Reset - The Spectrum of Time
di Aridian

24/08/12, ore 15:56

Concordo con Notteinfinita!!
Mi è venuto da piangere pure a me!
Sei una scrittrice sadica!;_______;
Comunque Draco mi sembra che finalmente si stia svegliando e si stia accorgendo dei suoi sentimenti!Penso, presumo, spero!
Com'è descritta bene la sensazione del cadere nel vuoto!Penso che sia un pò l'inizio di quando ci si innamora! Ci si sente davvero persi se non siamo corrisposti!
P.s.La canzone finale è bellisima!
L'ho ascoltata! (come ogni altra canzone che consigli) Ha dei gusti bellissimi per le canzoni!

Da ora recensirò man mano che pubblichi i capitoli! Mi scuso ancora con tutti per aver infestato di miei commenti ovunque in questa meravigliosa fiction! Come ho già detto ho messo le recensioni una dopo l'altra perchè erano già pronte nel pc da tempo ed è raro che internet mi funzioni!
Danla
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 04:00 pm)

24/08/12, ore 15:53

Ma mia recensione non può contenere tutte le emozioni che ho sentito per questo capitolo!
Ma come fai?!
Dovresti scrivere una storia tutta tua! Magari farci un libro!
Sono davvero senza parole, stai conferendo ai personaggi così tanti sentimenti in grado di travolgermi!
(e sono un maschio)
Il punto sta che non ho conosciuto mai una scrittrice qui su efp in grado di prendermi così tanto con una storia di Harry Potter!
Grazie ancora! ;)
Danla

24/08/12, ore 15:49

Ok, ho letto questo capitolo sull'IPAD di un mio amico (sinceramente sono messo male pure contro la tecnologia, nel senso che non la so usare quindi se ci sono errori di scrittura chiedo perdono)
Allora purtroppo stavolta sarò breve!
A CHE RICORDO DRACO A PENSATO PER IL SUO PATRONUS????
Dimmelo o mi butto per la finestra O_O
XD XD
No sul serio. No scherzo.
Che dolce è stata Sadal a dire che lo ha amato!! Ma lo ama ancora. DEVE.
Ok sembro sclerato!
Saluti e grazie ancora dei magnific capitoli che mi gusto sempre con immenso trasporto!

24/08/12, ore 15:45

Assolutamente MAGNIFICO!O___O
Mi è piaciuta troppo l'idea che lei gli cancellasse la memoria!
La storia sarebbe diventata banale o troppo corta XD
Mi piace sempre di più questa storia!
Approposito di questa frase:
"Se trovate qualcosa di scontato allora potrebbe fare parte di quella menzogna che verrà smentita in seguito."
Ok sono apposto se non posso neppure più fidarmi delle mie convinzioni! Sei forte!XD
Il Patronus di Draco non lo so, ma sicuramente dato che hai sottolineato il carattere poco impavido del ragazzo deve essere un animale non esageratamente feroce!
Grazie di scrivere questa storia!
Vagavo in EFP e mi sono deciso a registrarmi da pochissimo per recensire qualche storia, e specialmente la tua!

24/08/12, ore 15:41

Ecco, lo sapevo di aver sbagliato suppusizioni!
Forse il Mostro non lo voleva incastare... Rispondendo alle tue domande non so cosa scoprirà ancora nel pensatoio o_o
Quello che ho già visto mi lascia senza fiato!
In più oin questo capitolo sei migliorata a vista d'occhio!
La scrittura da qui è molto più scorrevole!
Sadal è bellissima nella copertina!
La immaginavo un pò più "cupa" ma è molto affascinante!

24/08/12, ore 15:38

Per prima cosa anticipo il fatto che sono negato con le supposizioni quindi lascio proprio perdere!!
Il Mostro è fatto stra bene! Fa proprio venire i brividi!
Comunque Sadal sembra un pò schizzatta, in senso positivo ovvio!
Nel senso che ha dei problemi mentali , a livello psicologico che enfatizzano  un probabile brutto passato !

P.S. Io non so se mi sarei fidato del Mostro! Magari vuole incastrarlo!

24/08/12, ore 15:34

Mi sono sentito i brividi su per la schiena!!
Chi sei Sadal?? confessati!!
Le immagini su ogni capitolo sono meravigliose!!
Anche io me la cavo con Photoshop ma la tua dote è eccelsa. Ok da oggi getto la spugna non potrei arrivare al tuo livello! (SHERZOXD)
E la mappa?? Che opera d'arte!

P.S. Tutti i behind the writer sono fenomenali! Mi fanno morire dal ridere!

24/08/12, ore 15:31

Quando ho cominciato a leggere la storia pensavo in una solita storiella di un nuovo personaggio femminile con Draco Malfoy.
Io preferisco le storie su Fred e George solitamente e mi limito a leggere quelle ;)
Ma invece cosa trovo!Una storia del terrore che mi mette tanta voglia di leggere! Avevo tutte le recensioni pronte da parte ma Internet si era incruccato brutalmente questa settimana! Allora te le incollo tutte una di seguito all'altra!
nn pensare che non ho letto la storia se le metto velocemente! è solo che le avevo già pronte nel pc ok?
Un grande saluto!!!

24/08/12, ore 10:01

Ed eccomi qui a recensire!
Innanzitutto ti dico che mi hai mollato sul più bello. Mi stavo godendo la mia colazione (una granita cioccolato e caffè) quando il capitolo è finito...mi veniva da piangere! ç___ç (Con la tua ff era più gustosa.
Ti confesso che il contenuto della camera segreta mi ha deluso ed anche insospettito. Adesso c'è il pensatoio, ma prima cosa c'era per tenerla chiusa?...non me la racconta giusta!
In relazione alle tue domande ti dico che trovo Draco abbastanza coerente con il personaggio originale, forse quello vero è un pò più pavido ma penso che in situazioni così tirerebbe fuori il coraggio, non fosse altro che per scoprire la verità. Secondo me adesso cercherà di essere naturale ma tenderà a fidarsi di meno di Sadal perchè sa che gli ha nascosto qualcosa.
La sensazione di cadere nel vuoto, secondo me, è dovuta alla consapevolezza che sta prendendo di essere mancante di una "parte":i suoi ricordi e il sentimento che provava e che sta riprovando (anche se, secondo me, per adesso, tenterà di osteggiarlo visto che vuole capire cosa lei gli abbia nascosto...dubito che si abbandoni facilmente all'amore).
Mi sembra di aver svolto bene i compitini quindi ti saluto e al prossimo capitolo!
PS:Grazie per la traduzione delle frasi...io sono negata in inglese! :(

23/08/12, ore 20:09

Ciao Aridian:)
Bel capitolo, ben fatto. Ma dimmi una cosa: è normale che il Mostro mi affascini così tanto? Perché, se la risposta dovesse essere negativa, temo che dovrò parlare con uno psicologo XD
Tornando serie: ho apprezzato l'indovinello e il fatto che finalmente Draco stia cambiando. Ti dirò, la tua storia mi piace molto perché il carattere del nostro Serpeverde non è stravolto come nel 99,9% delle fic presenti sul fandom di questo sito, quindi non solo ti faccio i complimenti per il pieno rispetto dell'IC, ma applaudo a quella che è pura e semplice originalità.
Uhm, direi che, per quanto riguarda Sadal, la canzone che hai riportato tra le note ci sta a pennello: non potrebbe essere altrimenti ed è esattamente ciò che traspare dallo scritto.
Ti segnalo alcuni piccoli refusi:
1) "lei glielo chiesto";
2) "infondo";
3) "si convinC"e invece di "convinSe";
4) "UN stanzino";
5) "risultato efficacIe"
Veniamo alle tue domande di fine capitolo. Sinceramente non riesco ad immaginare come si comporterà Draco, anche se sono portata a pensare che passerà ad un atteggiamento più guardingo in modo da esaminare a fondo la figura di Sadal (nella sua situazione farei così, ma chi può dirlo se non tu?); quello che definisci "cadere nel vuoto" potrebbe essere nient'altro che la consapevolezza di non avere certezze. Ora che Draco ha scoperto per la seconda volta le ampolle dei ricordi, deve essere sicuramente confuso. Come hai scritto tu stessa, si sta chiedendo se vive davvero, se ha vissuto o se quella che crede di essere la realtà non sia soltanto costruita su un falso ricordo.
Beh, supposizioni a parte (ogni volta che le faccio immagino le tue risa di fronte allo schermo del computer), non fai che incuriosirmi sempre di più. Hai centrato il tuo obiettivo, mia cara ;)
E allora, continua a sorprendermi con il prossimo capitolo. Da te, ormai, mi aspetto solo questo.
Ci sentiamo presto,

Amor31

23/08/12, ore 19:46

Mmh, ci sono un po' di errori di battitura, qui! Manca perfino una parola! *non chiedermi dove*
Onestamente, preferisco un amore lento che non il tipico e ingiustificato colpo di fulmine, non credi?
Trovo "questo Draco" molto coerente con il personaggio originale, credo che Draco sia solo un ragazzo psicologicamente disturbato, in fondo la sua infanzia non è stata proprio rosea. Credo che nel libro, e nel film, ovviamente, le parti fondamentali della sua descrizione si trovino:
- Quando Petrifica Harry sull'Espresso;
- Quando Harry lo salva dalla Stanza delle Necessità.
Se ti basi su quei pezzi puoi star certa di essere coerente.
Mi sembra quasi che, in questa seconda visione dei pensieri del suo vecchio ego, non sia tanto sconcertato, come se davvero ricordasse di averli già visti da qualche parte.
Credo che il senso di vuoto, quella sensazione di cadere derivi dal fatto che ha appena visto dei ricordi propri ma non propri, vissuti ma non vissuti, e che questa conoscenza deve rimanere segreta a Sadal. Non sa più cosa pensare di lei e scopre un'esperienza terribile dietro l'altra, conscio che entro poco Sadal potrebbe decidere di abbandonarlo e privargli del tempo per scoprire quella che poi è stata la sua vita. Si sente come se l'unica persona di cui può fidarsi in quel momento gli abbia estirpato dal cuore ogni briciola del suo passato.
Ovviamente Draco da ora in poi sarà decisamente più attento, scoprirà pian piano tutto quanto e baderà a non farsi scoprire. Sadal in questi ultimi capitoli mi sembra quasi il cane da guardia da raggirare e temere, perciò penso che dovrò attendere per scoprire la trama del sogno che l'ha fatta sorridere, vero? :D

23/08/12, ore 18:32

Ciao cara, complimenti per i capitoli sono stupendi. Quando li leggo mi sembra di essere all'interno della storia (infatti ci rimango male quando il capitolo finisce). Per le domande... per me Draco si comporterà come se non fosse successo nulla ma dentro di se continua a farsi domande tanto che tornerà a vedere i ricordi (e sono curiosissima di sapere quali saranno quindi cerca di postare velocemente il seguito). No non lo trovo coerente, di più, è la fotocopia venuta leggermente diversa (per forza, è un'altra storia). E l'ultima credo di saperlo ma non ho intenzione di scriverlo dato che con la mia fortuna la sbaglio sicuro. Ciao.

20/08/12, ore 22:43

ciao!!Questo è stato davvero un capitolo del terrore!

Io vorrei davvero leggere una storia tua cioè sei bravissima!
Se mai pubblicherai un libro io accorrerò alla libreria per comprarlo!
Stavolta sono davvero senza parole!
I sentimenti di Draco sono descritti in un modo da farli sentire chiaramente a chi legge! è confuso e questo rende la figura di Draco ancora più realistica!!
Complimenti come sempre!!!

20/08/12, ore 19:05

Dunque dunque... Nella parte in cui Sadal fa vari scambi e attacchi non ho capito bene la sequenza degli avvenimenti, dovrò rileggere bene il capitolo. Finalmente il Mostro si fa vedere e finalmente Draco inizia a darsi una mossa... Che lo specchio sia solamente un modo per vedere il Mostro nascosto dentro Sadal? O meglio, il Mostro non è nello specchio ma ne è solo riflesso. Odio a morte Bellatrix, ma perché si sono affidati ai ghermidori? È curioso poi che tu abbia scelto di far intraprendere loro un viaggio del genere proprio quando Harry va in cerca degli Horcrux. Devo ascoltarmi quelle canzoni, quella parte del capitolo mi ha fatto ingarbugliare l'intestino, è fichissimo!
Attenzione ai pronomi e al 'pertanto'. Significa perciò, dunque. E si scrive tutt'attaccato.
Lo so, recensione breve, ma non riuscivo ad aspettare di tornare a Roma e mettermi al computer.
Attendo l'8!! :)

20/08/12, ore 16:57

Mi ha preso molto questo Capitolo
Lo adoro molto brava brava
Ad .....io sono una Dramione
4ever ^^ xD Brava Continua XD