Tilos... Il viaggio
di donapi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/04/15, ore 21:31

Mio dio spettacolare ero kon il fiato sospeso pensavo ke non tornasseró insieme invece per fortuna non è kosi è un bellissimo racconto

31/10/12, ore 11:51

Da amante del "...e vissero felice e contenti per sempre", non potevo augurarmi un finale migliore! Speravo con tutto il cuore in un lieto fine, e sapevo che non mi avresti delusa! Non solo l'amore di Jared e Colin trionfa (ma che meraviglia la foto in cui si abbracciano e il fumetto di Jared "ti amo"!!!), ma ha assume anche un ruolo catartico, di rigenerazione e purificazione per lo stesso Jared che, grazie all'amore di Colin appunto, riesce a trovare il coraggio e la voglia di perdonare e ristabilire i rapporti con Iris. Quando si dice "omnia vincit amor", è proprio vero, e questa fic lo esprime in pieno! Mi piace immaginare che, tra diciamo dieci anni "narrativi", Jared e Colin torneranno a Tylos per dimostrare definitivamente che il passato non fa più paura e che l'amore può guarire tutti il dolore dei ricordi.
L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata la "resa" pacifica di Phil, mi aspettavo che uno come lui combattesse per non lasciar andare Jared, o come minimo mi aspettavo una separazione più "drammatica", ma senz'altro, è stato meglio così!.

Che altro dire se non complimenti e grazie per averci regalato questa storia! Mi mancherà l'aggiornamento settimanale di Tylos, ma sono contenta di averti conosciuta grazie a questa fic! A proposito, anche se ci scriviamo da un pò, non so ancora la tua pagina facebook ;) se mi invii il link ne sarei felice, vorrei vedere questa famosa sorpresa!

Un forte abbraccio e... alla prossima fanfiction!

31/10/12, ore 11:00

Un finale emozionante ed all'altezza della tua bravura.
Ho amato molto il personaggio di Phil, anche se chiude il suo percorso con Jared senza avere la forza di combattere e di fare ciò di cui Jared ha bisogno: quel fermarsi sul pianerottolo, era la dimostrazione, secondo me, che una speranza c'era ancora per la loro coppia, ma, forse, proprio Phil si è sacrificato, donando a Jared la libertà.
La libertà vera, non quella che si era presa in tanti anni di un legame anche un po' perverso con l'uomo, più maturo di lui, che gli dava sicurezza, anche con arroganza.
E' stato intenso il loro ultimo amplesso e tutto era possibile, ma è finita, finita davvero.
Arriva Colin, ho adorato anche lui, più semplice, diretto, esaustivo nei suoi sentimenti, molti passi avanti a Jared, nell'essersi accettato e pronto a convincere e lottare per loro due insieme: ha vinto, perchè è un cuore puro, perchè Colin ha dimostrato che l'amore vero non è qualcosa di cui vergognarsi, anzi, è l'assoluto senso da dare ad una vita senza compromessi, una vita senza finzioni.
Jared ha smesso di fingere ed ha cominciato ad amare, nel modo più semplice e bello, grazie a Colin.
La lettera ad Iris è toccante, così la descrizione dell'intera scena, dal postino a lei, nel suo posto speciale, sino a quel cielo, che vorrebbe abbracciare, quelle parole, che vorrebbe assorbire, senza neppure aprire la busta.
Iris ha paura e quest'ultima è stato il filo conduttore di una storia fantastica, che tornerò a leggere, perchè unica :D
Un grande abbraccio e tantissimi complimenti Silvy <3
meg XD

30/10/12, ore 19:46

Lo dicevo io che se Jared chiedeva a Colin di raggiungerlo lui ci sarebbe andato! Infondo era tanto semplice dire ti amo alla persona giusta... Purtroppo questa storia è finita, ma devo dire che lo ha fatto nel modo migliore, non solo per Jared e Colin, ma anche per Iris. Infatti, come dice J, lui ha provato ad odiarla per quello che ha fatto, ma alla fine ha capito i suoi sentimenti e le sue motivazioni e l'ha perdonata dato che lo ha fatto solo per amore. Mi è rimasto solo un dubbio in testa, e calcola che potrebbe essere una scemenza -_-, ma non è che il signore anziano al parco è il padre di Jared? Da come hai descritto il tutto mi ha dato questa impressione...
Comunque ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia e spero che scriverai presto qualcos'altro ^^
Un bacio, Vale!

29/10/12, ore 12:31

Oh, santo cielo...non posso credere di star recensendo l'ultimo capitolo di Tilos...ci credi se ti dico che ricordo ancora il giorno in cui cominciasti a pubblicare?? Anzi, la sera che lessi il primo capitolo! E' un po' come un bambino questa storia...e adesso mi tocca vederla crescere ed andarsene di casa..! Ma la soddisfazione è comunque tanta, perché il bambino è cresciuto bene, benissimo :) Perdona la mia assenza al capitolo scorso...mi sentivo come un cappio al caoolo, sai? Ho temuto che fosse la fine, poi ho sbirciato qualche commento, mi son resa conto che non era così, ma ho necessitato comunque di altro tempo...e per fortuna ho aspettato e letto tutto insieme, perché la conclusione del 16 mi avrebbe lasciato molta ansia...E' finita bene, è finita nel modo giusto, ma per un secondo ho avuto la sensazione che avresti lasciato Jay da solo, come per renderlo più forte e vivo come individuo, senza nessuno al suo fianco. Non sarebbe stata una lettura sbagliata dell'intera vicenda, ma ormai il cerchio si era chiuso in un modo tale che l'unica, vera, giusta risposta per Jared era avere il coraggio di guardarsi avanti e prendere quella decisione che avrebbe dovuto e voluto prendere molti anni prima, la decisione di essere felice, di meritarsi quella felicità a lungo negata. E Colin fa inevitabilmente parte di questo piano :) Adesso immaginerò per loro una vita lunga e felice, piena di amore e soddisfazione e questo è un grande regalo che mi hai fatto, un'immagine che terrò con me sempre! Aspetto il tuo prossimo lavoro perché so già che sarà bellissimo, ma questa tua Tilos rimarrà come un ricordo dolcissimo che mi ha permesso di "conoscerti" ed entrare nel tuo universo tanto sensibile e onirico. Grazie di tutto e porta un saluto ai tuoi protagonisti da parte mia <3

28/10/12, ore 08:38

ciao tesoro <3 sono divisa, da una parte sono così felice perchè la storia è finita decisamente nel migliore dei modi, dall' altra sono triste perchè è finita. Avrei voluto che non finisse mai, mi è piaciuta veramente tanto , scrivi veramente bene (so che gia' te l'ho detto)complimenti, la lettera che scrive Jared a Iris mi ha fatto commuovere, sono veramente belle parole e penso che per scriverele vuol dire che tu hai un animo veramente sensibile e mi fa molto piacere conoscerti e poterti dire cosa penso di quello che scrivi... ok ora non so piu' cosa dirti quindi spero che tu (prima o poi) possa allietarci con una nuova storia su questi due uomini che si vogliono un gran bene <3 un bacio grande e non vedo l'ora di conoscere la sorpresa ;) Anna

27/10/12, ore 10:26

Pensavo di dover recensire la fine della storia e invece ci regali ancora un altro capitolo, e la cosa non può che farmi piacere, ovviamente!
Phil è stato irritante in questa situazione, anche se non gli si può dare torto fino in fondo: le sue ragioni ce le ha, visto che Jared non ha spiccato per correttezza nei suoi confronti, ma ora è cambiato: con questo viaggio ha ritrovato il bambino che è stato e ha scoperto l'uomo che è diventato, e non permetterà più a nessuno, Phil compreso, di giocare con i suoi sentimenti.
"Sono quasi tentato di andare lì a fracassargli quella testa di cazzo" pensa Jared, e devo essere sincera, l'ho pensato anche io nello stesso momento! Jared finalmente si è comportato come ci aspettavamo ormai da più o meno l'inizio della storia, e si è fatto valere! Phil ormai ha perso ogni attrattiva per lui, neanche la sua passione di amante riesce ad attirarlo come un tempo: questa relazione ormai è alla frutta, l'hanno capito entrambi, e a Phil già tremano i polsi per l'epilogo che gli si prospetta. Giocherà la sua ultima carta, il sesso, ma basterà a trattenere Jared vicino a lui? E se sì, per quanto tempo ancora? E il ritorno di Colin, quanta influenza ha avuto su questa storia? Phil teme il confronto con lui (e chi non lo farebbe, a pensarci bene!), come non ha mai temuto nessuno dei tanti amanti di Jared.

Manca poco ormai per ricevere risposta a questi ultimi interrogativi. Mi mancherà Tylos, lo ripeto ancora una volta se non fosse stato abbastanza chiaro le altre volte che l'ho detto ;)
Scusa il megaritardo, questa maledetta influenza che sta girando mi ha impedito di leggere e recensire prima (e infatti questa recensione non è nemmeno un granché, colpa dei postumi della febbre!), così come di rispondere al tuo messaggio.
Ti abbraccio forte e, per l'ultima volta, al prossimo capitolo! Baci!

25/10/12, ore 20:22

WOW, nonostante il capitolo non sia tanto lungo è ugualmente intenso, ricco di emozioni e sentimenti, anche un po' "tragico" se vogliamo... Il comportamento di Phil non l'ho capito molto, è vero che, come dice lui, aveva paura di perderlo perché è stato con Colin, ma appena tornato a casa dopo giorni che non si è fatto sentire chiedergli di scopare... Effettivamente poteva chiedergli come era andata sull'isola, e se non delle scoperte che aveva fatto, magari di come stava si poteva anche informare >< Spero proprio che Jared mantenga il suo proposito di andarsene da quella casa e che prima che parta per Hong Kong arrivi Colin a fargli una bellissima sorpresa (lo so, sono ripetitiva XD )
Ci sentiamo presto! Un bacio, Vale.

23/10/12, ore 22:18

Questo capitolo non poteva essere scritto in maniera migliore: hai colto tutte le sfumature, amare, disgregate, ma oltre modo dolcissime, che uniscono queste due persone, ormai destinate a diventare estranee, ad odiarsi, a dimenticarsi.
Vorrei non andasse così, ma neppure vedere Jared restare accanto a Phil, soprattutto per la dignità di quest'ultimo.
L'uomo cerca di salvare almeno la faccia, ma poi la stessa precipita verso Jared, perchè lo ama, lo ama davvero e lo ama troppo: credo che questo sia il problema che accomuna tutti quelli che se ne innamorano (in ogni fic :)
Forse Phil spera di convincere Jared a non andarsene, a non lasciarlo, mentre invece è già successo?
Le sue armi sono spuntate?
Il sesso, che coinvolgeva il più giovane, a dei livelli profondi ed intensi, è passato in un dimenticatoio svilente?
So che ci stupirai :)
Per intanto, un mare di complimenti, bravissima, come sempre XD
meg

21/10/12, ore 08:21

Ho la vaga impressione che questa storia non abbia mai fine *ride soddisfatta* il rapporto tra questi due mi infastidisce, non so il motivo, mi sembra che Phil abbia un non so che di dominante sull' animo di Jared e questo non mi piace molto perchè come ti ho gia' detto la Divah sta bene solo con Colin. Vedremo nel prossimo capitolo come si evolve la situazione . Io solo per il fatto che ci ha messo 3 giorni ha rifarsi vivo con Jared gli avrei dato un 2 di picche grande come una casa... ma si sa Jared è troppo buono e si fa sempre abbindolare... Boh non so proprio cosa la tua abile testolina possa aver pensato per far continuare questa storia in modo cosi interessante e allo stesso tempo intrigante .Spero solo che Colin arrivi presto, lo so sono un po' monotematica ma cosa ci posso fare loro due insieme mi sembrano la cosa piu' "buona e giusta" di questo mondo ahahahahaha “Non lo capisci quanto abbia sofferto? Quando ho saputo che lo avevi rivisto mi sono sentito perso. Ho avuto paura di perderti”.
Volta il viso nel tentativo di trovare le mie labbra, ma io mi giro per poi tornare a guardarlo dritto negli occhi. Lo fisso e dischiudo le labbra a pochissimi millimetri dalla sue.
“Se verrò a letto con te, sarà per l’ultima volta”.
Mi stringe il mento tra due dita fissando la mia bocca. Poi si avvicina e mi bacia. Questa volta rispondo senza obiettare. In quel tacito consenso lascio anche che mi spogli. Seguo le sue mani slacciare ogni bottone, risalire lungo il mio torace fino a raggiungere i capelli che stringe e tira indietro per impormi il suo sguardo di drammatico scherno.
“Va bene, dopo sarai libero di andartene”.
Sorride e aggiunge.
“Se lo vorrai ancora”.
In questa ultima parte ho la vaga impressione che Jared si sia scavato la fossa da solo, non so se riuscira' facilmente a liberarsi di Phil... chissa' forse mi sbaglio, staremo a vedere con il prossimo capitolo tanti baci Anna P.S. per sicurezza che tu abbia capito io su FB sono Annalisa Erbi Bozzi ciao ciao

20/10/12, ore 17:13

Eccomi qui! Ero certa che questo capitolo, come tutti gli ultimi, mi avrebbe spezzato il cuore. Puntualmente, l'ha fatto. Ho aspettato tanto, più che ho potuto, ma oggi ho dovuto guardare in faccia la realtà e agire di conseguenza. E lo stesso spero proprio che faccia il nostro protagonista! Sai, questo tuo Colin è così esageratamente carino...è perfetto, fa sciogliere ogni nodo allo stomaco da quanto è dolce e innamorato. Immaginavo che mi avrebbe fatto del male l'evolversi degli eventi in questo capitolo, perché avrebbe riguardato inevitabilmente Colin e il suo rapporto con Jared; siamo arrivati al capolinea, le decisioni finali attendono tutti. Ma il fatto è che è Jared, da solo, che tiene in mano i fili del gioco, che può ferire o rendere felici tutti gli altri. Al contrario dell'irlandese, non ho amato particolarmente questo Jared. Mentre leggevo le righe iniziali del capitolo, riflettevo su quanto difficile debba essere stata la sua infanzia, ai segni che irrimediabilmente ha lasciato su di lui, contribuendo a renderlo la persona incasinata ed incompiuta che è stato fino ad adesso. Di questo lui non ha colpa, è solo una vittima. Ma adesso si è liberato dei suoi fantasmi, conosce la verità, per quanto terribile sia stato raggiungerla ed infine accettarla, non può tornare a comportarsi come ha fatto fino ad ora. Tornare in America, tornare da Phil è da immaturi. Non ha colto il senso profondo di questa esperienza? Spero di sì, che sia solo ancora troppo spaventato...Spero che nel seguito ci sia qualcosa (ma temo qualcuno) che gli faccia capire che è l'ora di mollare la vita infelice che conduceva prima, che è giunto il momento di lasciar andare Phil, amarlo davvero al punto di fare il suo bene, e ricercare quell'unica persona che può dargli la serenità e tutto l'amore che cerca. E l'unica persona a cui lui stesso può dare in cambio quell'amore puro e vero. Guarda, nonostante la tristezza infinita, far salire Jared sulla nave ed andarsene, arrivati a quel punto, era l'unica decisione saggia da prendere. Ma ora mi aspetto qualcos'altro. E' una storia così bella, così profonda, che ti tocca così tanto, che non può rovinarsi col finale! Lo so che non mi deluderai, ne sono certa :) Far tornare le cose stagnanti come prima, del resto, non tornerebbe con la definizione di "viaggio", parola chiave presente nel tuo titolo! Il viaggio ci cambia, non siamo mai gli stessi quando torniamo a casa, la letteratura stessa ce lo insegna :) E quindi io aspetto, aspetto di non essere delusa da Jared, aspetto di vedere come finisce. Un po' con la morte nel cuore, ma piena di fiducia! Mi accuccio buona buona con Colin e aspetto di veder tornare Jared, per prendere qualunque tipo di decisione, ma insieme. Non sto a ripeterti quanto la tua assoluta bravura abbia inciso su questa trama, no? Amo le ripetizioni, per la verità, ma troppe son troppe in effetti! ;) Un bacione,
Kal

18/10/12, ore 22:18

Ora che la verità è stata rivelata, i pezzi del puzzle che è stato il passato di Jared si stanno ricomponendo, e ogni ricordo confuso diventa più nitido. Jared adesso sa cosa è successo, anche se continua e continuerà a non avere senso per lui. Ora, però, è il momento di fare i conti con la realtà e con il futuro, dopo questa frenetica ricerca del passato, e, soprattutto, è il momento di essere di nuovo felice (se mai lo è stato), o perlomeno di provare a esserlo. E cosa significa felicità per Jared? Amore, probabilmente, l'amore profondo, senza se e senza ma, che forse ha provato solo una volta nella sua vita, tanto, tanto tempo prima. Con Colin, naturalmente: e nel profondo, io sono sicura che lui sappia che Colin è la sua unica via per la felicità, anche se gli ostacoli che si frappongono tra loro sembrano insormontabili. Prima di tutto c'è il legame tra Colin e l'isola che Jared vorrebbe cancellare dalla sua vita e dai suoi ricordi; e poi c'è Phil, la sicurezza di Jared.
Cosa deciderà di fare? Io non mi pronuncio, dico solo che il Jared che abbiamo visto sinora non è certo il tipo che si getterebbe dal traghetto, nonostante in quest'ultimo capitolo lo abbiamo visto finalmente lasciarsi andare con Colin dopo averlo fatto penare(!). Ma potrebbe anche sorprenderci (e chi non se lo augura!).
Un abbraccio, al prossimo capitolo (che immagino sarà l'ultimo!)!

PS= Mi mancherà questa storia, l'ho detto e lo ripeto.
PS2= Jared, buttati.

18/10/12, ore 12:04

No, effettivamente non è da lui fare una cosa del genere, tuffarsi per rimanere con il suo amore su un'isola che lo ha reso più infelice che felice... C'era però una soluzione più semplice: chiedere a Colin di andare con lui in America! Anche se è vero che lui ha tutta la sua vita lì sull'isola non è detto che gli avrebbe risposto di no, anche perché mi sembra di capire che buona parte della sua vita sia lì dove si trova Jared... Spero proprio che una volta tornato in America sistemi le cose con Phil, perché anche lui merita una spiegazione, e riesca definitivamente a capire quello che vuole: Colin o Phil, tutti e due non è proprio possibile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, Vale!

17/10/12, ore 06:08

La verità non imprigiona mai. Può essere dolorosa, difficile da accettare, a volte può essere necessaria una buona fetta di esistenza per metabolizzarla, ma alla fine libera sempre, vince su tutto.
Riesco ad esprimere questa opinione anche dopo aver letto questo capitolo in cui la verità è un bicchiere di veleno che mi hai fatto ingoiare.

I passi fatti finora dal protagonista sono stati davvero violenti, ma lui è ancora in piedi, anche se instabile. Vedo la personalità di Jared, da te abilmente costruita, carica di una forza che lo porterà ad arrimpacarsi anche sull'ultima vetta: quella dell'accettazione di sé e della sua vita.

- Elaborazione della morte della madre in giovane età
- Elaborazione del suicidio
- Elaborazione del senso di colpa scaturito
- Elaborazione dell'informazione dell'omicidio
- Elaborazione che la sua Iris sia la colpevole

Insomma, è vero che quando tocchi il fondo puoi scavare, ma dopo quello che hai fatto vivere a lui e a noi, mi sembra che abbiamo dato un po' tutti, no?

Chiudo questo cerchio delirante ricollegandomi all'inizio della recensione: voglio avere ragione anche in questo caso. La verità deve liberare. Ed ora si deve risalire!

Sei entusiasmante e commovente per la tua bravura.

16/10/12, ore 10:33

Questo capitolo è lacerante, non ci sono altri aggettivi.
Colin, nel suo affermarsi amorevole, passionale, intenso, senza vergognarsi di esternare i propri sentimenti ad un Jared che è l'esatto opposto, nel riconoscerli e viverli per quanto sono belli, intensi e puri.
Pur apprezzando il suo impegno verso Phil ed un chiarimento necessario, sento un oceano di sensi di colpa, che vanno a mescolarsi a questa paura profonda di legarsi a Colin, così da usare ancora una volta il "NON" compagno più maturo, ad uso e consumo delle scelte tristi fatte dal protagonista, a scapito unicamente del giovane uomo innamorato di lui.
Ribadisco, con severità, che Colin e soprattutto Phil, meritano di più e ciò non toglie che sia Jared questo qualcuno, capace di renderli felici, anche se non nello stesso momento.
Phil ha avuto il suo tempo, moltissimi anni, in cui amare Jared, anche se è stato un massacro.
In questo provo la stessa tenerezza, che mi ispira Colin, nel suo protendersi e donarsi a Jared incondizionatamente.
Detesto chi gioca con i sentimenti, calibrandoli, dosandoli, chiudendosi e concedendosi a piccole dosi, perchè l'amore è una ventata di luce, di calore, di coinvolgimento, che non ammette limiti e riflessioni: ci vuole moltissima forza per viverlo, per amare sul serio e Colin ha questo impeto e questa compiutezza.
Jared rischia di rimanere solo e triste, ma non nel quotidiano, dove potrebbe avere mille esperienze tanto gratificanti quanto vuote nei rapporti interpersonali di ogni genere, ma nel senso di ridursi ad un miserabile del cuore, ad uno che impronterà sul cinismo il suo futuro, così da agire meschinamente verso chiunque perda la testa per lui e sarebbero tanti i papabili, per quanto è bello ed affascinante.
Insomma so di averlo massacrato, che questo Jared è un esempio tipico di come un'infanzia ed un passato durissimi, non abbiano forgiato un carattere, ma l'abbiano disgregato in mille ombre, però quando trovi sul tuo cammino persone come Phil e Colin, allora devi riscattarti e non fuggire.
Quindi Jared ... salta XD
Un mega abbraccio e moltissimi complimenti per le emozioni, che i tuoi scritti perfetti riescono a farmi provare da sempre :D
meg <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]