Sogno o storia poco importa
di Flashbax

23/11/12, ore 17:29

Oh mamma... adoro assolutamente questi due... la loro complicita' e il modo cosi' semplice con cui tu riesci a farla uscire dalle parole... Davvero unico ed e' un dono che ti ammiro veramente molto!
Bravissima! Ora attendo la Royal Albert Hall con trepidazione! :)

23/11/12, ore 16:34

Allora.... ciao! penso di non aver mai recensito questa storia nonostante l'abbia sempre seguita
ma ora è giunto il momento di farti i complimenti, sei davvero brava. La trama è interessante e originale,
i personaggi molto realistici e Noel.. beh è Noel! ahahah
Continuerò a seguiro, continua così sei davvero molto brava,
a presto Flashbax!
(ps. se ti interessa volevo informarti che ho aggiornato la mia fanfic!)
Ancora brava, baci
buffinkaxD

21/11/12, ore 18:58

Cavolo!! Cioè, non riesco nemmeno a iniziare la recensione in un modo sensato da quanto sono stata rapita da questo capitolo!
Penso che da ora rientrerà in assoluto nella cerchia dei miei preferiti di questa storia.

Già l'inizio gongolavo, con la frase di Kate(quanto adoro quella ragazza :3): "Se servirà sono pronta personalmente a spedirti nel letto di quel nano obeso, nonostante tutto il ribrezzo che mi faccia questa immagine” e poi con l'incontro con Patsy.

Perciò neanche a parlare di come hai descritto il concerto! Più andavo avanti nella lettura, più mi sembrava di essere lì, a Knebworth, di assistere agli scambi di sguardi, battute e alla complicità tra Noel e la-ragazza-senza-nome.
E' tutto così credibile che potrebbe sembrare anche reale ed è proprio per questo che ti ritengo davvero una brava scrittrice.

Qualcosa si è smosso e la-ragazza ha finalmente visto che Noel non è soltanto il nano obeso, ma è anche (taanto) attraente!

Davvero un capitolo stupendo, complimenti!!

21/11/12, ore 18:29

Mamma mia che capitolo! Come mi e' piaciuta questa scaletta di canzoni ed emozioni... di sguardi e frasi lanciate, di emozioni che vengono finalmente a galla... bellissimo, oserei dire un capolavoro...
Che dire se non bravissima?

20/11/12, ore 18:25

Ciao cara Flashbax, ho visto che mi hai accontentato subito con questo nuovo capitolo superlativo; avrò visto mille volte il concerto di Knebworth e leggendo questo capitolo mi sembra che lo stessi vivendo in diretta, insomma questo capitolo, il tuo modo di scrivere... è tutto perfetto. Adoro il sarcasmo della protagonista e ovviamente il suo rapporto con Noel, che alla fin fine si mostra più protettivo che mai. Trovo interessante lo svolgimento della vicenda, mi viene da chiermi : cosa succederà ora? accetterà la proposta di Albarn? succederà qualcosa tra lei e Noel?, francamente spero succeda qualcosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e di capire come reagirà Liam a tutto questo, alla fine tra i due qualcosa c'è stato; le scene più belle sono gli sguardi tra i due, l'accortezza delle luci blu, insomma trovo davvero tutto impeccabile, alla prossima, ottimo lavoro, cheers :)

20/11/12, ore 16:44

Bellissimo!!! *^* Questo capitolo mi è piaciuto da matti e diventerà uno dei miei preferiti! Anche se non si sono visti per ben 8 mesi, gli Oasis rimangono affezionati alla protagonista, soprattutto Noel... Mi immaginavo ci fosse più astio fra di loro, ma è andato tutto bene per il loro incontro, a parte un po' di imbarazzo. La scena del bacio con Patsy è stata stupenda, ahahah, quanto ho esultato per la sua faccia da ebete mentre la protagonista le diceva che era l'amante del suo fidanzato!!! XD Il concerto è stato bellissimo, per ogni canzone una mini descrizione dei movimenti di Noel, che più che al pubblico, sembrava interessato a lei :) è stato tenero quando ha detto che non voleva prendesse freddo! L'abbraccio finale è stato un po' come la ciliegina sulla torta, il finale perfetto per un capitolo perfetto. Speriamo che lei non abbia nulla di grave, magari è solo un calo di zuccheri, però non farla star male, ci tengo a lei ;)
Mi ha fatto piacere che hai aggiornato così velocemente e con un capitolo così succoso!
Alla prossima recensione!
Un bacio! :)

19/11/12, ore 21:19

Accidenti, ma tu sei più veloce di un furetto nel pubblicare, ultimamente!! Quindi, oltre a umiliare i miei ritmi, mi fai restare in ritardo con le recensioni! :(
ma ti perdono perchè hai sfornato capitoli stupendi :P <3

Del precedente, sottolineo quanto bene tu abbia reso l'apatia di lei, il difficile periodo che sta affrontando... (poi cavolo: 8 mesi senza il gruppo è da suicidio O.O )
E Liam...  CATTIVO, Liam, CATTIVO!!  Ma lasciar pagare a lei la stanza?! Stiamo scherzando?!

Ma veniamo al nuovo capitolo...
Eh si, this is history! :)

Che divertente quando tutti li chiamano mogliettina e maritino XD
e ammetto che per un istante ho realmente pensato che ci sarebbe stato il bacio.. (noel idiota *facepalm*)

Poi dunque..
Ah si, odio patsy -.-

e non vedo l'ora di leggere il risveglio tra le braccia di Noel! *.*
(frase che potrebbe essere anche interpretata come... 'io che leggo il risveglio tra le braccia di noel' e siccome la cosa è MOLTO plausibile, te la smentisco subito per evitare fraintendimenti :D )

(si, continuiamo a sognare ç.ç )

Complimenti cara!
Cheers!

19/11/12, ore 12:52

mi sono venuti i brividi solo a pensare a quel mega concerto.. comunque la tua storia mi sta piacendo sempre di più e finalmente quello che prova Noel si è esplicitato diciamo. spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Asia ;)

18/11/12, ore 20:48

Ciao Flashbax, questo capitolo mi piace davvero tanto, uno dei miei preferiti; la lettura è scorrevole e poi il modo in cui scrivi, lo ripeterò ad ogni capitolo, mi piace troppo. E' bello ritrovare tutti questi personaggi che non si sentivano da tempo. Mi piace molto come si sta articolando la vicenda, spero che la protagonista decida di andare a Knebworth e si diverta seguendo quindi i consigli del buon samaritano di Ashcroft. La scena più divertente di questo capitolo ,secondo me, è la descrizione della telefonata tra Noel e Richard, dal modo in cui la scritta sembra davvero che sia avvenuta, quindi complimenti,ottimo lavoro come sempre, al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere,cheers :)

17/11/12, ore 23:28

In questo capitolo ricompare Kate! Devo ammettere che mi piace troppo il suo personaggio, è come una figura materna per la protagonista, che negli ultimi mesi non ha vissuto una vita molto facile. Dopo l'overdose di Chiara i rapporti con gli Oasis si sono incrinati, soprattutto quelli con Noel. E' troppo orgoglioso per chiederle scusa o per rivolgerle qualsiasi parola. Lei si sta sempre di più accorgendo che i rapporti con Liam non vanno. Lui ha una vita con Patsy, che ha un figlio e non si può permettere di stare con lei come una volta. Immagino quanto possa sentirsi sola. La scena del risveglio con Liam, è stupenda; la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato, ci fa capire i pensieri della protagonista. Forse la luce del giorno mostra un po' a tutti la verità, anche a lei. La notte appena passata, seppur intensa, non cambierà la situazione. Beh, sono curiosa di scoprire come racconterai di Knebworth nel prossimo capitolo, visto che è stato uno degli eventi più importanti nella storia degli Oasis.
Adoro recesirti, sia perchè le tue storie sono sempre bellissime e sia perchè mi piace ricevere le tue risposte, quindi alla prossima recensione! :D
Saluti e abbracci!!  :)

17/11/12, ore 08:40

Bello, bello bello, questo capitolo che racchiude tutte le sofferenze ma lascia vedere uno spiraglio... Mi e' piaciuto veramente un sacco e spero di leggere finalmente un bel capitolo su Noel e la nostra bella dottoressa adesso ;)
Bravissima davvero!

13/11/12, ore 14:42

Ciiao !
E' da un po' che seguo la tua FF, ma è la prima volta che mi trovo a lasciare una recensione! Lo so, sono una brutta persona al momento che ho trovato stupendo ogni singolo capitolo e ho aspettato a recensire soltanto al venticinquesimo xD
Dicevo..
Sia la relazione che fino a questo momento la ragazza (di cui in questo momento non ricordo il nome, ma forse non l'hai mai esplicitato) e Liam hanno sviluppato, sia quel rapporto con Noel, sono coinvolgenti, fatti di moementi intensi e spesso contrastanti tra loro.

Ma veniamo a questo capitolo, in cui le cose mi sembra che si siano terribilmente complicate sotto ogni punto di vista possibile D: Sembra che sia arrivata a un pseudo-punto di rottura con i fratelli Gallagher, chi per un motivo, chi per l'altro..

Sono proprio curiosa di vedere come si sbriglierà questa situazione di "crisi" ;)

Peerciò,
Alla prossima, un bacione!

05/11/12, ore 21:11

Una sola parola: fantastico. Ti dico solo che questa fanfic questa notte mi ha fatto sognare Liam! ahahahhah
e non era mai successo!! Non penso ci sia da precisare la tua bravura in quanto le molte recensioni già ricevute,
e tutti quelli che ti seguono, te ne danno una prova tangbile ma.. wow.
Insomma questa è nuova di quelle fanfic che rimagono. Che piacciono alla grande. A me piace un casino.
Apprezzo le scene romantiche e l'ultimo colpo di scena inaspettato, apprezzo il fatto che parli degli Oasis ma
di tanto in tanto ci si dimentica che sono gli Oasis e non dei semplici e fighi ragazzi mancuniani insomma, più di
così non saprei cosa dirti anche perchè non sono poi così brava con le recensioni ma devo ammettere che la tua fanfic batte la mia
aimè dieci a zero... triste ma vero. Hahahah continua così, è un piacere leggerla!
A presto,
MissElectric.

02/11/12, ore 00:15

Mi piace davvero sempre di più questa storia. In questo capitolo descrivi molto bene le emozioni della protagonista, dall'inizio fino alla fine. Quando lei suona in quel locale e le si para davanti Patsy... Avrei reagito nello stesso modo, credo, per questo mi piace!  Alan McGee non credevo potesse arrivare a sbatterle in faccia la nuova relazione di Liam, forse l'ha fatto anche per metterla alla prova, come se si aspettasse che non facesse scenate. Non mancano mai i momenti complici con Noel che dimostra di conoscerla più di chiunque altro, le telefonate sono molto dolci, e visto che Liam appare sempre più distante e occupato dalla sua nuova fiamma, diciamo che parlare con Noel la fa sentire meglio e a casa. Leggendo il finale mi sono stupita, perchè non mi aspettavo tantissimo che Chiara rientrasse in scena in questo modo... wow! Davvero! Mi dispiace tanto per lei, spero che le due amiche si chiariranno presto. Noel però ci ha messo un po' del suo, ignorarla come faceva lui, esserle indifferente, ha aiutato ad aumentare i rancori. E la protagonista un po' di ragione ce l'ha per essersi arrabbiata con lui, anche se penso che gli abbia scaricato addosso tutta la frustrazione che aveva, dovuta anche alla storia di Patsy.
Comunque, mi fa davvero piacere che il mio commento ti abbia reso felice e sono contenta che continuerai questa storia ancora per molto. Mi piace lasciare una recensione ad ogni capitolo di questa bellissima storia e non mancherò mai di farlo ;)

Un abbraccio e un saluto, a presto! :D

01/11/12, ore 23:15

Dunque, tentiamo di andare in ordine (perchè quando ho letto il capitolo avevo così tante cose da dire ma poi grazie alla mia memoria di m**** non capisco più nulla XD):

-lei che si immagina di tagliare la zucca con Noel: ahi ahi, ci pensa sempre più a Noel, vedo :3 e tra l'altro secondo me immaginarselo in questa scena così quotidiana, complice, è ancora più significativo che immaginarselo mentre si baciano o altro, non so perchè ma ho questa idea...

-la telefonata di liam:
:( posso piangere?
Già da come ha risposto si è capito che c'era qualcosa che non andava..
(bravissima a tratteggiare così le situazioni e i caratteri ;) )
Domanda 1: perchè Noel non vuole che lei esca?

-la scena in cui vede Liam e Patsy:
posso piangere ancora di più? :(
Cioè, ormai si sapeva che (cronologicamente) stava per succedere... Però non ero preparata psicologicamente lo stesso XD c'ho quasi sofferto più io che lei ahah :)
(bella l'idea di focalizzarsi su un elemento, le ballerine, ad esempio)

-stupenda la telefonata tra lei e Noel :3 Quando capisce che è arrossita pooooooooooi :)

-domanda 2: *** “E’ colpa tua. Colpa tua se quella donna è entrata nella mia vita, se l’uomo che...” e mi stupii delle lacrime che aspettavo grondassero dai miei occhi e che, di contro, sembravano prosciugate. *** Quale donna? Patsy? Non ho ben capito in che senso è colpa di Noel...
(Lei vuole dire "l'uomo che amo", ma si accorge di non amarlo, giusto? almeno questo ho capito? XD )

-anche la scena dello schiaffo mi è piaciuta. Non prendermi per una pazza/sadica XD, è solo che è descritta veramente bene. E mi piace come Damon (macccciao Damon :3 ) sia intervenuto.

Bene, dopo aver lasciato una delle recensioni più lunghe della mia vita (credo), posso salutarti e dirti quanto io abbia adorato questo capitolo, anche se è stato una stretta al cuore in vari punti
(per colpa di Patsy, non per colpa tua ahah) :)

Cherry