Reset - The Spectrum of Time
di Aridian

24/09/12, ore 20:26

Non so se cominciare dal meglio o dal peggio...
Ok inizierò dal meglio.
Innanzitutto, volevo ringraziarti per la "dedica", ho tanti difetti ma saper ascoltare è sempre stata una qualità di cui sono fiera. Quindi, fidati di me quando ti dirò che è stato un vero piacere aiutarti! :)
Inoltre, non ho mica finito coi disegni, bella mia! XD
In effetti, hai fatto un bel po' di errori qui e là ma non mi importa, in fondo hai detto che li correggerai, quindi è un semplice appunto, questo.
Però devo avertirti che non ho capito niente di questo capitolo XD Cioè, ci sono così tanti ricordi e viaggi nel tempo da collegare che faccio fatica a starti dietro!
Alla fine ho proprio rinunciato a comprendere. Non ho capito neanche cosè successo a Sadal *tutte e due le Sadal, in effetti... ._.*
Infine, volevo chiederti: come mai Sadal alla spiaggia era vestita di bianco Non so se mi sono persa io la spiegazione... D:

Ricapitolando: mi sa che mi devo rilleggere tutto XD

La parte che mi è piaciuta di più è: la descrizione del volto del Mostro.
Niente supposizioni, mi spiace!

24/09/12, ore 17:20

Semplicemente epico! CIoè non avevo pensato neanche lontanamente che la storia andasse così O_O
Almeno per me davvero sei la migliore che ho mai recensito in quanto mistero e colpi di scena!
Sono senza parole!
Ok allora aspetterò per mettere come sceltaaaaaaaaaaaaaaa! o,o
Grazie del tuo stupendissimissimo lavoro sei un geniaccio!
Nooooooo come hai osato uccidere Sadal cioè ti trucido, DEVE finire bene!
Ciaoo a presto!!

24/09/12, ore 07:56

Tranquilla, non ti lapido, non piango nè mi dispero...sono troppo sotto shock per fare alcunché.
Dalle tue parole so che succederà qualcosa di sconvolgente ma spero che sia qualcosa di positivo...egoisticamente spero che le tue esperienze non influiscano negativamente sull'epilogo (anche se mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo) ...anche se io per prima ho detto che temo non ci sarà il lieto fine sperato, non almeno uno completo.
Per il Patronus penso che sia o di un'altra Sadal oppure del Draco di quei tempi.
Spero aggiornerai presto.
Baci.

23/09/12, ore 23:52

Ciao Aridian.
No, non ti truciderò. E sai perché? Perché nel momento stesso in cui ti ho lasciato la mia ultima recensione sapevo già che avresti fatto soffrire terribilmente Sadal. Quale modo migliore, dunque, se non spiegare il primo ricordo visto nel Pensatoio?
Bel capitolo davvero. Mi è piaciuto tantissimo Draco, soprattutto nel finale: diciamocelo, hai descritto una scena degna di un film ;)
L'apparizione del Mostro è stata impeccabile, così come il suo salto attraverso il tempo. Bene, ottima scelta. E Draco che si è lanciato dietro a Sadal pur di non abbandonarla mi è sembrato tanto, tanto dolce. Preoccupato, terrorizzato, ma pur sempre dolce e romantico.
Non so perché, ma avevo la sensazione che avresti citato la tigre. E così eccola qui, a compiangere la presunta dipartita. Immagino quasi che sia l'anima di Sadal, venuta a tirare fuori dai guai entrambi i ragazzi. Ma per ulteriori risposte sarò costretta ad aspettare. :)
Ti segnalo alcuni refusi presenti nel testo:
"appena lo trovO": manca l'accento;
"Gli fece segno a Malfoy": togli o il pronome o il sostantivo;
"Sì coraggioso": è corretto scrivere "SII"
"difronte": va staccato;
"infondo";
"un'aUrea": togli la "u", altrimenti assume il valore d'aggettivo e il significato di "fatto d'oro";
"gli ricacciO": manca l'accento.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, allora. Con la speranza che ci sia un lieto fine, per quanto sofferto.
A presto,

17/09/12, ore 19:35

È la morte! È la morte, vero?

Cavolo, un attimo di respiro *respira* ok, ora mi sento meglio.
Sei una cavolo di scrittrice dell'horror! XD Ho letto Misery di Stephen King proprio qualche giorno fa, ma, e te lo dice una stracritica, tu lo SUPERI! Accidenti a te! Era ovvio che si stesse tagliando il braccio, già me lo aspettavo. Pensa i suoi sensi di colpa dopo che Sadal se l'è accollato!
Sei GENIALE! E hai salvato Freddie *si inchina riverente e in adorazione*
Sadal è il mio mito e, cavolo, mi sentirei sempre e perennemente in colpa se qualcuno facesse per me ciò che lei ha fatto e continua a fare per Draco Malfoy.

È grande il modo in cui incastoni i pezzi nella trama, Sadal acquisisce un ruolo fondamentale quasi quanto Harry. Ed è fortissimo che Draco abbia ucciso Voldy caro e abbia addirittura tentato di duellare contro di lui per proteggere Sadal.
Onestamente, la mia parte Dark sperava in un brutto finale sul quale avere incubi per notti, ma c'è ancora tempo nei prossimi capitoli, vero? hahahahaha

Brava! Se fossi qui davanti a me ti stritolerei a furia di abbracci e applaudirei fino alla pazzia.

Occhio però agli errori, mi raccomando, appena avrai un briciolo di tempo e, un consiglio, non postarli se sai che sono scritti in fretta e furia, noi possiamo pure attendere *credo che nella parte della mappa del Malandrino, manchi proprio un pezzo di frase, e la parola "obiettivo" ti sta antipatica hahahha*

17/09/12, ore 18:49

Devo dire che avevo pensato che fosse la Morte, ma mi sembrava così improbabile che non te l'ho neanche fatto presente. Eppure avrei potuto ._.
L'anello... È quello l'oggetto seppellito con la piccola Sadalsuud? Non ho idea del perché sia sparito. Forse Sadal l'ha "acciato" per poterlo portare nel passato? non saprei dirlo
Forse due persone perchè Sadal ha in sé anche il Mostro? O, nel caso di Draco, forse per via dei viaggi temporali che creano delle copie? devo dire che oggi mi trovo proprio a corto di ogni ispirazione in quanto a suggerimenti XD

Sapere che è una sorta di "messaggera" della morte e scoprire che può sentirne l'odore, è stato agghiacciante. Ma come fa a sentire l'odore della morte se ancora non ha fatto nessun patto con essa?
Il ricordo più brutto, strano, terrificante, disumano, è stata la morte della piccola bambina. Avevo immaginato, e te l'avevo detto pure, che la sua morte fosse dovuta ai viaggi temporali e che il suo 'assassino' o aveva finto la sua morte o l'aveva uccisa per un motivo ben preciso e sospettavo che fosse proprio lei. anche se con delle varianti, pian piano i miei sospettucci iniziano ad aver riscontro positivo.
Questo ricordo mi ha lasciata allibita. Capisco bene le ragioni di Sadal, ho sempre saputo che non era malvagia e che dietro ad ogni suo gesto c'è una ragione ben più profonda. E sapevo anche che la sua piccola io avrebbe compreso il compito della se stessa più vecchia e, anche se estremamente impaurita, avrebbe ingoiato il terrore e avrebbe affrontato la morte perché, in fondo, se Sadal era lì ad ucciderla significava che lei avrebbe continuato ad esistere per perseguire il suo amore impossibile.

Io temo che il finale non sarà positivo. Credo che, se tu hai parlato di destino, o Draco morirà di nuovo e Sadal tornerà indietro in un circolo vizioso all'infinito, oppure si sostituirà a Draco e morirà al posto suo.

In alcuni casi non riuscivo a comprendere cosa fosse il ricordo e cosa non lo fosse. Hai fatto alcuni errori di battitura *infondo->in fondo è uno di questi* ma il testo è abbastanza fluido, tolto che alcune cose non le capisco. sadal, nel suo passato, ha continuato a vivere con la sua età fino a che Draco non è cresciuto, vero?

Sei avvincente, lo sai che mi è scesa una tristezza marcia in cuore? Mi sa che vado a mangiare un po' di cioccolata, alla faccia dei Dissennatori.

Dunque ci avviciniamo alla fine... Devo riordinare le idee perchè ho paura di arrivare all'ultimo capitolo con delle incongruenze ancora in testa.

Comunque, il posto tra i Preferiti ce l'hai già, perciò non posso fare altro al momento se non leggere il seguito e recensire ^^

Non faccio in tempo a mettere le recensioni che già mi fa il logout, pensa quanto a lungo rifletto sulle tue informazioni! XD

16/09/12, ore 22:19

Spigami perchè devo soffrire così tanto per ciò che scrivi? Sto piangendo!
Mi stai facendo appassionare come una scholaretta a Draco! Sei un genio malefico tesor mio te lo devo dire! Stavolta poche parole perchè sono davvero triste ora.
Voglio un bel finale capito???;_; Altrimenti muoio!
Cmq ooooooooooooooooooohh tutto il suo passato cioè waaaaaaaaaaa.
Ma che testolina hai!
E poi l'amputazione ero noooooooooooooo, poi nel bosco ero aaaah!
Sto impazzendo lascia stare.
Ho paura di quella figura!!! Temo sia la Morte!!!
Non dormirò più fino alla fine quindi aspetto con ansia la continuazione!!!!

Un bacioneee! Ciao!

16/09/12, ore 17:24

Per prima cosa scusa se non ho recensito prima, ma ho iniziato la scuola e ho pochissimo tempo per leggere (infatti ho letto a rate il capitolo.). Non mi hai affatto annoiato, ammetto che la tentazione di saltare qualche riga di quei pezzi era forte ma ho continuato a leggere. Te l'ho già detto per me è stato Voldemort (ma tanto distruggerai anche questa mia ipotesi). Le limitazioni..non mi fanno più pensare a Voldemort come "creatore" del giuramento nero, perchè se fosse così, avrebbe potuto obbligarla ad aiutarlo a far perdere Harry, quindi potrebbe esserci un'altro che ha creato il giuramento nero... magari Piton... ma sì dai, ho cambiato idea, ora per me è Piton. Per me quei limiti sono anche un po' una fregatura, avrebbe potuto uccidere Voldemort appena lo avesse visto e invece.... E' viva o morta... magari una vampira o qualche altra creatura oscura. Oppure ha finto di uccidersi usando un'incantesimo per far cambiare la sua scrittura ed ha vissuto isolata dal resto del mondo. Escludo il fatto che sia morta dato che nessuno può tornare in vita, ma magari ti sei inventata un modo... non lo so. Il bacio è S-T-U-P-E-N-D-O ho trattenuto il fiato mentre lo leggevo (e credo di averlo riletto 5-6 volte, era troppo bello!!!). Spero di avere tempo per leggere il resto in fretta, ma sta tranquilla, appena leggerò ti lascierò la mia recensione ;)

P.S.
A scrivere le tue recensioni mi dilungo sempre un sacco... va be' spero che per te sia un piacere leggere le mie pazzie, ciao

16/09/12, ore 00:36

Ciao Aridian,
ti premetto che sto piangendo davanti al pc come una scema quindi gli eventuali errori sono da imputare alle lacrime che m'impediscono di vedere cosa scrivo.
Passando alle tue domande:
-la canzone è magnifica ma per me stata il colpo di grazia, ha fatto rompere gli argini.
-la figura ammantata è la morte, Sadal ha trasgredito il patto e la morte è venuta per punirla
-Durante tutto il capitolo sono stata in perenne agitazione, quando si è arrivati all'amputazione ho sentito il cuore farsi pesante ed ho temuto ciò che Sadal avrebbe potuto fare.
-Per l'amputazione ho capito cosa Draco volesse fare ma ho sperato che non trovasse il coraggio o che Sadal arrivasse in tempo
-riguardo al sacrificio di Sadal sapevo che lo avrebbe fatto...farebbe qualsiasi cosa per < Ora che mi accingo a salutarti posso solo dirti che temo il momento in cui leggerò l'epilogo, so che starò male, so che piangerò, so che non ci sarà futuro per Draco e Sadal.
PS:Quasi dimenticavo, l'immagine è spettacolare però mi ha rattristato prima ancora di leggere il capitolo...sei mitica!
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 12:39 am)

15/09/12, ore 23:28

Magnifica stupeda meravigliosa!!! E le immagini sono sensazionali! Sono così belle da portare via il respiro! Quanto mi piace l'elsa del pugnale di Sadal!
Io amo Sadal. Imma going to marry her!
Non se la merita! D; (va beh che sono un maschio ma dal mio punto di vista non se la merita) lei farebbe qualsiasi cosa per lui! E che sacrificio!
Adesso pure il braccio! Cioè io non ci credo questa ragazza è una santa altro che demone!!! O_O
Sadal...chissà quanto soffre! Mi viene da star male! La canzone era meravigliosa mi sono emozionato!
Devo ammettere che ti adoro Aridian. Tu non fai distinzioni tra lettori maschi e femmine e alla fine la tua storia piace a tutti per questo! Perchè è un racconto che non è solo per ragazze o solo per ragazzi! (mi spiego?) ti invidio tanto!!! T_T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (e davvero ultimo???) capitolo!!!!
A presto Aridian!!

15/09/12, ore 19:55

Ciao, Aridian.
Beh, dalla piega che avevano preso gli eventi, credevo che alla fine ti fossi convinta in un finale tragico (anche se non è ancora detta l'ultima parola), ma l'amputazione del braccio è stata più che sufficiente.
Non ti ucciderò, no. Anzi, hai avuto un'idea fantastica. Al tuo posto, avrei lasciato anch'io a Sadal un "segno indelebile" di questa storia (come se non ne avesse passate abbastanza, poveretta XD).
Adesso spero che la figura ammantata sia la Morte venuta a presentare il conto. Sarebbe magnifico *^*
Ti segnalo alcuni refusi, presenti soprattutto nella seconda metà del capitolo (si nota che avevi fretta di postare :D Ti immagino in fibrillazione!):
sII accorse;
infondo;
in arEa;
UN'eroe;
la incoraggiO Malfoy.
Eccezionale come sempre. Veramente una storia avvincente ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

Amor31

PS: dimenticavo di dirti che l'immagine di inizio e fine capitolo è S-T-U-P-E-N-D-A!
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 07:57 pm)

14/09/12, ore 18:50

Tu mi farai morireeeee! Nooo siamo quasi alla fine? D;
Sei stata un genio incredibile!
No cioè dobbiamo festeggiare, ti ho fatto l'ottantesima recensione! *-*
Grazie cara di questa storia! Per me sei davvero la mia scrittrice preferita in assoluto
p.s. la figlia della morte è stata un'idea geniale! Ti prego fai finire bene la loro storia! (non puoi dopo che ci siamo appassionati così tanto!)
Ti adoro amor!Ciao!

14/09/12, ore 15:23

Mi sento male, ti giuro che sto male nel non sapere che succederà!
Non avrei mai immaginato fosse la Morte! Sei un genio! Originalissima!
La second persona è Potter! Di questo ne sono certo!!
Ovviamente il ricordo della Figlia della Morte è stato fenomenale! Però devo dire che ho apprezzato moltissimo la scena con Cedric Diggory!
FANTASTIC!o.o
Era veramente uguale a quello originale! Incastoni la storia in modo perfetto, complimenti Aridian! (se scrivi quel libro fammi un fischio che vado subito a comprarlo!)

Scrivi presto please! Ciao!

13/09/12, ore 23:58

Una parola: MERAVIGLIOSO.
E' assolutamente il miglior capitolo che tu abbia scritto: pathos, suspence, intrighi a non finire... Ti sto adorando *^*
La Figlia della Morte è qualcosa di geniale, giuro. E il fatto che tu abbia descritto così bene i ricordi di Sadal rende il tutto ancor più avvincente.
Ti dirò, mi è piaciuta molto la spiegazione del Patto: si prova tutta l'angoscia e il sospetto che inizialmente frena la protagonista, anche se il meglio arriva quando, ripensando a Draco, accetta di vendere la propria anima. E' un'azione bellissima, eroica, in un certo senso, frutto di un amore che (è il caso di dirlo) va addirittura contro il tempo pur di avere una seconda possibilità.
Scena da Oscar (non scherzo, eh!): l'uccisione della piccola Sadal. Aridian, è perfetta nella sua follia.
Che cosa penso di Sadal adesso? Beh, prima la stimavo, adesso la amo *^* E' così che immagino debba essere una ragazza DAVVERO innamorata.
Sviste presenti sul testo: "sopraTutto"; "infondo".
Non faccio supposizioni perché non saprei cosa rispondere. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi sconvolgi tutte le idee, perciò mi rimetto alla tua fantasia.
Epilogo positivo o negativo? Da come hai impostato le cose, sembrerebbe che i due ragazzi sono comunque destinati a non stare insieme. Ma TU NON PUOI renderli infelici. Non dopo tutti i sacrifici di Sadal!
Non metterti in testa di far finire male questa storia. Per la prima volta ho addirittura provato simpatia per Draco (che normalmente non rientra tra i miei personaggi preferiti, anzi!), perciò non distruggermi questa coppia prima che nasca.
Va bene, la finisco con le intimidazioni XD Però ti faccio davvero tantissimi complimenti: sei migliorata tantissimo dal quando hai postato il primo capitolo e ormai questa storia mi ha coinvolta (forse fin troppo XD).
A presto,

13/09/12, ore 21:08

Sei strabiliante! L'intreccio che sei riuscita a creare è incredibile!...peccato per i piccoli errori di distrazione sparsi qua e la.
Inizio subito a rispondere alle domande:
-Pensavo fosse un demone ma non addirittura la morte.
-L'anello è scimarso perché Sadal è riuscita a cambiare il destino di Draco
-La seconda persona è Potter, lui deve vedere i ricordi di Piton
-Il ricordo che mi ha colpito di più è quello della morte di Sadal, non me lo aspettavo che lei fosse la sua stessa assassina...è stato un pugno allo stomaco
-Per Sadal provo tanta pena per ciò che ha passato e tanta ammirazione per la sua determinazione
-Purtroppo prevedo un finale negativo...la sparizione dell'anello può essere anche il simbolo della sua dipartita.
Ora sappiamo un pò di più su di lei ma rimae il mistero di chi siano i suoi genitori e dell'orrenda immagine del cadavere sull'albero....secondo me dobbiamo aspettarci ancora qualche sorpresa....
A presto e ancora complimenti! :)