Ballo in maschera
di Little Redbird

19/08/12, ore 00:07

Ciao! Complimenti un altro capitolo stupendo.
Missione per uccidere le due vecchie:eccomi! Pronta per arruolarmi!
E scusa per la cattiveria,ma non vedo l'ora che la nonna di Bonnie muoia u.u
Mi è piaciuto molto anche il confronto fra Meredith e Damon.
Poi finalmente le nostre ragazze hanno capito che c'è qualcosa che non va,ora voglio vedere cosa succederà. Immagino che Bonnie soffrirà tantissimo,ma almeno ci sarà Damon a consolarla.
Troppi ostacoli? Bè questo è vero,però rendono la storia più avvincente e poi quando tutto sarà risolto verrà ancora di più apprezzato l'amore fra i nostri due amati.
Quindi non ti preoccupare che stai facendo un ottimo lavoro.
Alla prossima,baci.

18/08/12, ore 21:06

Ammetto che avrei ucciso Stefan quando ha fermato Damon: deve raggiungerla, lascialo stareeeee!!! Era questo che mi urlavo nella testa.
Dico io, ma un po' di fiducia??? So Damon Salvatore è Damon Salvatore, ma se neppure suo fratello si fida di lui stiamo proprio messi bene u.u
Bonnie gli aveva creduto, e io ero al settimo cielo, e poi cosa mi combini?????
E' ricominciato tutto da capoooo!!!
Rispondo io al mio caro vampiretto: "No, tesoro. Tu e Bonnie non riuscirete a stare insieme senza problemi!!!!"
Sua nonna mi ha leggermente stancata. Tua nipote è innamorata, che ti piaccia oppure no, e tu non puoi opporti al loro matrimonio perchè altrimenti ti faccio fuori con le mie stesse mani e stai sicura che soffrirai parecchio!!!
Ok, adesso mi calmo ^^
Stimo profondamente Meredith ù.ù lei è...come dire...saggia *.*
Ha sempre la risposta pronta, ed è un personaggio fantasticamente fantastico *.*
Sì, sono partita di cervello.
Il capitolo mi è piaciuto tantoooooo, come gli altri del resto, e sono proprio ansiosa di sapere cosa farà Damon per contattare Bonnie.
Perchè farà qualcosa, vero????? *sguardo omicida*
La presunta Luisa D'Urso facesse poco la figa u.u è solo una vecchiaccia decrepita e pure zitella!!!
Sono particolarmente sadica, si nota??? ^_^
Vai Damon, io tifo per teeee!!!!!!!!!

15/08/12, ore 14:11

ciao Little Redbird mi sono imbattuta nella tua storia alla ricerca di altre autrici sulla serie di TVD sui balli in maschera e devo dire che questo tuo primo capitolo mi e piaciuto tantissimo ma sopratutto per il luogo in cui hai ambientato la storia Napoli, io sono napoletana e mi ha fatto tantissimo piacere che tu abbia introdotta questa splendida città penso che nei tempi passati doveva essere meravigliosa. comunque mi farebbe piacere se leggessi la mia storia e la mia prima FF e il primo capitolo e intitolato Il ballo d'ognissanti e una versione alternativa della 2 stagione di TVD ti aspetto leggerò anche gli altri capitoli a breve ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

14/08/12, ore 14:21

Questa storia  mi appassiona tantissimoooo, c'è il giusto "angst" il giusto "sentimento" il giusto "s...." nn manca proprio nulla. Devo dire ke il tempo ke ho è sempre molto poco ma qst storia mi ha appassionata subito e anke se nn riesco a recensire ogni capitolo sappi ke è SUPERRRRRRRR

aspettando il seguito ti mando un kissss e grz x compartire cn noi la tua storia ;)

BUON FERRAGOSTOOOOOO

12/08/12, ore 21:54

Ciaooo !! Non dire niente, so di essere VERGOGNOSAMENTE in ritardo nel recensire e sono davvero dispiaciuta di ciò. Detto questo il capitolo mi è piaciuto perché la storia si è movimentata, qualche complicazione in fondo ci doveva pur essere se no era troppo semplice e poi così la storia si anima anche. Povero Damon però ! Per una volta che non ha fatto nulla ! Aggiorna presto che sono curiosa di sapere adesso che cosa faranno Bonnie e Damon !
Un Bacio

11/08/12, ore 21:33

Ciao
Capitolo estremamente carino (bellissimo) come sempre, mi dispiace solo per il brutto colpo finale.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :)

11/08/12, ore 21:28

Ciao sister!
Allora...
primo: mi dispiace tantissimo per il ritardo ma come ti avevo detto ho avuto dei problemi. Spero che la mia recensione ti faccia davvero piacere perchè il capitolo è molto bello ;)
secondo: mi sembra di averlo già detto sia a te che sweet_ebe, ma lo ridico: la copertina è davvvero molto carina (soprattutto il bel musino di Ed *.*)...ma chi è la ragazza? Sono curiosa.
terzo: schifezza di capitolo? scontato? pastrocchio? A me è piaciuto anche se mi sono dispiaciuta per l' equivoco della scena finale (e secondo me, il fatto che mi hai fatta dispiacere dovrebbe essere un complimento), quindi non dire eresie! Sennò potresti essere scomunicata come Enrico VIII (ma credo che ti piacerebbe anche andare all' inferno con Rhys Meyers :P)
Ad ogni modo mi ha fatto piacere vedere il capitolo così lungo, molto meglio di dividere e spezzare gli eventi. E hai mantenuto il ritmo narrativo fino alla fine. Hai messo delle scene fra i due protagonisti prima del matrimonio, hai fatto fare un confronto fra Damon e suo fratelo e sua cognata, hai introdotto la questione di Meredith e delle sue nozze così hai anche potuto avere un buon scenario per l' attuazione per l'ennesimo problema senza averne uno più forzato, e poi, ovviamente, l' attuazzione dell' ennesimo problema. Hai incastrato bene tutto e hai reso e ci hai messo pathos. A mio parere curare la trama è una delle cose più importanti, non bisogna avere ne troppa fretta ne troppa calma e tu hai dato il giusto tempo.
Quindi è meglio un capitolo lungo come questo piuttosto che dividerlo a metà; in quel caso si avrebbe spezzato l' atmosfera.
E ovviamente, acnhe un grande elogio allo stile di scrittura perchè anche quello è essenziale.
Passiamo alle noti dolenti (non per te, ma per noi Bamon).
Mi dispiace moltissimo sia per Bonnie che per Damon. Lei la capisco perchè io avrei avuto la stessa reazione al suo posto, lui...purtroppo non ha avuto il tempo di potersi spiegare.
A quelle tre vecchie sarebbe seriamente da dargli fuoco! "Luisa D'Urso"...perchè non l'hai chiamata Barbara? Sarebbe stato spassosissimo! XD
Vabbè, speriamo che Bonnie, essendo lungimirante e comprensiva, capisca come è andata realmente la situazione...
A proposito, devo dire che sei riuscita a donare una vera personalità a Bonnie, e lo stesso vale anche per Damon. Non sei OOC, anzi, sono molto IC ma gli hai donato il tuo tocco personale che li ha resi anche più carismatici di quanto lo siano già i loro personaggi originali (e sappiamo tutti che lo sono molto).
Mi è piaciuta tantissimo Meredith che non vuole dare la caccia a Damon perchè sa che onnie lo ama, è un' ottima amica :)
E poi che dire, le scene Bamon sono state così meravigliose da lasciare così ****___***
Ultima cosa: non sarà che la storia dei cavalli con gli istinti omicidi verso Bon-Bon sono causati della profezia "bella e giovane nella tomba"? Mi sa di si...XD
Complimenti davvero, sei bravissima ;)
Non vedo l'ora che aggiorni.
Un bacio
Anna:)

10/08/12, ore 12:52

ciao... inizio dicendo ke mi è piaciuto cme sempre:) per la lunghezza nn è mai troppo per chi ama la storia cme me.
ok al prossimo!.!.

10/08/12, ore 12:28

Ehilà! Copertina graziosamente adatta all'epoca di ambientazione della storia.
Ma passiamo al capitolo. Bellissimo, appassionato, tenero, schietto. Ognuno ha avuto il suo spazio e nel modo più idoneo al suo personaggio.
Però adesso io sto male: perchè Bonnie sta male. Quella deficiente di sua nonna non poteva essere più sadica. Proteggere non implica distruggere e lei in quanto strega è un vero fallimento. Spero proprio che l'incantesimo che ha operato l'abbia prosciugata di tutte le sue energie, in modo che possa morire in una lenta agonia senza bisogno del mio intervento con un barattolo di pece!...
Ciao e a presto. Migliori ogni volta.

10/08/12, ore 03:23

Perchè? Perchè?!
Sapevo che sarebbe andata a finire così *si dispera*
Era iniziato così bene questo capitolo,loro due bellissimi e insieme e poi...ç_ç
Ma dico io perchè non si fanno gli affari loro? Sono due vecchie bigotte! Perfino Meredith,che è una cacciatrice,ha capito che Bonnie non corre nessun rischio con Damon.
Un pò Bonnie mi ha deluso però. Subito ha creduto a ciò che ha visto,come ha potuto non avere fiducia di Damon?
Vi siete messi d'accordo che vi sareste visti dopo 5 minuti lì,e secondo Bonnie,Damon l'avrebbe tradita in quei cinque minuti. E per cosa poi?
Davvero spero che lei capisca e che queste due vecchie si levino da mezzo!
Una cosa però che mi incuriosisce è la questione delle due quasi morti di Bonnie...cosa sta succedendo? Sicuramente non sono un caso...
Oltre a questo ti faccio come sempre i complimenti per tutto e ti dico che non è stato per niente un capitolo schifoso,anzi! E' stato bellissimo,anche se un pò triste alla fine,ma stupendo lo stesso! Dimmi che però aggiornerai presto,non andare in vacanza senza sapere che questi hanno fatto pace ç_ç
Bene,mi scuso per questa recensione alquanto penosa.
Concludo facendoti ancora i complimenti e alla prossima! :)

10/08/12, ore 00:51

Tan tan tan!!!!
Che finale wow * la mia faccia in questo, preciso, momento è indiscrivibile*.
ops... i saluti beh CIAOOOOOO Tesoro! mi mancate =( * momento triste finito*.
Allora, io sinceramente ho comprato tre armi: fucile, una motosegha - che arma dirai xD- e un machete ( quella di Jason hehehe).
E sai perché??? per uccidere la nonna l'aiutante della nonna e quella zitella della D'urso ( le odio befane waaa) che rompono sempre le balle che non ho xD pfff pero come sempre il capitolo mi è piaciuto ... c'erano sesce in cui avrei voluto esserci io! quali? quando sono nel letto di Bonnie! l'ho invidiate cosi tanto uhuhuhu.
vabbe, avevi detto che le cose non sarebbero state facili... ma speriamo possano godersi qualcosina hehehe * che perversione malate che ho nella testa aaaahhh il sole xD hahaha*.
al prossimo aggiornamento carissima saludame todas =)
un beso grandote cuidate.
mishy
p.s. dimmelo che se devo uccidere qualcuna delle tre befane... beh ti autorizzo ad aggiungermi come un killer muahahahaha. hehehe ciaooo.

09/08/12, ore 21:55

Bonnie ma CHE DIAMINE. Stava aspettando te e lo sai, che diaaaaavolo ti arrabbi +_+ e certo, damon poteva anche tipo trasformarsi in corvo e volare via, ma per una volta non posso incolparlo, la scema stavolta è proprio la cara rossa! avrà preso una botta in capa durante uno degli incidenti mortali che le sono capitati?
Che per altro, cosa diavolo vuol dire?? la profezia che inizia a compiersi? o peggio?? qualcuno attenta alla vita della nostra streghetta? D:
E quella TRO...ttola della D'urso! gliela do io la giovinezza, dritta in mezzo alla fronte, BAH!! E quelle due?? sisi vogliono salvare Bonnie, grazie al cavolo, ma tipo vi sembra il modo??
Okok è il caso che io la smetta di insultare i tuoi personaggi eh? Per rimediare ti faccio i complimenti come sempre per il bellissimo capitolo, anche se più lungo sempre interessante e per niente esagerato!! Bellissime le scene iniziali, quei due sono così dolci, se solo non fossero anche così...
...
...
ok no sennò ricomincio. Complimenti come sempreeeee!
Jane

09/08/12, ore 21:24

Non so da dove cominciare...giuro!!!
Allora, il primo passo è quello di elogiare la copertina...è bellissima! *.*
Tralasciando che Damon non è proprio il mio Damon, è un bel lavoro e mi piace ^^
Il capitolo è più lungo degli altri, ma non è risultato per nulla noioso. A dir la verità avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo ogni riga.
Bonnie ha promesso a Damon che non avrebbe mai più preso verbena *.* ma io dico, si può amare più di così??? Sono troppo...troppo! >.<
La mia felicità ha fatto puff nel momento stesso in cui ho letto delle vecchie megere (con tutto il rispetto per la signora Flowers, che io stimo, e Sheila, che nel telefilm è un gran personaggio) hanno parlato con quella scema di Amelia.
Voiiiiii!!!! Come avete osato?!?! Adesso la mia ira funesta si è risvegliata!!!!
Dopo che Bonnie ha saputo la verità su Meredith e ha rischiato di morire per la seconda volta, immaginavo sarebbe successo qualcosa. Non poteva semplicemente finire con una strega e un vampiro in una stanza da letto DA SOLI.
Devo dirlo, ho avuto istinti omicidi verso la nonna di Bonnie...ma mi sono calmata perchè ho pensato che SICURAMENTE Damon farà qualcosa per risolvere la faccenda.
In realtà ci sono rimasta male. Insomma, capisco il brutto colpo, ma ormai dovrebbe aver imparato a fidarsi di lui.
Capitolo bellissimoooo *Q*
Non vedo l'ora che aggiorni, sei mitica!!!
Un bacio ;)

06/08/12, ore 14:52

ciao! questo capitolo alla donnie ci voleva, anke se penso ke latranquilità nn durera ancora a lungo....
ps. la scena in cui le spazzola i capelli è dolcissima
a presto:)))))

06/08/12, ore 00:01

Prima cosa: adoro il tuo nickname; chissà in quanti te l'hanno già detto, ma mi sembrava giusto ripetertelo!
Seconda cosa: adoro anche la tua storia; anzi mi scuso per non averti ancora lasciato una recensione. Sono abbastanza un distastro nel commentare, comunque sappi che non mi sono persa un capitolo.
Idea molto originale: ambientato in Italia, nei tempi di Damon e Stefan, questa Elena che è anche un po' Katherine.
E' stata una vera delizia vedere Damon capitolare lentamente alle rischieste di Bonnie; all'inizio non avrei mai pensato che avrebbe acconsentito al matrimonio e guardalo ora!
Mi piace che tutti siano contrari a questa unione, mi piace che loro debbano combattere per stare insieme; Bonnie fino adesso si è dimostrata molto forte e sono sicura che ce la farà!
Nonna McCulluough e Mrs Flower sono un'accoppiata diabolica ma spero che li lascino stare in pace per un po'; da quanto ho capito la situazione si potrebbe fare molto rischiosa quindi  Damon e Bonnie dovranno imparare a godersi questi momenti di calma!
Domani parto ma al mio ritorno leggerò sicuramente tutti i capitoli che posterai!
Brava!
Buone vacanze,