Betrayals
di ladymisteria

12/02/18, ore 13:24

Ok divertente. Una buona idea di base che potrebbe anche essere maggiormente sviluppata e approfondita.

12/02/18, ore 12:33

Un appunto. Sherlock ha rischiato la vita per salvarla a Karachi quindi direi che tra Irene e John è pari. E a mio parere l'unica che in realtà accetta Sherlock senza volerlo cambiare è proprio Irene. Ma ovviamente questo lo dico dopo aver visto tutte e quattro le stagioni e comunque è solo il mio parere. Ora leggo il seguito e speriamo si sistemi tutto ^_*

30/09/12, ore 11:00

dunque... la trama della storia e' intrigante e tiene in dubbio fino all'ultimo, non si capisce bene inizialmente se lei ha tradito, se e' sincera, se Sherlock e' sincero...
il personaggio di mamma Holmes e' come me lo sono sempre immaginato: una donna intelligente che a volte e' ancora spiazzata dai figli ma sa anche tenerli a bada.
mi spiace per l'ultimo dialogo tra Sherlock e Mycroft, e' molto duro ma anche molto IC.
pero' pero'... non riesco proprio a farmi piacere il personaggio di Irene, sara' il mio cuore Mollyshipperoso, sara' che nel racconto di Conan Doyle ha la stessa indole ma e' un po' diversa e sara', naturalmente, che tu la descrivi molto bene anche nel suo rapporto un po' (tanto) strano con Sherlock che non riesco a non chiedermi: ma lei lo fa felice o no? credo pero' che questa non sia la domanda giusta, visto il personaggio di Sherlock Holmes... probabilmente sono altre le cose che lo fanno felice e il suo rapporto con Irene e' qualcosa che lo incuriosisce e mette alla prova, piu' che altro. anche se devo dire che l'idea della gabbia dorata, per cui la salva ma al tempo stesso se la tiene vicina, e' molto intelligente ma allo stesso tempo umana.
continuero' senz'altro a leggere questa serie!
a presto!

13/08/12, ore 19:50

Ho trovato questa ff per caso cercando tra centinaia di storie riguardanti Sherlock ed appena lette le prime righe me ne sono appassionata ed ho letto tutti gli 11 capitoli in una sola serata isolandomi dal resto della famiglia!:P Tutti loro ti ringraziano!;)
Non vedo l'ora di vedere come la storia finisce, il rapporto tra Sherlock ed Irene mi intriga molto da come lo hai descritto!:)
In bocca al lupo!:)

19/07/12, ore 22:44

Non ho recensito con molta costanza, ma credo che tu questo l'abbia notato.
Il Cameo del buon vecchio Jim non mi ha deluso, davvero. Jim sta bene in tutte le situazioni XD *Più Jim per tutti*
Tornando a noi il capitolo mi è piaciuto. Naturalmente nel profondo del mio cuore spero che il sociopatico e la donna possano magari rappacificassi, ma non credo che sia possibile a questo punto: Posso capire come Sherlock si sente "Tradito"
Sarà che Irene Adler è un personaggio che amo in tutte le salse, ma davvero ci spero tanto :D
Ho apprezzato anche i capitoli precedenti, ma io sono di natura una lettrice silenziosa, come puoi notare dalle parole a casaccio di questa recensione, Ma davvero questa storia mi piace molto, e la sto seguendo assiduamente.
Un bacio

19/07/12, ore 14:07

Ciao!!!!!
Sono un lettore fantasma, adoro commentare, ma non lo faccio più, se non in casi particolari. E appunto mentre scrivo queste righe mi sto già pentendo, non per la recensione in se, ma per un'altra serie di motivi. Comunque oggi non potevo esimermi, sia solo per vedere la data 19 Luglio. Ok sto dicendo cavolate. tralascio.
Ho deciso di recensire la tua fic perchè mi piace, è particolare rispetto ad altre che ho più o meno letto vagamente nel forum, sono sempre felice quando, almeno per ora, non ci sono storie d'amore o altra roba da diabete..odio il romanticismo e tutto ciò che ci sta dietro. E poi cosa più bella c'è il mio Mycroft quindi saltello di gioia. Ho sempre adorato quel personaggio. Seguito subito dopo da Sherlock. Ovvio.
Bene il problema principale nella tua storia e che non ho visto la seconda stagione quindi non so quanto posso essere accurata nel commento. Anzi non lo posso essere proprio. Comunque Sherlock ha talento si per mettersi nei guai, non lo nego... e dare fiducia a Irene forse non è stata la cosa più intelligente. Ma felice lui. Anche se ora, beh non sembra contento della cosa. John ha ragione, probabilmente non è il caso di far arrabiare sherlock.
Sulla parte riguardante Moriarty mi esimo, mi mancano troppi pezzi per dire qualcosa di vagamente intelligente.
Mycroft è costretto a raccontare alla madre tutto, quello che mi chiedo a sto punto è.. oltre a soffermarsi su Sherlock, si è mai soffermato sui suoi casini? Tipo il fatto di aver venduto il fratello a Moriarty? Vabbè felice lui.
Però non posso non adorarlo, anche se nel suo modo un po' contorto vuole aiutare suo fratello, anche se guarderei bene al perchè lo vuole fare. Ma non importa. Certo che ci vuole qualcuno che sappia dare ordini a Mycroft. Alla fine credo che sia più simile al fratello di quanto non sembri.
John al momento è un personaggio non molto presente, anche se le sue parole ad Irene, mi sono piaciute. Se non per altro da quello che ho capito dai vari spoiler e compagnia mica a tutti i torti.
L'unica cosa che ho capito è che Sherlock non intende coinvolegerlo. Non più di quanto sia. qui azzardo. potrebbe essere una cavolata. Più che altro mi spiego così, il comportamento del detective al momento.
Prospetto che la cosa si farà sempre più divertente andando avanti. Beh continuerò a seguirti, anche se temo di non poter dire lo stesso per le recensioni.
Comunque ti lascio i miei complimenti. Brava.

Maximilien.

02/07/12, ore 18:32

uhm mi ero persa un capitolo.
Effettivamente in questo periodo sono fin troppo andata!
Tornando alla storia, mi ha molto colpito la Signora Holmes. Soprattutto il suo nome. "Celine", confrontato con "Mycroft" e "Sherlock", nomi molto spigolosi, è quasi musicale. Non so se è tutta una mia grande e strana impressione o se era voluto da parte tua, ma non so mi ci sono fissata con questa cosa!
Il ritorno di Sherlock è molto "Il Figliol Prodigo torna a casa".
Presumo che nel prossimo capitolo ci sarà un bel racconto di Sherlock alla cara madre giusto? Abbiamo avuto una versione molto oggettiva fino a questo momento, ma sarebbe bello vedere quello che Sherlock prova e ha provato.
Cambiando argomento.
Ti confido che nel profondo del mio cuoricino spero che quando Irene e Sherlock si rincontreranno, beh si lasciano andare.
no, non intendo un rating al disopra del rosso, ma anche un bello schiaffo, o una rissa in piena regola.
Quando ce vo...
un bacio,

27/06/12, ore 20:47

è bello veder comparire tutto ad un tratto una storia del genere nell'elenco di questa sezione.
Mi hai stregato con Ensamble a Paris (scusami per gli eventuali errori di scrittura) e postare il seguito non fa altro che migliorare il mio umore.
Tenendo conto che io Sherlock e Irene li shippo in modo compulsivo e che in questo fandom le storie su di loro, scritte bene oltretutto, sono alquanto rare il mio umore diventa ottimo alla prospettiva di godersi una long ( di pochi o molti capitoli che sia) su di loro.
Tornando a noi e alla spada di Damocle sulla bella testa riccioluta del nostro consulente investigativo preferito, voglio proprio vedere cosa è passato per la testolina della nostra cara Irene, per fuggire così e lasciare Sherlock in un guaio del genere.
L'immagine di Sherlock ammanettato in un stanza mi ha riportato alla mente un altro consulente... non dalla "Parte degli angeli" ma pur sempre pieno di fascino, e se non spero che sul vetro a specchio di quella stanza non ci sia inciso a lettere cubitali "IRENE" in questo caso, spero con tutto il cuore in un cammeo del sopracitato consulente ;-)
Come ben vedi questa recensione è assolutamente delirante. gioiosa, ma delirate. devo tornare nel mio buchino, sono troppo schizzata stasera.
Un bacio,