I miss you
di lafatablu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/12, ore 16:59

Molto, molto bello. Bello quanto doloroso.
Si, faccio sempre un pò di fatica a concludere il capitolo perchè proprio non voglio vedere Angel soffrire così, ma non sto sempre qui a lamentarmi, perciò vado avanti. E' grandioso l'aiuto che Connor gli sta offrendo, la disponibilità che pone nei confronti del padre. Tutta la gentilezza, il tempo che impiega, ciò che fa per migliorare le condizioni del vampiro.
Qui mi piace. E' impossibile non apprezzarlo in questa versione, come figlio affettuoso e disponibile. E tu tratti sempre magnificamente il rapporto padre-figlio tra Angel e Connor. Man mano, poco a poco, aggiungi sempre qualcosa, seppur in minime dosi, molto importante.
Regali tante emozioni, almeno a me, ricreando questo rapporto magico e speciale. Riprendendo un pò il Connor della quinta stagione, quello consapevole e unito al padre. Mi sa che per stavolta ho esaurito i complimenti, ma ne meriteresti molto altri.
Spero ovviamente che Angel stia meglio (al più presto!) e voglio proprio sapere cosa succederà adesso che Connor vuole sapere delle lettere e di Buffy, in un dolce tentativo di alleviare la sofferenza del padre.
Veramente eccellente, tra un pò finisce tra le preferite e mi sa che devo segnalare anche questa per le Scelte.

10/08/12, ore 23:46

E' stato veramente straziante!
Quando si parla di Angel, diciamo che ho il cuore debole. Sarà una cosa stupida, ma proprio non riesco a vederlo soffrire, non voglio, a dire il vero. Tuttavia, come posso pretendere che abbia una vita di "lusso" visto il ruolo da eroe che ha scelto? Ne sono consapevole, ma ciononostante questo capitolo è stato molto difficile da digerire, visti i contenuti molto poco velati.
Il rapporto padre/figlio è espresso in modo magistrale, che di più proprio non si può chiedere. E' un fattore molto interessante del telefilm, se non addirittura il tema chiave dell'intero racconto: la paternità.
Ricordo che lessi uno speciale di Chiara Poli sull'argomento, e mi piacque tanto.
Un'altra cosa che arricchisce questo rapporto descritto nel testo, sono tutti i riferimenti ad Holtz che, volente o nolente, è stato comunque una figura paterna per Connor.
Sei stata molto brava nel riportare i ricordi giusti al momento giusto, niente mi è parso fuori luogo.
Per quanto riguarda la forma e la grammatica, tutto è sempre impeccabile e coinvolgente, nonostante l'eccentuata lunghezza. Davvero, non so cos'altro dire perchè questa fanfic rasenta la perfezione, e sulla perfezione c'è poco da aggiungere, se non gli elogi :)
Spero solo che Angel stia bene, perchè il mio cuore da fan sta praticamente sanguinando!
Domani pomeriggio partirò e sarò assente per un pò di tempo, perciò non so quando potrò continuare a leggere. In ogni caso, prima o poi, con i miei tempi lenti, arriverò anch'io a leggere tutta la storia.
A presto, grandissima!

26/07/12, ore 14:09

SPOILER
Eppure, ho sempre pensato che dopo quella terribile battaglia tutto potesse cambiare.
Ho sempre pensato che Angel ottenesse il premio che gli spettasse, il merito per tutto ciò che ha fatto. Per essere l’eroe che è stato tutti i santi giorni, sacrificandosi fin troppe volte. Ho sempre pensato che dopo quel terribile finale, lui potesse vivere una vita felice. Semplicemente perché se lo merita, senza altre scuse.
Devo dire, quindi, che non condivido molto questa visione più pessimistica di cui parli tu. Tuttavia, coerente con la descrizione delle abitudini di Angel che fornisci.
E’ triste, perché adesso combatte demoni per affogare la delusione di un qualcosa che non ha ricevuto, perché – come dici nel testo – la caccia è diventata la sua unica constante, in tanti anni di vita.

Ecco, posso liberamente odiarti per tutto l’angst del capitolo! Le lettere sono state qualcosa di molto difficile da reggere, qualcosa di veramente pesante. Fattelo dire, potevi alleggerire le cose, perché mi è stato difficile arrivare alla conclusione. Ma non per la scorrevolezza, il testo infatti nonostante sia lungo è molto scorrevole, ma per l’eccessiva drammaticità. O forse sono io, che proprio non voglio vedere il nostro eroe soffrire ulteriormente.
Vediamo a quale passo appartiene quel rumore, spero proprio che non siano altri problemi perché oppure non te lo perdonerei mai, già le descrizioni delle ferite sono state molto esaurienti!

Ah, note sparse: il riferimento a Connor è stato un tocco di classe. E, dalla serie ‘le solite cose’, ti consiglio sempre di inserire più di un nome tra i personaggi. Te lo ripeto perché non vorrei che la lettura venisse pregiudicata. Diciamo che Connor non sta simpatico a molti e, da come ho capito, i protagonisti saranno anche Angel (ovviamente) e Buffy.
Bravissima, a presto!

(Recensione modificata il 26/07/2012 - 07:07 pm)

25/07/12, ore 21:42

Uccideteli tutti !!! Uccidete chiunque si oppone all'amore tra Buffy e Angel !!!
Se sono umani trovate un covo di vampiri prima di farlo ...
Questi due sono tenerissimi anche a distanza, avranno tutte e due molto da leggere ...
A dire la verità tra i due quella messa peggio è Buffy, ricordiamoci che Angel ha un braccio macciullato ...
Adoro Faith, lei ha visto come gli altri ma ha anche capito entrambi, ha capito il loro legame e lo rispetta.
Mi spieghi perchè è a Londra? Se sà che è vivo perchè è tornata a Londra? Io avrei distrutto L. A. pur di trovarlo.

25/07/12, ore 01:51

Piccolo dolce Connor !!!
Fa la spola tra letto e lettere aiutanto e scoprendo il suo papà, ha fatto bene a tacere sulle lettere, ora l'importante è eliminare quello stupido imbarazzo è diventare una vera famiglia una volta per tutte.
Non c'è internet lì? Fossi Connor avrei già cercato Buffy su internet ... :-P
Ma quando è dolce Angel !!! Le sue lettere sono favolose, magari riceverne di simili ...
Continua a scrivere cosi,
Melmon.

24/07/12, ore 21:41

Connor non si fa, non si legge la posta di un altro !!!
Meglio non sfidare papà ...
Che rapporto complicato hanno questi due, dirvi semplicemente "ti voglio bene" deve essere più arduo di uccidere demoni.
Scusa ma se Tommy fa entrare vampiri in camera perchè Tommy è ancora vivo ?? Nessuno fa uno spuntino aspettando Connor ??
Come deve sentirsi solo Connor non avendo nessuno con cui condividere tutta la sua realtà, mentire a tutti e barcollando tra più realtà ...
DAi Buffy fa il tuo ingresso è salva tutti!!

23/07/12, ore 21:21

Connor !!! Quel rumore era Connor !!!
Ci avevo pensato un pochino, non sapevo di questa storia di una visita al mese, Angel è fissato con la storia di una volta al mese ??
E' suo figlio, si ricorda di lui, abita vicino, si parlano ... perchè evitarlo??
Che vuole o no Connor non sta lontano dai demoni, lo ha dimostrato, è la W&H sa di lui.
Connor dottore ... lo immagini con il camice? Pediatria? Che amore circondato da bimbi ...
Connor ricuce le ferite del padre, tenerissimo, ma quelle dell'anima avranno bisogno di ben altro ma se affrontano insieme tutto è possibile ...
A presto Melmon.

23/07/12, ore 20:47

Ma come siamo teneri !!!
Tanto, tanto miele in queste bellissime parole !!!
Che sia Liam, Angelus o Angel con le parole ci sà fare il ragazzo!!
Spero tanto che un giorno, o meglio tra qualche capitolo, Buffy possa leggere tutte queste piccole meravigli, sarebbe bello leggere la loro reazione.
Possono smettere di tentare di ucciderlo abbastanza per un breve attimo d'amore per Buffy? Poi entrambi possono uccidere chiunque!!
Ora c'è un rumore ... spero che la pioggia abbia avuto il tempo per lavare via il suo odore ...

23/07/12, ore 20:21

Capitolo cortissimo, troppo corto !!!
Due frasi, solo due frasi in questo capitolo, dove non sono neanche specificati i personaggi, ed io resto con il fiato sospeso e incuriosità a morte ...
Come fai ad incuriosirmi con solo due frasi? Un capitoli di poche battute strepitoso direi.
Correre a leggere gl'altri capitoli è l'unica soluzione possibile.

16/07/12, ore 12:59

Per il momento posso leggere solo il prologo, piuttosto breve, ma promettente. Spero proprio che questa storia si riveli bella quanto l'altra che ho recensito, e anche indirizzato tra le Scelte del Sito. Anche se non posso basare un giudizio su queste poche righe, devo dire che mi hai incuriosito tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il seguito. I collegamenti fatti con le frasi sono ben congeniali alle premesse della fic. Pertanto, recensione positiva.
E la locandina mi piace tantissimo, l'ho anche salvata, è bellissima.
A presto.

(Recensione modificata il 16/07/2012 - 01:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]