Reset - The Spectrum of Time
di Aridian

04/09/12, ore 17:57

Tu sei scema! <3 Non dovevi mica mettere il mio disegno su! *-* Grazie molte! *stimometro in ascesa*

Innanzitutto, mi scuso per i ritardi, sono imperdonabile, specialmente ora che mi rendo conto il dono che mi hai fatto :')

Allora, parto dicendo che ho trovato un unico errore *tolto il "comparire", che ormai credo sia un tabù* e cioè il "ne" usato in compagnia con "di cui", che è appunto il significato della prima parola. È esattamente come dire ma però.
Esempio: Ne parlo=Parlo di ciò.
Tralasciando questo, devo ammettere che andando avanti i capitoli mi piacciono sempre di più. Però devo demolire i tuoi sogni: non credevo affatto si trattasse solo di Oblivion, in fondo nel titolo hai dato l'imput... Spectrum Of Time, andiamo! XD
In alcuni punti, ti giuro, il mio cuore di ghiaccio ha lasciato il passo alle lacrime, ancora adesso che ti scrivo ho un groppo in gola. Se tu rileggessi questo capitolo e lo confrontassi con il primo della raccolta, ti renderesti immediatamente conto dell'incredibile differenza di lessico e disposizione dei concetti.

Ho amato molto il momento in cui esce e gli sembra che ogni rumore o ogni immagine propostagli dalla sua mente lo uccida. Hai seguito un filo più che logico, quasi ovvio, ma che in molti autori è assente. Alcuni non riescono a figurarsi in una sequenza i sentimenti del proprio personaggio ma tralasciano qualche fenomeno o inseriscono gli stati d'animo in un ordine confuso. Tu invece hai rispettato ottimamente il climax.

Rispondendo alle domande:
- Credo, quasi al 90%, che lo scheletro sia di Draco, ma ho dei dubbi. È troppo scontato. La prima impressione che ho avuto è che sia quello di Sadal. Immagino lo scoprirò, prima o poi.
-Credo che la voce appartenga o a Piton o a uno dei genitori di Draco *anche se non scarto l'idea che sia Voldemort stesso che tenta così, con il giuramento, di sottometterla, forse impiantandole il Mostro*
- Draco, secondo me, fingerà che non sia lei. Se non è stata riconosciuta, significa che Sadal ha avuto l'accortezza di cambiare aspetto, e Draco di certo non butterà all'aria tale sforzo. Specie ora che è così insicuro.
- Questo è il mistero più grande. Che ci siano miriadi di stanze segrete ancora da svelare? O armadietti pieni di ricordi?

Mantieni un vivido senso d'insicurezza. Dentro la tetra Sadal si nascondono forze così simili alla devozione che quasi non sembra possibile che esista tale amore. Ovvio che Draco, quantomeno, si senta in debito, se non la ama. Anch'io sarei un po' perplessa all'idea di tutti i sotterfugi cui Sadal si presta.
Mi piace il fatto che abbia riconnesso Draco a Villa malfoy proprio quando Harry torna. Rende la storia ancora più "incastonata". Perciò immagino debba attendermi qualche scherzetto con la sua bacchetta, vero? Draco sarà privato della sua bacchetta nel prossimo capitolo?

A proposito, lo sai che riguardando il film, sembra quasi possibile che Draco sia appena tornato a casa? XD
Ringrazio LunaHermione! <3
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 06:04 pm)

02/09/12, ore 20:17

Aridian! Ultra Brividi! Lo sapevo che non era l'incantesimo di memoria!
Sono sconvolta! Adoro la coppia Sadal e Draco! Il disegno di Athena era bellissimo!! Se fossi brava a disegnare lo farei pure io! Sono tropo emozionata!
Mi sento sconvolta senza i capitoli sucessivi! Come se mi mancasse qualcosa! Tieni il fiato sospeso!

Aspetto il magnifico continuo! Ciao!

02/09/12, ore 12:24

Noooo! Io non ci posso credere! Nel modo più assoluto!
Allora c'è qualcuno che può proporli un contratto in grado di far viaggiare nel tempo?? (o una cosa simile comunque)
Finalmente Draco si è accorto dei suoi sentimenti!
E per la barba di Merlino, di chi è quello scheletro?? Scusa se azzardo ma penso sia loro figlia! Perchè dici che appartiene a un piccolo corpo!
O_O
Sono terrorizzato al pensiero!
Come sempre sei la migliore! E migliori la tecnica di scrittura ogni giorno che passa! Complimenti! Non vedo l'ora per il capitolo 11!

Danla

01/09/12, ore 20:30

Aridian non so davvero dirti in che stato mi trovo adesso che ho finito il capitolo...mi sento come se mi avessero dato un pugno nello stomaco:troppo dolore, troppa sofferenza e la speranza che languisce come una candela che sta per spegnersi. Prego che finisca bene ma una parte di me mi consiglia di non illudermi....come anche le ultime frasi del capitolo.
Veniamo ora alle tue domande:
Lo scheletro secondo me dovrebbe essere il vero corpo di Sadal o il vecchio corpo di Draco (mi insospettisce la chitarra), devo rifletterci;
a proporle il giuramento è il mostro che ha bisogno di un corpo da"possedere"per continuare ad esistere (alla fine consumerà il corpo e cercherà una nuova vittima a cui proporre il patto).
Secondo me Draco fingerà di non riconoscerla così che possa farla fuggire.
Per le chiavi nel baule non ne ho idea, magari le sono servite per entrare in tutti i luoghi che gli servivano per proteggere Draco.
Non so se ci ho azzeccato, il capitolo mi ha proprio stordito. Ti faccio i miei complimenti, hai davvero un talento per la scrittura...anche se stavolta ci sono alcune sviste, nulla di che.
A presto.
PS:bellissima anche la foto iniziale, Draco che si avvicina alla madre e le braccia di Sadal che si portendono verso di lei.
PPS:E brava, con l'incantesimo di memoria ci hai fregato tutti! ;)

01/09/12, ore 16:16

Aridian... *W*
OK, eccezionale. Ci sarei dovuta arrivare tempo fa (anche perché non facevo altro che congetturare sul titolo della storia, "Reset"), perciò, facendomi un esamino di coscienza... Sì, mi sono fatta ingannare. In parte, però ;)
La canzone che hai riportato nelle note è semplicemente magnifica, proprio come questa disperata Sadal. Scena clou del capitolo: la morte del biondo e lo straordinario incantesimo di animazione. Semplicemente meraviglioso. E inquietante.
Sullo scheletro non mi pronuncio, ma sulla voce sì: potrebbe essere proprio il Mostro, l'entità oscura che si sta impossessando di Sadal poco alla volta. Per un amore come quello che sta vivendo e ha vissuto la ragazza, sarebbe capace di rinunciare a qualsiasi cosa, perfino alla sua stessa anima.
Come reagirà Draco? Immagino che tu voglia riallacciare questo momento alla corrispondente scena del film, perciò non dovrebbe tradire né lei (non ora che ha aperto gli occhi, caspita!) né Harry & friends. Sono curiosa di sapere come inserirai Bellatrix, piuttosto...
Va bene, è arrivato il consueto "Mistakes Time" (oggi sono in vena di inglesismi... Patetico, già):
1) "davanti a se": il solito accento;
2) "la scoperta appena venuta": cambia con "avvenuta";
3) "UN chitarra";
4) "dall'entratE del baule";
5) "ispiragli": manca una "R";
6) "anche la": è un avverbio, perciò ci vuole l'accento;
7) "Harry Potter stava era entrato": volevi scrivere due cose diverse, ma le hai fuse insieme;
8) "unA immagin"A;
9) "voltò verso il viso verso di lei": semplice ripetizione;
10) "qual'è il tuo prezzo": non è necessario apostrofo;
11) "trovare le forSe"
Mi dileguo nell'ombra (?) in attesa del prossimo capitolo. Complimenti, sei grandiosa ;D
A presto,

Amor31

31/08/12, ore 18:00

Così non va bene cara. Ora sarò costretta a non staccarmi dal pc per sapere il seguito. Non puoi immaginare quanto ci sono rimasta male quando ho capito che il capitolo era finito. Una piccola domanda: MA QUANTE CAVOLO DI STANZE CI SONO!!!!???? Sarà anche una tenda magica, con dentro oggetti magici e non, ma lo spazio di quella tenda è immenso (e nemmeno quello del baule a quanto sembra...). Una curiosità l'idea del baule l'hai forse presa dal film 4 della saga(quello dove era nascosto il vero Moody)?? A qusto punto per cosa c'è nella stanza ti rispondo che ci sono dentro altri passaggi segreti (magari uno porta fuori dalla tenda in qualche altro posto), forse qualche oggetto oscuro (o magari semplicemente qualche oggetto babbano che terrorizzarà a morte Draco), o magari una piccola biblioteca di libri oscuri. Però sono curiosa di sapere cosa si trova dentro l'altra stanza segreta. Facci sapere presto (anzi prima) il seguito. Baci.

P.S. Sai che non ho mai fatto una recensione così lunga a qualcuno! e dammi della scema perchè non ti ho fatto dei meritatissimi COMPLIMENTI!!!!

29/08/12, ore 23:53

è commovente! Io mi sono depressa con questo capitolo! Emozionante ma molto triste! Il loro amore è così struggente!Ti adoro Aridian!
Voglio sapere cosa c'è in quel passaggio segreto! Ti prego scrivi presto la continuazione!
Un bacio!

29/08/12, ore 23:53

Meraviglio sa come sempre, ma stavolta ti sei superata! Il modo di trasmettere i sentimenti di Draco è eccezionale! Adoro sempre di più leggere i tuoi racconti!
Grazie di scrivere per noi!

29/08/12, ore 23:25

Che veloce sei stata a scrivere!
No! Io ho aspettatto tutto sto tempo che tornasse internet a casa mia! è stata un orribile attesa!! Volevo leggere la tua fiction!!!!
Mi metti sempre più alle strette!! ogni supposizione viene smentita subito dopo e mi lasci sempre più senza parole!
Una parola: ARTIST!! Una artista dello scrivere specialmente dei misteri e del terrore!
Io adoro Sadal! Posso sposarla? (senza evitare che mi squarti?) XD XD
Comunque sono rimasto tristissimo in questo capitolo!
Cosa scopirà Draco? Temo che mi mettera i brividi!
Danla
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 11:25 pm)

27/08/12, ore 14:26

Molto bello come primo capitolo!!scusa se non ho recensito subito ma ero in vacanza....:)
Leggero' il seguito al più presto!!^_^
Sai io sn più x le dramioni ma questa storia e' davvero bella e sn piena di curiosità!!!
Baci bea

26/08/12, ore 01:12

Wow, che aggiornamento rapido!
Davvero, non credevo di leggere così presto il nuovo capitolo, ma la sorpresa è stata più che gradita: sono appena tornata da una vacanza last minute e dopo ore ed ore di autostrada ci voleva del refrigerio con la tua storia ;)
Veniamo a noi.
Alcune mezze verità vengono a galla... Bene, ci sarà da divertirsi con il prossimo capitolo. Ma non mi chiedere che cosa penso che ci possa essere nella stanza segreta, perché mi cogli del tutto impreparata. Non ne ho idea, sinceramente. Ma sarà sicuramente qualcosa di rivelatorio o quanto meno fondamentale ai fini della storia.
Ti segnalo una serie di refusi che continuano ad aleggiare qua e là:
1) "che sembrasse": meglio "che sembrava";
7) "mi divertì" invece di "divertII";
8) "non ti può trarre a sE" senza accento;
9) "un ombra" senza apostrofo;
10) "LE rimbeccò" invece di "LO rimbeccò";
11) "pungo" invece di "puGNO"
Ci credo che tu non veda l'ora di continuare; chissà che cosa ti stuzzica tanto le meningi... Penso che lo scoprirò presto, no? :)
A presto e sempre ottimo lavoro,

Amor31

25/08/12, ore 23:27

Dunque: agghiacciante.
È incredibile come quest parte somigli al viaggio che già stanno percorrendo. E così è Piton ad averle consigliato l'Oblivion? Che bastardo >.< hahaha
La parte peggiore/migliore è stata quando Draco ha visto il cambiamento del Patronus di Sadal. Mi sono venute le lacrime! *asciga asciuga*
Nel passaggio segreto cosa potrà mai esservi? Mhhh una tomba? Dei libri?
Perché mai Sadal ha deciso di unirsi ai Mangiamorte? E in che parte della trama gettata dalla Rowling si trova questo passaggio?
Ho trovato questo capitolo incredibilmente triste. Dopo l'allegria indetta dal dono della chitarra si va in un calando sempre più cupo di episodi davvero intensi. Credo che questo sia uno dei Capitoli che mi ha colpito di più! :')
Attenzione ai verbi "comparire" e "scomparire". Si coniuga "(s)comparve" alla 3 persona! :)
E attenzione anche ai congiuntivi. Sono meglio degli indicativi! ;)

25/08/12, ore 21:17

Ciao, eccomi qua, come promesso.
Bene, inizio? Allora, parte una piccolissima critica: purtroppo punteggiatura e grammatica in certi punti scarseggiano (soprattutto la prima, la grammatica, in particolare i verbi, sono errori meno diffusi, a quanto vedo... ma possono essermene sfuggiti), ma comunque non si tratta di errori gravissimi: una semplicissima rilettura e si possono correggere con facilità.
Passiamo allo stile: molto, molto scorrevole, ma per niente sciatto, è di facile comprensione ma non sembra lo scritto di una bambina di tre anni. Hai molto potenziale e si vede, mi piace davvero come scrivi e, nonostante questo sia solo il primo capitolo, ti invoglia a continuare, cosa che ultimamente vedo davvero di rado.
I personaggi e la trama mi paiono buoni, davvero. Ecco, forse la spiegazione e relativo comportamento è un po' OOC, nel senso che non ce li vedo Severus e Silente a dare subito spiegazioni, ma forse la situazione è sul grave e sono costretti a farlo (lo scoprirò leggendo), però come cosa non mi pare nemmeno troppo "fantascientifica". Sì, diciamo che come inizio è fattibilissimo e nemmeno troppo pesante: ormai se una storia con protagonista Draco con inizia con sesso selvaggio/stupro/piani di stupro/proposte oscene/piani per proposte oscene/contratti di matrimonio con Hermione con tanto di felicitazioni da parte di Voldemort, non siamo contente (nono, io sarei contentissima e pure il mio stomaco, che a furia di vomitare...).
Sull'originalità, almeno per ora, non posso esprimermi: andando avanti sì vedrà. Certo, gli argomenti sono sempre quelli, ma con un po' di abilità un autore è in grado di creare situazioni nuove dalla base comune.
Riassumendo: il primo capitolo mi è piaciuto e se questa è la prima storia che scrivi, ragazza stai andando alla grande! Nel caso tu non abbia mai letto nulla di mio, posso dirti che le mie prime (ma pure quelle più recenti) storie fanno schifo.
Le prime storie, di solito, sono... l'esperimento iniziale e non sempre sono ben riuscite... diciamo che è un modo per iniziare a capire cosa sappiamo fare e cosa potremmo imparare a fare.
Proseguirò la lettura appena possibile, purtroppo oltre ad essere pigra, sono anche molto impegnata, ma appena avrò tempo, commenterò. Nel frattempo la tua storia va tra le seguite.
A presto,
Beth

25/08/12, ore 19:55

Mi sento il cuore di piombo alla fine del capitolo. Non posso fare a meno di immedesimarmi sia in Draco che in Sadal...a ciò devo aggiungere che la frase che dice Sadal "Ti prometto che tu vivrai" mi ricorda quella di una mia ff (in fase di abbozzo) in cui lei dice "Fidatevi di me, vi prometto che uscirete da qui vivi"; quindi depressine su depressione.
Sono felice che nel prossimo capitolo si scoprirà qualcosa di più ma temo che non sarà nulla di bello ma qualcosa che mi farà stare ancora più male. Inoltre mi chiedo:come farà Draco a mantenere un comportamento normale dopo quello che ha scoperto?
Nella stanza sotterranea temo ci sia il vero corpo di Sadal,sacrificatasi per salvare Draco. Quella che vediamo ne è solo una replica nata per continuare a proteggere Draco.
A prestissimo.

24/08/12, ore 19:51