Sogno o storia poco importa
di Flashbax

27/04/13, ore 21:35

Lacrime.
Lacrime e tanta tanta emozione. Mi sono lasciata trasportare dalle tue parole come solo tu sai fare, accompagnando il lettore, scoprendo quella parte di anima, di pensieri, di amore che prova la protagonista.
Meravigliosa. Come sempre.

27/04/13, ore 19:50

A ogni capitolo penso "Ok, leggerò questo ma non le intaserò la posta con i miei messaggi."
Poi arrivo alla fine e.... Come faccio a non dirti quanto mi piace ciò che scrivi?
Questa evoluzione della vicenda mi ha colpita e impressionata, è incredibile come loro due si capiscano. Loro due e basta, niente Chiara, niente Liam.
Come sempre, vale il discorso della bandierina super-verde super-positiva per l'apprezzamento. ;)

27/04/13, ore 19:41

“Anche Noel non ha risposto nulla, come te. Siete più uguali di quanto forse ammetterete mai di essere”, la frase che ha fatto aprire i rubinetti situati nei miei occhi facendomi scendere i lacrimoni.
Questo Alan McGee è proprio poco simpatico e ovviamente attento in maniera quasi ossessiva al successo. Ho apprezzato, però, l'appunto che ha fatto riguardo al sentimento che lega Noel e la protagonista: è un qualcosa che non può essere ostacolato. Da nessuno. Neanche da Meg (spero).
Un abbraccio.

27/04/13, ore 19:30

Questo capitolo non posso non recensirlo. Una scena così come può non colpire?
Descritta benissimo, da Noel ubriaco, alla dolcezza dei gesti della protagonista, al pensiero sul cioccolatino, ho amato tutto di questo capitolo. Non si può non amare ciò che scrivi, riesci a coinvolgere e a tenere sulle spine, sempre.
Brava!

27/04/13, ore 19:19

Maledetta Meg, l'ho sempre sopportata poco, ancora meno dopo questo capitolo. ;)
Come ti è stato detto nel messaggio precedente, è una lenta (ma piacevolissima) tortura quella di sapere se e come andranno le cose dall'altra parte dell'oceano. Continuo la lettura rinnovandoti, al solito, i complimenti.
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

27/04/13, ore 10:46

Ciao cara,sono così felice di questo aggiornamento,che avrò letto il capitolo già tre volte.
Allora,ci sono tante cose di cui parlare che, non so nemmeno da dove cominciare. Ok, Peter Gabriel,fa sempre la sua gran bella figura con Kiss of Life e Lay your hands on me ed anche Bowie la fa con Look back in anger, ma   non credo che  l'abbiano aiutata molto a capire quello che le stava accadendo.
Le scene quotidiane,mi fanno sciogliere,poi Noel è davvero superlativo così come Anais. Riconosco alcuni tratti dell'intervista con Alan Carr "Chatty Man",premetto che ogni volta che la rivedo piango dal ridere.
Poi,ovviamente,ho apprezzato il ricordo di Maine Road,di Don't look back in anger, dei racconti di Chiara e di quanto Noel già a quei tempi l'amasse e la curasse fino alla temperatura delle tante stanza d'albergo nelle quali ha pernottato,ma questa premurosità la si vede ancora oggi quando gli intima di indossare il pigiama,non si smentisce mai The Chief,ma anche lei ha lo stesso suo sangue freddo e lucidità quando ce n'è bisogno e l'abbiamo visto durante la conferenza stampa,ma anche quando ha incontrato Gene,insomma è una donna di polso,sensibile e chi più ne ha più ne metta. Non credo,così come nessu altro alla storia che sta con Noel solo per sesso,ma anche lei non lo crede più ormai,credo si sia solo presa gioco dei giornalisti più interessati al gossip che ad altro.
Poi,c'è la questione del divorzio,sapevo che sarebbe arrivato,ma non credevo in questo modo, tramite il Sun,non deve essere stato facile vedere la propria faccia su tutti i giornalli a lei che un po' come quando Noel era negli Oasis,non era mai stata la star dell show,e tutti e due sciovolavano via per le porte esterne.
Ricosco dalla descrizioni di alcune immagini,delle foto di Noel e Sarah,nella loro complicità.
Bello anche l'incontro tra Noel e Damon,che già nel 2011 progettavano di suonare Tender,come poi hanno fatto di recente.
Adesso mi domando,come si mostrerà Vedder? Le darà filo da torcere o no?, insomma ci sono ancora tante cose da scoprire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi pare,sinceramente inutile dirti quanto apprezzi la tua storia e il tuo modo di scrivere,tutto ciò che posso fare è lasciarti queste mie opinioni.
Spero di non aver trascurato nulla,complimenti!
A presto,cheers :)

22/04/13, ore 14:06

E finalmente eccomi qui. Chiedo umilmente perdono con il capo cosparso di cenere per il ritardo, ma ho una buona (spero) ragione: vista la lunghezza del capitolo volevo gustarmelo per bene, senza il rischio di essere interrotta.

Ok, questo, se non sbaglio, è il capitolo in cui il cerchio si chiude e nasce una sorta di nuovo inizio no? Perchè, sempre se la mia memoria bacata non mi inganna, l'ultima parte del primo capitolo combacia con l'inizio di questo.

Ecco, se ho azzeccato questo e non mi sono fatta traviare dalla mia psicopatia latente, già meriti un monumento. Perchè questo vuol dire che già l'anno scorso avevi tutta la struttura della storia in testa e dato che non stiamo parlando di una decina di capitoli ma di oltre quaranta ... beh... tanto di cappello!

Sorvolo sulla tua bravura, tanto già lo sai, ma una cosa te la dico volentieri: io AMO i dialoghi che riesci a creare. Sono interessanti, vivi, veri e ogni singola frase che esce da ogni singolo personaggio è adeguata e perfetta e aderente al personaggio stesso.

Mi piace anche il modo di tenerti ancorata alla realtà, come l'accenno ai Tweet che si scambiano Meg e Nicole e all' appartamento tutto bianco  (io mi sentirei male a vivere in un posto così, giuro) in cui vivono Meg e Anais.

Bellissima la scena delle "rivelazioni" di Guigsy anche se mi si è stretto il cuore a pensare da quanti anni potevano essere felici se le cose fossero andate come dovevano andare (*romanticismo da teenager: mode on*).

Da brividi tutto il resto del capitolo, in cui Noel e il Dottore (che mi piace ogni riga di più) parlano e ridono e si prendono per il Kiul con una naturalezza che mi fa stringere il cuore ancora di più rispetto a quanto scritto sopra (e mi sono cappottata quando Noel dice che se avesse saputo che lei era minorenne il primo anno in cui stava con Liam se lo sarebbe potuto togliere dalle pelotas da un bel pezzo, ah ah ah!).

L'unico dettaglio che non mi torna sai qual è? Anais. Sarà che mi rimane talmente antipatica (e me ne infischio se è poco più di una bambina, mi sta antipatica lo stesso) che faccio fatica a far combaciare il ritratto che ne fai tu con l'immagine che ne ho invece io. Ma questo è un mio problema, ovviamente.

E una domanda mi sorge spontanea: ma zio Liam in tutto questo? Spunterà di nuovo come le rondini in primavera? Come i funghi in autunno? E sarà il solito debosciato o sarà riuscito nell'impresa di maturare un filino?

E con questo dubbio amletico ti rinnovo i miei complimenti!

18/04/13, ore 22:42

Arrivare a fine capitolo con le lacrime agli occhi: fatto.
Mi dispiace, scrivo sempre messaggi brevi e scarni, ma cosa devo dire se non che sei fantastica?
Questa storia crea seria dipendenza.
Cheers!

18/04/13, ore 22:20

Ma come fai a scrivere così bene?
Mi è sembrato quasi di aver assistito alla scena! E poi, beh... Liam... Liam è indescrivibile. (Mi porti a fare pensieri poco ortodossi sul piccolo Gallagher nudo su una sedia! ;))
Bellissimo capitolo, se ci fosse una bandierina per le recensioni super-positive te la darei. :D
Un bacione.

18/04/13, ore 22:06

Che bello questo capitolo! La franchezza del buon vecchio Guigsy, che viene sempre poco considerato, è una delle cose che ho apprezzato di più, così come i pensieri che si avvicendano nella mente della protagonista e i commenti che fa.
L'ormonella, con Liam Gallagher, è garantita. ;)
Un bacione.

17/04/13, ore 15:51

Dopo questo capitolo posso solo dirti che mi sono sciolta (e ho le lacrime agli occhi).
Sei maledettamente brava!!

17/04/13, ore 15:34

Oh, porca miseria, questo capitolo è.... *-*
Liam in asciugamano, mezzo nudo, con i capelli bagnati che parla sinceramente è da svenimento istantaneo. Come lo è il finale del capitolo, che mi ha lasciata incredula con una reazione simile a "Ommioddio, adesso rileggo perchè magari ho capito male."
La tua storia mi prende un sacco (lo so, sono ripetitiva.)!!
Bacio.

17/04/13, ore 15:16

Dopo un capitolo così, da dove inizio?
La sfacciataggine della protagonista davanti a Noel mi ha fatta morire dal ridere e stare col fiato sospeso, è fantastica!
Liam e Noel li hai descritti esattamente come me li immagino, soprattutto l'irascibilità di Noel riguardo alle SUE canzoni e l'atteggiamento di Liam che nonostante l'aspetto "innocente" è sempre stato un bel bricconcello. ;)
Ogni tuo capitolo lascia con la voglia di leggere subito quello dopo e con la soddisfazione di leggere una storia davvero interessante e bella. Grande!
Cheers!

17/04/13, ore 15:00

Sei davvero brava, non ho niente da aggiungere se non che continuerò a leggere tutti i capitoli cercando di mettermi in pari. :)
Riesci a stimolare la curiosità di chi legge, la narrazione è incalzante, il punto di vista della protagonista è reso alla perfezione.
A presto,
Cheers! :)

14/04/13, ore 14:18

Ciao cara Flashbax,voglio innanzitutto chiederti scusa per il ritardo con cui recencisco la mia storia preferita,probabilmente sarò stata anche la prima a leggere il capitolo ma poi non ho trovato più il tempo recensirlo,scusami ancora.
Comunque adesso,sono qui e voglio farti sapere cosa ne penso :).
Innanzitutto non posso credere che si siano finalmente dichiarati,non posso crederci,davvero,si sono detti quelle due paroline che pesavano su di loro da così tanto tempo,ancora più tempo forse per Noel(non immaginavo l'amasse dal 91',incredibile),ovviamente la scena della "dichiarazione" è la più bella in assoluto,più bella anche della loro prima volta,Noel che si mostra dolce,il nomignolo che le da,lei per la prima volta davvero disarmata,è tutto davvero credibile.
Le chiacchierate rivelatrici con Guigsy e Meg,le hanno fatto capire moolte cose,ma soprattutto quanto Noel la ami,anche se infondo sa quanto lui ci tenga a lei,e che tutto quello che ha fatto,giusto o sbagliato che sia,l'ha fatto per lei. La storia dell'orologio mi ha fatto sorridere e mi ricorda di Noel in un 'intervista che racconta di quando tutta la band ricevvete un rolex e lui una rolls royce con tutto lo stupore di Liam; la parte più bella è quando dice che lui non sa guidare ed ha una macchina,e Liam non sa vedere l'orario ed ha un orologio xD(scusami per questo divagare).
La situazione di semplicità che hai creato intorno a questa sua nuova pazza famiglia è davvero unica,e lei sembra già molto a suo agio in quella casa e sembra a suo agio anche quando Noel la definisce sua moglie,ma lo diventerà? e con suo marito come finirà? insomma non sono dei dettagli,quindi sono super curiosa di sapere come si evolverà la situazione.
Non ho minimamente accennato ad Anais perchè ormai sai quando la reputi un personaggio fondamentale per la storia.
Molto bello il riferimento costante che fai della tecnologia, ed anche la descrizione del ritorno a Londra e soprattutto interessante la rivelazione dell'età,non pensavo fosse così giovane,probabilmente neanche Liam lo pensava...ed approposito di zio Liam,lo rivedremo? io spero sinceramente di sì.
Ok,il finale poi di questo super capitolo è struggente con Idler's dream,che fa da cornice,quella canzone è stupenda,una delle mie preferite,comunque volevo farti i complimenti per quest'altro capitolo fantastico.
Non so come complimentarmi.
Allora,a presto,cheers :)