Strigoi - The Bloody Moon

14/06/13, ore 08:59

Uhuhuh ecco Sakura =)
Ride sadica??
Che dovrà succedere??
Sono molto molto curiosa =)
Chissà che deciderà di fare =)
Vado a leggere il prossimo capitolo visto che ho qualche altro minutino =)
Complimenti come sempre per il linguaggio ed il lessico =)

14/06/13, ore 08:56

Molto bello il capitolo *_*
Ma come sempre del resto =)
Mi dispiace non aver recensito prima ma dopo l'esame di inglese ora a Luglio ho quello di informatica e non ho tempo di fare niente =(
Uff =(
Piano piano riuscirò a leggere tutto però =)
Per il resto sai benissimo che, anche se del SasuSaku nemmeno l'ombra, continuo a seguire la storia perché è veramente entusiasmante, complimenti *_*
Ciao =)

31/05/13, ore 13:39

Non mi rappresenta niente?
Spero tu stia scherzando.
Perché devi sapere, che mi hai reso molto felice ricordando le scene SasuSaku *_________* (me sospira sognante).
Io li amo quei due insieme *_*
Davvero =)
Quindi sono stata davvero felice che Sakura si sia anche portata il quadro che ritraeva Sasuke (se ne ha un doppione fammelo avere, ovviamente XD).
In sintesi, il capitolo mi è piaciuto =) (soprattutto la prima parte, ovviamente) u.u..
Ora devo scappare a studiare, ma almeno sono riuscita a commentare qualcosa, dai XD.
Complimenti ancora =)

31/05/13, ore 13:37

Eccomi finalmente a recensire =)
Dopo mesi di lontananza (ho l'esame Lunedì e non so quante altre materie da dare entro Luglio, almeno 2 XD) ho trovato 5 minuti per recensire almeno un capitolo, che tra l'altro aveva già letto ma mi ero dimenticata di commentare (il cervello l'ho perso sui libri, da qualche settimana a questa parte XD).
Come sempre sai che adoro il modo in cui scrivi =)
E questo capitolo mi ha dato un sacco di informazioni sui pipistrelli XD
Un'ottima lezione, complimenti =)
Vado a leggere il prossimo =)

23/05/13, ore 23:54

Ciao caro Dario,
Scusami per il fortissimo ritardo di questa non credo breve recensione, peggio per te!!! Naturalmente oltre a "Tokio Underground ", ho seguito "Strigoi" e sto seguendo il seguito "The Bloody Moon", quindi prima o poi ti devi aspettare un mio "stupendo intervento", XP. Ti ho visto cimentato in diversi generi e devo dire che queste ambientazioni gotiche tipiche di scrittori come Stoker, Stevenson o Shelley, ti riescono molto bene. Giuro che leggendo le ambientazioni mi sono ritrovata nelle vie umide e nebbiose della Londra di "Jack lo Squartatore". Ora per colpa tua mi è venuta voglia non solo di rivedere "Fast & Furious", ma anche "Intervista con il Vampiro", un signor film!!! Chissà se un giorno ti vedrò cimentato in altri generi come il Western o nei mari caraibici, sarebbe una bella sfida sai? Certo, ora stai giostrando due fan fiction a dir poco impegnative, ma in futuro chissà? Ok sto divagando alla grande, ma che t'aspetti da una come me? XP
Bando alle ciance parliamo e analizziamo, il tuo capitolo. Bene vedo che questo capitolo, almeno nella prima parte, è influenzato dal "papà" di "Dracula", o almeno uno dei più famosi. Ricompaiono tutti i personaggi della trama principale di Stoker, e devo dire che il tuo riadattamento è fatto davvero bene. Certo la tua Lucy è "incantata" dalla contessa di Valacchia e non dal Conte Vlad, ma poco importa dato che la figura del vampiro nella sua tradizione incarna la lussuria più sfrenata, potrei anche affermare che tra "i mostri" della tradizione delle storie gotiche siano i più affascinanti e pericolosi. Infatti, tra vari poteri gli attribuiscono l'assoggettamento delle menti più deboli e il morso del vampiro porta la vittima ad una condizione estatica più che di terrore e nella tua trasposizione questa concezione si rispecchia nel racconto della povera Lucy. La trasfusione riprende il tentativo che c'è anche nel romanzo di salvare la vita della ragazza, ma se stai seguendo quella scia, il futuro di Lucy è prevedibile, almeno in parte, perchè conoscendoti potresti rimescolare le carte in tavola sotto i nostri occhi. Passiamo al sogno di Naruto, naturalmente i sogni non sono mai messi lì a caso, il problema è interpetarli!! L'inizio del sogno può presagire ciò che è nelle intenzioni reali dell'attuale strigoi, ossia riportare indietro il suo amato. E le fiamme, le urla di dolore, la distruzione del mondo saranno le conseguenze dirette di questa unione, ossia l'inferno in terra. Naruto dal canto suo è il perno della vendetta di entrambi gli strigoi, perchè lui a distrutto il loro futuro prima che questo iniziasse. Un Sasuke/ Vlad vendicatore ci sta proprio!!! Il fuoco, però, è visto come elemento purificatore, soprattutto nella simbologia cristiana e vedere come invece viene manipolato dalle creature oscure, che tra l'altro lo dovrebbero rifuggere è strano!! Non vorrei che il sogno indicasse a Naruto di non giocare troppo con Sakura perchè la chiave per il ritorno di Sasuke potrebbe essere lui, o possederla inconsciamente. Ok, interpretazione troppo fantasiosa. Certo l'incubo è stato terrificante, ma il risveglio no di certo!! Il fatto che il sentore del calore fosse ancora vivido dopo il risveglio potrebbe indicare un'esperienza onirica ben diversa dal semplice sogno...
Che dici Jiraya è più scioccato dal fatto che il nipote abbia come amante una tale bellezza eterea, o che questa sia una Strigoi anche se santa (poi un giorno mi dirai come la tua prolifera immaginazione abbia partorito questo personaggio così particolare)? Io direi la prima... scherzo!!! Quello che mi chiedo, ma gli schieramenti in campo non ti sembrano un pochino impari? Insomma Sakura è una sorta di arma letale, mentre l'unico essere sovrannaturale di cui possono disporre i "buoni" è solo un pozzo di conoscenza, certo sapere è potere, ma in questo caso servirebbe anche un aiuto nel reparto offensivo, visto che l'eroe attivo è un tantinello acciaccato e che a quanto pare ha solo un'arma più o meno efficace. L'idea dell'aglio è classica, ma sono curiosa di sapere come useranno quest'arma, o meglio questo repellente per zanzare troppo cresciute. avevo pensato ad un attacco ad alitata simultaneo, ma è un pochino troppo da "Dracula morto e contento", certo stordire la strigoi per poi attaccarla a fil di lama è una buona idea, ma come metterla in contatto con l'aglio? Penso che Jiraya da bravo professore qual è voglia sperimentare gli effetti sulla strigoi prima di elaborare un piano di battaglia, o almeno io agirei così, usando la povera Lucy come esca!! ok penso di aver terminato il mio breve intervento, spero di averti un pochino anche divertito, ah a proposito, mentre stavo leggendo mi sono imbattuta in questa frase:"" le cacce e le battaglie", suppongo intendessi caccie, ma non ho potuto fare a meno di ridere a crepapelle, soprattutto per i filmini mentali che sono usciti fuori dalla mia mente tarlata!! Ok ora smmetto proprio!! Ti saluto
Al prossimo aggiornamento
Arcx

05/05/13, ore 17:10

Oh che bello finalmente poter leggere un tuo nuovo capitolo! Bhè che dire perfetto come sempre, forse un po' non noioso ma mancava qualcosa, ma sono sicura che il prossimo sarà qualcosa di spettacolare me lo sento solo per il semplice fatto che vedremo affiancati Jiraya-sensei e naruto *__*
Quando parlavi di Lucy, mi immagginavo sempre la Lucy di Fairy Tail e visto il mio odio nei suoi confronti speravo che morisse,ahaahah lo so sono pazza!
Che dire non vedo l'ora che arrivi il tuo prossimo capitolo!

02/05/13, ore 21:10

Eccomi di nuovo! Due recensioni sullo stesso autore in un giorno! È un mio record, molto banale, ma pur sempre un mio record! Comunque, che dire, finalmente Van Helsing senior e Van Helsing "junior" si sono ritrovati, e hanno scoperto un nuovo modo per ferire la Strigoi! Posso provare ad indovinare l'esperimento di Jiraya? Scommetto che con l'aglio ci crea un siero da iniettarsi per tenere lontano i vampiri. Detto questo, il capitolo è fantastico come sempre, non c'è che dire. Perchè Naruto avrà quel sogno ricorrente? E cosa c'entra Lucy in tutto questo(per quanto potesse essere anche solo una semplice vittima...)? Lo scopriremo nella prossima puntata.
P.S.: scusami per la recensione orribile, non ho detto niente di interessante, ma non avevo nulla da dire: non è successo niente di assurdo e tanto meno non ci sono difetti, gomen'nasai...

02/05/13, ore 13:21

Mi è piaciuto molto *_*
Ormai mi pare di essere stata chiara anche con la fic precedente =)
Mi piace il modo in cui scrivi e riesci a convincermi sempre di più anche su questa storia e su una Sakura crudele ed accanita XD
Certo, sono solamente al terzo capitolo ma sono sicura che non mi deluderai =)
Detto questo, penso di avere il tempo per leggere un altro capitolo =)
Ciao e complimenti come sempre *_*

02/05/13, ore 13:17

Buon pomeriggio XD
Ho giusto dieci minuti prima di mettermi a studiare =)
Quindi incomincio subito col dirti che questo secondo capitolo mi è piaciuto parecchio =)
Certo, ancora non riesco ad abituarmi ad una Sakura così intraprendente e lievemente crudele XD
Ma penso che potrei farci l'abitudine XD
Prima o poi XD
Vado a leggere il prossimo capitolo =)

21/04/13, ore 15:33

Sei un genio! Davvero bravissimo! Il tuo talento e la tua originalità sono tali che dovrei inventare una nuova parola per descriverli! È una storia tanto meravigliosa quanto unica! Hai mai preso in considerazione l'idea di diventare scrittore? Non ci sono difetti, l'unico, ad essere puntigliosi, ed è un parere prettamente personale, è che, nella serie precedente, ti sei soffermato moltissimo sulla situazione a Castel Uchiha, trattando pochissimo di Naruto. Come ho già detto, è un parere personale oltre che logico, dato che di Naruto bastava solo la presentazione e il suo intraprendere il viaggio: il resto non era necessario. A pensarci però sembra che la prima serie sia solo un'introduzione, una specie di premessa, alla storia vera e propria: la seconda serie. È solo una mia impressione, probabilmente mi sbaglio. Il linguaggio è perfetto, senza sbavature e/o errori grammaticali, inoltre l'atmosfera antica e gotica si addice perfettamente al tutto. A questo proposito, un altro parere personale: mi sarebbe piaciuto se la vicenda si fosse svolta ai giorni nostri, ma solo per il fatto che non riesco bene ad immaginare gli abiti e gli ambienti dell'epoca, tutto qui(sì, lo so: è una cosa stupida, ma mi da fastidio). Ancora complimenti, e, ti prego, aggiorna presto!
P.S.: non ho capito se, alla fine, la "maledizione"(ti prego non linciarmi, non mi viene il termine!!) di Hinata si sia risolta, potresti darmi delucidazioni in proposito? Scusa il disturbo, gomen'nasai.

07/04/13, ore 11:34

O_______________O
Non me l'aspettavo proprio...
Una Sakura così?
Addirittura che si concede non ad uno ma ben a due uomini O_____________O
Non me l'aspettavo completamente.
Però...non è male.
Certo, non è il metodo migliore, secondo me, per dimenticare l'amore della tua vita, ma non sono io a dover decidere.
Comunque complimenti =)
Un bacione <3

25/03/13, ore 18:54

Wow *.* che storia fantastica :) non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Complimentissimi :) sei davvero bravissimo :)

21/03/13, ore 00:15

Ohh bene bene bene...eccomi approdata anche qui XD allora la storia è bella come sempre, il tuo modo di scrivere come ti ho già detto lo trovo sublime quindi complimenti!
Poi mi è piaciuta l'idea di inserire la figura di Jiraya, certo come professore posato e gentile non c'e lo vedo molto! Ma fa niente ogni stravolgere un personaggio non è sempre male! Invece cosa che mi ha scioccato è stato scoprire che la mia dolce e amata Temari sia diventata una vampira per di più è stata trsformata da quella P********* di Sakura!!! Povera la mia Tem....mi auguro che non prenda altri personaggi della famiglia di Temeri sopratutto Gaara!!!!!! lui non si tocca a meno che sia uno strafigo che combatte insieme a Naruto ù-ù
Detto questo al prossimo aggiornamento XD
Benny

04/01/13, ore 23:04

Ok, probabilmente mi vorrai uccidere dopo la mia faccia tosta di presentarmi solo ora.
A mia discolpa, posso dire di essere appena entrato nelle grinfie di un vampiro ancora più crudele ed infinitamente più implacabile di qualsiasi strigoi: l'università.
In particolare, ci stanno un paio di professori che, in quanto a drenaggio di sangue, non invidiano certo nemmeno il più scafato non-morto.
Tornando a noi, proverò a fare una somma di questi due capitoli:
Abbiamo un povero Hellsing (vecchio) alle prese con una vampira offesa; la suddetta vampira offesa che oscilla tra il patetismo struggente di una vittima incompresa e tutta l'ipocrisia di un assassino sadico che crede di essere il solo al mondo a soffrire ( in questo, ha imparato troppo bene dagli Uchiha); una famiglia in trasferimento dalla Transilvania; una vecchia amica (della rosa), nuova nemica (del biondo).
E... una bambina? Ma cosa c'entra la bambina? Un'esca bieca per l'Hellising, la chiave per un qualche misterioso ed oscuro rituale o solo la prova che la nostra Sakura sta coltivando una passione per i fanciulli dai sottotesti "Orochimareschi"? (Con tutto ciò che implica...)
Conoscendo la storia, ipotizzo che si tratta di un miscuglio di tutte e tre le cose.
E, a proposito di storia, ciò che mi incuriosisce è la piega sempre più improntata all'intrigo del tuo lavoro, cosa che nel primo Strigoi era quasi del tutto assente. In effetti, con l'eccezione dello sconvolgimento magistrale del finale, tutto si era mosso su binari prevedibili di una storia dell'orrore: il mostro che, nel sedurre una donna, riscopre per lei l'amore e sentimenti umani come la compassione e la generosità (o forse semplicemente rispondendo alla Sindrome di Stoccolma con una Sindrome di Lima); la sete di vendetta di un cacciatore a cui è stata strappata la fanciullezza etcetera...
Qui, invece, l'elemento del mistero è ancora prevalente: soprattutto, ci si chiede come Naruto possa uccidere questa Elisabeth Bathory mascherata da ciliegio, ora che è immune dalle armi sacre (sempre che ci riesca... brrr...)
In ogni caso, vecchio mio, continua così: nonostante la scarsità di recensioni che la tua storia sta immeritatamente ricevendo, ti dico che il tutto non è affatto peggiorato.
Alla prossima, e spero di essermi fatto perdonare con una recensione "lunga per due".

07/09/12, ore 16:40

Cavolo... eccomi con la seconda recensione (ormai ho perso il tocco... sigh...)
Tuttavia, questo capitolo mi fa sempre più piacere: Sakura è sempre più disturbante nel suo essere abominevolmente sexy, tanto da dimenticare la parte sexy, e conosciamo bene questo Johna, tratteggiato con pochi tocchi ma molto sapienti.
Sono davvero curioso di vedere che ruolo avranno nella vicenda: immagino uno non troppo piccolo, vero? Lo spero; e spero anche che la strigoi o l'assassino non torcano il collo a uno di loro troppo presto.
Carino assai la scena del matto: descrizione accurata della sintomatologia di un mesmerizzato da entità non-morte chiamatesi comunemente "vampiri".
Abbandono ora il lessico super-erudito, e ti lascio in pace con il prossimo capitolo.