Like a mirror
di bluemary

14/12/15, ore 12:32

Vorrei che quei tre giorni durassero per sempre... ^_^
Chissà come mai?
Guarda... Io non so' più in che complimenti spendermi per te, perché tanto è qui da vedere (leggere) che scrivi come un'Asgardiana!
E le tue perle migliori, sono proprio quegli sprazzi di sarcasmo ed ironia tra i due, che io proprio adoro con tutta me stessa! Ci riempirei le giornate, se potessi!

14/12/15, ore 12:24

Ok allora vedremo Tony versione infermiera un'altra volta? :D ihih questi tre giorni saranno lunghi ihih e alla fine credo che se Tony non lo convince Loki lo sposta in un altro nascondiglio e fine ihih

14/12/15, ore 10:42

Ciao, è la prima volta che commento la tua storia, ma adesso dovevo farlo.
I complimenti sono d'obbligo, ma non sto a elencarli visto che te li fanno tutti quanti.
Ti dico però che non avevo mai considerato la coppia Tony/Loki, finché non ho trovato questa ff.
Ed è talmente credibile e ben scritta e i personaggi così perfettamente "loro", da farmi ricredere. Brava, davvero davvero brava.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo, sono curiosa adesso più che mai.
Grazie e buona scrittura da leggere presto (spero).
S.

14/12/15, ore 09:39

Buongiorno cara! Non sai quanto sono di buon umore, grazie al tuo aggiornamento -che ho letto ieri sera tardi, ma che recensisco solo adesso a causa della stanchezza e del sonno. Ma, bando alle ciance! Questo dopo sesso/post lemon, che specificar si voglia, non solo mi è piaciuto un sacco, ma decisamente mi ha colpito! Innanzi tutto, trovo meravigliosi i pensieri di Tony, con cui per altro si apre si capitolo. Diciamo adoro questo suo prendere coscienza della propria situazione attraverso questi "stranguglioni" fisici: pensa di andarsene e... gli prende un certo non so che alla bocca dello stomaco! Ahi ahi, Tony! Il famoso mal di stomaco dell'innamoramento! Cmq, perfetto il modo in cui inserisci quesi dettagli e decisamente perfetto è come li percepisce Tony. Inoltre, se -come dicevo nella precedente recensione- Loki non comprende ciò che sta provando e che prova per il mortale, Stark invece... lo capisce benissimo! Infatti è proprio lui, più in là nella conversazione, ha imbeccare con "tanto ormai lo so che ti piaccio". Una frase che Tony è decisamente abituato a pronunciare, visto il suo ego smisurato, però, ci sono delle volte, che lo pronuncia con ben più gusto: questa è di sicuro una di quelle! Si percepisce leggendo e pare di vederlo, con le braccia conserte e il sorrisetto tutto soddisfatto.
A testimoniare questa "contentezza" c'è inoltre il ribadire -più e più volte- che ormai Loki per lui non è più "solo un nemico", cosa che si trova a capire durante la lemon e che ritrova adesso nel post; c'è una sorta di cambiamento nei suoi stati d'animo, nel suo modo di percepire le ire del dio. Tony non ha più quel senso oppressivo di timore nei suoi confronti, o cmq non come prima! E ci piace! Assolutamente! Credo che questo derivi dal fatto che... non si salva una persona per ucciderla poi dopo! Salvo casi rari, ma questo NON è uno di quelli! Lo sa Tony e lo sappiamo noi! ^_^
Altra perla: Tony che getta l'amo... "uniamo le forze"! Eh sì, Loki che combatte con gli Avenger... Tony ci spera...e anche noi! Conoscendolo, non penso che sia tutto (o solo) per avere una mano in più, anche se di mano divina trattasi! Penso che per lui, Loki che combatte assieme a loro, sia come una sorta di "sollievo", un qualcosa che renderà lo strappo del cerotto un po' meno doloroso. E per strappo del cerotto, s'intende la pubblicizzazione di questa relazione! Come può dire una cosa del genere ai suoi compagni? "Gente, il dio psicopatico con cui ci scontriamo nel quotidiano, mi ha scambiato per il suo personalissimo toyboy e mi trovo consensiente"
Mmmh no, non sta proprio bene! Torna decisamente meglio: "Gente, sono il toyboy del dio psicopatico che combatte al nostro finco e ci ha aiutato a sconfiggere Thanos!"... Sì, assolumente meglio! xD Si sente proprio anche nel suono! xD
Insomma, questo breve delirio per sottolineare che Tony non dice nulla per nulla. Per lui ci deve essere sempre un torna conto, e al momento la cosa riquoterebbe i suoi sensi di colpa allo 0,0!
Loki, dal canto suo, deve capire e deve capire. Non mi stanco di sottolinearlo. E sopratutto deve rimettersi in forze: cosa che probabilmente gli porterà anche più chiarezza. Attendiamo!
Questi famosi "3 giorni"... qui gatta ci cova, Tony! E mi sa che è la volta buona che Loki ti sgama... e si RINCAZZA! xD
Alla prossima, che come sempre spero sia presto!
Un abbraccio

Giulia

10/12/15, ore 19:03

Woooooooohhh!!! Sesso alla "festeggiamo che sono vivo"! Che fuoco :D belli! Ecco Loki Tony è tutto tuo tienitelo e proteggilo ihih ora però deve trovare 1. Un nuovo nascondiglio protetto per loro! 2. Un letto dove mettere a riposare Tony che a breve cade in coma profondo ihih è lesso :D

09/12/15, ore 14:31

Ciao.
Prima di tutto mi scuso del ritardo, mi sono persa qualche aggiornamento, mi dispiace.
Venendo alla storia, adoro questo capitolo, quando finalmente le cose fra Tony e Loki evolvono nell'unico modo che personalmente ritengo possibile!!! Ora sono proprio curiosa di leggere della loro prima mattina post sesso.... ci saranno fulmini e scintille di sicuro!
Tornando brevemente al capitolo precedente adoro, come stai costruendo l'interazione tra Frigga e Loki, l'amore di lei per il suo figliolo scapestrato è dolcissimo, e trovo commovente come descrivi il "combattimento" nell'anima di Loki, ama sua madre ma sa di averla delusa e la cosa lo ferisce più che l'indifferenza del fratello e del padre.
Spero di sentirti prima di Natale.... in caso contrario tanti auguri e ancora grazie per la tua storia!!
lynary

07/12/15, ore 23:16

Wow. Ormai mi considero una tua fedele lettrice e ammetto che ad ogni tuo capitolo reagisco con commenti ormai davvero sempre meno diversi che vanno dal "wow" al "bellissimo" ma il modo con cui porti avanti questa storia mi affascina sempre di più. Mi piace perchè non ti dimentichi dettagli o parti di storia, per cui so che riprenderai ogni discorso, mi piace per come sviluppi ogni personaggio da una "base" che già vi è nell'immaginario comune, per cui so che non ti contraddirai e che riuscirai a far prendere ad ogni personaggio una sfumatura caratteriale che hai deciso solo te, e per la chiarezza visiva con cui scrivi. In particolare però questo capitolo mi è piaciuto per il parallelismo tra i due filoni di storie e per i "passi avanti" della narrazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Buon lavoro :)

07/12/15, ore 17:03

Ed eccomi qui, pronta a recensire anche questo incredibile capitolo!
Nella prima parte, Clint, dice quanto di più vero si possa fare: potrei dire che siete quasi carini
Davvero una perfetta affermazione, sì, perché in effetti è quella la sensazione che si ha leggendo! Pepper ha un fare più che mai materno (con Tony ha fatto un discreto allenamento!), e Bruce ha tutto del post Hulk: insicurezza, pseudo depressione, preoccupazione, tristezza e vuoto, perché tornare ad essere il gracile Banner non è facile! La scelta di Clint, come parte di questo triangolo risulta quanto mai azzeccata... lo trovo perfetto in questo ruolo ironico/allusivo, chiamato a spezzare una scena che non lo avrebbe fatto da sola. I dialoghi sono magistrali: ma che te lo dico a fare!? Sono a dir poco lungimiranti... e ci piace! Inoltre, la parte finale, in cui parlano di Tony, Pepper ne esce bellissima con questa lacrima soffocata, mentre nel contempo il sipario su Tony si apre con un fare quasi comico "Per quanto possa sembrare assurdo, nella sua situazione di prigioniero, Tony dev'essere sano e salvo"...e non più tardi di una riga, eccolo lì! E sta decisamente bene! E, se non si fosse capito bene, è vivo!
Ho proprio adorato questo senso circolare che assume il pensiero di Tony nella lemon: tutto ritorna al suo status di persona vivente, e lui è decisamente felice di assoporare il suo stesso pensiero! Si direbbe quasi incredulo in alcuni punti, forse anche perché parte del merito è di Loki (inaspettattamente) In un normale contesto sarebbe quasi scontato e banale questa felicità da parte sua, ma qui assume un significato profondo che hai costruito e custodito fin dall'inizio della storia. Infondo, all'inizio, lui vorrebbe morire, non gli importa più di nulla, quasi soffoca nella vergogna e nel rimorso di quello che è accaduto. (Forse non te l'ho mai detto, ma ho adorato quando Loki, keggendogli nella mente, trova questo suo senso morale 'inappropriato', paragonandolo poi agli 'uomini non più virtuosi di lui' che hanno ftto cose ben peggiori e comunque non sembrano torturarsi allo stesso modo. E' come se ne uscisse un aspetto di Tony a cui non tutti arrivano: ovvero che oltre l'apparenza assai spavalda, c'è cmq una persona emotiva, empatica magari, che si veste d'ironia per mascherare queste debolezze dell'essere.) Quindi, concludendo questo aspetto, ho trovato la tua interpretazione assai perfetta!
Poi, alla fine Tony è Tony e se ne esce alla.... meno peggio! Che poi è sempre alla grande! Non so se mi spiego... e in tutto questo percorso, al traguardo, c'è Loki.
In questa perfetta lemon, Loki è favoloso, non si lascia sopraffare (come al suo solito) se non dalle emozioni! E' preso e si nota a pieno questo aspetto. E' coinvolto e dopo aver lottato con la paura di perderlo (paura che non ha mica tanto bene identificato... perché è Loki e perché è giusto così! se capisse le sue emozioni avrebbe vinto... troppo facile! E quindi eccolo qui, a lottare per un possesso che ha già! Quasi come se volesse consumarlo. E il che è decisamente un punto importante: Loki diffonde, secondo me. Loki è come se volesse diffondere tutto il male che ha subito. E qui, arriva al punto che invece ha bisogno di consumare qualcosa.... questa passione, per l'appunto! Ora, mia carissima, non vedo l'ora di leggere il post lemon... perché sono troppo curiosa sul cosa avranno da dirsi!
Un abbraccio!

Giulia

07/12/15, ore 14:22

Holaaaa!! Lascio un commento al volo perché ho poco tempo, ma questa volta non posso davvero sfuggire al dovere! Se i tuoi aggiornamenti sono ogni volta una mervigliosa sorpresa, questo lo è in maniera particolarmente piacevole! Primo perché, mio dio, aspettavo questo momento da una vita a hahahahaha! Secondo, perché come al solito sei una maestra in quello che fai ;) vorrei essere lì e stringerti la mano! Il tutto è assurdamente verosimile, due nemici che dopo un percorso così lungo si trovano in questa situazione: dal punto di vista psicologico te la sei cavata gran bene! Rivestono perfettamente i loro ruoli, posso dire che ne hai approfondito il carattere e L' interiorità senza mai uscire dai limiti. Bella anche la situazione più "terrena" degli altri avengers, non ti sei fatta distrarre e sei riuscita a portare avanti due filoni distinti nella tua storia, senza che uno prendesse il sopravvento sull'altro. Come al solito i miei complimenti, sei riuscita a coinvolgermi e a lasciarmi imbambolata per un notevole lasso di tempo. Alla prossima! Aubry

07/12/15, ore 09:45

Wowowowowowowowow!! E questi aggiornamenti a tradimento?!? Dopo che ci (e gli) hai fatto patire le pene dell'inferno per un anno, finalmente un capitolo pieno di gioia e amore :D
Natale si avvicina eh? Diventiamo tutti più buoni?
Bel capitolo, ci stava finalmente una nota positiva fra tutti questi casini. E l'aver glissato con nonchalance Tony colpito a morte per farcelo ritrovare direttamente fra le braccia di Loki è stata una mossa vincente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/12/15, ore 21:43

Oddio sì...
*^*
...
Non riesco a riprendermi a sufficienza per scrivere qualcosa di sensato...
Mammamamamamia!!!
Lo aspettavo da... Dall'inizio!
Da togliere il fiato e respirare in maniera affannosa, come i protagonisti, al loro ritmo...
Ecco. Sto fuori!
Brava!

06/12/15, ore 20:44

VABBEEEEEEEEÈ ti sto amando. Andando oltre il delirio che c'è inevitabilmente dopo la prima stesura di cose zozze, mi complimento con te per come hai reso una scena di sesso così sentimentale ed introspettiva. Ora, quando gli uomini fanno certe cose è assai raro che pensino, però è sempre meraviglioso leggere di qualcuno che lo fa. Quindi brava brava brava!
Ed ora, ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo rivelerai le turbe mentali di Loki perché DEVO sapere cosa gli passa per la testa!
Per quanto riguarda gli altri Avengers mi chiedo quanto smadonneranno quando capiranno che Loki non ha detto palle e veramente Tony sta un amore. Probabilmente lo disprezzeranno più per questo che per aver fatto saltare in aria dei bambini.
Non ho null'altro da dire, aggiorna presto e scrivi tante altre coccolosità!
Ciao ciao

01/12/15, ore 23:51

Bel capitolo, davvero molto intenso, non è semplice descrivere bene le scene d'azione. E qui c'era un perfetto mix di azione e sentimento, i pensieri e le sensazioni di Loki sono rese splendidamente, e anche le visioni di Tony agonizzante sono molto efficaci.
Ora però con tutta questa confusione in quell'appartamento di New York arriveranno i rimanenti Avengers...anzi quasi mi aspettavo che arrivassero già adesso. Volevo farti solo un microscopico appunto (una cavolata): all'inizio dici che Loki lancia i chitauri che si spiaccicano contro il muro e lo sporcano di rosso, ma il loro sangue è blu, nel film The Avengers è blu, ne sono certa. Però se a te piace rosso va bene.
Per il capitolo prossimo sei tu la scrittrice e se tu che sai se preferisci pubblicare e levarti il pensiero oppure fare una programmazione in tempi più lunghi.
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 11:57 pm)

30/11/15, ore 19:15

Sono in estasi...
*^*
Tutto il mondo si è fermato mentre leggevo!
Le emozioni... Ormai mi sembra di sentirne delle vere solo mentre leggo le tue parole. O forse sono solo troppo sconvolta da un capitolo meraviglioso e sparo cazzate come uno sbronzo...
Guarda... Pubblica quando vuoi tu, che per leggere una cosa come QUESTA, io aspetto anche anni! Lo giuro!
Solo... Quando leggo vorrei che non finisse mai!!!
Sei uno spettacolo!

30/11/15, ore 12:23

Omamma santa!! Apro efp dopo secoli e trovo tutti questi aggiornamenti!!! E alla fine QUESTO! QUESTOOOO!!!!! *si scioglie*