Like a mirror
di bluemary

26/10/15, ore 00:19

Senti, ti avevo quasi perdonata visto l'aggiornamento rapido ma, considerato che mi hai fatto passare da una situazione di merda ad un'altra, sono ancora arrabbiata. Però che culo che c'erano i Chitauri, più Tony per Loki sisi.
Alla prossima :3
Cieo

25/10/15, ore 12:49

Eccomi finalmente a leggere il capitolo con più calma e a lasciare il giulia-pensiero xD
Bè, la prima parte l'ho trovata decisamente dark, proprio come la prima parte dello scorso capitolo! E' un po' come se Loki si fosse trasportato in quell'atmosfera, come se dal luogo "sicuro" e al momento perfino eccitante in cui era collocato si fosse "preso" e portato altrove, esatamente dove avevamo lasciato quelle scene nello scorso capitolo! Non so se mi spiego! xD Che poi, per altro, è ciò che è effettivamente successo nel corso della narrazione, ma ricreare quelle sensazioni, quelle visioni al lettore, quel senso di oppressione e di angoscia, non era facile, quindi sei stata bravissima a farlo! Il culmine viene toccato quando hai inserito la parte in corsivo/passato. Poche righe, massima efficacia! Ho adorato veramente quel pezzo. La tortura psicologica di Loki è molto viva, quasi quanto quella fisica! Le parti narrative raccontano quella fisica... ma i dialoghi (dove se non mi sbaglio/ricordo male è L'Altro a parlare) sono perfetti, entrano in quello spazio della mente flaccido e malleabile lasciato tale solo dal dolore... e come ho detto... sono perfetti!
Ti hanno dimenticato, piccolo dio. Sei solo e spezzato, un relitto caduto dalla casa degli dei”.
E dimmi: per cosa può vivere un mostro come te, se non per la vendetta?”.
Il primo è un richiamo vero e proprio a ciò che ha passato, a ciò che l'ha condotto al declino, quel qualcosa che ha distrutto la sua vita di prima. Il secondo... fa leva sulla sua "non appartenenza", lo sprona a combattere e a rinnegare ciò che da un lato potrebbe ancora essere. Sarebbe persino poetico se non fosse tanto crudele! ^^
Sei stata davvero bravissima a gestire tutte queste cose!
La seocnda parte della narrazione è un immagine chiara e tonda del caos che Tony ha dentro di sé! Ha tutti questi sentimenti contrastanti e crede che allontarsi e fuggire lo salverà... ma a certe cose non si scappa! E come sottolinea la conclusione del capitolo... oltretutto a volte ci si mette pure il destino a remare contro! Quando ho letto la fine penso di aver pensato (scusa il gioco di parole xD) "oh no! i Chitauri! Ora come c***o fa Tony? E' pure senza l'armatura! Mmh però aspetta... questa situazione disperata è praticamente una manna dal cielo! Se ci sono i Chitauri mica può scappare!" Ahahah giusto per condividere i pensieri di lucida follia che mi bazzicano in testa! xD
Attendo il proseguo carissima!
A presto

Giulia
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 12:52 pm)

24/10/15, ore 14:52

E adesso puoi usare i congegni che hai impiantato dentro il tuo corpo per richiamare l'armatura e combattere Tony! XD Bellissima fic, alla prossima!

22/10/15, ore 23:23

Ecco ora i Chitauri mi spaccano Tony oppure lo rapiscono (di nuovo :( ) Miseriaccia non ti conveniva stare buono buono in casa? E provare a scappare più in la? >_< ora Loki s'incavola di brutto!!! Con Tony sicuro sempre se ritorna in tempo per salvarlo! Visto che è sempre disarmato :( dai Tony ci stavi bene ora con Loki perché fuggire ihih <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buon lavoro :)

22/10/15, ore 22:59

Eccheccazz...
Ma daaai!!!
Punto primo: io mai sarei fuggita da Loki.
Punto secondo: finalmente ca la fa e... Si rende conto che era meglio starsene lì dov'era???
Mi stai dicendo che non solo a Loki toccherà salvarlo, ma che dopo sarà più incazzato che mai e non vorrà più farselo???
Non lasciarmi troppo sulle spine... Così è anche peggio di prima!!!
li rivoglio insieme!!!
;)
Brava! Mi coninvolgli sempre!

20/10/15, ore 22:10

Dico solo questo: MA.GNI.FI.CO. No, scherzavo. Capitolo fantastico, intenso, pieno di tensione e foriero di presagi funesti nella prima parte, divertente, erotico tenero ed emozionante nella seconda. Hai dipinto Tony in maniera grandiosa: il suo monologo interiore è divertente e disincantato, brillante e geniale, così come Tony stesso. Ancira una volta la sua analisi è intelligente e profonda, sincera fino ad essere spietata, senza sconti per nessuno, mentre che mai per se stesso. Perfettamente IC. E di Loki che dire? Protagonista assoluto del capitolo pur senza essere direttamente in scena, nella prima parte con la sua essenza, la sua scia che pervade l'aria stessa, nella seconda con la sua essenza che invade i pensieri di Tony. Se non fossi già stata così follemente innamorata di Loki, me ne sarei innamorata all'istante, solo guardandolo attraverso gli occhi di Tony <3 È ufficiale: Like a Mirror è la più bella fiction che abbia mai letto!!! Come dicevo all'inizio: magnifica!!!

20/10/15, ore 20:44

AARRRFHHHHHHHHRRRR!!!!!
Sono frustrata quasi quanto Tony..... capisco le esigenze narrative ma dai povero.... l'hai lasciato li.... solo ed eccitato!!!!
La relazione tra i due comincia ad essere consistente e sono proprio curiosa di sapere dove andrà a finire, anche perché con tutti questi nemici che si palesano a Loki servirà un compagno!!!

Spero di leggere presto un aggiornamento, e scusa se ho recensito in ritardo!!!

A presto.

Lynary

17/10/15, ore 15:54

Maaaa vabbe. Dai non puoi fare così, è una specie di forma di sadismo?
È stato breve ma intenso (sì, mi riferisco al capitolo) e questa cosa da una parte mi garba, dall'altra pensandoci meglio hai lasciato questa specie di situazione di stallo che è a dir poco esasperante. Quindi sei stata brava come al solito, le scene erano super sexy, però avevi il dovere morale di dilungarti di più visto che siamo in un momento tesissimo.
Se carichi presto il prossimo capitolo quasi quasi ti perdono :3
A presto!!
M.

15/10/15, ore 22:17

Ad avercelo... un problema del genere!!!
Mi hai messo ansia con questa caccia al mio povero Loki! Proprio ora che i due piccioncini si erano così teneramente avvicinati!
=P
Ok, ce l'ho io un problema!
Bellissimo capitolo anche se interrotto troppo presto, se capisci cosa intendo, e magica tensione!
Sperando tu me li faccia... Finire... =P

14/10/15, ore 16:57

Prima di tutto perdona il ritardo, ma ho terminato gli esami universitari da *relativamente* poco e quindi non ho avuto tempo di dedicarmi alla lettura di questa storia.

Detto ciò, confesso che la prima parte è quella che ho apprezzato maggiormente. Vuoi perché Bruce è uno dei personaggi meglio caratterizzati e, IMHO, peggio calcolati del MCU, vuoi perché Pepper è il personaggio femminile migliore a pari merito con Peggy, ho molto gradito questo frangente di... Bromance? Possiamo chiamarlo così? tra due personaggi accomunati da una mancanza che si fa sentire con tutte le conseguenze più nefaste. Non smetterò mai di dire che un secondo film di Hulk sarebbe graditissimo, è un personaggio che darebbe tanto e mi fa piacere che tu gli dedichi un così ampio spazio.

Per quanto concerne le due dive, ok, era previsto che si arrivasse così, in fondo Loki è o non è quello che nel suo intimo è bisognoso di attenzioni? E da chi potrebbe riceverle se non da un suo consimile che tutto fa tranne che comprenderlo davvero? Mi fa specie che Loki non si sia accorto che il piccolo uomo di latta lo abbia tenuto in vita fondamentalmente perché se dovesse schiattare resterebbe intrappolato in mezzo al nulla e morirebbe di fame e di sete.
Ad ogni modo resto stupita del tuo mantenerti IC nonostante la variazione dell'orientamento sessuale di Tony (di Loki, lo sapevano perfino gli scandinavi che era uno di gusti molto ampi, quindi non mi sorprendo), è una cosa che ho visto molto raramente e ogni volta non posso non restarne sorpresa. Chapeau.

Vedrò anche di recuperare il capitolo successivo, alla prossima.

14/10/15, ore 08:42

Beh! Loki aveva altro da fare ok! Spero cercare l'altro oppure proteggere di più la casa! Ma comunque povero Tony lasciarlo solo soletto ihih non si fa! Comunque "Noooo Tony non hai un problema!!! Tranquillo" <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!

13/10/15, ore 22:16

Buonasera carissima! Premetto che sto scrivendo dal cellulare... quindi perdonami eventuali eresie di battitura! XD Allora, come iniziare?! Bè, per prima cosa, non mi hai deluso per nulla! Il capitolo è davvero molto bello. E -se proprio devo dirla tutta- avevo avuto uno strano sentore dovito all'ultima frase del precedente cap. Mi aspettavo che potesse succedere qualcosa del genere... un qualcosa che avrebbe interrotto Loki e Stark. Certo, non avevo pensato a Thanos e scagnozzi sulle sue tracce! Thanos dal suo "trono" dirige...e il suo seguace incappucciato (lo stesso del film) con i suoi chitauri è proprio vicino. Mi è piaciuta molto la prima parte. Il suo analizzare la situazione e le prove... Ha un che di mistico il primo pezzo, un qualcosa che cattura. Io mi sono trovata col fiato sospeso! Il flashback l'ho apprezzato tantissimo. Loki è perfetto nel suo reclamare Tony come suo. La promessa del suo ritorno è eccitante! Te lo dico! È veramente una frase che ho adorato! E... in tutto questo la reazione di Tony non ha prezzo! La sua irriverenza è stata schiacciata solo dal suo incredulimento. Per lui è stato un fulmine a ciel sereno la departita di Loki. Si capisce benissimo e tu sei stata bravissima a far trapelare queste sensazioni. Ed ora...forse... la mia parte preferita del cap: Stark sotto la doccia. Fa-vo-lo-so! L'analisi dei suoi pensieri è perfetta. Si capisce a pieno quali siano le evoluzioni della sua mente, delle sue idee, idee che risultano "pessime" perfino a lui. Infatti alla fine ammette di avere un problema! E come dargli torto?! Ha cercato in tutti i modi di allontanare l'immagine del dio, di scacciarlo da ciò che il sui corpo esigeva... ma non aveva fatto i conti col fatto che purtoppo anche la sua mente esige quel pensiero! Doveva toccarsi e doveva pensare a Loki! Non è stato possibile altrimenti... e questo denota emozioni forti da parte sua! Emozioni di cui a preso coscenza pur non volendo! XD E alla fine... è arrivato alla consapevolezza e all'orgasmo... bello davvero! Adesso spero che il ritorno di Loki sia simonimo di lemon! Non vedo l'ora davvero! Quindi...please! Aggiorna presto! Ps. Una di queste volte mi prenderà un collasso mentre leggo di questi due! A presto e un abbraccio! Giulia

09/10/15, ore 11:29

Spero per il tuo bene che non aggiornerai tra un mese perché dopo aver tagliato la scena super hot e super coccolosa (per quanto qualcosa possa esserlo con Loki di mezzo) non ti puoi aspettare che chi legge possa attendere pazientemente.
Sono nuova da queste parti quindi ho commentato solo l'ultimo capitolo. Ho letteralmente divorato la storia e mi sta piacendo tantissimo, soprattutto gli ultimi capitoli che lasciano intravedere qualche sentimento in più. Le scene d'azione sono scritte benissimo e adoro il modo in cui hai delineato il carattere di Loki così come il modo in cui Tony lo vede. Divino, potente e sexy. Che mix :')
Aggiorna preso!! Un bacio,
M.

04/10/15, ore 17:40

Ciao.
Ti recensisco in ritardo ma con grande piacere, questo capitolo è molto bello, il duello verbale tra Loki e Stark è eccitante e dolcissimo allo stesso tempo, la consapevolezza di Loki che forse ha trovato finalmente un compagno è quasi commovente.

Mi piace molto anche la prima parte del capitolo, non avevo mai pensato a Pepper come "Salva bruce banner" è davvero un'idea intrigante.

Attendo con ansia i prossimi capitoli!

Alla prossima. LYNARY.

28/09/15, ore 20:31

Oddio oddio oddio. .. ancora. Di più! !! Troppo bello... forte. In tutto. Nelle parole. Situazioni ed emozioni. Bravissima! !!