I PENSIERI DELLE FARFALLE [Infinita raccolta di Drabble]
di TellMeRose

19/07/12, ore 01:55

Inutile riperterti brava! Ma lo faccio lo stesso ;)
Draco è proprio così secondo me. Sarà pure il momento ad enfatizzare tutto ma è un pesce piccolo nel mare. E ne è consapevole.
Ho sempre pensato di scrivere qualcosa su di lui.. Prima o poi lo farò davvero. ;)

19/07/12, ore 01:51

Piango... ='(
Mi fa male il cuore... Sai benissimo anche tu quanto sono stata male per la morte di Fred..
Quando ho visto l'immagine il mio cuore si è fermato.. =(
Tesoro sei bravissima. Davvero.. Mi si è chiusa la gola, la sento secca e il cuore è ancora stretto in una morsa.
E non è solo perché hai parlato della morte di Fred. Ma è il COME ne hai parlato.
Stavolta tocca a te prenderti i complimenti mia cara:
BRAVA! ;)

19/07/12, ore 01:46

FedePluck93, grazie.

:O Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh che significa?!?!?!?
Ti ho ispirato? Perchè mi rigranzi?
O mio dio così mi fai piangere però..... =')

Straordinaria. In poche parole sei riuscira a descrivere alla perfezione un personaggio. Wow. Complimenti.
La campana di vetro, la goccia di cristallo, le lacrime di ghiaccio. Incredibile davvero..

16/07/12, ore 23:22

particolare, ma calzante!
il lato Serpeverde di Harry, quel frammento di Voldemort, è ancora in lui..
il mometno che sta vivendo è tragico, profondamente!
io non facevo altro che piangere alla morte di silente..
e non avevo nulla da fare!!
pensiamo invece ad Harry, alla missione che aveva da intraprendere,
allo shock scoprendo che tutto il sacrificio fatto per quel medaglione.. era stato vano e aveva portato alla morte del suo maestro..
ci sta che Harry se la faccia sotto e voglia tagliare (non dare.. piccolo errore nella drabble!! XP) la corda!!
troppe le responsabilità che lo assalgono, da una vita intera!!
cioè.. si è ritrovato con la morte in faccia senza nemmeno rendersene conto più e più volte..
i guai lo cercano e lo trovano.. e lui, non ne può più..
senza Silente.. le sue speranze sono davvero poche...
con la sua scopa.. sulla torre.. pronto alla fuga..
rifiutandosi di ascolatre la voce di Silente, la voce del vento, la voce Grifondoro sempre più lontana dentro di lui in quel momento..
è un traditore.. così come si è sentito nel quinto libro (quando si è "visto" mordere Arthur Weasley nel corpo di Nagini..)
è un traditore del mondo magico, altro che Salvatore..
ma è umano
ma è un ragazzo
ha appena 16/17 anni..
ma è il Prescelto, senza aver avuto scelta..
e sì, questo può essere stato un missing moment..
uno stralcio che la Rowling non ci ha regalato, ma tu cara la mia RoseMari, sì!!!
l'importante è che poi ci abbia ripensato..
mi piace pensare che lui sì, sia non solo salito sulla scopa, ma sia anche scappato..
e che il volo, l'aria, il suo elemento naturale..
che l'ha accompagnato nei più diversi momento della sua vita..
tra maghi Oscuri e malocchio, tra bolidi felloni impazziti, elfi domestici iperprotettivi e professori che ti fanno scomparire le ossa dal braccio..
tra dissennatori falsi e dissennatori in "carne ed ossa", tra dorsorugosi di Norvegia e semplici partite di Quidditch..
si ecco (forse ho divagato un po' troppo), proprio nel volo..
si sarà rinfrescato i pensieri.. avrà finalmente ascoltato la voce del vento
e tornato sui suoi passi, tornato ad Hogwarts, abbia proseguito con la sua missione!!
ok.. perdona la mia recensione delirante come al solito..
un abbraccio!! ti voglio bene RoseMari!!

16/07/12, ore 18:02

E' già.. in Harry c'è anche questo lato e lo sappiamo tutti.. ma lui ha anche paura di essere così..
Non vuole essere un vigliacco.
Tutti nel nostro momento di debolezza vorremmo fuggire, sicuramente anche il nostro povero Harry!
Lo capisco :'(
Come sempre sei molto brava e le parole sono tutte molto pensate, intrise di emozioni.
Complimenti davvero, non lascia mai nulla la caso e per me non sbagli mai ;)
Bravissima!
Francy

15/07/12, ore 19:12

wow... grazie per aver parlato così di harry, ci tenevo tanto. tutti parlano di ui e lo vedono come fa più comodo a loro, senza soffermarsi a pensare a come potrebbe stare lui. io parlo per esperienza personale, infatti in prima e seconda media non potevo essere pienamente me stessa perchè tutti volevano che fossi come mio fratello. grazie davvero, per me questo capitolo è stato importante. spero di non annoiarti con la storia della mia vita, ciao ;)

15/07/12, ore 18:32

E' meravigliosa, davvero. Anch'io ho sempre pensato che avessero riempito Harry di responsabilità, troppe, per la sua età, e credo che t abbia reso perfettamente anche il mio pensiero. Mi piace davvero tantissimo.

15/07/12, ore 17:44

Meravigliose! Davvero meravigliose, queste drabble sono fantastiche.
Ha gradito particolarmente quella su Luna, che tutto considerano stramba quando invece è molto intelligente e furba.
Quella su Fred, meravigliosa, mi veniva da piangere perché ho sempre pensato che George fosse uscito straziato da quella morte del gemello! Ed hai reso benissimo l'idea!
Dominique è un personaggio che mi ha sempre interessato, io l'ho sempre vista l'incontrario di Fleur, simpatica e scherzosa, invece mi hai dato una nuova prospettiva, che mi è piaciuta molto!
Draco, come hai detto tu, è un personaggio molto famoso, ma che io personalmente non sopporto, però mi è piaciuta perché l'abbiamo visto debole, solo e impaurito. Mi è piaciuta davvero tanto.
Infine quella su Harry, fantastico! Io ho una visione diversa di Harry, un po' come la tua, coraggioso e che non si tira mai indietro, invece questa drabble è diversa! Forse un po' OOC, che però per come l'hai rappresentato ci sta bene! Perché bisogna ricordare che anche Harry è umano, poverino!!
Quindi in conclusione, le ho adorate tutte! Non ho trovato errori, né grammaticali, né di punteggiatura o cose simile.
Le parole arrivano al punto e rendono tutto fantastico!
Bravissima!! Aspetto con ansia la prossima ed intento la inserisco tra le preferite!

Ps: mi piacerebbe ne facessi una su Sirius o su James, i miei personaggi preferiti :)

15/07/12, ore 12:25

E' interessante come tu abbia spiegato il motivo delle stramberie di Luna, però potrebbe essere così. :)
Luna è Corvonero, è molto intelligente, geniale e il fatto che abbia l'hobby di far partire il cervello in strambe constatazioni è un dettaglio che la caratterizza.
E' stupenda, io la trovo stupenda e sono convinta che potresti aver ragione. Il fatto che voglia vedere un mondo diverso e non noioso può essere veritiero.
Il fatto che tu abbia sottolineate più volte 'diverso' è sicuramente legato a lei. Brava, a parere mio hai dato come la tua visione del personaggio e secondo me hai fatto benissimo. ^^
Come sempre le parole sono curate e le emozioni sono forti :)
Bravissimaaaa e complimenti! ;)
Aspetto la prossima!
Francy

14/07/12, ore 16:55

wow... davvero bello... "Non era mai riuscita ad accettare l' idea che la realtà fosse uguale per tutti": questa frase mi ha colpita molto, perchè esprime come Luna sia unica, e non si faccia problemi a vedere le cose come vuole lei. Sai, anche io sono così in un certo senso... i commenti degli altri ce li ho, ma me ne frego, perchè la mia vita è mia, come la mia mente, e niente può cambiare questa cosa.
"Le piace stare qui. Lo ama, perchè solo lei ci viene. Un luogo diverso dal solito " qui, poi, questa frase l' ho riletta molte volte... per due motivi: uno, fa vedere come lei abbia bisogno di un posto dove essere se stessa, due... beh è personale... diciamo che anche qui mi ci posso un pò rispecchiare. ma sei sicura di non avermi letto nel pensiero per scrivere questo capitolo?? baci :)
"una siuna
mi raccomando... il prossimo harry! anche non come lo vedo io... ma preferirei ;)
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 04:57 pm)

14/07/12, ore 13:22

Ho letto tutte le drabbe di questa storia... Molto belle!!!!! Senti tu le fai anche su richiesta no?? M fai un piacere allora? Mi fai tipo i pensieri di Petunia su Lily (o viceversa) o sui pensieri di Dudlei Durslei sulla magia e suo cugino????
Ciaooo! Un bacione :-*

14/07/12, ore 11:44

Ed eccomi qui a recensire un'altra delle tue drabble..
Luna Lovegood.. che dire?? l'amatissima Lunatica così fuori dal mondo
forse è davvero l'unica che riesce davvero a comprenderlo a fondo..
una frase che mi ha tolto il fiato?
beh, non sto qui a ricopiare l'intera drabble..
ma le parole più semplici e sconvolgenti sono state:
"Ma i nargilli non esistono, lei lo sa bene."
e il suo leggere il Cavillo al contrario con gli spettrocoli, la sua collana di tappi, i suoi orecchini di ravanelli..??
anche Luna, così schietta e sincera veste una maschera, quella della stralunata..
perchè? perchè è terribilmente triste un mondo tutto uguale e piatto..
ci vuole il Diverso.. è necessario!
e lei è così, ha sofferto tanto, ha visto morire la madre, ma continua a sorridere..
accarezza dolcemente il Thestral ,segno che lei come Harry ha visto la morte in faccia..
lo accarezza e non lo trova ripugnante, è un suo amico, un compagno di Diversità..
altra pennellata di colori.. il riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie..
e al Bianconiglio.. chissà che il piccolo Patronus di Luna, la sua Lepre, non sia poi legato a questa bizzarra fiaba babbana??
concludo in modo ripetitivo e scontato,
ma sei BRAVA Rose!
e mi fa piacere conoscerti ogni giorno di più!
ti voglio bene, amica mia!
Fiamma
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 11:49 am)

14/07/12, ore 09:25

Sei fantastica, è davvero bellissima questa drabble su Luna, descrive davvero Luna,che è unica, perfetta così com'è.

13/07/12, ore 22:18

Rose..
forse mi ripeto.. ma la tua è poesia..
non è facile scrivere drabble.. perchè se in apparenza scrivere una long appare più difficoltoso perchè impegna di più l'autore,
è in realtà di gran lunga più difficile scrivere drabble perchè bisogna concentrare in poco tutto il senso di ciò che si vuole dire.
bisogna aver cura nella scelta delle parole, bisogna aver cura nella scelta delle scene e dei particolari da sottolineare..
e allora confessalo.. tu è da una vita che scrivi drabble ma hai deciso solo ora di pubblicarle! no??!?! allora il tuo è proprio un talento naturale!!

mi dicevi che eri in dubbio su questa drabble.. ma invece secondo me è davvero ben scritta e strutturata.
crolla, come nel libro, il personaggio spavaldo vanesio e vanitoso di Draco Malfoy..
troviamo qui un Draco che non può più bearsi e vantarsi della sua immagine, della sua superiorità di Purosangue..
si trova a servire uno dei Mezzosangue più potenti che il mondo magico abbia mai visto, Lord Voldemort..
e lo fa non per perseguire un ideale, non per la sua famiglia, ma perchè è un fottuto codardo..
questa parte del suo carattere da sempre latente e celata sotto la spavalderia (ti ricordi nella Pietra Filosofale quando lui Harry e Thor sono nella Foresta Proibita??)
adesso emerge sempre più prepotente e preponderante.. ha paura e per paura si sottopone al marchio..
ma questo non gli porta altro che un'ulteriore e più infima paura..
ma della tua drabble mi piace non solo la parte presente, attuale, di un Malfoy che si arrende al pianto,
ma soprattutto quel dolce e tenero flashback del piccolo Draco con le ginocchia sbucciate (a chi non è mai successo??) abbracciato alla madre..
l'idea che le lacrime avessero un buon sapore e che adesso non sanno neppure più di sale..
e la speranza.. i sogni ad occhi aperti, o ad occhi chiusi, che quando svaniscono lasciano ancora più odio, dolore, malinconia e paura, terrore..
terrore di morire.. quel terrore che ti spinge a sperare che il tuo più acerrimo nemico si faccia tuo alleato, che in un modo o nell'altro ti conceda un modo di fuggire all'inevitabile..
è vero, è un Draco ancora al settimo anno, messo davanti a scelte che non era in grado di compiere, obbligato a prendere una posizione..
ma anche lui comincia a scegliere poi, forse spinto sempre dalla sua codardia, ma io voglio sperare spinto da una briciola di coraggio ritrovata in fondo al cuore..
quando?
quando sulla Torre di Astronomia non compie il suo dovere
quando in casa sua, pur essendo alla presenza del signore Oscuro, non riconosce Potter..

beh, tesoro mio!
ancora complimenti!!
ti voglio molto bene Rose!!
e mi fa piacere leggerti..
e spero di tenerti compagnia
e di darti un valido sostegno,
per quello che posso,
con queste mie recensioni!!
Flame

13/07/12, ore 21:46

Rose...
basta!
tu non puoi fare così!!
ogni volta che mi dedichi qualcosa..
mi fai piangere!! ma ti pare giusto??
e io che pensando a te non faccio altro che sorridere..
poi leggo quello che mi dedichi e.. uff..mi fai commuovere!!

passiamo alla drabbe??
non si direbbe che sia tra le tue primissime drabble, anzi!!
George Weasley è un personaggio grandioso insieme al suo gemello..
è proprio questo che rende la morte di Fred più straziante, più dolorosa..
di tutte le morti inutili che zia Rowling ha scritto (la prima Edvige..ma insomma che bisogno c'era di uccidere quella povera piccola civetta bianca??? a proposito potresti fare una drabble su di lei?? e una su Dobby?? e.. vabbè mi fermo con le richieste se no non finisci più di scrivere drabble..) quella di Fred è forse la più inutile, no??
il fatto che sia morto RIDENDO! che si sia portato via con lui il sorriso di George e la sua voglia di vivere...
ti porta una tristezza e un'amarezza infinita!!

forse però mi piacerebbe leggere anche una drabble sulla reazione di George..
capisco che ambientato dopo un anno il dolore è normale e costante..
ma non dimentichiamoci che anche George ha avuto poi una vita con Angelina, con Fred Junior e Roxanne!!
ecco magari se ti va.. scrivine una anche sul nuovo George..

ok ora mi fermo..
e corro a leggere quella su Draco.. che mi incuriosisce parecchio
o meglio..
la tua dolce Flame.. =)