Sogno o storia poco importa
di Flashbax

12/02/13, ore 20:12

FINALMENTE!!
Ok,adesso da persona normale inizio la mia recensione :D
Cara Flashbax,finalmente,sì lo ripeto perchè stiamo aspettando questo momento da tanto tempo.
Allora,è stato fantastico leggere questo capitolo,e per la lunghezza beh devo dirti che l'ho letto con foga e mi è piaciuto sin dal titolo,ovviamente gli Smiths.
Ho adorato i momenti in macchina,le mosse e gli sguardi impercettibili,le mani che si sfiorano,lei che ha mentito per la prima volta al marito(questo aspetto mi fa riflettere molto,ma come dice il titolo della storia Sogno o storia poco importa,adesso mi chiedo: è un sogno o una storia? Aspetto che scoprirò leggendo).
Mi è piaciuto il fatto che lei si trovasse a combattere con sè stessa e le sue emozioni,con quel cd che le parlava e rivelava i pensieri di Noel.
Ho apprezzato che lei abbia parlato con Anais e che sia stata la prima persona alla quale ha confessato di aver amato suo padre,anche se credo che lo ami ancora,con i suoi modi di fare lo ama ancora.
Il fatto che poi abbia preso lei l'iniziativa invitandolo,che abbia curato tutto in ogni dettaglio,mi fa pensare che non stesse aspettando altro che quel momento ed alla fine ce l'hanno fatta.
Romantiche le ultime scene insieme ed anche il fatto che si sentissero impacciati,per non deludere le aspettative l'un l'altro.
L'ultima scena quella sì che è bella,diciamo che Noel si è vendicato della telefonata in ascensore xD.
Anais l'hai gallagherizzata alla perfezione è una peste come suo padre,pungente ma sicuramente più sensibile ed utile di suo padre,insomma è anche grazie a lei che si stanno dando una mossa.
Sono strafelice di questo aggiornamento lampo e i pomodori e le uova,beh quelle cose servono solo ad essere mangiate non ad essere tirate,in questo caso,perchè adoro la tua storia,e la seguirò fino all'ultimo(il più tardi possibile,si spera).
Complimenti
Alla prossima,cheers :)

12/02/13, ore 12:14

Innanzitutto, ti faccio le mie scuse ufficiali per non aver recensito da un sacco di tempo, ma era da un po' che non entravo su EFP.
Beh, ci sono rientrata stamattina e, per prima cosa, mi sono letta tutta d'un fiato questi ultimi capitoli e, davvero, mi stupisco sempre di quanto siano uno più bello dell'altro! Ti fanno rimanere con il fiato sospeso, a scorrere con avidità una riga dopo l'altra!

Venendo a questo capitolo, è incredibile il rapporto tra Noel e il nostro dottore, che continuano ad essere così legati dopo anni e anni, ma senza mai avere il coraggio di ammetterlo...fino a questo momento!
Mi sembra che siamo finalmente arrivati alla svolta che tutti aspettavamo col fiato sospeso da ben 39 capitoli! :3
Mi dispiace per Eddie, ma neanche da dire che facciamo tutti il tifo per questa strana e indecisa coppia!

Come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Un bacione!

11/02/13, ore 19:26

adoro sempre di piu :3
cioè... una fanfiction sugli oasis... senza piu oasis!... che continua a catturare il pubblico. mica da tutti, eh :)

poi mi piace l'atmosfera in cui è immersa. è decisamente verosimile, diversa dalle solite, a volte quasi bucolica (col mare, le farfalline...), ma arrivano puntualmente elementi come l'ipad della piccola anais a ricordarci dove ci troviamo.. e in che anni. Ottimo anche questo mix :)

La piccola la adoro, l'ho già detto piu volte ma lo ripeto. e complimenti che me l'hai fatta amare, perchè nella vita reale non le vedo intorno questo alone di innocenza (a parte le battutine finali ahah) e dolcezza.. ma mi sembra già piuttosto intraprendente e smorfiosetta, ma ovviamente questo è solo in base alle foto :)

la dichiarazione di noel... awwwwww *.* si, lo so che non è una vera dichiarazione, però di fatto lo è ! anche se sarebbe ora che si decidesse a far qualcosa.

Sono stata anche contenta di leggere qualche riferimento a liam, a segnale che anche l'esemplare minore di gallagher non è estinto :)

complimentissimi!

11/02/13, ore 16:39

Ohh, ecco una svolta! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, complimenti! Sembrerò monotona, ma non posso fare a meno di sottolineare per l'ennesima volta l'originalità della tua composizione. E' una fonte di ammirazione non indifferente per quanto mi riguarda, adoro come sei riuscita a rappresentare alla perfezione la personalità di Noel, il che non è facile. Voglio dire, è esattamente come lo immagino io, e leggendo la tua ff certe cose sembra di viverle per davvero. Chiusa questa piccola e ripetitiva parentesi, un breve commento al capitolo. Mi incuriosisce parecchio la reazione avuta dalla protagonista, comprensibilissima del resto! La dichiarazione di Noel è proprio molto fluff, ma sempre in puro stile Gallagher, insomma, perfetta direi. E devo dire che non me l'aspettavo, è stata una piacevole sorpresa! Anais è adorabile, apparentemente ingenua ma in realtà molto sveglia! E trovo molto interessanti anche i personaggi di Michael e Thomas, li si potrebbe definire 'secondari' ma giocano un ruolo chiave nella storia (o almeno così mi è sembrato). Chiara ha fatto la sua ricomparsa, carino il dialogo iniziale. Eddie.. Beh, è molto tenero, sebbene spero che le cose vadano a buon fine con Noel. Oddio, ho scritto troppo, nelle recensioni alle tue storie non riesco mai a contenermi! Scusa il poema e la pseudo-analisi dei personaggi xD Ancora complimenti, attendo aggiornamenti con mooolta ansia °u° cheers!

11/02/13, ore 10:28

Ciao!! c: Allora, un capitolo stupendo!!! Quando l'ho letto stavo saltando come una scema in giro per la stanza ahahahaha. Perché mi hai fatto immedesimare tantissimo nel personaggio!! Quando Noel parlava mi sentivo lì con loro. È stato bellissimo quando Thomas gli ha chiesto se fosse innamorato e lui ha risposto di sì. Lei ha davvero pensato che lui avesse trovato un'altra donna. A me è preso un mini infarto, lo ammetto e penso anche a lei. Poi quando lui ha iniziato a parlare, ho capito che si riferiva a lei e ho pensato che finalmente quel vecchio burbero ometto si fosse deciso a dichiararsi. È stato bellissimo! Lei deve amarlo, se non se lo prende lei, lo farò io!! Anche Anais sa che i due si amano ancora, quindi rimane solo un problema... Lei è sposata. Sono sicura che ama Eddie, magari in modo diverso, magari non così come ama Noel, però non vuole farlo soffrire. Spero proprio che tutto si risolva, anche se mi sembra alquanto improbabile. Bella la nota comica alla fine, quando Anais dice che in mutande per suo padre, sarebbe fin troppo vestita ahahahaha!! Mi piace quando usi le interviste vere di Noel per inserirle nei discorsi, fa sembrare tutto più realistico! Bellissimo capitolo come sempre, un abbraccio e alla prossima recensione c:

10/02/13, ore 15:49

Cara Flashbax,questo capitolo è perfetto,in tutti i sensi.
Allora,partendo dall'inizio,ho apprezzato moltissimo la ricomparsa virtuale,visto che si parla e si "maledice" molto la tecnologia in questo capitolo,di Chiara,amica storica,e del fatto che comunque sia ancora presente nella vita incasinata del Dottore.
Per quanto riguarda poi la colazione con il Gallagher,beh lì non riuscivo a staccare gli occhi dal computer; hai riportato passi dell'intervista "The Meaning of Life"dove parla del fatto che non crede,del fatto che è "geloso" di coloro che credono e soprattutto del suo vero Dio; quel siparietto con lei pietrificata che faceva finta di contare ogni singolo capello di Anais,beh è stato fantastico,così come il fatto che dopo quella dichiarazione inusuale lei non riuscisse neanche a muoversi,così come la chiacchierata con i due ragazzi dopo,che mi ha tanto ricordato il capitolo "Girls"Chat in una versione più moderna ma comunque sempre molto divertente,frizzante e veritiera.
Non vedo letteralmente l'ora di scoprire se la tattica di Michael funzionerà,e di sapere come andrà durante le riprese(io spero nella terza ipotesi xD).
Per quanto riguarda Anais,beh la bambina è un vero peperino,sa il fatto suo,e potrà essere lei,il qualcosa che forse aiuterà Noel e la protagonista; ho apprezzato anche che si sia parlato di Liam,di Nicole e di Meg, e del fatto che comunque tutti e tre sanno che la protagonista è innamorata,così come Noel.
Bene,la recensione non ha nè capo nè coda,ma quello che volevo semplicemente dirti è che questo è un altro capitolo straordinario.
Spero di leggere,quanto prima il prossimo perchè non sto più nella pelle!
Alla prossima,cheers :).

10/02/13, ore 14:20

Ma guarda che serpentella birbante che e' diventata Anais... e mi piace un sacco!
Questo capitolo e' stato bellissimo, davvero... e quella dichiarazione d'amore splendida...
Bravissima
Baci

23/01/13, ore 21:23

Devo dire che mi piace di più questa seconda parte. Certo i capitoli precedenti erano stupendi! Ma qua i personaggi sono adulti ed è tutto più complicato, le emozioni, i sentimenti, i ricordi... È più introspettivo e mi piace. Trovo divertente il fatto che ancora loro due non riescano a comportarsi da adulti, sono così teneri! Ogni volta che a lei sfugge uno sguardo o a lui uno sbuffo, so che non è cambiato nulla. Poi ci si mettono anche le canzoni a ricordarle il passato. Sono meravigliose le riflessioni che fa, gettando ogni tanto lo sguardo verso Anais. Quando loro due hanno suonato insieme l'ho trovato dolcissimo! Anais ha timore del giudizio di suo padre, ma la incoraggia. Sono come madre e figlia, l'ho trovata una scena meravigliosa. Adoro sempre di più quella bambina, così uguale a suo padre, ma anche diversa in modo positivo. Poi quando passano insieme la serata, parlano proprio come due persone che si conoscono da tanto tempo. Mi ha incuriosito il fatto che Noel abbia continuato a parlare del "dottore" a tutti, nonostante lei abbia cercato di dimenticarlo in tutti i modi. Bellissimo capitolo, soprattutto le ultime righe. Alla prossima recensione, un abbraccio Alice :)

22/01/13, ore 22:42

Bellissimo anche questo capitolo :)
Riesci a descrivere bene anche la situazione post oasis, quella diversa, mai tentata da nessuno mi sembra, in questo fandom... Quella in cui non c'è più un onnipresente liam cazzone, concerti, stanze in hotel eccetera... Ma c'è una dolcissima Anais e un padre protettivo ma ancora stronzo, almeno con la protagonista....
Ahi ahi, Noel, ma ti decidi o no?? ç.ç

Complimenti, cara :)

22/01/13, ore 22:39

Questa storia più va avanti e più diventa bella. Anais sta proprio diventando un tassello capace (forse) di unire i due protagonisti, entrambi così cocciuti anche se in modo diverso. Sono felice che le due ragazze abbiano approfondito il rapporto e che Anais si sia affezionata al punto da non voler tornare a casa dalla madre (o meglio, dal ragazzo di sua madre). Noel dal canto suo, si gode al massimo queste scene andando in brodo di giuggiole senza però darlo troppo a vedere (comportamento proprio da lui). ;-) Come al solito, sono impaziente di leggere il seguito! :-) Bravissima! Un grosso abbraccio, Lady Madonna.

22/01/13, ore 21:44

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. L'ho trovato interessante, e molto dolce. Mi piace lo spessore che sta prendendo il personaggio di Anais, è una cosa molto originale e molto bella! Bene, bene :) Attendo con ansia il prossimo capitolo, ti faccio nuovamente i miei complimenti e mi scuso per la recensione un po' breve e banale. A presto! Cheers

22/01/13, ore 21:08

Cara Flashbax sono felice di questo aggiornamento lampo, e di questo capitolo che mi ha davvero emozionato.
Allora anche in questo abbiamo la presenza di tanti personaggi, di tanti gesti, ma questo è il capitolo del Dottore e di Anais,che sono un po' come madre e figlia e credo che entrambe avrebbero voluto un legame di sangue tra loro,ma sembrano non averne bisogno poi più di tanto. L'inizio mi è piaciuto molto,la gelosia contenuta di Noel, i sentimenti contenuti di lei, per quanto tempo ancora tratterrano quello che provano?; la scena migliore ovviamente è quando Anais sfodera il suo talendo al basso e poi suonare Rebel Rebel di Bowie,caspita non è mica da tutti ,ma è sempre la figlia di Noel quindi,beh si quella è stata la scena migliore e l'abbraccio tra i due e gli sguardi tra la protagonista e Noel sono sempre inconfondibili e così reali. Mi è piaciuto tutto anche di questo capitolo,ormai ho finito qualsiasi definizione per dirti che adoro la tua storia e che non ti smentisci mai,sono davvero felice di poter leggere una storia come la tua.
Ho apprezzato anche la canzone dei REM davvero molto belle e che calza proprio bene alla situazione in studio con tutti emozionati e spensierati per una delle ultime esibizioni della band.
Le ultime parti del capitolo poi sono state eccezionali, con i dialoghi tra Anais e la protagonista,ho apprezzato come la bambina, il fatto che la protagonista sia stata sincera e che non le abbia nascosto niente nè di  suo padre nè di sua madre, una della cose più belle,poi,è stato scoprire il fatto che Noel sapesse della sua allergia e che l'abbia notato,ma del resto a lui non sfugge niente,con quei suoi occhi.
Scusami per questa recensione che non ha nè capo nè coda e chapeau a te!
Alla prossima cheers :)
P.S Spero di leggere il prossimo capitolo quanto prima e che la storia finisca il più tardi possibile.

22/01/13, ore 19:16

Oddio...no... dovevi fargli rifare la nottata in albergo...e questa volta con la conclusione! ;)
Bravissima davvero... non mi stanco mai di questa storia e sono sempre ansiosa di avere aggiornamenti!
Baci

19/01/13, ore 21:39

Sono a Parigi e sono così contenta di aver trovato un computer dal quale poter connettermi e poter quindi leggere il seguito di questa bellissima storia!
Questo nuovo capitolo poi è veramente avvincente neve che esilarante.
Mi sembra di capire che Noel questa volta è determinato a non perderla di nuovo di vista... Anais è adorabile e nella sua innocenza ha contribuito affinché i due si riavvicinassero.
Non mi resta che aspettare il nuovo aggiornamento e sperare che arrivi presto come questo! :-)
Bravissima!
Un grosso abbraccio,
Lady Madonna.

19/01/13, ore 21:25

Accidenti! >.< lo sapevo che avrei dovuto aspettare per ottenere risposte... Pazienza, mi piacerà leggere i tuoi capitoli :)! Comunque, questo l'ho trovato molto divertente! Lo so che la nostra dottoressa non si sarà divertita di certo, ma io si! La vediamo preoccupata di rivedere Noel, sicuramente non vuole fare riemergere vecchi e scomodi ricordi. Invece Noel sembra quasi contento di incontrarla di nuovo, forse solo per darle fastidio. Stai caratterizzando Anais proprio come me la immagino io nella realtà, perciò mi piace molto! Sembra una semplice ragazzina, ma la figlia di un Gallagher non può essere semplice. Beh, devo dire che il dottore si è scelto un marito niente male! Eddie Vedder, accipicchia! Le scene della cena sono fantastiche! Sono morta al morta al momento del piedino ahahahaha!!! Ci tiene proprio a farla sentire a disagio! Ottimo capitolo, come sempre! :D Ci vediamo alla prossima recensione, un abbraccio, Alice :)