Reset - The Spectrum of Time
di Aridian

12/09/12, ore 12:57

Mi raccomando Continua coisi, mi ha isopreso troppo :)
Sappii che il capitolo mi è piaciuto tamente tanto che la amo Troppo ^^^
Bacioooooooooooooooo Ire <3

11/09/12, ore 16:52

Allora, mi devo ricomporre!
è impossibile O_O
Sono rimasto senza parole, non solo da come hai incastonato la tua storia in quella della Rowling, ma specialmente dal bacio!
NO, NON DEVI FARE ANDARE DRACO DA SOLO!
Non è che mi devo aspettare qualcosa di brutto, o peggio la morte di qualcuno nei prossimi capitoli???
Spero di no :( Ma non so, sento l'odore di pericolo! Comunque per le domande non so davvero risponderti, sono davvero rimasto senza parole!
Aggiorna presto, io devo sapere qual'è il mistero finale di tutto!!! A prestissimoooooooo miraccomando!ò_ò

11/09/12, ore 08:13

Inizio col dirti che non mi ha annoiato affatto il capitolo, capisco la tua frustrazione ma hai dato al capitolo un'impronta così personale che è fantastico!
La scena del bacio poi è incredibile così dolce e struggente! *gli vengono gli occhi a cuore ma con la lacrimina all'angolo*
Ho avuto il batticuore per tutto il tempo che ho letto il capitolo.....non potrei definirti le mie emozioni scena per scena perché sono rimasta in tensione per tutto il tempo e continuavo strabuzzare gli occhi ad ogni sorpresa.
Per il giuramento nero potrebbe essere Voldemort (anche se tu di solito ci imbrogli) e avrebbe senso anche per il limite che gli è stato imposto:Io ti dò la possibiltà di salvare Draco e tu non ti intrometti nella guerra con Potter...anche se, in realtà, il fatto che la bacchetta appartenga ancora a draco lo mette molto in pericolo.
All'ultima domanda ti rispondo che per me lei è morta e gli è stato dato un nuovo corpo.
Che tristezza sapere che tra 8 capitoli ci abbandonerai!...però sono felice di sapere che presto si scoprirà tutta la verità:Non vedo l'ora!
A presto.

10/09/12, ore 20:37

Ciao Aridian!
Scusa se mi dono fatta attendere tanto a lungo, ma appena ho potuto mi sono goduta appieno questo nuovo capitolo.
Ci credo che riprendere il testo originale sia stato frustrante, soprattutto perché immagino sia stato complicatissimo intrecciare il tutto senza tradire né la tua storia né quella della Rowling. Una cascata di complimenti non potrebbe bastare per esprimere tutta la mia ammirazione. Mentre leggevo ho immaginato la tua fic simile ad un'edera perfettamente intrecciata alla trama originale ;)
Per quanto riguarda le domande poste nelle note, sono sicura che Voldemort non c'entri niente con il patto. Non so perché, ma Piton non me la racconta giusta (anche se, all'epoca dei fatti, sarebbe dovuto già essere morto).
Il vero bacio è stato molto dolce e in vero "stile Malfoy". Adesso, però, inizio a preoccuparmi non poco delle sorti dei due ragazzi.
Sadal morta? No, è solo un espediente per un piano più grande di lei. Credo.
Ti elenco alcuni refusi individuati:
CorridoRI;
Infondo;
Terra ferma.
Ho sicuramente scordato qualcosa, perché è la seconda volta che cerco di lasciarti la recensione (poco fa si è interrotto il collegamento a Internet...)
Al prossimo capitolo,

Amor31

10/09/12, ore 20:03

Stavolta sono riuscita più in tempo che mai!!
Comunque why??? No tesor non dovevi bloccare così il capitolo!! Mi sento tutta una confusione allora: Sadal è morta, sarà resuscitata? Ok, non credo più che sia stato Voldemort a farla diventare un mostro. Anzi penso proprio che Voldy non sappia assolutamente nulla di questa faccenda! Piton lo escludo (?) forse Silente per avere una valida alleata???
Si, ma non avrebbe una voce così terrificante nel chiederle di fare il giuramento nero.
Mi arrendo ;(
LA SCENA DEL BACIO VERA E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Non me lo aspettavo che arrivasse proprio in quel momento! Che ottimo climax!!!
Muoio stecchita! Oh mamma mia vuoi dire che nel prossimo capitolo verremo a capo di tutto il mistero??? asgdisdhfuhfwehcsdnifnidjwiesn scusa la mia mente si è annebbiata dallo shock!
Ti lovvo! Sei mitica!
Scrivi scriviiiii!

10/09/12, ore 18:21

Sì, qualche errore di distrazione c'è. MA NON MI IMPORTA HAHAHAHA
Questo capitolo è stato fe-no-me-na-le! WUUU
*si ricompone*
Ora... Ho un paio di domandine... Innanzitutto: come fa Potter a conoscere il passaggio segreto?
Poi: quando mai Sadal ha parlato con Harry? In un viaggio nel tempo?
Ancora: Lei è tornata indietro nel tempo per salvare Draco, giusto? Quindi come fa Draco a riconoscere, tramite i suoi ricordi, la barriera magica?
Hai mescolato bene il vero con la farina del tuo sacco.

Mamma mia! Lo sai che hai descritto tanto bene le scene che quando Sadal è stata scoperta, io stessa mi sentivo tradita? :O
Ho notato che Hermione qui perde tutto il suo fascino... Eppure ce la vedevo tanto bene con Sadal!

Il bacio.... il bacio... *cerca di trovare le parole* cavolo... è stata una cosa lancinante, non so come spiegare. Draco sembra quasi non si fidi più di lei, ha ragione, ma sa anche che ogni segreto serbato è servito a tenerlo in salvo. Quindi l'ha perdonata, in fondo. Sbaglio?
Questo bacio è stato come l'acme, è da tachicardia! Draco che bacia è già di per sé scioccante, ma poi questa!

Dunque dunque... Sadal è morta? Secondo me è stata lei stessa a fingersi morta. L'alternativa, che però non quadra con la cronologia, è che lei sia dovuta morire per avere indietro l'anima di Draco e in compenso sia tornata con il Mostro... vabbè, lascia stare, sto vaneggiando. Ah, no, non può essere, non avevo calcolato il famoso "limite"...

Dopo questa domanda inizio a dubitare che fosse Voldemort, anche se è una riserva. Punto su Silente o Piton.

Una cosa: non ho capito bene il momento in cui Voldemort legge nei pensieri di Sadal è individua Draco. Cosa è successo?

Il limite... Cosa può essere? Forse Voldemort conosce il suo destino e vuole portare avanti la missione di Harry per poterlo sgamare all'ultimo momento? Bah.

So solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, accidenti a te, ora mi toccherà aspettare e rodermi le mani >.<
Su, su, sbrigati!

08/09/12, ore 15:28

Tesoro, ti giuro che mi sono emozionata così tanto che mi venivano le lacrime aglia occhi alla scena del bacio!
è come se tutti gli altri sentimenti siano stati spazzati via dopo che ho letto quella scena mi sono sentita bene tanto da saltare! Però dopo mi sono sentita vuota perchè Sadal in realtà non sa niente :( Mi è venuto da piangere!! Non riesco a parlare altro che del bacio! (ovvio questa nuova alleanza mi piace, e voglio sapere quali sono sti limiti) Ma penso costantemente solo a quella scena!!!! Voglio un bacio corrisposto, ti prego, al più presto!!
Ti adoro! Un bacione e alla prossima! Sei davvero una scrittrice fantastica!

08/09/12, ore 13:01

Finalmente! Si sono baciati!!! O___O
No, sono senza parole! Finalmente!!!
Cioè, più che altro lui ha baciato lei, Sadal non lo sa neanche D;
Il tuo è sadicismo puro! XD
Cosa penso del bacio sulla spiaggia? Mi si è fermato il cuore!
Le emozioni passo passo? Beh, vedi un po' te, tipo correvo a leggere tra le righe perchè non resistevo un attimo di più senza sapere come andava avanti! oOo
Per i limiti di Sadal, non so ho quasi l'impressione che non possa andare oltre qualcosa, come se ci fosse un limite ai suoi poteri (???) ._.
Cioè mi ha lasciato interdetto quando Sadal è partita con quell'aria innocente tutto di un colpo!
Il fatto che c'è la "trasformazione" del colore che porta significa qualcosa? Prima vestiva sempre di nero, ed ora è partita a vestirsi di bianco!!
La scena nella quale lei si è trasfigurata in una bambina mi ha lasciato senza parole! Che stupenda descrizione! òoò
E approposito di descrizioni, diventi sempre più brava a rendere l'idea della scena con le parole!!
Sei bravissima come sempre, vai così Aridian!
(sto morendo nell'attesa del prossimo capitolo, ma pazienza)
A presto!!!!!

Danla

08/09/12, ore 11:58

Fantastico... NO!!! Stupendo... NO! Immensamente perfetto... non rende l'idea di quanto mi è piaciuto questo capitolo ma ci si avvicina. Cosa ne penso del bacio... credo che basti dirti che stavo per svenire al momento del bacio. Credo di sentire in lontananza l'Alleluia... Altro che battere forte il cuore, quella scena me lo ha fatto fermare!!! I limiti di Sadal... centra Il Giuramento Nero, me lo sento. Poi credo che fra i limiti ci sia anche quella cascata della verità... menzogna... quella che nel film fa tornare normale Hermione, il perchè non lo so, ma potgrebbe essere quello. La scena che mi ha fatto battere il cuore è quella della farfalla. Credo di aver avuto gli occhi a cuoricino in quel momento. La scena che mi ha lasciato interdetta è quella in cui Sadal dice che non credeva agli Horcrux di Voldemort, pensavo che una come lei llo avesse immaginato se non saputo subito. Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo. Un bacio

07/09/12, ore 21:27

:3 eccomi qui (di nuovo**)
Allora D: ma...ma..ma.. D: io volevo che Malfoy entrasse in camera con Sadal D: cioè.... hai fatto una tenda troppo grande >.<
Quand'è che sporcellano???*-* ^sembro una maniaca o.o^
Comunque la parte con voldemort mi ha colpita molto o.o cioè non mi aspettavo una cosa simile e poi il fatto che Sadal lo abbaia salvato "chinandosi (per un momento a lui)" mi ha fatta rimanere happy :3 cioè sarò scema io ma io me lo sento
SADAL TIENE A MALFOY :D ......................vero?D;
No no parlando seriamente sono contenta che Sadal si sia anche offerta di salvare i genitori di Draco :3
Cucciola(?)<3
Ok ok parlando seriamente(sempre se ne sono un grado xD) il tuo stile inizia a piacermi, o meglio, inizio ad abituarmi xD io leggo quasi sempre storie al presente ma devo ammettere che il tuo modo coinvolge molto :3
quindi brava :3
Ok ora devo andare a fare il the o.o xD
Quindi a dopo cara con il prossimo capitolo :3
Consiglio a Sadal: la prossiima volta se vuoi spupazzarti malfoy, crea una e ripeto UNA CAMERA in tenda xD

07/09/12, ore 19:23

** oh! E finalmente ci sono anche io xD
Allora è il primo capitolo e le recensioni al primo capitolo non mi escono meravigliosamente (purtroppo.-.)
Comunque ** allora Sadalsuud mi sta simpatica ** cioè lei è così avvoota da misteri e fatti ""macabri"" che ha subito attirato la mia attenzione ** detto questo sono felice che tu abbia voluto scegliere Malfoy invece che Harry -.- cioè oddio sarebbe stato tutto diverso xD per gli errori non stob a scrivertili anche perchè non ne ho visti xD
Allora io ora mi leggo il secondo capitolo e ti prometto una recensione più decente xD
Che altro dovevo dire? 0.0
Ah si xD che sei brava :3 e che per la prima volta in vita mia, qualcuno è riuscito a farmi leggere di harry potter xD
Cioè sentiti onorata donna xD io ho rifiutato persino la J.K. Rowling xD
Detto questo concludo (anche perchè per ora non ho chiara la situazione.. però sadalsuud gia mi piace xD)
Al prossimo capitolo cara **

06/09/12, ore 22:19

Purtroppo oggi sono stanchissima e quindi non sarò prolissa come al solito.
Posso dirti che ho adorato la scena del bacio e quando leggevo i sentimenti di Draco sentivo anch'io il dolore al petto che doveva provare lui.
Sui limiti di Sadal non so dirti molto, ho troppo mal di testa per rifletterci. Ti prometto che se mi viene in mente qualcosa ti invio un messaggio o modifico la recensione.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
PS:Draco che chiede scusa ad Hermione...sconvolgente!

MODIFICA ALLA RECENSIONE.
Oggi sono ko fisicamente ma il cervello è perfettamente attivo perciò, come promesso, eccomi a inserire i dettagli della mia recensione.
Cominciamo dall'immagine, quando ho visto quella ragazzina bionda mi è venuto il dubbio di aver dimenticato di che colore fossero i capelli di Sadal, poi però ho pensato che era una sua metamorfosi. Bellissimo il suo profilo sullo sfondo. Le loro mani che sembrano non riuscire a sfiorarsi mi hanno messo un pò d'inquietudine, insieme a quel vestito bianco temevo fossero un simbolo di perdita...temevo che Draco avrebbe scoperto la verità su Sadal perdendola.
Quando, terrorizzata dall'immagine, ho iniziato a leggere ho temuto il peggio...ma per fortuna mi sbagliavo. (bella l'immagine di Draco che osserva Hermione...su una scena simile vorrei scrivere una song-fic)
Sul bacio ti ho già detto prima, solo sono un pò dubbiosa sulla respirazione bocca a bocca:io sapevo che si immetteva aria nei polmoni dell'annegato, non che si aspirava l'acqua.
Proseguendo nel capitolo ho trovato appena un pò confusa la frase in cui spieghi che il folletto è prima sotto Imperus di Sadal e poi di Harry.
Infine, per rispondere alle tue domande, il bacio, come già detto, l'ho adorato...è stata la scena che mi ha lasciato col batticuore.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la descrizione delle sensazioni di Draco, quel dolore a cui non sa dare un nome...il dolore di un sentimento perduto.
Non ci sono state scene che mi hanno lasciato interdetta, ormai da te e da Sadal mi aspetto di tutto.
Per quanto riguarda i limiti di Sadal ho varie teorie:
1-gli incantesimi di protezione dei folletti per lei sono impossibili da superare
2-il suo limite è che non può scendere nelle profondità della terra a causa del suo legame col mostro
3-i suoi poteri non possono nulla contro il drago a guardia delle camere blindate.
...spero di averne azzeccato almeno uno su tre!
Mi auguro di essermi fatta perdonare per la mia precedente recensione.
A presto.
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 11:34 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 11:36 pm)

06/09/12, ore 18:16

Innanzitutto, mi sa che hai fatto tutto con un po' di fretta e foga... Vero?
Numerosi errori di battitura, soprattutto all'inizio, un "qual'era" in cui l'apostrofo non va, un "obbiettivo" con una "b" di troppo, delle costruzioni un po' arzigogolate... Mah, diciamo che con un po' di attenzione in più, il testo sarebbe stato molto più fluido.
Per il resto, questo capitolo mi ha sconcertata. Aspettava una sorta di aderenza all'originale, invece hai completamente alterato la trama della Rowling per inventarti una cosa completamente diversa.
Stavo pensando agli animagus proprio qualche tempo fa e mi dicevo: "be', strano che Sadal non ne abbia uno, riesce a fare qualunque cosa!"

Finalmente il piccolo Malfoy trova il coraggio di ribellarsi alla sua stirpe sanguinaria e colpevole. Questa parola sembra aleggiare silenziosa per tutta la durata dell'episodio.
Il bacio è stato stranissimo... Già da prima si intravedeva una serie di stati d'animo incomprensibili, quando sono usciti dall'acqua, poi, mi era già tutto chiaro. È stata una specie di colpo di fulmine ad avvio rallentato? hahahaha All'improvviso si è reso conto di amarla, sente quel dolore fisico nel petto e non sa come gestire né se stesso né Sadal. Come può sapere se lei lo ama ancora?
Un appunto: lei dice che teme gli abissi, ma draco dovrebbe già saperlo, dato che, anche al di fuori del Pensatoio, lui ha già fatto battute sarcastiche a riguardo. Sbaglio io?

La parte che mi ha colpita di più è quella della farfalla. Lo sapevo che parlava di lei, ma ritrovarmelo scritto ad una riga di distanza ha reso il tutto ancora più intenso.

Forse il Mostro non supererebbe i controlli della Gringott? *a proposito, la frase in cui parli dell'Imperius è un po' impiastricciata*
Oppure in sé ha dei poteri così sovrannaturali che la banca si allarmerebbe?
Non vedevo l'ora che Sadalsuud incontrasse Hermione, sono due facce della stessa medaglia e sarebbe alquanto interessante vederle interloquire amabilmente hahahaha
Tutto In Character, very good! ;)

06/09/12, ore 14:31

Aridian, è sempre un piacere leggere i capitoli di questa storia.
Lasciati dire (anche se non ce ne sarebbe il bisogno) che sei stata bravissima. Davvero tanti, tanti complimenti.
Ho trovato molto curioso questo nuovo capitolo, soprattutto per quanto riguarda Draco: non mi riferisco tanto al bacio (alleluia, a proposito! Il ragazzo si è svegliato!), ma al radicale cambiamento a cui lo hai sottoposto. Finalmente appare come un vero uomo, capace di analizzare la situazione e prendere le giuste decisioni. Al contrario Sadal sembra una bambina con quella sua aria innocente e ingenua.
Comunque sia, hai fatto un ottimo lavoro. Hai trattato molto bene sia gli eventi a Malfoy Manor sia "l'alleanza" tra Draco e Harry. Forse è proprio questa la cosa che ho apprezzato di più.
Veniamo al famoso bacio. La caratterizzazione di Draco è perfettamente riuscita; non c'è nulla di sdolcinato, anzi, la paura di amare e di provocare sofferenza negli altri lo spinge ad allontanarsi. Questo è particolarmente bello. Leggere di un Malfoy così diviso interiormente è meravigliosamente adeguato al contesto in cui lo hai posto.
Prima di chiudere ti elenco alcune piccole sviste:
GriFFondoro
UN scintillio
Sembrava studiarlO
Dopo tutto
LAstrange
Inutile dire che sono curiosa di leggere dell'evasione dalla Gringott. Ah, dimenticavo di dire che la sorpresa più grande è stata scoprire che Sadal sia un Animagus, ma d'altronde posso aspettarmi di tutto da lei. E da te ;)
A presto,

Amor31

05/09/12, ore 18:48

Sconvolti non è abbastanza. Devo essere sincera quando ho letto dello scheletro nell'armadio ho pensato che stessi descrivendo una scena horror di un film. Sono stata col fiato sospeso fino alla fine (infatti ho un colorito violaceo dovuto alla mancanza di ossigeno, e non mi sono ancora totalmente ripresa, quindi scusa per eventuali cavolate che scriverò). Non è che quello scheletro è di Draco vero???? Oppure è di quella donna (o era un'uomo??) all'inizio dei ricordi che mostra Silente a Draco??? Magari se lo è tenuta come ricordo... ok sto impazzendo... la voce è di Voldemort, sì sono sicura che è di Voldemort, ma tanto come al solito infrangerai tutte le mie convinzioni quindi... come reagisce... semplice, non la riconosce e poi lui la porta in salvo quando lei è ormai convinta che morirà a Malfoy Manor. Le chiavi servono ad aprire le altre porte di cui ti ho parlato nella scorsa recensione (anche se avevo detto che erano passaggi segreti, ora lo cambio in porte). Oppure se prorpio vuoi che cambio... le chiavi di un castello dimenticato da tutti nel quale si rifugeranno i due piccioncini. Oppure sono le chiavi che portano alle case di tutti i mangiamorte, che Sadal userà per ucciderli tutti nel sonno. Scusa se non ho recensito prima, ma sono nella depressione di inizio scuola. Dacci presto il seguito, un bacio.

P.S.
Sono pazza di natura, non scomodarti a chiamare il manicomio.