Like a mirror
di bluemary

17/11/13, ore 20:05

OMG. sono arrivato a questo capitolo quasi piangendo. Scrivi divinamente, davvero. Amo amo amo questa storia, il tuo modo di cambiare punti di vista lasciando indovinare al lettore secondo chi racconti la storia e questa cosa mi ha colpito e affascinato. E te lo concedo non è una cosa da tutti tenere vivo il mio interesse. Ho rischiato di prolungare una mia punizione perchè non ce la facevo più e ho acceso il computer per leggere la tua fanfic. Davvero complimenti. Quando arriverò in fondo ti scriverò ancora, ma per ora il cambiamento di tony e i racconti dal punto di vista di loki li ho trovati a dir poco magnifici *^* non vedo l'ora di finirlaaa :D

13/11/13, ore 19:10

ma quanto amo la parlantina di Tony Stark..........................!!!!!!!!!! e tu sei fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

capitolo ben riuscito ;)

spero di rivederti presto anche nel fandom di DB....mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   !!!!!!!!!!!!   ç_ç

Grazie per il bel capitolo che ci hai regalato.

Lo scambio di battute è stato formidabile, Loki e Tony sono fantastici sotto il tuo dominio XDDD

Bravissima come sempre e come poche, maestra delle descrizioni e delle emozioni....  **

Com ammirazione e stima

EnjoYYYYYyyyYYY, Viggo :D

12/11/13, ore 18:14

Apprezzo la preoccupazione mostrata da Bruce, ma mi preoccupa un po' il sapere che se Tony dovesse morire lui non riuscirebbe più a controllare Hulk. Di certo questo non è il momento migliore per i nostri eroi per doversi preoccupare anche di un bestione verde fuori controllo. Comunque ora ci penserà Nat a torturare per bene Schmidt, fino a fargli confessare tutto.
Intanto Tony sta ritrovando il suo spirito combattivo, peccato che Loki sia molto più forte. Inoltre grazie alla magia può fare qualsiasi cosa.
Come sempre ti faccio i miei complimenti, questa storia diventa ogni capitolo più interessante.
A presto, ciao!

11/11/13, ore 22:23

Bellissimo questo nuovo capitolo(come tutti gli altri ovviamente)! Da leggere tutto d’un fiato! Continua a scrivere sei un fenomeno!

11/11/13, ore 21:32

Tana per Loki!
Mi dispiace (non è vero: sono fiera di lui), ma Tony vince tutto. Nonostante le condizioni ancora precarie, nonostante abbia davanti sua maestà, la deità norrena, rende uno splendido servizio a noi midgardiani. E' acuto, disperato e velenoso come e forse persino più di Loki: una mossa fortunata e ha sentito scattare quel click che potrebbe rovesciare davvero le sorti della partita. Più vado avanti nella lettura, più mi sembra di apprezzare un Risiko molto raffinato: a volte i movimenti sono minimi, ma si vede che hai calibrato tutto per far muovere gli ingranaggi della storia in una direzione molto precisa. Complimenti per la caratterizzazione: Tony è davvero Tony e su Loki penso di aver perso del tutto le parole. La sfida delle loro intelligenze tradisce una UST che mi sta facendo a dir poco morire! E grazie per aver aggiornato così presto <3

11/11/13, ore 18:12

Io adoro quando si scoprono gli altarini.
Anche nei momenti più drammatici Tony non perde l'occasione di sfoderare il suo sarcasmo inesauribile senza intaccare l'atmosfera tesa che ruota attorno a lui e al suo carceriere. Interessanti le risposte di Stark riguardo il reattore e i pensieri di Loki a riguardo, se non altro ci voleva qualcuno che gli dicesse una volta per tutte che non è l'unico orfano con una situazione familiare disastrata i tutto l'universo, sotto questo aspetto anche Clint e Natasha potrebbero cacciare fuori racconti di un'infanzia mal vissuta. Ma hey, stiamo parlando dell'egocentrico Loki in fondo, no? per quanto possa considerarsi intelligente non è ancora riuscito a capire che lui, emarginato, sta combattendo una battaglia contro un gruppo di emarginati e ciò dovrebbe far riflettere non poco.
Adesso che il capitolo è stato troncato così mi chiedo cosa potrà accadere nel prossimo, sperando che Loki riesca per la millantesima volta di attentare alla vita di Tony. Insomma, Vendicatori datevi una mossa.

Alla prossima.

11/11/13, ore 17:28

Lode a Tony!
Bellissimo! Da togliere il fiato... Ho percepito tutte le reazioni dei protagonisti fin nei più minimi dettagli.
Sei sempre eccezionale!

11/11/13, ore 15:43

A mia discolpa, posso solo dire che sono rimasta senza modem, grazie a un fulmine, e questa storia è troppo bella per lasciare due righe da un cellulare, così ho dovuto tenere a bada le mani e i feels finchè non ho avuto una tastiera davanti. Purtroppo per te, appunto, ce l'ho.
Questo capitolo è pura sensualità, sicchè lo darei da leggere a tutte quelle che scrivono pornazzi da due soldi, così magari arrivano al pornazzo da dieci (ok, messa in questi termini non sembra che stia provando a farti un complimento). Quello che voglio dire è che hai saputo giocare talmente bene con i gesti, che l'intimità di Tony e di Loki (di Natasha e di Clint) è uscita un milione di volte più intensa e devastante per i miei ormoni. Il modo in cui hai dipinto la seconda coppia varrebbe da solo l'inserimento nelle scelte: li hai descritti, per me, alla perfezione, cogliendo tutte le caratteristiche che li rendono così PERFETTI insieme e anche così definiti come personalità. Una lode particolare per il personaggio di Natasha, che è difficilissimo trovare nel fandom in una resa decente. La tua, invece, è Marvelliana e perfetta. Grazie, grazie davvero!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 09:26 pm)

11/11/13, ore 12:21

bellissimo questo capitolo! finalmemte stark s'é ripreso completamente dallo stato di apatia... ho amato lo scambio di domande e di battute XD

08/11/13, ore 22:11

Ed ecco l'avvicinamento fisico che attendevo da capitoli! XD Ora come reagirà a questa invasione di privacy il nostro piccolo e psicolabile Tony? Fuoco e fiamme?
Urla e strepiti? Questi finali di capitolo mozzafiato mi lasciano sempre l'amaro in bocca fino al nuovo aggiornamento ç_ç Però dai, Loki lo stai dipingendo piuttosto bene, non troppo distante e freddo nè troppo amicone.
Mi chiedo ora cosa succederà *_*
Magnifico come sempre ad ogni modo *_*

05/11/13, ore 21:49

Ce l'ho fatta!!!
Ne è valsa la pena, anche se sto crollando dal sonno!!!
Meraviglia di capitolo!
"La parte di sé che non faceva toccare mai a nessuno. Solo a Pepper, a lei e a nessun altro." Mi ha tolto il fiato!
Davvero incredibile e profondo!
Nat e Clint... Semplicemente Wow!!!
E Loki... Ooh... Loki è curioso e morboso, tendente all'ossessivo. Lo sto adorando nelle sue mille sfaccettature!
Bravissima!
Buona notte ^_^

02/11/13, ore 18:57

Dopo un'eternità di tempo mi accingo a recensire di nuovo (e questo è il solo accenno che faccio al mio ritardo cronico, lo prometto XD) questa storia meravigliosa, in cui ogni nuovo capitolo porta con sé una miriade di nuove travolgenti emozioni... e non solo la prima volta che lo leggi! Ogni singola volta che lo rileggi XD.
Come nel caso di questo capitolo.
La prima cosa che mi ha colpito è la capacità che tu hai di dare vita ai personaggi, anche alle cosiddette comparse, anche al villain e dargli quello spessore e quelle sfaccettature che lo rendono umano, di carne e sangue, e non una semplice macchietta o un tradizionale "comic book villain", la cui ragione d'essere si riduce al semplice "voglio conquistare il mondo".
Pur non fornendogli una triste storia, un background difficile, una giustificazione qualsiasi che potrebbe rendercelo simpatico in qualche modo, umano, riesci a rendere Schmidt vero e credibile, specie nel momento in cui ne analizzi sensazioni e, perché no, paure e fragilità. Sì, perchè anche i cattivi hanno un'anima, hanno istinti e provano sensazioni, belle e brutte. Senza per questo diventare necessariamente buoni, o simpatici o ispirandoci empatia.
Schmidt è proprio così. Nazista convinto, superuomo con il mito del superuomo e della razza superiore, nulla mi ispira più orrore e disprezzo in un essere umano. Ma Schmidt è comunque un essere umano (anche se non ne ha più le fattezze fisiche) e come tale tu lo presenti, analizzando la sua smania di potere, il suo delirio di onnipotenza, ma anche il suo terrore paralizzante di fronte a Thanos, il suo sentirsi una piccola, impotente formica al suo cospetto e il dolore, cieco e soffocante che lo avvolge con il tesseract, con Thanos e con Loki stesso. In breve Schmidt non mi ispira simpatia, né empatia, anzi continua a starmi cordialmente sulle scatole, però lo sento e riesco ad immedesimarmi in lui.
E questo secondo me deve fare un vero scrittore, creare quella "sospensione dell'incredulità" come diceva Coleridge, sia nei confronti dei buoni, sia nei confronti di tutto il contesto della storia, sia nei confronti dei cattivi.
C'è bisogno di dirlo che tu sei una grande scrittrice?  -__^
La seconda cosa che ho amato in questo capitolo, è quando descrivi la figaggine assoluta di Loki attraverso gli occhi del nemico, cioè attraverso Schmidt. E' una cosa che mi ha sempre fatto impazzire quando un personaggio che detesta cordialmente un altro personaggio, che non ha nessun motivo per tesserne le lodi, si ritrova, suo malgrado, ad elogiare, anche se in maniera tortuosa, il proprio nemico.
Come qui appunto. Quando Schmidt realizza che forse ha sbagliato a provocare un essere tanto superiore a lui in tutto, quando si accorge con orrore assoluto che l'ha combinata davvero grossa stavolta, quando comprende che:
"Aveva sfidato un dio."
Quella frase, scritta così, in grassetto, isolata dal resto, scritta a capo, mi ha fatto scendere un brivido lungo la schiena. Lentamente. Mentre mi ripetevo nella mente quelle parole. Perché sì, Loki è un dio. E anche io, con tutto il mio viscerale amore per lui, tendo a dimenticarmelo. Troppo spesso, in troppe fiction Loki viene rappresentato come la vittima, spesso penitente, spesso ridotto alla sottomissione da indicibili torture. Non voglio negare che adoro l'angst e che molte di queste storie mi piacciono, sarei ipocrita, però il "tuo" Loki rimane in piedi,  pur avendo subito torture fisiche e psicologiche e pur avendo perso gran parte della sua sanità mentale, resiste nonostante tutto e mantiene la sua forza, il suo orgoglio, la consapevolezza di essere sempre e comunque un dio. Il "tuo" Loki è totalmente IC, fedele al Loki cinematografico, che piange sì, ma piange sempre e solo lacrime di rabbia, o meglio rabbia mista a dolore, ma un dolore contenuto e virile. Non è un bambino piagnucoloso insomma.
Quelle parole di Schmidt che grondano timore (terrore) reverenziale nei confronti di qualcosa di così grande e incommensurabile per lui che è solo un misero mortale, che ha voluto giocare a fare il dio, a fare il superuomo, mi hanno insieme esaltata e appunto ammutolita, ricordandomi chi fosse veramente Loki e del perchè amassi follemente questo disperato, magnifico bastardo XD.
Due parole su Tony, che conosce il suo ritorno alla vita, la sua rinascita (da cui il titolo del capitolo): bellissima la sua confusione e forse anche un pizzico di delusione per Loki, che non pensava potesse cadere tanto in basso da cercare di prenderlo contro la sua volontà (bellissimo il commento sulla correttezza delle loro schermaglie, da cui traspare che Tony ha sempre avuto la consapevolezza che di questo di trattasse appunto: di schermaglie, in cui entrambi i contendenti si divertivano a scontrarsi, a sfidarsi, ma senza mai attraversare certi limiti invalicabili, in cui c'era rispetto e quasi "simpatia" tra i due.)
Ho apprezzato anche il riferimento al fatto che Tony, essendo Tony Stark, playboy ed esteta, non può negare l'attrazione fisica (e non solo) che prova e ha provato per il dio. Nonostante tutto. E non nega che forse avrebbe potuto anche succedere qualcosa fra loro due.
"Ma non così."
Quanta dignità, quanto ritrovato amor proprio in quelle tre parole! Tony è tornato. Tony è deciso a lottare,a difendersi, quindi ha accettato (più o meno consapevolmente) che c'è ancora qualcosa in lui che vale la pena di proteggere e difendere, che non è morto dentro, che non è un cadavere che cammina, uno spettro.
Il riappropiarsi di quel coltello, che aveva invece abbandonato l'altra volta, è il riappropiarsi della propria vita.

Magnifico capitolo. Eccezionale. E Loki non è nemmeno presente XD

A presto
Romina

02/11/13, ore 12:42

Se gli umani sono digiuni di magia di certo Loki è altrettanto ignorante in fatto di tecnologia. Pensavo che avesse un minimo di conoscenza su quel che riguarda il progresso umano, e invece lo vediamo intento a curiosare (è il termine adatto?) come un bambino. Adesso che Tony si è svegliato non riesco a immaginare quale sarà la sua reazione nel prossimo capitolo, stessa cosa per l'incauta curiosità di Loki.
L'intermezzo con la Clintasha ammetto di averlo scambiato per una Iron Frost leggendo le prime righe, ROTFL, infatti fino a quando non sono andata avanti non mi spiegavo il nesso tra i due paragrafi. Ma tornando seri, ho gradito molto questa parte, sarà perché ho un debole per le Het in generale, sarà perché hai descritto molto bene il comportamento di Natasha attraverso il punto di vista di Clint, e ciò ci fa capire perché l'arciere sia attratto da lei. Oltre ad essere uno schianto la Vedova Nera si dimostra un'abile stratega e se ciò che ha detto si rivelerà giusto sarà interessante assistere alla formazione di questa insolita alleanza. Molto spesso Loki è costretto ad allearsi coi suoi nemici, molto spesso si tratta di Thor, per rimediare ai propri errori, per cui anche se non hai letto i fumetti come mi dicesti sei riuscita a cogliere questo aspetto delle vicende fumettistiche che hanno a che fare col dio degli inganni.
Fatta quest'altra recensione non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

A presto.

27/10/13, ore 08:42

Frigga <3
Ancora non avevo avuto modo di apprezzarti su Asgard, ma con questo ritratto della regina (poteva essere altrimenti?) mi hai soddisfatto appieno. Di questa storia mi piace il grande approfondimento di ogni dettaglio, anche le digressioni che, in apparenza, si allontanano dal nucleo centrale. Hai aperto con un'azione di gruppo pienamente 'avengeresca', ma poi tutto il racconto ha approfondito, uno dopo l'altro, comprimari e protagonisti, come se fossero davvero le tavole di un comic, tra trama orizzontale, verticale e flashback. Sei bravissima, per altro, a riprodurre visivamente le diverse situazioni e a sfruttare l'elemento dell'inquietudine, ma in questo capitolo ho adorato soprattutto la riflessione materna sulle radici della follia di Loki, perchè descrivono benissimo, per me, la sostanza del personaggio e ne danno una lettura, oltre che IC, anche molto 'umana' (non umanizzata, ma tridimensionale). Alla prossima!

26/10/13, ore 12:04

Interludio pieno di ansia, come sempre!
Frigga sa come far montare l'ansia peggio di Tony che sviene a destra e manca >_>
Sai, non ho ancora capito se Loki verrà "salvato e aiutato" o se alla fine deciderai di dirottare la storia verso morte,sangue e distruzione. Sinceramente, dato che amo gli happy ending, sarei tanto, ma tantoo felice che tu scelga la prima opzione.
Ma ad ogni modo ho la massima fiducia in te. Non mi hai deluso negli ultimi 19 capitoli, sono sicura che continuarai a non farlo =D
In più mi ha piacevolmente colpito questo giochetto che hai fatto fra Tony e Loki. Non so quanti capitoli sono passati da quando Loki si è tirato giù la zip (e ricordo chiaramente di aver pensato "Ma come!?!? Già a conclusione siamo arrivati?!!?) ma da allora non hai più fatto neanche sottointendere lontamente qualcosa fra i due.
Questa cosa mi piace molto. Mi gasa davvero parecchio. E ti devo le mie scuse, perchè all'epoca me la presi un po' con te per quella scena. =)
Non vedo l'ora di assaporarmi i prossimi capitoli!