Jiraya con domande mirate cerca di "instradare" i suoi "discepoli" sulla via della verità, compito arduo se si considera la situazione emotiva e il temperamento non troppo accondiscendente degli uomini. Ed ecco che mentre si arriva alla spiegazione vera e propria, a livello medico, di ciò che è accaduto alla povera Lady Westenra, John non riesce ad esprimersi perché restio ad appoggiare in pieno del tesi del suo mentore, ma in suo "aiuto" arriva una persona dalla dubbia reputazione, no non parlo di Hinata, ma del ventriloquo alle sue spalle. Dai è stato uno spasso immaginare una  voce profonda e virile dire << Non ci riesce, dottore? >> e poi trovarsi difronte una figura delicata quasi eterea!! Ahahahaha!! Mi hai fatto pensare a quella barzelletta che dice: - Ciao bella bambina come ti chiami?- -UGO-. Ahahahah!!! Vabbene torno seria!! Naruto fa la sua entrata in scena con gran classe direi, avvolto dal mistero, dalla battuta pronta e studiando i due nuovi arrivati, rimane colpito da Quincy, ma nonostante la loro palese riluttanza e paura chiede la loro collaborazione. Il loro "atto di fede", però, richiede delle prove e il nostro Cavaliere gliele fornisce. Devo dire che mi piace come hai costruito il discorso è stato un crescendo soprattutto dall'entrata in scena di Naruto che ne ha determinato il climax, da quel punto, infatti, il ritmo narrativo è accelerato e ha coinvolto non solo il dialogo, ma anche l'azione con la prova che il biondo cavaliere fa delle sue capacità sbalordendo i presenti (nonno e amante esclusi, chiaramente.). La parte dei bambini, per quanto macabra, si rifà all'opera originale. Mi stupisce il ruolo defilato che hai dato alla bella santa strigoi, non interviene per niente nella discussione all'interno dello studio è realmente una presenza evanescente, notata esclusivamente durante il suo ingresso e ricollegata alla sua presenza alle esequie. Dallo studio si passa al cimitero teatro della rivelazione, dopo aver appurato nella cripta che la bara della compianta è effettivamente vuota, le sei figure si appostato per accogliere l'ospite d'onore a quel party così esclusivo (anche se ci sarà un'imbucata alla fine XP). Quando Lucy, ormai vampirizzata, si appresta a rientrare nella sua cripta con la sua cena da asporto (lo so, ma che ci posso fare m'è venuta una battuta da spirito di tubero), ecco che i tre uomini hanno finalmente la loro epifania. Credo che Arthur debba ringraziare Naruto altrimenti avrebbe fatto da dessert, anche se gli fa fare il lavoro sporco. Prima di andare avanti volevo segnalarti due imprecisioni in questa parte: usi "consegno la lampada" invece di "consegnò" e hai scritto in modo errato la benedizione infatti non è:"Requiescat in pace. In nomine Patriis, Filiis et Spiritus Sancta", ma "Requiescat in pace. In nomine Patris, Filii et Spiritus Sancti" è una questione di genitivo e declinazioni. Tornando a noi, finalmente, Hinata, raccogliendo la testa decapitata di Lucy, esce dal ruolo di fondo che ha avuto fino ad ora e entra in azione. Deve aver avuto conferma dei sospetti che l'hanno attanagliata sul simbolo che poteva avere Lady Westenra, ma l'aver visto giusto non è un buon segno, anzi, il suo atteggiamento calmo e pacifico che ha confortato Arthur, scompare per lasciare il posto ad una maschera di puro terrore, incitando addirittura il suo uomo ad allontanarsi immediatamente da lì. L'urgenza di Hinata mette in allarme Naruto che si affretta a lasciare il posto, ma ormai è tardi, con effetti speciali degni di nota fa il suo ingresso in scena niente po po di meno che, rullo di tamburi, Lady Sakurina Dracula, che sembra leggermente adirata. Ed ecco che sul più bello interrompi la scena!!! Sei proprio un Devil!! Come faccio ora ad aspettare il seguito? Voglio dire: riusciranno a scampare alle grinfie della Strigoi? Certo l'alba potrebbe essere vicina, ma Sakura sembra esserlo di più? E poi quei simboli che sono  strettamente legati al piano finale della Strigoi, io credo che abbiano a che fare con la rinascita del suo demoniaco sposo!!! Uffa non mi puoi lasciare così, però!! Vabbene ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

27/01/14, ore 18:27

Ciao Dario,
Come puoi vedere questa volta non sono stata affatto cattiva, sono solo in ritardo di un paio di giorni, accettabile non trovi? Dai mi farò perdonare con questa "attesissima" recensione. Prima di tutto complimenti per l'immagine che hai scelto, devo dire che lì per lì ho pensato che c'entrasse con il capitolo, ma poi mi sono detta: "No, è solo uno specchietto per le allodole, visto che se Hinata viene svincolata possono dire addio al sostegno della Santa Strigoi, e sinceramente in un momento così critico la sua conoscenza è una carta a loro vantaggio troppo preziosa per privarsene in questo modo". Comunque devo dire che l'autore ha davvero un buon tratto e una padronanza della tecnica ottima, mi piace, forse anche più degli originali!!! Ok, ora si parla della tua produzione relativa a questo aggiornamento. innanzi tutto volevo dirti di rileggere il capitolo, ci sono un po' troppi refusi e tu ci hai abituato talmente bene che trovarli è parecchio strano, credo che tu l'abbia scritto di corsa sulla scia dell'ispirazione, ti sei fatto prendere la mano e poi non sei riuscito a rileggerlo con la perizia che di solito si nota nei tuoi capitoli. Per quanto riguarda la trama, che posso dire? C'è così tanto Naru-Hina, come può non piacermi? E' impossibile, sarebbe pura blasfemia!! Soprattutto dopo che mi hai fatto disperare per poter finalmente leggere questo momento. Ti giuro, mi hai fatto arrovellare il cervello, ma la scena è stata superba e poi hai mantenuto fede al tuo nickname!! Vero Devil? Comunque andiamo per gradi e analizziamo il capitolo dalla scena iniziale. Apri la narrazione con le esequie della povera Lucy Westenra, e la cosa che mi ha colpita di più è la presenza dell'angelica Hinata, anche se l'arcano viene spiegato più avanti in un contesto un pochino più come dire... intimo? Comunque, dalla tua descrizione viene fuori che per quanto la figura di Hinata sia discreta e cerchi in ogni modo di essere il più invisibile possibile, la sua angelica beltà cattura in ogni caso l'interesse degli astanti. Mi è piaciuto molto che la riflessione sulla sua figura viene fatta da Seward, è come se in lei vedesse il fulcro di ciò in cui si è trovato, immischiato. Insomma, non riesce a credere del tutto a quello che gli ha rivelato Jiraya, ma se prende in considerazione una creatura così pura che si affida ciecamente nelle mani di un "assassino" e lo aiuta a combattere queste creature della notte, non può che crederci o quanto meno concederle il beneficio del dubbio. Hinata con la sua sola presenza riesce ad emanare una serenità tale da incantare, forse anche questo è tipico del suo essere una particolare Strigoi, ma io penso che sia più una sua dote naturale. Questo sembra uscire fuori quando Jiraya isola John per poter discutere con lui di ciò che accadrà dopo la sepoltura. Il buon dottore furente si scaglia contro il suo mentore, e come biasimarlo ha appena perso la persona amata dopo aver fallito tutti i rimedi ortodossi o meno che fossero per salvarla, quando Hinata prende la parola sembra come scendere sul momento un clima di irreale tranquillità, non lo specifichi, ma questo è quello che ho colto leggendo quella parte. La scelta di coinvolgere anche gli altri due spasimanti è dettata da una fedeltà alla trama originale? Sono curiosa di vederne le reazioni e davanti alle rivelazioni e davanti alla "rinascita" della loro amata. Una domanda tecnica: visto che il Bacio Oscuro di Temari aveva già avviato la trasformazione in vampiro, prima della morte, Lucy dovrebbe rinascere come semplice vampiro o come nosferatu, dato che il morso finale che ne ha decretato la fine è stato quello di Lady Sakurina? So che non è importante ai fini della storia, ma sono davvero curiosa!! Entriamo ora nel vivo della scena clou. L'inizio dove aleggia il forte imbarazzo tra i due è descritto davvero bene, si percepisce non tanto nelle parole, ma nella descrizione della gestualità di entrambi e poi, in questo modo riesci anche ad introdurre una problematica da non sottovalutare e che ha fatto impazzire il mio radar da "questo dettaglio è importante". Sto parlando del motivo per cui Hinata avesse presenziato alle esequie di Lucy. Le coincidenze, come sappiamo, nel mondo paranormale non esistono e questo è assodato, gli ultimi eventi, tra l'altro hanno portato a far sì che i nostri amati protagonisti mettessero insieme i pezzi del puzzle per riuscire a cavare un ragno dal buco e capire quale sia lo scopo finale della Strigoi. Insomma, Naruto sa che ogni mossa di Sakura è calcolata al dettaglio, ogni vittima, ogni pedina ed ogni passo che muove hanno un valore ponderato, non sono frutto del caso. Ecco perché giungono alla conclusione che Angeljca e Lucy siano state morse dallo stesso nosferatu che ha quella particolare proprietà. Il verificare la presenza del simbolo è fondamentale, da quel che ho capito, Hinata sa già di che si tratta (grazie è onnisciente!!), ma ne vuole solo la conferma, così da aggiungere un ulteriore tassello, forse quello risolutivo. Mi è venuto in mente, rileggendo il capitolo su Orochimaru, come mi avevi consigliato, che quest'ultimo si è avvalso di un rituale oscuro per ridare la vita ad un altro essere vittima di un vampiro, insomma la rediviva Ino, e se tale rituale fosse il fine di Sakura per riportare in vita il suo sposo? Mi sono detta ogni rituale oscuro ha bisogno di simboli e marchi atavici, inoltre tu mi hai accennato ad un'ulteriore utilità della nosferatu Temari, quindi potrebbe essere così assurdo che Angeljca, Lucy e altre vittime designate siano necessarie per il compimento di questo rito? E' probabile, no? Quel simbolo sembra impensierire non poco Hinata che addirittura si è mossa in prima persona per fugare i propri dubbi, quindi credo non sia un dettaglio trascurabile, anche se tu hai tentato abilmente di farlo passare quasi, e sottolineo quasi, inosservato inserendolo in una trama di una situazione più coinvolgente. In questa ipotesi del rituale potrebbe spiegarsi anche le parole sconnesse che Ramsey aveva detto riguardo qualcosa che aveva il Cavaliere e che invece doveva essere nelle mani della sua padrona, probabilmente si riferiva ad un altro tassello fondamentale per il suddetto rito, o forse sono io che credo di aver colto indizi che probabilmente non ci sono.
Ho apprezzato anche il riferimento che hai inserito sull'epilogo della vita di Siostra Kornelia, difatti, era rimasta un enorme punto interrogativo la sua fine, come quella di Angeljca del resto. La scena poi si fa più dinamica soprattutto perché Naruto finalmente si rende conto che quel clima di imbarazzo sta diventando assurdo e paradossale, dopotutto loro due sono amanti, e quindi compie lui il primo passo fermando Hinata che stava compiendo un'abilissima manovra evasiva. La scena è un crescendo di emozioni, è descritta molto bene, ma comunque si percepisce anche prima della spiegazione di Hinata che i gesti sono guidati dall'istinto e dal desiderio, ma diciamo che il moto principale che li sprona a cercarsi maggiormente è l'amore. Un attimo di passione è bastato a farli ritrovare, e l'ingresso di Gabriel è stato provvidenziale. Naruto si sente abbattuto perché crede di non essere stato mosso dal sentimento puro e il senso di colpa per aver rischiato la perenne condanna dell'amata per un basso istinto primordiale è palpabile, ma la provvidenziale empatia della mora riesce a far luce in lui più di se  stesso, e le parole di lei hanno l'effetto di risvegliarlo e guidarlo nella giusta direzione per ritrovare la giusta sintonia con la sua amata Strigoi. Inoltre è paradossale che siano proprio le parole di Sakura, la sua acerrima nemica, a fargli compiere la scelta più giusta, sotto il punto di vista tattico s'intende. Sono davvero contenta di aver letto questo momento tutto Naru-Hina, ora però è il momento di affilare le armi, anche se le scene su di loro sono sempre belle, non solo quando sono ricche di romanticismo, ma anche quando devono pianificare una battaglia. Allora che dici sono perdonata per il ritardo?
Comunque non vedo l'ora di seguire gli sviluppi di questa storia che mi intriga sempre di più in ogni suo capitolo.

26/01/14, ore 11:42

Bellissimo questo capitolo. Adoro la coppia Naruto Hinata.
Spero che nei prossimi capitoli ci saranno altri momenti così intensi che li descrivono insieme.
Complimenti!

23/12/13, ore 23:06

Ciao Dario, o meglio Devil,
Prima di tutto ti faccio anche io i miei auguri per le imminenti feste, e sono contenta di aver potuto leggere questo nuovo capitolo di "Strigoi-The Bloody Moon". Che dire di questo nuovo capitolo, effettivamente, la scena è molto collimante con l'originale, ma c'è inevitabilmente del tuo, e questo mi è piaciuto tanto. Sembra facile, ma la rivisitazione di un classico che ha avuto i più disparati adattamenti non è nè semplice nè scontato, e diri che tu ti stai destreggiando fin troppo bene. La difficoltà nella stesura di questo particolare capitolo si nota in particolar modo nella presenza di refusi, che è un pochino più alta rispetto agli standard a cui mi hai inesorabilmente abituata. Finalmente ho capito le dinamiche della caccia a cui Sakura ha sottoposto la povera Lucy. Ora è cristallino anche il ruolo di Temari, che nei capitoli precedenti aveva detto di non aver portato a termine la missione a causa di un odore nauseabondo che l'aveva tenuta alla larga dalla stanza della ragazza. Inoltre, è chiaro chi è il responsabile del sabotaggio nei confronti della tattica delle corone d'aglio, chi poteva sospettare della vittima? Ed ora è chiaro come Sakura abbia circuito la giovane Westenra. Devo dire che il personaggio di Mina mi è piaciuto molto, del resto, nel romanzo originale era lei la prescelta da Dracula per divenire la sua eterna sposa, è per questo che all'inizio avevo pensato ad una sovrapposizione di ruoli tra Mina e Sakura in "Strigoi", invece l'epilogo della storia precedente ha un po' mischiato le carte in tavola rendendo la storia ancor più ingarbugliata. Forse la mia mente contorta lavora un po' troppo di immaginazione, ma ho notato un certo parallelismo tra il finale di questo capitolo dove Sakura spegne definitivamente la vita di Lucy e il primo capitolo di "Strigoi", "Le notti di Bukarest" dove Sasuke beve fino all'ultima goccia il sangue di una catatonica Ino (tra l'altro mi sono appena ricordata che in detto capitolo Sasuke si nutre di Ino fino ad ucciderla, mentre quando Naruto uccide Orochimaru, dici che è lui il nosferatu che ha vampirizzato la ragazza, questo suscita discrepanza non trovi? Notare i miei collegamenti mentali dove mi portano!!!). La cosa che mi ha incuriosito di più, però, sono state le frasi deliranti di Renfield, credo che ci si possa leggere davvero molto dietro quelle frasi dette senza un apparente filo logico. Ad esempio, quando dice "Perchè con te?" oppure "non dovevi averla tu" a cosa o a chi si riferisce? Io ho pensato che potrebbe riferirsi alla daga Longinus, che probabilmente Sakura ancora non si è accorta di aver perso, meno probabile, ma non per questo impossibile, è che si riferisse ad Hinata. Per quanto riguarda il sogno ricorrente di Naruto, che finalmente è riuscito a ricordare, può essere che abbia una connessione con la Strigoi, o meglio con lo scambio di sangue che c'è stato tra Sakura, Sasuke e Naruto, è possibile che oltre i ricordi si sia creata una connessione psichica tra i due nemici? La scena della camera è stata bellissima, solo che tu invece di eliminare tensione tra i due ragazzi le moltiplichi, ci mancava solo l'imbarazzo!! Certo che Naruto è rimasto folgorato, neanche fosse un'apparizione, ma ha rischiato di fare la figura del pervertito. Comunque a parte gli scherzi la scena ha sortito anche l'effetto di allentare la tensione creata nella narrazione e per questo è apprezzabile.
Bhe credo di aver detto tutto, aspetterò con ansia di leggere le mosse degli schieramenti.
A Presto

01/11/13, ore 23:05

Ciao Dario,
Eccomi qui a recensire un nuovo appassionante capitolo di Strigoi. Devo ammettere che quando ho letto il titolo del capitolo mi è venuto da ridere, perchè mi ha fatto ripensare alla parodia "Dracula morto e contento", dove il signor Renfield era davvero esilarante, soprattutto quando sbagliava a chiamare il principe, dicedva "mostro" e poi si correggeva con maestro, oppure quando mangiava le mosche, da morir dal ridere, combinava certi macelli!!! Ma ora passiamo al tuo capitolo. Allora l'inizio è un pochino lento, ma tutto sommato stai descrivendo un'estenuante attesa, quindi è molto appropriato. La reazione che ha il dottor Seward nel riconoscere Naruto come il famiggerato Van Helsing è più che comprensibile ed è normale che consideri il suo mentore un pazzo furioso, in primo luogo perchè s'accompagna tranquillamente ad un celeberrimo assassino, e poi in relazione a ciò che gli rivelerà più avanti, secondo me aveva già pronto un foglio di ricovero con il suo nome scritto sopra. Meno male che c'è la piccola e pura Hinata e il buon vecchio Gabriel a permettere a John di concedere il beneficio del dubbio a Naruto. Certo se andiamo in fondo in fondo, la dannata dei due è la pura Hinata, mentre il benedetto è il tenebroso Van Helsing, guarda un po' come l'abito non fa il monaco XP. Comunque anche se Naruto è riuscito a raggiungere Hinata e la situazione disperata gli ha fatto comprendere gli errori, a mio parere i sensi di colpa lo stanno facendo ancora sbagliare nei confronti della moretta. Sebbene non sia freddo e irascibile come prima si vergogna talmente tanto di sè che ha quasi timore di parlarle e avvicinarla veramente. E' un momento davvero pesante per la ragazza ha rischiato di morire nel peggiore dei modi e in tutto questo ha perso colei che reputava una seconda madre nel tentativo di salvarla. Credo che sia giunto il momento di un chiarimento tra i due e di un vero ricongiungimento. Certo che la sistemazione non è delle miglior, insomma, dormire in dei cubiculi circondati da malati mentali non è di certo il massimo, ma nonostante ciò Hinata è disposta a seguire il suo Naruto anche in un posto come quello, rifiutando i "privilegi" concessi in quanto donzalla in difficoltà, che  Santa Strigoi, in tutti i sensi. L'entrata in scena di Renfield è repentina, sinceramente non mi aspettavo un nuovo imminente problema, anche se se la sono cercata, dopotutto Hinata li ha avvertiti più di una volta. Credevo che gli avresti dato del tempo per riorganizzarsi, invece, ecco che gli eventi precipitano. La scena dell'ipnosi è ben fatta soprattutto lo scatto e l'aggressione. E nel tumulto che provoca Renfield parla con una lingua atavica che solo la nostra Hinata carpisce e capisce, logicamente lei ha la conoscenza del tutto, ma perchè è così terrorizzata? che cosa ha detto il folle Renfield associandolo al nome della sua signora? Certo è che sicuramente sono stati scoperti e dopo ciò che Naruto ha combinato allo Styx, Sakura sarà a dir poco furiosa. Come affronteranno questa nuova minaccia? Tra l'altro hanno coinvolto anche il buon vecchio John in tutto ciò, che mi sembra ancora abbastanza scettico. Sono curiosissima di scoprire il seguito.

29/09/13, ore 18:30

Ciao Dario,
Non pensavo di essere rimasta così indietro con questa storia, ben tre capitoli, devo assolutamente rimediare!! Mamma mia quanti avvenimenti e tutti in una sola notte. Prima di tutto devo dirti che ero rimasta un pochino male vedendo il comportamento freddo e scostante di Naruto anche nei confronti di Hinata, ed è giusto che si senta in colpa dopotutto come si fa a trattare così una creatura talmente serafica, capisco che il nostro cacciatore stia camminando sui carboni erdenti e che il suo nemico lo impensierisca, ma lei ha cercato solo di aiutarlo. Il combattimentoo tra Naruto e Temari è stato all'ultimo respiro, nel senso che ho trattenuto il fiato fino alla fine, è stato molto coinvolgente, anche se sono rimasta spiazzata dall'epilogo, non avrei mai creduto che la nosferatu potesse batterlo, ma dopotutto: 1) giocava in casa; 2) lo stavano aspettando. Il capitolo successivo, invece, è stato illuminante per molti versi, soprattutto il dialogo tra Sakura e Naruto. Il fatto che lei sappia di Hinata e che la causa è proprio lui, credo sia devastante per il giovane e poi sapere che la vita dell'amata è in pericolo e che lui è legato come un salame è decisamente frustrante, La scena nel nascondiglio è stata stupenda, l'azione è ritmata molto bene e devo dire che ci sono rimasta tanto male per siostra Kornelia, mi ero molto affezionata a questa balia. Ma il destrino più beffardo lo ha avuto la piccola Anjelica che si è trasformata nel carnefice dei suoi benefattori, povera piccina, con lei sei stato cattivissimo, però è anche vero che nessuno avrebbe puntato ad un'innocente bambina come Killer, neanche il veterano Van Helsing, tra l'altro è stato beffato dal particolare potere della nosferatu. Ingegnoso l'effetto ritardado del morso!! Questo capitolo devo dirti la verità mi è piaciuto davvero molto non solo perchè finalmente Naruto ha fatto lavorare un pochino il cervello per fuggire da quella situazione molto scomoda, ma anche perchè si sono rivelati dei poteri nascosti della santa Strigoi e io non aspettavo altro, evvai Hinata rules!! Ahahaha!! No a parte gli scherzi sei stoto in gamba a far cadere anche il lettore nel tranello dello Styx = Transilvania, infatti mi ero chiesta alla fine del capitolo precedente chi avrebbe mai potuto intervenire in aiuto di Naruto, visto che Jiraya, l'unico che potesse farlo, era a Londra e forse più  vicino a Hinata che a Naruto. Chiassà come reagirà Sakura alla conclusione funesta del suo piano, dopotutto credeva di avere il suo più acerrimo nemico in pugno, invece, alla fine ha salvato la sua amata e le ha distrutto il covo. Certo ai nostri eroi non è andata meglio si sono salvati per il rotto della cuffia e hanno perso un membro del loro gruppo. Bhe che dire ora sono curiosa di vedere cosa ti inventerai!!!

28/08/13, ore 20:48

Ammetto che questo capitolo mi ha lasciato un pò perplessa però 10 e lode per l'essere stato imparziale e aver tolto qualcosa a tutti! xD Non dico che sono contenta che Hinata muoia poverina, però non era manco giusto che fosse solo Sakura a soffrire per la morte di Sasuke ^^

24/07/13, ore 21:21

Allora aspettiamo tutti la mossa di Naruto XD
ahahah Temari non ha portato la sua missione, ma in compenso ha portato un altro prigioniero a Sakura.
E' sempre strano vederla cattiva XD
Ma comunque...bel capitolo anche questo =)
Non preoccuparti se non era lungo, aspettiamo il prossimo =)

24/07/13, ore 21:18

Ciao =)
Il capitolo è molto bello e mi è piaciuto il fatto che nonno e nipote lavorino insieme =)
Anche se mi manca Sas'ke...
Però almeno in qualche riga è apparso XD
Questo mi rende più felice =)
Finalmente ho il tempo di leggere anche l'altro capitolo quindi mi rimetto subito al pari XD

08/07/13, ore 02:14

Quasi quasi non ci speravo più che aggiornassi, ma sono felice che tu l'abbia fatto^^ Di certo non è un capitolo entusiasmante ma è un capitolo di collegamento per portarci a qualcosa di molto meglio e sopratutto pieno d'azione(almeno spero) Come sempre nulla da dire come scrivi perchè l'adoro tutto ciò che mi resta da dire e aggiorna presto!!!! ^^

14/06/13, ore 09:01

ehehe come sempre il capitolo era molto bello =)
Anche se non c'è il SasuSaku almeno sono contenta perché c'è il NaruHina =)
eheh =)
Mi basta e mi avanza per il momento =)
Il prossimo capitolo non ho il tempo di leggerlo ma spero di farlo in questi giorni =)