Ballo in maschera
di Little Redbird

03/09/12, ore 00:14

Waaa
Che capitolo!
scusa il ritardo a recensire, ma non ero a casa ed ero senza computer :)
comunque direi che il capitolo è valso l'attesa :)
Mi è dispiaciuto molto per la nonna di Bonnie, anche se avevo minacciato io stessa di ucciderla, e non una volta sola XD
Damon è stato bravissimo e dolcissimo.... non avrei mai pensato che lui fosse il primo a dite il fatidico "ti amo" e l'ha detto con un'ingenuità che non era sua... fantastico!
<< Perché l'ho capitolo solo adesso>> mi sono tpraticamente commossa quando ho letto quella parte... e poi quando è arrossito? Wow peccato che Bonnie se lo sia perso.... ma da bravo pervertito ahahah è tornato alla carica in camera sua :)
no tornando seria... è stato davvero dolce e per nulla invadente... le ha lasciato i suoi spazi e direi che è statp compensato adeguatamente (un "ti amo" non è poco)
ora sono curiosa di sapere qual'è questa cosa orribile che si sente Bonnie e dalla quale sua nonna la voleva proteggere.... immagino che l'abbia scambiata per Damon...
adesso poi manca solo che la signora Flowers sputi il rospo e Bonnie e Damon potranno finalmente stare insieme come si deve..
davvero un bellissimo capitolo, complimenti.
ora vado...
un bacio
Immy

02/09/12, ore 19:27

Che capitolo *Q*
Scusa il ritardo tesoro xD ma sai che non mi sarei mai persa l'aggiornamento!
Vorrei poteri dire che mi dispiace un sacco per la nonna di Bonnie, e in un certo senso è così perchè lei ci era affezionata e tutto il resto, però sono in qualche modo sollevata, dico la verità, dal fatto che finalmente lei e Damon possano stare di nuovo insieme.
Questo rientra sicuramente tra i miei capitoli preferiti. E' ricco di sentimenti e io sono un tipo romanticooo *.* per questo mi stavo sciogliendo nel leggere di Bonnie e Damon abbracciati sotto la pioggia.
Oh, dannazione! Perchè a me queste fortune non capitano mai???? >.<
Damon le ha detto ti amooooo *w*
Penso che stamperò quella parte e la incornicerò per poi appenderla in camera mia u.u mi sono emozionata!
E vogliamo parlare di Bonnie nella stanza di Damon??? Ma tesoro, lo hai capito solo adesso che è un figo da paura????? Cara, piccola e dolce Bonnie...se proprio non vuoi saltargli addosso e lui ha pensieri poco casti...io sono libera come il vento!!!!
Bene, smetto di dire cavolate xD
E' stato un bellissimo capitolo, sei un genio della scrittura *.*
I love you!

02/09/12, ore 18:10

Ciao! Che capitolo!Che capitolo!
Da dove devo partire? Allora incominciamo con la morte della vecchia.
Mi dispiace così tanto per Bonnie,soffre così tanto,ma io volevo sparare i fuochi d'artificio per la morte della nonna. Devo dire che l'hai resa comunque una scena tristissima e realistica(concordo pienamente con te e non ho trovato per niente ironica la scena del sorriso,anzi). Ma niente,non mi è andata a genio fin dall'inizio. Straziante è stata la scena della sofferenza di Bonnie. Per fortuna che c'è Damon. Io l'ho trovato bellissimo il fatto che lui,nonostante la pioggia,continui a rimanere sotto la pioggia.
E poi il "ti amo",la scena nella stanza del vampiro...fantastico,fantastico!
Ritornando un attimo all'inizio...mi è piaciuto anche quello che ha detto Alaric. E ora la verità è venuta alla luce,secondo me Damon non la prenderà male.
Come sempre citazioni sempre bellissime e perfette per le varie situazioni. L'ultima poi mi piace particolarmente.
Per quanto riguarda la tua piccola shot. Anche se non l'ho recensita(sono stata davvero poco al pc ultimamente)mi è piaciuta parecchio. L'ho trovata carinissima e poi Bonnie che sia chiama Little Redbird,è stata una genialata ;D Non ti preoccupare,a qualunque età i cartoni si vedono sempre xD
Concludo facendoti i complimenti per tutto e spero di leggere presto un nuovo capitolo. Baci e alla prossima!

02/09/12, ore 14:27

inizio con un plauso: come hai descritto tu Damon fisicamente non l'ha fatto nessun altro, nemmeno la Smith! Metafore azzeccatissime e molto suggestive, quel pesso mi è piaciuto davvero tanto!!
Ora, continuiamo: che dire, quei due finalmente si sono trovati, peccato che abbia dovuto morire la nonna per questo :( una scena tristissima e molto amara, ma assolutamente adatta! Lui le ha detto ti amo, quelle due paroline tanto sofferte, e anche lei gliel'ha detto, ora però resta da affrontare... cosa?? Non vedo l'ora di saperlo quindi attendo il prossimo capitolo in ansia per i nostri eroini cari e un po' scemuniti!
Bellissima anche la scena in cui Bonnie, distrattissima e goffa, si ritrova nuda davanti a Damon, divertente e passionale al punto giusto xD
Complimenti ancora per il capitolo!
Un bacio,
Jane

02/09/12, ore 12:53

Questa os non é affatto stupida u.u e ti é proibito dire scemenze come questa :)
Per quanto riguarda il capitolo,credo che sia fantastico,finalmente si ritrovano! E lui le dice ti amo! Per la parte della nonna,anche io credo che non si debba far si che le persone siano sempre perfette,cioé stava morendo! Chissenefrega di com'era,non doveva mica truccarsi :)
Ciao ciao

02/09/12, ore 06:36

Sono convinta al 100% che questa storia meriti di andare tra le storie scelte perchè ritengo che sia veramente bella ed interessante.
Descrizioni e dialoghi ben fatti, personaggi deifiniti e spesso empatici, colpi di scena, fantastiche svolte della trama...secondo me questa storia ha tutto.
Ho sempre letto i capitoli con molto piacere, senza mai annoiarmi, e fin dal primo capitolo ho trovato tutto molto intrigante.
Devo dire che perfino per uno dei personaggi più irritanti, la nonna della protagonista Bonnie, mi sono dispiaciuta quando è morta, e questo è merito della drammaticità che è riuscita a comunicare l'autrice.
Una delle cose più appassionanti è stata l'attrazione fisica fra i due personaggi principali, ma non per questo sono stati trascurati i loro sentimenti.
Anche i momenti più sfuggenti riescono ad essere intensi e l'autrice non cade mai nel banale.
Personalmente credo che lei abbia un bel stile di scrittura, non si dilunga troppo ma ha un tocco narrativo speciale, oltrechè un italiano grammaticalmente corretto.
Si sente la passione con cui scrive ed è anche ammirevole la costanza con cui ha aggiornato tutti capitoli senza mai ritardare troppo.
Quindi direi davvero che è una storia che merita e spero tanto che sarà inserita fra le Scelte perchè, come ho detto all' inizio, sono convinta di tutto quello che ho detto.

02/09/12, ore 00:48

Sistah! Direi proprio che per questo bellissimo capitolo ne è valsa l'attesa ^^
Propio perfetto: drammatico nei momenti tristi e hot nei momenti hot ;)
Damon dovrebbe partecipare al concorso di Mr. Maglietta Bagnata *_*

"Un dio. Non c’era altro modo per definirlo. Un dio greco, latino, romano o di qualunque altra provenienza ma era decisamente un dio. Bellissimo. Come la luna piena e splendente contro il cielo nero come i suoi capelli; come il mare calmo nei giorni d’estate; niente era paragonabile a tanta bellezza"

Ma secondo te come ho reagito a quelle scene? La tastiera del mio pc è completamente bagnata dalla mia saliva xD
Comunque non avrei mai pensato di dirlo ma alla fine mi è dispiaciuto per la nonna (a proposito mi è piaciuta la cosa dei denti) :( Sei stata brava a descrivere quella scena, hai reso perfettamente.
E che cosa romantica quella dell' anima! ** La spiegazione che hai dato è molto originale ma comunque logica.
Alaric ti è venuto bene, molto IC.
L'ultima parte è stata magnifica, ti sei superata! Tralasciando Damon che come al solito è irresistibile, la scena mi è piaciuta tantissimo....e poi Bonnie era così sweet quando si è impappinata con i suoi "chili di vestiti" **
Se non l'hai ancora capito il capitolo mi è piaciuto in modo inimmaginabile, e ti assicuro che tu puoi farti aspettare quanto vuoi ;)
Complimenti!!!!!
Alla prossima
un bacio
Anna:)

29/08/12, ore 15:46

ciao!!! scusa se ho tardato a recensire ma era l'ultima settimana di relax e in effetti ho letto il capitolo solo ieri, per quanto riguarda la prima parte del capito lo capita dopo aver letto la seconda parte,nn so cosa possa inventarsi il ns caro Salvatore per uscire dal pasticcio ke ha combinto. Nn vedo l'ora del prossimo capitolo.
ps. ti ho gia fatto i complimenti per la storia in generale? se è no telifaccio ora; trovo grandioso il modo in cui si percepisce l'atmosfera di quell'epoca con il linguaggio soffisticato l'attegiamento degli uomini verso le donne così raffinato e dolce, la descrizione di pasaggi e delle abitazioni così sfarzose ed eleganti. Bè fa sogniare ogni volta ke leggo mi sebra di essere in un angolo della stanzo dove i personaggi sono lì difronte anche se loro nn ti vedonoli senti perchè riesci a sentire tutto ciò che provano, ed è quello che penso dovrebbe fare ogni libro.
Un abbraccio a presto

23/08/12, ore 15:27

oddio,spero che prima o poi tutti questi ostacoli finiscano (:
non fraintendermi,è una storia fantastica e penso che non smetterò mai di irlo ma mi dispiace per Bonnie e Damon **
Cioè,ma che diamine! Non possono stare insieme per un paio di giorni che succede un imprevisto che fa saltare tutto! O la sfortuna li perseguita o sei tu che sei sadica u.u
Bene,dopo aver fatto notare a tutti quanto sono paza, mi dileguo (
ciao ciao

21/08/12, ore 22:19

ciao!!
scusa ma avevo capitolo solo oggi che non avevo recensito questo capitolo, che mi è piaciuto moltissimo.
è pieno di novità e ora posso dirti che odio ufficialmente la nonna di Bonnie, ma come le è passato per l'anticamera del cervello di dire una cosa del genere a Bonnie. va bene che lo doveva sapere, ma lei non aveva nessun diritto di dirglielo, avrebbe dovuto farlo Damon, ma Bonnie è stata bravissima a continuare a credere nel suo Damon :D Amelia (che non è più amelia ora XD) è la solita prostituta (per non dire altro_) e Damon deve spicciarsi a sposare quella stanta di strega così nessuno può mettergli i bastoni fra le ruote e con QUALCUNO intendo la signora Flowers dal momento che la ninna di Bonnie è fuori gioco ormai. spero solo che la signor Flowers vensa letteralmente investita dal buon senso e dica a Bonnie quello che hano combinato lei e sua nonna e probabilmente quello che stanno anche per combinare, perché sicuramente la vecchia strega non si fermerà qui... ma l'amore vinceràà *disse urlando con le mani al cielo* ok ora che ho fatto la mia cretinata quotidiana ahah ti lascio, non prima di averti fatto ancora una volta i complimenti per il capitolo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo
un bacione
a presto
Immy

21/08/12, ore 00:02

cioooo tesoro!
si lo so recensire dopo quasi una settimana è assurdo e mi dispiace pero lo faccio comunque! =) ;)
allora capitolo interessante, non noioso perché ci sono alcune parti che vogliono delle domande ( non so se mi spiego... ) ad esempio prima la streghetta lo perdona, poi non si capisce perché non lo vuole più, ed in fine la "carissima nonnina" che tanto "AMO" ha messo la pulce nell'orecchio alla nostra Bonnie! ufff per fortuna e l'ultimo ostacolo, per entrambi, da quello che ho capito).
al prossimo aggiornamente!
un beso mishy =)
p.s se non farai morire prima la nonna lo farò io!!! xD ... non scherzo.

20/08/12, ore 18:38

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa noooooooooooooooooooooooooooooooo +_+
cioè è un bene che l'abbia scoperto immagino, ma non poteva dirglielo lui?? questo vampiro è l'essere più idiota che abbia mai messo piede sulla faccia della terra, aggiudicato! Appena ottiene il perdono per una cosa BAM, ne combina un'altra. Prima o poi il fatto di essere un gran figo non sarà più abbastanza, caro Damon, meglio che inizi a piantarla di fare casini +_+
E la nonna?? davvero sta morendo o era solo un modo per farsi ascoltare da Bonnie?? Lo scopriremo nella prossima puntata immagino, e quindi attendo con ansia!!
Complimenti come sempre, il capitolo è solo lievemente confusionario all'inizio ma si capisce tutto quasi subito tranquilla!!
Un bacio e a presto,
Jane

19/08/12, ore 17:16

Capitolo molto bello :)
Mi dispiace per Damon e Bonnie, ma alla fine supereranno i loro ostacoli, no?
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento =)

19/08/12, ore 16:46

Cara sistah, devo dirtelo: la nonna di Bonnie è così simpatica che vorrei vederla bruciare sul rogo! O almeno che diventasse muta ù.ù
Riprendere la questione dell' uccisione della Signorina Coppola è stata una buona idea, secondo me, perchè sennò sarebbe rimasta una faccenda in sospeso. Anche se mi dispiace moltissimo che Bonnie abbia sentito la sua fiducia tradita.
Non ho trovato il capitolo misero, anzi, l'ho trovato ben condensato. E neanche confuso, si è capito tutto :)
Meredith è l'intelligenza fatta a persona. Oltre ad essere un' ottima amica per Bonnie, capisce anche che non tutto quadra. Almeno lei, ogni tanto, è un pò Team Damon. Certo, lo è solo a sprazzi, ma considerando il resto di Santa Maria del Castello quello è un record XD
Mi è piaciuto tantissimo il confronto fra il vampiro e la cacciatrice: hanno mantenuto tutti e due una certa classe ed eleganza nella loro discussione.
Spero tanto che le cose si aggiiustino, quei due si meritano la felicità e anche un pò di pace.
Quindi la storia durerà in tutto 20 capitoli, come mi avevi detto tempo fa?
Per il resto, il capitolo è stato bellissimo come sempre, tu sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Giuro che tu sei una di quelli che mi mettono veramente e sempre curiosità e voglia di leggerti =)
La tua storia è originale ma mantiene comunque i personaggi con il loro spessore originale. Mi piace tantissimo, la adoro!!
Complimenti!! Brava!!!
Un bacione
La tua sister :)
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 04:51 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 05:13 pm)

19/08/12, ore 14:11

Evviva, gli ostacoli stanno per essere superati: meno male, perchè la tensione mi stava ammazzando.
Questo capitolo mi è piaciuto molto; non vedo l'ora di assistere ai funerali delle due megere, non vedo l'ora che Damon e Bonnie  si trovino una volta per tutte e non vedo l'ora che qualcuno prenda a pedale la D'Urso sul suo nuovo sedere.
E mi ha fatto piacere che Meredith si sia accorta del dispiacere di Damon, perchè sarà pure una cacciatrice, ma non è una stupida fanatica ed il suo tanto decantato equilibrio le ha fatto capire che il nostro uomo non è del tutto sbagliato.
Per quanto rigurda la presunta brevità del capitolo non preoccuparti: lo hai scritto così bene riuscendo a condensare le condizioni dei personaggi in "poche" righe, che la sua estensione non ha la minima importanza. Certo più scrivi, meglio è per la gioia di chi ti segue.
Alla prossima, un bacio