I predestinati
di Die Dunkle Nacht

15/08/12, ore 23:31

Ciao! Che dolci Doremi e Tetsuya, lui con la rosa :'D e le ragazze sono state bravissime con il piano "citrulli innamorati" ^^ haha divertente Masaru nell'angolo autrice xD perché non fai succedere qualcosa fra lui e Melody?? Sarebbe bello :) mi immagino già la scena nel prossimo capitolo, Doremi abbracciata a Tetsuya in mezzo ai fantasmi nella casa stregata :'D vado a leggereeee!! Ciao ciaoo! :) -Alex-

15/08/12, ore 23:16

Ciao! Davvero divertente questo capitolo, hahaha soprattutto quando li spiavano, Masaru che si è lanciato sul letto, oppure quando ha svegliato Tetsuya con la tromba, e le ragazze con il secchio d'acqua xD Sinfony: "Mindy smettila di guardare il mondo di patty" hahaha ti giuro stavo morendo dal ridere poi anche quando Doremi gli ha detto a Tetsuya "belle mutande" hahaha xD sei davvero bravissima e sono curiosa di scoprire che cos'altro combineranno quei due, quindi vado a leggere ciao ciaoooo! -Alex-

15/08/12, ore 22:55

Ciao! Eccomi ^^ Cheee dooolciiii Tetsuya e Doremi :') li adoro, sono troppo teneriii! com'è dolce lui, magari fosse così anche negli episodi! ^^ vado a leggere recensire, scusa ma ho fretta! xD Ciao ciaooo! -Alex-

15/08/12, ore 22:34

Ciao! Rieccomi a recensire, come promesso :3 .. finalmente fra loro due è successo qualcosa, che bello :'D sono così dolciii! altro che Akasuki, Tetsuya può sparare a lui invece che al pallone da calcio u.u xD .. non vedo l'ora di sapere che succederà, scusa se sto scrivendo poco ma sono impaziente di leggere! ^.^ ciao ciaoo! -Alex-

15/08/12, ore 22:26

Ciao! Bello anche questo capitolo! ^-^ come la storia è quasi finita? D: di già?? ah no non è possibile perché ci sono altri 6 capitoli :) ^^ secondo me succederà qualcosa fra quei due durante la gita, e i sospetti di Melody e Sinfony sono fondati u.u sai qual'è l'unica cosa che mi dispiace? che in questa storia non c'è Hanna ç_ç sai, lei è la mia apprendista preferita :) .. va beh sono troppo curiosa e vado a leggere e recensire, Ciaoo Ciaoo! -Alex-

15/08/12, ore 22:11

Ciao! Bell'idea quella dello specchio, e belle anche le prove, molte azzeccate per ognuna ^^ finalmente hanno lo specchio, ma ora che succederà? e ci sarà Tetsuya nel prossimo capitolo? non vedo l'ora di scoprirlo, quindi vado subito a leggere/recensire.. Ciao Ciaoo! ;) -Alex-

15/08/12, ore 22:01

Ciao! La trama di questa storia mi ha incuriosita e così ho iniziato a leggere ^^ sembra bella, complimenti :D scrivi davvero bene, e dall'angolo autrice e gli Nd mi sembri anche simpatica ;) ho intenzione di lasciare una recensione ogni capitolo, contenta? xD adesso quindi vado a leggere e recensire, Ciao Ciao O:) -Alex-

06/08/12, ore 21:18

*me resuscita da una tomba*
Scusa per il ritardo ma in questo paesino sperduto in Toscana non trovavo mai la connessione a internet >.<
Il capiloto è bello , peccato che la missione "Citrulli Innamorati" abbia preso una brutta piega.
Un saluto e a presto ^^

03/08/12, ore 00:00

Che bello un altro cappy *w* è molto interessante la storia che hai scritto all'inizio del cappy.
Che carini che sono doremi e tetsuya.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
E poi la missione "citrulli innamorati" è andata all'aria?
Bye bye
EleNeiro

30/07/12, ore 10:26

Ciao e scusa per il ritardo >.<
Il capitolo è bellissimo , la scena tra Doremi e Tetsuya è tenerissima .
L'angolo autrice è spettacolare , Masaru non ti piace proprio eh xD
Al prossimo capitolo ^^

23/07/12, ore 08:56

Salve ^_^
Molti divertente questo capitolo soprattutto quando Doremi fa i complimenti a Tetsuya per le sue mutande xD
Ho notato solo un errore:nella prima conversazione tra Tetsuya e Masaru il secondo "Cosa?" hai scritto che lo diceva Masaru.
Speriamo che la missione "Citrulli innamorati" funzioni xD
L'angolo autrice è sempre spettacolare !
Al prossimo capitolo <3

22/07/12, ore 09:33

Viva la missione citrulli innamorati XD
Non vedo l'ora di scoprire in cosa consiste questa "missione" e non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy
Bye bye
EleNeiro

21/07/12, ore 14:00

Ciao, rieccomi stavolta con la bandierina biaca :D
Scusa il ritardo, ma gli esami incombono su di me -.-, vabbe' tralasciando ciò si vede che ci sono alcuni miglioramenti nella stesura della storia, sopratutto, almeno per me, i troppi puntini di sospensione e le faccine. Brava, hai seguito il mio consiglio, mi fa piacere^^. Due sono le cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso: la narrazione. Mi spiego meglio, all'inizio mi pare scrivi sotto il punto di vista di Doremì per poi passare in terza persona. Ecco, se vuoi scrivere in prima persona, tutta la stesura della storia dovrà continuare così o viceversa alla terza. Ah, ho visto alcuni errori e virgole messe male, ma niente di che, ah si ultima cosa e poi la finisco di fare la criticona, la "holl" di albergo si scrive " hall":).
Per quanto riguarda la storia si fa sempre più avvicente, per fortuna che è arrivato Testsuya a salvare Doremi*-* Sono curiosa di sapere come continua.
Baci ;)

19/07/12, ore 11:15

Oh che carino che è Tetsuya *_*
Il capitolo mi piace tanto , e pure l'angolo autrice ^_^
Ho notato due errorini , ma niente di grave .
Al prossimo capitolo

15/07/12, ore 21:42

Ciao, innanzi tutto benvenuta su efp e spero che non te la prenderai per il bel benvenuto che ti darò, scrivendo ciò che penso.

Solitamente non recensisco mai negativamente, preferisco evitare, ma ahimè, per tua sfortuna, sono reduce da un'esame di linguistica che ha tirato fuori il mio lato abbastanza critico, per questo ti ho messo la bandierina arancione.

Partiamo dal perché ho messo questa bandierina: lo stile acerbo e sopratutto, non che io sia una cima , eh, anzi cerco di fare il possibile, la punteggiatura che, ahimè, è totalmente errata.; troppi puntini di sospensione inutili che rendono la lettura poco gradevole. Il punto esclamativo bisogna scriverlo una volta, non tre o ottocentomila; ho capito che vuoi dare enfasi alla frase o al discorso, ma uno basta e avanza per capire ciò che hai voluto esprimere ;)

Altro punto dolente, almeno per quel che mi riguarda, utilizzare il testo teatrale; si, magari è una scelta stilistica, però, sempre a mio parere, rende poco gradevole la lettura di una storia. Oltre i testi appositamente teatrali, hai mai letto un libro con questo tipo di dialoghi? Io no.

La grammatica,invece, non è così malaccio, ma come ti ho già scritto in precedenza è acerba, bisogna lavorarci su, e parlo pure per me che non sono una gran cima al riguardo XD.

Ah, una cosa da evitare assolutamente, questo è un consiglio che ti do, sono le faccine durante la stesura di una storia, sono fastidiosissime e poi, se non erro, sono pure vietate dal regolamento, almeno per quel che io ricorda.

Passiamo alla storia che di per sé non è affatto malaccio, anzi è abbastanza interessante, ma come ti ha fatto notare qualcuno è affrettata e manca di descrizioni. So che può sembrare noioso descrivere qualcosa, anch'io tempo fa odiavo dare una descrizione di un paesaggio, di una situazione e via dicendo, ma tutto ciò serve al lettore per capire meglio la storia e far entrare dentro la storia, almeno a me è successo così^^.

Ultime cose e poi la smetto: lo spazio dopo la virgola e cosa più importante rileggi molto attentamente la storia, evitando errori di ortografia, sintassi ecc...non avere fretta, lo so che può risultare noioso, ma almeno la storia sarà più godibile, e se devo dirla tutta anch'io facevo questi tipi di errori^^

Detto questo spero che non ti sia offesa, non era mia intenzione, ma quando vedo che c'è potenziale e viene sfruttato male non riesco a star zitta XD. Spero che i mie consigli ti siano d'aiuto, le critiche se costruttive fanno bene, ma sembra che tu lo sai bene, ora ti saluto e ci si sente, a presto :D

(Recensione modificata il 16/07/2012 - 12:55 pm)