I PENSIERI DELLE FARFALLE [Infinita raccolta di Drabble]
di TellMeRose

22/09/12, ore 19:19

BRAVA!!!!!
Questa drabble rispecchia in pieno quello che penso io di Draco.
Personalmente, non mi piace per niente. Le scelte che ha fatto non sono proprio quelle giuste, ed è stato INNEGABILMENTE un codardo.
Ma mi ha... non so, mi è piaciuto, mi ha resa intimamente orgogliosa del Draco dei soi sogni, quando sognava -appunto- di uccidere Voldemort con Harry.
Però sono sogni.
E se non li concretizzi, puoi sognare quanto vuoi.
Resti un codardo u.u
Insomma... la mia preferita resta quella di Fred e George, ma questa è meravigliosa!
Corro a leggere la prossima (visto che sono stata più corta, adesso? È che sono troppo curiosa di leggere le altre u.u)
Un bacio

22/09/12, ore 19:16

Mamma mia!
Mi fai piangere!
Non che io non abbia letto milioni di storie su George.
Milioni, ok, così esagero... no, però davvero tante.
Ma mai nessuna mi ha strappato il cuore, me l'ha appallottolato, stracciato, torturato, pugnalato e opoi rimesso in sesto in qualche modo come te.
Queste parole... certo che se le prendi e le metti in ordine alfabetico, non vogliono dire assolutamente niente (Mai fatto con una bella drabble? Può ssere carino vedere quante volte ripeti le stesse parole, o cose del genere... no, lo faccio solo io. Taccio.)
Insomma, volevo dire, le parole in sé non vogliono dire un emerito niente, ma messe così come ha i fatto tu sono perfette.
Magiche.
Coinvolgenti.
Superbe.
Sublii.
Eccezionali.
Ma avevo promesso che sarei stata corta, quindi taglio corto.
BRAVA! Alla prossima, un bacio

22/09/12, ore 19:13

So che una storia come la tua che ha già un miliardo di recensioni non ha certo bisogno dei miei sproloqui da psicodramma (o mon dieu che paroloni! xD), ma mi sento in dovere di recensire.
È quello strano sesto senso che ti grida di fare una cosa, che prende spesso noi recensori e non ci permette di a)ignorarlo b)fare qualunque cosa per distrarci c)cantare lalalalala con le mani davanti all'orecchio.
Ho fatto queste tre cose, non è successo niente.
Quindi eccomi qua a recensire.
Che dire? (brava scema, hai già scritto ottanta righe e non hai detto niente!)
Ok, ok, allora comincio (meglio tardi che mai)
Dominique è un personaggio davvero particolare, non molto descritto ma sempre un po', non so, superiore.
Questo perché ha avuto una bisnonna Veela, ed è più bella, più attraente, più seducente.
però è davvero duro, no?La tua drabble mi convince pienamente, sono sicura che Dominique pensava esattamente le stesse cse!
La campana, il ghiaccio...
So come ci si sente quando gli altri credono che tu sia solo fredda e ghiacciata (purtroppo non sono affatto bella, quindi il paragone non è perfetto ésospiro di rassegnazione*
Hai evocato un'immagine perfetta, davvero, bravissima!
Ho i brividi!
Ora vado a leggere la prossima (e prometto che sarò più breve u.u)
Ciao, un bacio

30/08/12, ore 17:40

Ti rendi conto che mi hai fatto innervosire?? Ahahahah mi sono arrabbiata anche io. Mi sentivo dentro Piton e ca**o, sarei arrabbiata anche io al suo posto!!! Ahahahahaa!! ;)
Bellissima anche questa. Si, sarà pure un clichè, ma fatto più che bene.

Oh.. sono finite. Di già?? Ahhahah okay sto zitta, io che non pubblico da 2 mesi.. -.-"
Sorry.. Mi farò perdonare.. Cis to lavorando...
A presto. Un bacio.

30/08/12, ore 17:35

Una parola: WOW! :O
Stupenda! Bellissima! Straordinaria! =)
E si, questi te li meriti tutti. E tu eri titubante? Sei riuscita ad entrare nella testa di quella pazza e a tirarne fuori qualcosa di sensato!
Ammettilo che un po' pazza lo sei anche tu per questo ci sei riuscita. =P Ahahahaha.
Troppo bella davvero. Quando lei guarda negli occhi delle persone che considera importanti alla ricerca di approvazione e di amore e non lo trova, da piccola e poi ancora da grande, alla fine mi sono immaginata come un grande specchio che si rompe a mille pezzi e rimane solo buio dietro.
Ahahahah mi mancano le tue regie e gli elenchi puntati!! Mamma miaaa... :)
Vado avanti che non ho tempo...
Un'altro bacio..

30/08/12, ore 17:29

Sono tornataaaa!! =)
Inutile dire che mi sono venuti i brividi. Poche parole ma che ti fanno entrare nel personaggio.
Io sono un'amante dei discorsi lunghi e ricchi di dettagli che ti fanno venire la pelle d'oca ma tu con poche semplici frasi riesci a farlo ugualmente.
Okay basta, non ti lusingo più se no ti monti la testa. =P
Solo una piccola critica.... E si.. Ci sono anche queste purtroppo..
Hai fatto di meglio. Molto carina e centra il punto ma le altre ti sono venute meglio. Forse anche perché è un personaggio con cui non abbiamo mai avuto molto a che fare.
Comunque brava!
Ora spero che non mi lanci qualcosa per essere SPARITA per 2 mesi (O.O OMG così tanto?!?! Sono volati). Scusami ancora.
Vado a leggere le altre.
Un bacio

18/08/12, ore 18:19

Molto molto bella, sia la drabble sia l'immagine sopra... dove l'hai trovata? :)
Comunque è molto bella e mi è piaciuto, specialmente il ''e mono male che in pozione fai schifo'' geniale!!
bravissima :)
Baci,
MalandrinaFelpata

18/08/12, ore 06:07

Signorina come va?? :) Da un po' che non ci si sente e vedo che sei tornata con una nuova Drabble.
Severus Piton è un personaggio molto complicato e contorto a parer mio, ma tu come al solito sei riuscita a elaborare qualcosa di incredibile!
Gli occhi di Lily sono il fulcro di tutto e non sono un cliché eh eh, o almeno, io non ho trovato nulla di scontato nella tua Drabble!
Ti faccio i complimenti come al solito ;) insomma riuscire a descrivere in poche parole in conflitto interiore di Piton dato dalla visione degli occhi di Lily(che ama con tutto se stesso) sul viso di James(che odia con tutto se stesso) non era semplice eppure, letto così con le tue parole, sembra un gioco da ragazzi.
Complimenti ^^ Dico davvero.. io non mi cimento nemmeno con Piton, distorcerei il suo carattere. Lo ammirò molto come personaggio, mi fa morire, ma non riuscirei e scriverlo bene come ci sei riuscita tu. :)
Tanti complimenti :)
Un bacione, con tanto affetto
Francy :)

16/08/12, ore 00:38

Oooh, grazie Rose! Mi sono anche commossa :')
Scusa il ritardo, ma sono stata fuori casa :|

Ma passiamo alla (meravigliosa) drabble...
Come dice Telyn, non è clichè, ma una deliziosa slice of life :)

Mi è piaciuta tanto tanto tanto, perchè questa non è la solita drabble di Piton, è proprio diversa, unica, mai letta prima d'ora.
Una delle frasi che mi ha particolarmente colpito è stata:
"I SUOI occhi. Mi fissano. Mi fissi, arrabbiato, beffardo. Mi fissi con il SUO sguardo. E fa male, male da morire."
Beh, queste poche parole esprimono tutto l'astio che ha avuto Piton nei confronti di Harry per 6 anni. Astio, ma anche e, SOPRATTUTTO, debolezza. Debolezza causata da un paio di occhi color smeraldo, gli occhi di LEI.

Sei sempre una grande autrice, spectacular(?)! Mi fa molto piacere il fatto che tu mi abbia dedicato una drabble. Ma non una semplice drabble, ma quella del mio personaggio preferito.

Complimenti per l'ottima ortografia, ottima grammatica, e, soprattutto, ottimo contesto!

Beh, che altro dire... cioè te lo dico praticamente ogni volta che recensisco una tua storia, ma devo ripeterlo di nuovo: sei mitica!

Sicuramente questa recensione (se così si può chiamare xD) risulterà molto banale, ma non sono molto brava con le parole, non lo sono mai stata :')
Spero che tu abbia capito che reputo questa drabble favolosa :DD

Mettendosi una busta della spesa in faccia per non farsi riconoscere ('-'),
Ale.

14/08/12, ore 00:19

Vi amo troppo tutte???? che sei, 'na truzza??? Mi offendo seriamente u.u cooooomunque... tecnicamente non è un clichè, è un semplice slice of life, non è colpa del canon se è così... e il contrasto tra la bravura di Lily e l'incapacità di Harry a Pozioni non è così comune come credi ;) bellina anche questa, anche se forse avresti fatto meglio a concepire tutta la flash come monologo immaginario verso Harry: non so perchè, ma hai evidenziato uno stacco scrivendo tutto in corsivo tranne una riga in mezzo: non c'è niente di male, però lo stacco è strano... Boh, magari l'hai fatto apposta per rendere la sensazione della gola strozzata ;) ancora complimenti
Bia

13/08/12, ore 20:45

Sarà anche un cliché come dici tu ma l'hai reso dannatamente bene!!!
A lezione.. Non ci avevo pensato..
Non mi ero soffermata... Di solito ripercorrono gli sguardi di piton dal primo in sala grande, il pizzicore alla cicatrice dovuto in realtà a Raptor.. Il malocchio, ogni rimprovero.. Ma è vero che nonostante tutto i loro maggiori e più prolungati contatti siano stati a lezione.. Situazioni tanto più dolorose perché molto più frequenti...
Il riferimento a Hermione mi ha fatto sognare.. Non poteva certo mancare!!
E quella frase sulle doti pozionistiche di Lily , così diversa dal figlio, copia spuntata del boris Malandrino Cercatore di Griffyndor...
E i suoi occhi, aspetto più doloroso e attraente insieme.. Repellente per certi versi, ma ricercati in modo impellente fino al punto di morte..
E la frase finale.. Quel menomale che fai schifo se no non so che ti farei..
Magari è vero, non sarebbe stato costretto a soffermarsi molto per riprenderlo, ma un'ulteriore somiglianza con Lily oltre a quelli che sono i SUOI occhi sarebbe stata ancor più destabilizzante per Severus..
Costretto a proteggere un Potter, votato a preservare la vita del figlio di Lily Evans..
Wow!!
Mi fermo qui perché potrei seriamente non averne mai abbastanza..
Un abbraccio
E viva i cliché se resi così!
Your sweet Flame

10/08/12, ore 00:22

Ciao^^
nonostante questa sia la prima volta che recensisco una tua storia, sappi che ti ho letto sempre e ti ho messo tra le autrici preferite :)

Coomunque, *si riprende, dato che stava affogando tra i fiumi di lacrime* questa è una delle drabble più belle mai lette! Cioè, sono senza parole! E' incredibile di come tu riesca a farmi piangere... e poi l'immagine dice tutto. Già solo l'immagine fa piangere.

Che altro dire... sei davvero un'ottima attrice, bravissima a scrivere.. riesci a far commuovere... OK, BASTA, MI STO RIPETENDO x'D

P.S: So che faccio pena a recensire, ma credo che tu abbia capito che le tue storie mi hanno colpito :)
Comunque... mi piacebbe che tu facessi una drabble su... Sirius o Severus :)

Peace,
Ale.

07/08/12, ore 23:20

Scusa il ritardo ma sono un po' incasinata ultimamente!
CMQ! Complimenti *-*
Per me Bella ha proprio questa smania, la convinzione che l'amore venga attraverso il compiacere gli latri, ma lo fa nel modo sbagliato. Lei crea odio, non amore e l'odio le ritorna indietro.. semplicemente. E' una donna pazza e tormentata e più l'amore sta lontano da lei più in lei nasce odio.
Un po' mi dispiace. Chi non ha l'amore è triste.
Complimenti davvero perchè hai davvero dato quasi un senso alla sua pazzia, bravissima come sempre! Che dirti? Aspetto la prossima Drabble magnifica *-*
Con tanto affetto :D
Francy

04/08/12, ore 15:30

Anche io odio Bellatrix con ogni fibra della mia essenza! L'ho sempre odiata, già prima che uccidesse Sirius e l'ho odiata ancora di più dopo... però... sorprendentemente... questa drabble mi è piaciuta, davvero davvero tanto.
Perché per un attimo, Bellatrix non mi è sembrata la donna insopportabile e sadica che aveva ucciso Sirius, o meglio non solo quello, ma qualcosa di più. Una persona che come tante, ha bisogno degli altri, ed in cambio riceve ''picche''!
Quindi non posso far altro che dirti BRAVISSIMA!!! e ti meriti ogni lettera di quella parola, complimenti davvero!
Baci,
MalandrinaFelpata

03/08/12, ore 16:05

eccomi!
sono qua!! ti avevo promeso una recensione quanto prima, no?
e oggi te ne ho fatte due!!
allora..
prima di tutto parliamo della foto..
cioè.. dove hai trovato la bimba??
è davvero identica a Bellatrix!! spaventosamente identica!!
e con quello sguardo già così adulto e penetrante, per niente spensierato..
10 punti solo per questo!! XD

poi..
mi piace la divisione in due parti e il fatto che mi sottolinei la frase in cui l'atteggiamento che si ripete è identico..
il suo continuo sperare nell'approvazione di un comportamento perverso e malato,
come se non si rendesse conto che complimenti, soddisfazione, orgloglio e amore non possono generarsi così..
mirabile il confronto degli sguardi..
una madre nobile e purosangue che comunque si commuove e piange disperata perchè la figlia è malvagia..
ostentatamente e senza riserve, anzi in modo evidentemente voluto!
e l'Oscuro Signore che non fa altro che odiare.. ma non perchè è lei..solo perchè non conosce l'amore..
nato da un'unione priva di esso, frutto di un Filtro che simula Amor ema non lo è..
e poi le persone di contorno..
da una parte la dolce Andromeda, coraggiosa fino a un certo punto, ma non abbastanza, non ancora..
lei, la bambina che da grande rinnegherà la famiglia per sposare l'amore della sua vita, il NatoBabbano Ted Tonks,
oltre i pregiudizi di Sangue, Casta, Casa e Casato!
dall'altra un altro Black, Sirius, emblema di chi ha rinnegato la famiglia..
il primo Black a Gryffindor, amico di Potter, di un lupo Mannaro e di.. di un traditore ahimè..
e Harry Potter che piange e si lamenta in attesa di afforntare Voldemort,
che piange la morte di quanto più vicino a un padre abbia conosciuto
davanti a una Bella incurante che brama e reclama il suo premio davanti all' amato Lord!

però..
cara devo segnalarti un errore.. nella prima parte Bellatrix è ancora una Black..
anche se l'accorod per il matrimonio con Rodolphus Lestrange fosse già stato contratto (cosa probabile vista la famiglia Purosangue)
non credo comunque che sia opportuno appellarla con il nome di Lestrange..
è ancora e sarà sempre una Black fuori di testa (tutti i black lo sono in un modo o nell'altro, non trovi anche tu?)
perchè anche sposata con Rodolphus non ho visto mai trattarlo come un marito, o mi è sfugggito forse??
beh dopo questo chiarimento concludo..
un bacio e a prestissimo
sperando che la cara vecchia Fede e il suo modem si riprendano!!
la tua dolce Flame
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 04:06 pm)