I PENSIERI DELLE FARFALLE [Infinita raccolta di Drabble]
di TellMeRose

03/08/12, ore 15:50

so che mi perdonerai il ritardo (o almeno lo spero!)
ma ecco qui la mia recensionuccia..
l'argomento trattato è interessante..
però..
nella prima parte non avrei usato la parola mago ( e tu l'hai fatto due volte..)
avrei detto solo "lui è pericoloso" e "tu non sei come lui.."
perchè?
ma perchè Vernon e Petunia sono riluttanti a pronunciare la parola MAGIA!!
a loro viene l'orticaria se solo ci pensano!!

per quanto riguarda l'ultima parte..
mi è piaciuta molto!
e il ricordo di quella coda a porcellino privo di rancore ma anzi velato di una incommensurabile tenerezza mi ha stravolto!
e brava la mia RoseMari, come al solito!!
tua Flame

01/08/12, ore 03:31

Ecco, questa col canon ci fa un pò a pugni, secondo me... Non so, è che è un totale sacco di ignobiltà nella saga che mi viene difficile dargli un pensiero così... articolato. E poi Dud se fosse stato così come dici avrebbe mai potuto a quindici anni prendere a pugni un bambino di dieci? Non lo so, mi suona un pò OOC. Anche io scriverei tanto su quel scusa, se non ne fossi totalmente incapace e non avessi la più pallida idea di cosa scrivere xD però... Uhm, Duddy... stai per subire le mie ire di fanwriter muahahahaha xD scherzavo ;D

01/08/12, ore 03:26

Anche questo va un pò contro la mia idea di Harry, perchè è il personaggio meglio caratterizzato della saga: con quella prima persona continua, c'è ben poco che posssiamo fare, troppi pochi buchi :( Però... diamine, se non ci fosse questo problema ci starebbe davvero bene, hai centrato in pieno, ragazza mia! Bene molto bene, dice la mia proffe di italiano xD non so, magari potrei aver voglia di rileggere di questo Harry, magari nel buco dei 19 anni dopo....

01/08/12, ore 03:22

Si, in effetti sto rivalutando il fatto di averti scritto nelle prime due di non essere originale... Non le rileggevo da un pò ;) Questa, per qualche motivo, non riesco a... a... non lo so. Forse non c'è neanche la parola adatta. Non riesco a farla combaciare con la mia idea del personaggio, forse perchè non ho un'idea precisa di Luna... È un pò come una nuvola, nella mia testa: va da qui a là e per descriverla come sfondo ci vuole davvero poco, però se provi ad entrarci dentro non sai mai cosa ci troverai... Il mio subconscio ha appena capito perhè ha chiamato nuvola il pacchetto del contest con Luna... Io so tutto, gente xD

01/08/12, ore 03:17

Questa mi era piaciuta moltissimo :D è un Malfoy originale: non è lo stronzo, non è il sensibile OOC delle Dramioni (:S), è un Serpeverde codardo che anche se sarebbe il canon per l'eccellenza non avevo ancora visto in una ff.. Sul serio, perchè non ti ho recensito anche questa? Mi sento molto stupida o.O il Grifondiotismo colpisce ancora...

01/08/12, ore 03:14

La tua drabble all'inizio mi aveva, onestamente, colpito. Mi ero praticamente sentita macare la terra sotto i piedi. Poi però ho visto che non era l'unica... pardon, ho l'utenza da tre mesi! Non è male, anche se un pò trita e ritrita. Per fare il salto di qualità ti servirebbe affrontare dei temi poco visti: magari non una Severus/non lily (gah! D:) però qualcosa che ti permetta di far capire che scrivendo esprimi un modo di pensare non banale e non necessariamente nella massa. Lo so, sono drastica ed erano frasi da potenziale deficiente. Grifondiota sono u.u

31/07/12, ore 16:31

Anche questa non è male. Non il massimo dell'originalità certo: Fleur nel 6 fa un pò uno sfogo da intelligenza repressa a cui questo sebra quasi fare l'ombra... Domi sarà così, però sarebbe bello vedere le conseguenze della campana di vetro dove si potrebbe soffocare dopo un pò di tempo, ma non male. Continuo a recensire.... Io non sento mai parlare di Luois Weasley, per farti una richiesta... ;)
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 03:34 am)
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 03:34 am)

31/07/12, ore 13:33

Nono, è fatta bene... Mi piace molto la ricorrenza di quelle frasi in tutti e due gli episodi, hai fatto bene a sottolinearle... Confermo, è fatta bene. In fondo, è impossibile che una persona venga su pazza fin dalla nascita... Però che lo diventi perchè ha un certo tipo di carattere (che tu hai mostrato in modo eccellente) non è plausibile, è l'unica cosa logica :) Brava :D

30/07/12, ore 13:54

Fantastico! Semplicemente ed unicamente fantastico! Non so trovare altre parole per descrivere questa storia, perché è stupenda, davvero! A me è sempre piaciuto Dudley... nel senso che sapevo che era per colpa dei genitori se lui era così viziato e prepotente, mentre era una brava persona. Per questo mi è piaciuta molto questa storia, perché mostra il lato buono di Dudley, che come hai detto tu si vede nel settimo libro! Bravissima, complimenti!
Aspetto con ansia la prossima, perché sono una più bella dell'altra!
Baci,
MalandrinaFelpata

Ps: t'immagini se Dudley fosse stato un mago?! Povera Petunia ihih!

25/07/12, ore 20:59

wow... non avevo mai pensato così a dudley, mi hai fatta riflettere molto. un caapitolo davvero ben fatto, scusa per la recensione corta ma sono appena tornataa da 10 minuti dalla montagna e vado di fretta, ho molte cose da fare :) un bacio, la prossima puoi farla su bellatrix?
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 12:01 am)

21/07/12, ore 13:02

Bellisssssssssssima! hahahah Grazie mille! (scasa se la recensione non è mooolto lunga ma con le unghie appena pittate è un poco difficile! :-P)
Granzie ancora....la penso anche io così su Dud!
Ciao! Alla prossima..... Un bacione! :-*

21/07/12, ore 11:39

Sono sempre stata convinta che in realtà Dudley fosse buono. E come hai detto tu, la ho dimostrato proprio salutando Harry con quel goffo abbraccio, nel 7 libro.
In fondo Harry gli ha anche salvato la vita nel sesto, se non sbaglio. Insomma, gesto non irrilevante.
Tutti i sentimenti che hai descritto possono benissimo essere reali, in fondo cosa si capisce quando si è piccoli? Si gioca ed Harry era un bambino piccolo nella sua stessa casa(odio davvero Vernon e Petunia) e quindi ci sta benissimo.
Come sempre sei bravissima con le parole, che sono sempre precise(si può dire così? xD) e scelte sempre in modo particolare.
Quel "Sono niente" pensò che ci stia alla perfezione! Per me BigD si è sempre sentito inferiore a Harry, sempre. Povero però.. :(
Complimenti come al solito (sono ripetitivaaaa) e bravissimaa :) sto aspettando ancora Bellatrix io ;)
un bacio e a presto ^^
Francy

20/07/12, ore 20:03

Bravissimaaaaaaa *.* mi piace da morire come scrivi!!! :DD
cmq si era più o meno così che mi immaginavo Dominique!!!
continua cosììììììììììììììììììììì
baciiiii

19/07/12, ore 02:06

Concordo anche io su questo lato di Harry. Penso che questo pensiero lo abbia avuto spesso. Di non sentirsi all'altezza, di aver paura, di voler scappare. E penso anche che il coraggio non è la mancanza di paura ma la consapevolezza che ci sia qualcosa di più importante per cui vale la pena lottare (penso di averlo letto da qualche parte..).
I serpeverde davanti a certe scelte scappano, non perché non sono coraggiosi, secondo me, il fatto è che non riescono a capire che c'è qualcosa di più importante per cui vale la pena restare.
Ed Harry preso da solo è proprio così, però grazie a tutte le persone che gli vogliono bene e che lo sostengono capisce di non essere solo, per questo non si arrende.
=) Io la penso così..
Brava Rosie! Continua così ;)

19/07/12, ore 01:58

Grandiosa l'idea di associare Luna ad Alice nel paese delle Meraviglie e fare si che è lei a VOLER vedere i nargilli ecc.. ed ad essere consapevole che non esistano ma che spera in un mondo migliore!
Me la immagino proprio così! ;)
Complimenti.