The Cruellest Month
di suzako

30/01/07, ore 17:42

Ed eccoti con un altro dei tuoi esperimenti di paring strani eh? Che dire, per quanto trovo strano Ino con Sasuke, visto che assieme non li vedo, (ma a dir il vero a lui non lo vedo con nessuno), per quanto una storia maggiormente portata su Ino e meno su Sakura non mi piace più di tanto, credo che per questo caso credo proprio che farò un’eccezione, io sono sempre per “dare una possibilità, anche se non ti piace se quella fic merita”, e poi di mezzo ci sarà una Naruto/Sakura no? Per cui sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti. Come inizio direi che merita.
C’è un inizio molto lento, con le due ragazze che aspettano il ritorno dei baldi giovani, che hanno intrapreso una strada, che la vita sembra segnata, vediamo una Ino che sta con Shikamaru, e Sakura, beh lei vive di questo amore impossibile, direi che sia una ossessione che sta per scemare… Quanto ecco uno di quei colpi di scena che cambia tutte le previsioni che sino all’inizio un lettore si fa
La morte di Choji, poverino, mi è dispiaciuto, e la rottura del fidanzamento con la conseguente rottura del Team, Shikamaru che probabilmente non riesce a sostenere il peso di tutte queste perdite e decide di cambiare aria, e lei invece preferisce restare perché ha bisogno di aggrapparsi a qualcuno, forse a quell’amore passato. In parallelo ecco Naruto e Sakura, lei che al solito si colpevolizza di non aver fatto abbastanza, e lui, dannazione, non mi sarei aspettata quello che gli è successo, ma la cosa sconvolgente e che lui nonostante tutto sorrida. Al solito, si mette o si auto-impone questa maschera che gli impedisce di liberarsi per essere se stesso ed esternare quelli che sono i suoi veri sentimenti.
Che dire, la descrizione dell’ambiente, le sensazioni, ma in modo particolare questo tono angosciante molto sul triste e sullo drammatico, è reso davvero bene, a me piacciono proprio questi tipi di fic, che poi non c’è la prevedibilità, sembra che qualunque mia previsione sia stroncata dalle tue idee, questo non ti rende prevedibile e quindi cresce la suspance e la voglia di leggere per capire dove vuoi arrivare.

Brava complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Solarial

Isa
30/01/07, ore 17:36

Mi è piaciuto molto, complimenti!! Sono in attesa di leggere i prossimi sviluppi, mi raccomando aggiorna presto!!!

Lavie
30/01/07, ore 16:05

bellissimo questo capitolo, la prima parte la adoro *___* Aggiorna presto dear!!^_^

29/01/07, ore 17:39

Cavoli, mi accorgo ora della fic (me va a nascondersi)
È veramente bella, bellissima. Una sensazione come di incredibile tristezza, ineluttbilità aleggiante. E la SasuIno *.* e la AsumaKurenai *.* e la KakaAnko *.*
Gli ultimi due per ora solo intermzzi, ma... bellissimi, davvero.
Ho un sacco di ottime aspettative su questa ff, sei bravissima come sempre ^_^
Al prossimo capitolo!
PS: Ah, l'angst *.*

29/01/07, ore 17:21

ammetto che la coppia sasuke ino non mi piace per niente, è un pairing che non sopporto, ma d'altronde non sopportavo neanche il pairing Narutogaara e poi ho scoperto una fic che me lo ha fatto piacere (non amare, ma apprezzare). Beh, con Ino e Sasuke è successo lo stesso. Mi piace molto come rendi i personaggi e le loro emozioni! Mi sono letta la fic tutta d'un fiato e...beh...Choji. Ci sono rimasta male quando è morto. Davvero male. Sembra un personaggio inutile, tenuto sempre in disparte, ma se non ci fosse lui il gruppo di Shikamaru e Ino non esisterebbe, loro non esisterebbero e sarebbero estranei l'uno all'altro. La perdita di Choji, per come l'hai resa, dà proprio l'impressione della perdita di quel legame che tiene unite le persone. Non so...mi ha dato una sensazione strana. In ogni caso è fantastica.

29/01/07, ore 15:57

E' la prima ff su Naruto che segua attivamente, ma lo stile ed i fatti mi hanno proprio catturata. Lo stile mi piace molto, infatti. Non appesantisce, ma scorre comunque fluido e pregno, denso di quel che c'è da dire, crudo nelle constatazioni, ed anche sincero. A livello i pairing la Ino-Sasuke è da vedere se finirò per apprezzarla, ma non si può dire, mentre la SakuNaru mi piace abbastanza. Le elazioni tra i personaggi le trovo finanche semplici ma ben scandite, e Sakura, cioé, è IC da far paura, e non mi risulta sgradevole, anzi. Molto umana e molto 'Sakura'. In definitiva, cercherò di seguire con continuità, ma questa ff è ià nei miei preferiti, sta certa che non mancherò nemmeno di commentare quando possibile ^^.

Claire
24/01/07, ore 16:18

Woooooooooooooooooooooooow!Bellissimo questo chap!Intenso...e poi Shika e Ino...uuuu,che belli!Continuala presto!

Eryn
22/01/07, ore 23:11

°0° splendido... hai superato te stessa...te lo dico sempre che sei 1 geniaccio! semplicemente D.I.V.I.N.O. AGGIORNA PRESTO e non deluderci(anche se credo k sia pressochè impossibile...) VAI COSì, DATTEBAYO!!

Eryn
22/01/07, ore 22:55

bellabellabellabella *che altro dire se no?* bellabellabellabella *aggiorna presto è intrigante!* bellabellabellabella *sei un geniaccio...* bellabellabellabella

Hina
22/01/07, ore 21:59

WOW! il capitolo procede a gonfie vele ed è più bello del precedente: mi è piaciuto soprattutto l'addio tra shika e ino e naruto...NARUTO..povero cuccioloç_ç..aggiorna presto Hina

22/01/07, ore 21:14

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O!!Un capitolo davvero eccezzionale, la storia mi ha completamente preso e il modo in cui scrivi fa venire i brividi in senso buono ovviamente!^^

22/01/07, ore 18:35

A dir poco stupenda!Complimenti!Come al solite le tue ff sono tra le migliori!

Martina
22/01/07, ore 18:08

Oh che meraviglia!Naruto e Sakura erano semplicemente troppo...troppo...non mi viene la parola per descriverli,tanto è grande l'emozione che hai dato!Continuala presto...non vedo l'ora di tuffarmi in un pò di Sasu/Ino!

lupus
22/01/07, ore 17:52

ecco anche il mio commentino ^^ (non che k ve ne freghi tanto, però io l'ho metto lo stesso) ^^ è stramegastupendooooooooo!! è bellissimo davvero, dolce, unico.... la parte più bella è stata quella di Ino e Shika mentre quella più toccante e triste quella di Naruto e Sakura... è davvero bellissima! *.* non vedo l'ora che posti il prossimo cap *ççç*

Whitey
22/01/07, ore 17:46

Grandiosa.Hai scritto di emozioni forti e le hai rese benissimo.La parte di Ino e Shikamaru è divina.Continuala presto,già la adoro.