Like a mirror
di bluemary

28/08/14, ore 23:56

Un capitolo molto atteso e anche se non avviene molto ci sono comunque due cose importanti: il fatto che loki si accorge del suo interesse per Tony e il flashback sulla rottura con pepper, ero infatti curiosa di sapere in che rapporti fossero al momento. divertente? La bottiglia come un miraggio e loki che addirittura gli fa un regalo, che tenero! Si vede che già s'è affezionato XD ahahahah come sempre capitolo scritto benissimo che non tralascia nulla :)

09/05/14, ore 23:00

ciao! ero insicura a leggere questa tua fanfiction, mi fai sempre piangere quando metti angast tra gli avvertimenti, questa invece è geniale, divertente e loki è quasi buono (ho detto quasi). adoro questa coppia e il loro comportamento potrebbe essere realissimo, sei davvero brava. loki siè preso cura del suo prigioniero e prima o poi in quel letto faranno altro oltre dormire XD ce lo vedo Tony che propone a loki di vedere il reattore arc in cambio di un'ora d'aria e comparire al quartier generale per due chiacchiere e poi dire:"si è fatto tardi ragazzi, se non rientro mammina si arrabbia"
prima o poi aggiornerai, vero? vero? perchè non puoi lasciare il povero Tony con Twilight da leggere E senza aver mai fatto niente con loki (quel bacio non conta, era solo per far tornare a galla tony u.u)

con tanto affetto
Regina Oscura
p.s. se vuoi posso mandarti un paio di video davvero simpatici di loki e uno molto yaoi di Robert e Tom durante un'intervista, fidati, c'è tensione sessuale molto evidente XD

09/03/14, ore 19:15

E così Loki ha scoperto di non essere l'unico ad avere uno schifo di padre, e ha visto anche tutte le altre brutte cose che ha dovuto passare Tony, spero che questo lo aiuti ad avere più comprensione per il suo prigioniero. Sempre che non lo strozzi, sta stringendo un po' troppo mi pare.
Questa è davvero una bella storia, mi spiace leggerla così a rilento, spero tu non ti offenda per la mia lentezza, ti assicuro che non è dovuta a mancanza di interesse.
Un saluto, Snake.
P. S. In effetti nell'ultimo cap. temevo che i tuoni fossero un segno dell'arrivo di Thanos, ma sono molto contenta di essermi sbagliata

12/01/14, ore 13:25

Mamma mia... Ho un ritardo ENORME ma sono stata davvero davvero occupata in questo periodo!! Passando alla tua storia...
Questa capitolo è stato un capitolo di passaggio, mi è parso. Giusto? In realtà a me piaciuto molto perché mi piace constatare come anche nelle piccole cose, Loki sia stronzo.
Sinceramente apprezzo molto questo tipo di personaggi, che perdono il pelo ma non il vizio. Io credo (CREDO!eh...) che anche se andando avanti con la storia il dio dell'inganno si ammorbidirà un po', non perderà del tutto la sua stronzaggine, MAI.
E' lunatico e diffidente e la cosa mi piace! :D
Complimenti per la tua storia così ben congegnata, lo stile, le pause...
Brava!

Maja

12/01/14, ore 01:30

Capitolo davvero simpatico, che tira fuori tutta la sadicità di Loki, e io che cominciavo a considerarlo un tenerone...
Scherzi a parte, adoro le loro schermaglie.

25/12/13, ore 13:36

Osba! Che bella questa storia! Ho notato che ci sta molta azione ed angst. Le scene di violenza sono anche molto descritte e penso che ci hai messo molto a scriverlo visto che è così dettagliata!! Dimmi il tuo segreto per favore! Vorrei iniziare anche io a scrivere qualche storiella così nel senso che lo userò come un passatempo... Se magari mi dai qualche idea buona inizio...💕💕buon natale 💕🎄

24/12/13, ore 17:40

Maccos... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Posso dire di adorare questi attimi di demenza nelle storie seriose? Non ce lo vedo proprio Loki a mangiare l'omelette come un qualsiasi comune mortale, vestito di pelle e magari con l'elmo in testa, proprio non ce la faccio, LOL. Ho riso per tutto il capitolo, fantastica la parte in cui lui gira e rigira quell'omelette innocente alla ricerca di chissà quale trappola diabolica per poi scoprire che, appunto, si trattava di una semplice omelette. E bravo Tony, hai finalmente capito che bastano le azioni semplici per stupire tipi strani dall'aria imperturbabile.
La parte dei libri mi ha fatta capitolare definitivamente: Loki è veramente un grandissimo bastardo! Non può fare questo a Tony! E' la tortura peggiore che gli possa capitare! Ti prego, fa' che nessuno riferisca a Loki dell'esistenza della trilogia di Cinquanta Sfumature o potrebbe venirgli l'idea malsana di imprigionare Capitan America per rifilarglieli. Oppure avrebbe potuto far leggere al suo prigionieri una Stony, sarebbe stato un bel pezzo di metafanfiction da leggere, con tanto di supplica da parte di Tony che chiede di essere di nuovo torturato dal Teschio Rosso.
Si è capito che questo capitolo mi è piaciuto ve'? Non è che nel prossimo ci ritroveremo un Tony intento a divorare la saga di Twilight no? Spero di no. In ogni caso se vuole posso prestargli io qualche buon classico da leggere, di sicuro apprezzerebbe.

Fatto il mio commento nonsense non mi resta che augurarti buon Natale e felice anno nuovo.
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 05:41 pm)

24/12/13, ore 13:14

Inizio col dire che Loki ha la mia stima per la cosa dei libri di Twilight: quella sì che è tortura estrema, ahahahaha!
Un po' di follia ci voleva visto che siamo sotto Natale, quindi ti perdoniamo il capitolo demenziale. Inutile dire che sto letteralmente soffocando dalle risate.
Buone feste anche a te :) a presto!

24/12/13, ore 11:15

*AGNBKSLJ* -> Non è che il cane mi sia salito sulla tastiera, è proprio quello che ho pensato come ho finito di leggere il capitolo! Meraviglioso, mi è piaciuto TANTISSIMO ed è stato proprio bello ritrovare Tony un po' più Tony, con i suoi pensieri politicamente scorrettissimi e le sue frecciatine (solo lui poteva impostare la questione Loki-colazione come se fosse tutta una questione di taglia dei pantaloni. E sono con lui, per altro. L'avrei fatta anche io e per invidia).
Tra l'altro io l'ho trovato solo più leggero e divertente, non demenzionale: i personaggi, come sempre, sono loro e il sorriso che ti strappano è quello che deriva dal vederli muovere BENE, in modo coerente con il racconto e con quello che sono.
Insomma: lo vedo come un regalo di Natale anticipato, ti ringrazio TANTISSIMO e ti auguro delle buone feste (e tanta ispirazione).

24/12/13, ore 10:58

No vabbè.
Sono morta a più riprese.
Sotto Natale il tuo senso dell'umorismo ha dei picchi così alti?? XD Oggesùgiuseppeemaria X°D
Twilight!!! ma ti rendi conto?!?! E come fa Loki a conoscere quei libri soprattutto?!?!? X°D
Magnifico capitolo, l'ho amato dalla prima all'ultima riga! Si sentiva proprio una pace da mattina della Vigilia, rilassante al punto giusto ^^
Niente vischio, peccato, ma suppongo che si rifaranno prima o poi XD
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!! E grazie per avermi allietato quest'anno così buio!

23/12/13, ore 23:30

Hahaha! Geniale!
TU sei un genio allucinante! Lo sai?
Come rendi tu Loki... Giuro... Nessun altro! Più bastardo di così si muore! Lo adoro!
Sei stata grandissima! Potrebbe sembrare anche un po' demente, in realtà invece, questo capitolo, ha i risvolti psicologici più importanti visti fin ora. E' eccezionale e... Geniale!
Complimentissimi!

23/12/13, ore 23:30

prima di tutto auguri anche a te di un buon natale
infine bello questo nuovo capitolo..... specialmente il finale

12/12/13, ore 16:02

Io questa storia l'avevo letta per caso ma adesso me ne sono innamorata!
Iutile dire che ESIGO IL SEGUITO, vero?
Ci si vede al prossimo capitolo ^_^ (che arriverà moooolto presto, vero? VERO??)

09/12/13, ore 13:12

L'interrogatorio di Schmidt ha un che di creepy, si avvertono la tensione e la paura per un nemico le cui potenzialità vanno oltre l'umana comprensione; il tutto è condito dalla calma (apparente) raggelante di Fury, il quale non dimentica dell'Avenger rapito nemmeno durante una imminente fine del mondo. Curiosa di sapere in che modo verranno organizzate le forze di tutti i continenti contro Thanos.
La seconda parte invece mi ha dato un brivido diverso. Tony ammette a se stesso che il suo carceriere è una compagnia migliore dei suoi compagni di squadra che potrebbero giudicarlo, anche se non ne avrebbero il diritto. Lo spietato pragmatismo di Loki è qualcosa che mette seriamente paura, anche se con quell'esclamazione finale hai reso l'atmosfera un po' meno tesa (glielo vedo Loki fare un'esclamazione simile a una gaffe di Thor in un prossimo film dove saranno coinvolti loro due), ed è stato abbastanza perspicace da fare cadere il suo prigioniero in un sonno senza sogni. Non oso pensare dove porterà questa strana comprensione, o qualsiasi cosa sia, che Loki prova per Tony, ma viste le premesse non posso non farmi un'idea precisa (sic!).

Alla prossima.

05/12/13, ore 11:17

Bhè, anche se è uscito The Dark World hai fatto bene a mantenerti sulla storia post-Avengers. In DW Loki è troppo ... "felice, simpatico, ti fa morire dal ridere"?
Non ci starebbe bene vicino ad un Tony in semi depressione >_>
Sì, hai ragione, i capitoli di intermezzo sono una tragedia, ma alla fine li usi sempre per darti l'input per qualcosa di fantastico nei capitoli successivi, quindi va bene così =D
Però per Natale ci farai un bellissimo regalo e posterai un capitolo lunghissimo e con tanto di bacio sotto il vischio dei nostri eroi XD