Reset - The Spectrum of Time
di Aridian

19/08/12, ore 23:13

Che tristezza che mi ha messo addosso questo capitolo! Sadal, piena i paure e di ferite al cuore che vuole allontanare Draco per paura di fargli dl male...eppure in fondo al tunnel scorgo comunque la luce, la mente di Draco non ricorda ma il suo cuore si sta risvegliando e soffre nel vedersi allontanare da lei.
Sento che nel prossimo capitolo Draco capirà un pò meglio cos'è la morsa che gli stringe il cuore...non vedo l'ora!
A prestissimo!
PS:Bellissima la scena in cui Sadal è svenuta su Draco e lui la accarezza! (Brividi brividi!)

19/08/12, ore 20:17

Ciao Aridian!
Come promesso mi sono messa a leggere la tua storia e ora sono qui a recensire perchè mi ha colpito tanto!
Davvero brava!
All'inizio, leggendo la trama, ero un po' reticente, di solito io leggo storie diciamo un po' più "soft", meno contorte, ma questa è davvero bella e intrigante!
La leggerò con calma , per gustarmi capitolo per capitolo!
A presto
baci
Mel

19/08/12, ore 09:28

Ed eccomi qui ;)
Ho letteralmente divorato questo capitolo: per quanto macabro sia, mi e' piaciuto moltissimo.
Uhm, il Mostro si rivela... Era ora! Non faccio fatica a pensare che i poteri oscuri di Sadal derivino da questa presenza che alberga in lei. Se a questo aggiungo il fatto che l' incantesimo usato su Draco le ha risucchiato gran parte delle energie vitali, il quadro puo' dirsi completo.
Beh, la scena piu' bella forse e' proprio quella dell'attacco al suo "protetto": ho avuto la sensazione che questo suo istinto, molto probabilmente legato nuovamente agli effetti che il Mostro ha su di lei, scaturisca nei momenti di maggiori difficolta' come una sorta di autodifesa; in fondo, Sadal non si era accorta che Draco l'avesse raggiunta e potrebbe averlo tranquillamente scambiato per un nuovo nemico. Tutto cio' sarebbe compatibile anche con la sua reazione: dopo essersi accorta dell'errore, l'impulso e' stato quelli di piangere.
Bene, le cose si fanno sempre piu' interessanti e sono felice di dirti che i refusi sono vistosamente diminuiti. Ti segnalo le sviste presenti sul testo:
1) un ora;
2) sara'' statA un animale;
3) qual'era;
4) un ombra;
5) si passO invece di "passo'";
6) per se
Detto questo, ti saluto. Spero che tu stia meglio, dopo i problemi avuti nei giorni scorsi ;)
Al prossimo capitolo,

Amor31
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 09:31 am)

16/08/12, ore 23:10

Ciao  Aridian! Come sempre grazie per questo nuovo capitolo!Devo dire che ho ancora i brividi!Ma come quella frase: -Incantesimo di memoria. Che ipotesi assurda-
Vuoi dire che quando Draco aveva detto: -La memoria! Hai cancellato i ricord-
Significa che la sua ipotesi era sbagliata?
Ma allora cosa caspita dovrebbe essere??? MI sento persa davvero!Comunque quando ballano, anche se non attaccati l'un l'altro, sono stati così teneri! In un certo senso sta diventando prima amica che altro! E questo è un procedimento molto realistico per la storia!
Comunque, complimenti, ormai lo sai che amo il tuo stile...aspetto il continuo... ciao..

16/08/12, ore 15:33

Che bel capitolo! Quante rivelazioni...che però ci lasciano comunque a brancolare nel buio.
E' stato bello sentire Sadal dire che amava Draco (anche se io sono d'accordo col Mostro, lei lo ama ancora) ma viene ancora più curiosità di sapere perchè lo ha allontanato.
Fantastica l'idea dei Patronus scambiati, anche se mi chiedo se, in origine, quello di Draco non fosse un lupo adulto e se, invece, poichè Sadal cerca di reprimere i sentimenti che prova per lui, il suo sia diventato un cucciolo.
Non so fare ipotesi sul mostro ma temo che stia lentamente divorando Sadal.
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il prosimo capitolo per avere nuovi elementi.
Notteinfinita.

16/08/12, ore 13:33

Bellissimo capitolo!
La storia comincia a prendere piede, e si iniziano a capire i profili dei personaggi...
Una supposizione su Sadal?
Credo di non averla ancora inquadrata bene, anzi quello che ho capito su di lei è gran poco... ;) Potrei azzardare dicendo che lei e Draco sono legati da una sorta di magia, ma è un idea davvero campata per aria!

-Marty-

15/08/12, ore 19:03

Ciao, Aridian ;)
Innanzitutto spero che ti senta un po' meglio: è un peccato star male, soprattutto durante l'estate. E, già che ci sono, ti auguro un nuon Ferragosto, anche se per metà è già passato.
Veniamo alla recensione.
Ti dirò, il fatto che Sadal volesse nascondere il proprio Patronus a Draco era immaginabile e prevedibile, ma è bello sapere, proprio alla fine, come i due si siano in un certo senso "scambiati" i guardiani. Tra di loro c'è qualcosa che va ben oltre l'amicizia (anche se Malfoy non è ancora convinto di poter definire così il sentimento che li unisce).
Dal punto di vista grammaticale, ti faccio i miei complimenti: questo è il capitolo in cui si contano in assoluto meno errori. Te li segnalo:
1) "DEL SUO iride";
2) "Sadal LI premeva contro la pelle";
3) "approposito";
4) "dietro SI sé";
5) "un urlò arrivò da lontano";
6) "sé stesso"
Bene, bene, bene, il Mostro mi intriga sempre di più. E' proprio il caso di dire che la nosra Sadal stia combattendo non solo contro Forze Oscure esterne, ma anche con il suo demone interiore.

15/08/12, ore 19:01

Mmh, mi pare o è la prima volta che dedichi un tuo capitolo a qualcuno? Ne sono sommamente lusingata! <3
Innanzitutto, grazie del regalo. Non dovevi sbrigarti per me se stai male!
Gli errori grammaticali non sono molti, c'è un "approposito" ->a proposito, e dei condizionali al posto di congiuntivi, ma non è niente di che.
Devo ammettere che questo capitolo mi ha confusa.
Era ovvio che Sadal tentasse di dare a Draco dei ricordi felici cui aggrapparsi, per questo motivo si è lasciata andare.
Per la prima volta Sadal ammette di amare o aver amato Draco. Era certo, ma è stato strano sentirlo.
Questo non capisco: Sadal aveva un Patronus tigre e Draco l'ha "assorbito" più tardi, ma il lupo era il Patronus di lui quindi lui doveva già essere riuscito a crearne uno precedentemente, giusto?XD
Quindi è come se si fossero... scambiati? L'una ha preso il Patronus dell'altro e viceversa? E poi, chi è questo Mostro? È forse una maledizione stile Dubhe del Mondo Emerso? *parlo in termini a entrambi comprensibili*
Ci sono alcune cosette che devo chiarire...
Intanto, prima di tutto, pensa a rimetterti in sesto! ;)
Un grande abbraccio :*

13/08/12, ore 03:00

Mmh qui un po' di errorini ci sono, ma non importa. Tu dici che cinque anni prima Draco ha comprato la bacchetta, ma non sono al settimo anno? Un'altra domanda: hai stravolto la trama (alla morte di Silente) per un motivo preciso o solo perché quella parte non ti garbava? Premetto dicendo che Sadal è stata proprio crudele a cancellargli la memoria, è proprio il tipo di cose che una antagonista bastarda potrebbe fare.
Passiamo alle supposizioni.
Non ho idea di chi sia Sadal. Forse una ragazza predestinata, come Harry, a uccidere Voldemort? Però voldemort nella tua storia passa in secondo piano, quindi no. Lei è addirittura più forte del Lord, quindi forse anche lei è un Horcrux o roba simile. Il Patronus di Draco sarà di certo un felino. E Sadal non vuole mostrargli il suo per non riattivare la memoria. Questa storia dei gemelli è intrigante. Sarebbe bello scoprire che nel mondo dei maghi le anime gemelle si incontrano mediante bacchette di stesso stampo ^^

12/08/12, ore 21:43

ciao innanzitutto bravissima come sempre! ormai aspetto i tuoi seguiti con trepidazione! volevo farti qualche domanda! Perchè hai fatto obliviare Draco dopo tutto quel che ha scoperto !!?? senza offesa, ma sei perfida! Ma è qst che mi fa appassionare!
Spero che adesso si metta a cercare di nuovo!
Tra l'altro Sadal cancella i suoi ricordi tranquillamente, impassibile!
Ecco perchè nessuno si ricorda di lei!
I Dissennatori gli ha aggiunti lei nella memoria di Draco? Per fare in modo che avesse un ricordo che giustificasse lo svenimento?Sadal non vuole mostrargli il Patronus perchè magari, come dice NotteInfinita Sadal è morta! O comunque morta o non morta non riesce più a richiamare un ricordo felice da poter utilizzare!

Il Patronus di Draco? Un serpente? No troppo scontato! E non rispecchia davvero il carattere di Draco, ma solo la casa di Serpeverde...qst storia mi lascia col fiato sospeso ! sei davvero un mito e di sicuro contunuando così ti conquisti una fan a vita!

12/08/12, ore 19:25

Oh bene, ho trovato solo un paio di trascurabili errori, dunque ti sei affinata moltissimo! Credo che una recensione positiva sia a dir poco riduttiva, il mio stomaco si è rilassato solo ora! *reduce dall'ansia, ancora tremo*
Tu credo saresti benissimo in grado di scrivere un libro del terrore, anche se non è proprio questo il termine giusto. Credo che il termine giusto, che poi anche tu hai usato, sia: libro dell'inquietudine.
Mi sto innamorando del personaggio di Sadal e le descrizioni riguardanti le scene sono spettacolari. Il vestito da ballo di Sadal e la sua uniforme sono riuscita a visualizzarli come li stessi realmente osservando. Ti sei applicata molto, e noto con piacere che la Germania ti ha giovato.
Ora passiamo alle supposizioni: Colui che Sadal voleva vendicare è Cedric, mentre i ricordi che lei ha conservato non li ha nessuno perché lei li ha eliminati dalla loro mente.
Ora però c'è da capire per quale motivo lei avrebbe potuto decidere di eliminare i ricordi di Draco... È successo qualcosa perché i due non debbano stare vicini e lei ha preventivamente troncato il loro rapporto?
Draco c'entra nulla con la cicatrice che lei ha?
Va bene, le mie supposizioni sono deboli e sciancate :D

Questa storia finisce tra le Preferite <3

11/08/12, ore 22:54

Visto che gli errori te li hanno già segnalati non sto qui a ripeterteli ( e lascia stare la Katana, devi finire la storia!). ;)
Per il fatto delle bacchette gemelle, direi che è una cosa già vista (vedi Harry e Voldemort)...ma scommetto che tu ci stupirai con qualche effetto speciale.
Per il mostro....io lo avevo detto che lei traduceva i desideri di Sadal! *saltella felice*
Invece per il Patronus temo che Draco lo avrà uguale (e questo sarà il segnale che lui nel profondo qualcosa ricorda) e Sadal non gli vuole far vedere il suo per paura che lui ricordi.
Su Sadal non ho molto da dire, è complessa, contraddittoria ma dentro sta male...non so chi è ma sicuramente è tornata per salvare Draco e quando la sua missione sarà compiuta sparirà. Forse è vittima di una maledizione...ancora non ho abbastanza elementi.
Ora che ho letto dei vari ricordi capisco come mai Draco non portasse alcun segno del Sectusempra...se l'è preso Sadal al suo posto.
Bè, al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere. (Come non vedo l'ora di leggere il tuo parere alle mie supposizioni)
Baci, Notteinfinita.

11/08/12, ore 21:49

Il verbo comparire non ti gusta, eh? XD
Era spaventato dalla reazione di Sadal se lo avesse trovato a curiosare nella sua camera. Credo la versione migliore sia: Era spaventato dalla reazione che Sadal avrebbe potuto avere trovandolo a curiosare in camera sua.
Per altro= peraltro
In torno=intorno
Lei sembrava persa ad osservare il sangue colorare sulla camicia bianca di Malfoy... Colorare LA camicia, no? XD
Attenzione a i "se" e ai "sé", uno è congiunzione, laltro è un pronome riflessivo. L'unica eccezione si trova con "se stesso" che non ha bisogno di accento.
Vedo che gli errori sono decisamente diminuiti, attenta alla battitura quando ricontrolli il testo!
Sono proprio sconvolta da questo capitolo, mi si stanno incasinando le idee e pure le mie supposizioni vacillano. Sadal, con questo ritratto specchio pare una "Dorian Gray" e devo ammettere che in un'atmosfera così surreale e lontana da Harry Potter, mi pare quasi strano sentire che un'essere come Sadalsuud sia una strega che pronuncia formule magiche come tutti gli altri e non sia una specie di angelo vendicatore/vampira/fata hahahaha
Presumo dovrò prestare attenzione ai prossimi capitoli :D

11/08/12, ore 21:48

Finalmente dopo moltissimo tempo sono riuscita a leggere il 1°capitolo!
Che dire… mi è piaciuto moltissimo!
Trovo la trama del racconto, che ancora non è del tutto chiara, originalissima e ha suscitato in me una grande curiosità e vogli di proseguire nella lettura!
Inoltre proprio la sua grande originalità e unicità fa di questa ff una bellissima storia, che si defila dalle banalissime storielle su drammi amorosi e adolescenziali che ultimamente spopolano su questa sezione di efp ;)
Leggo sempre con immenso piacere questo genere di storie e sono sempre tra le mie preferite!

Ti faccio i complimenti per l’idea e per il modo di scrivere, anche se a livello tecnico non ho troppe competenze per giudicare, e spero davvero tanto di trovare presto il tempo (ormai avrai capito che è davvero poco) per leggere il 2°cap e dirti cosa ne penso!

A presto
-Marty-

ps: l’idea delle “BEHIND THE WRITING” è bellissima!

11/08/12, ore 01:44

Ciao Aridian.
Mi scuso per il ritardo madornale con cui recensisco questo capitolo: la mia connessione ad Internet è andata e tornata, quest'oggi, perciò non ho potuto leggere prima.
Beh, tornando a noi...
E' ufficiale: adoro Sadal. Un personaggio così strano, enigmatico, contraddittorio e in lotta con se stesso non l'avevo mai incontrato prima di adesso ;)
L'idea del Biancospino (era evidente che fosse rielaborata da Pottermore: solo siti "magici" possono raggiungere certi livelli XD) non è niente male, anzi, avvicina ulteriormete i due protagonisti, creando un legame in qualche modo indissolubile. Mi piace :)
A dire la verità, dopo aver saputo che a Sadal corrisponde una tigre siberiana, sono molto curiosa di scoprire quale sarà il Patronus di Malfoy. Sono certa che mi sorprenderai come al solito, perciò non faccio supposizioni: pensando alla particolarità della bacchetta e al carattere singolare di Draco, il suo guardiano potrebbe essere o molto simile a quello di Sadal (non dico per specie animale, quanto per forza fisica) oppure completamente l'opposto.
Sì, almeno avevo indovinato riguardo all'Incantesimo di Memoria; era l'unica soluzione possibile al mistero, dopotutto.
Ti segnalo una serie di sviste (non ti preoccupare: stavolta aver sbattuto la testa contro la tastiera ha avuto il suo effetto):
1) "un infermiera": manca l'apostrofo e la parola che volevi scrivere era "inferMERIA". Questo errore si ripete due volte all'inizio del capitolo;
2) "un espressione": apostrofo;
8) "creando un tappeTTo": c'è una "T" di troppo;
9) "davanti a se": manca l'accento;
10) "fuori di se": come sopra;
11) "va via": è necessario l'apostrofo, perché è un imperativo troncato;
12) "lei saggio il profilo": manca l'accento.
Te li elenco così in modo che siano più chiari, altrimenti ti si incrociano gli occhi. E non voglio mettere a rischio la tua salute, soprattutto dopo aver letto un capitolo intrigante e semi-rivelatore come questo ;)