Il Vaso di Pandora
di Summer38

25/11/12, ore 07:31

Ok, penso che il Regno di Coppe e quello di Danari siano popolati esclusivamente da abitanti del Sun Garden XD
Ciao Summer, in questo capitolo scopriamo l'identità della Regina di Coppe, ovvero Fumiko.
Secondo me la guerra verrà vinta dai Danari, non so perché ma ho questo presentimento.
Lessico perfetto, nada errori nada ripetizioni.
Vado a scoprire gli altri personaggi!

25/11/12, ore 07:25

Ok, non ho la benché minima idea di chi possano essere tutti i personaggi comparsi...
Ciao Summer, questo è sicuramente il capitolo più incasinato fino ad adesso, infatti hai fatto morire in un solo capitolo Re di Danari e Regina di Coppe.
Peccato per Dvalin... no scherzo sono al settimo cielo per la sua morte xD!
L'ho sempre odiato xD
Comunque anche questo capitolo è perfetto, senza il minimo errore o ripetizione.
Vado a vedere la Regina chi è!

25/11/12, ore 07:20

Ed ecco che le mie supposizioni si rivelano esatte, infatti il Cavaliere di Coppe è il nostro caro Tulipano, alias Nagumo.
Ciao Summer, sapendo della tua passione per questa coppia non ho potuto fare a meno di pensare che il Cavaliere fosse Nagumo, peccato che muoia così brutalmente ç.ç
Mi sta molto simpatico Nagumo come personaggio, infatti su di lui ho scritto anche una songfic.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Bene, sono curioso di vedere il Mondo dei Danari, per me il Cavaliere dei Danari è Rika xD

25/11/12, ore 07:15

Mi aspettavo prima o poi un capitolo dedicato a qualcuno del Sun Garden, e non abbiamo dovuto attendere a lungo per esso.
Ciao Summer, lo so che ti saluto ogni volta che recensisco, ma non posso fare a meno di farlo.
In questo capitolo sei riuscita a far comparire ben tre personaggi, addirittura uno di essi è di un altro regno: il capitolo è incentrato sull'amore di Maki verso il Cavaliere di Coppe che però viene ucciso da un Cavaliere di Denari.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni, punteggiatura impeccabile.
Penso di adorare ' Welcome to the Machine' dei Pink Floyd, è davvero una canzone spettacolare.
Bene, vado a recensire il Cavaliere di Coppe, ma ho già un presentimento su chi possa essere costui.

25/11/12, ore 07:05

Dai non ti devi scusare, Kidou lo hai reso bene anche se OCC.
Summer, ti dirò la verità: non me lo sarei mai aspettato Kidou come Fante, io per lui avevo ipotizzato il ruolo di Re di Coppe.
Non chiedermi il perché. il fatto è che ce lo vedo semplicemente bene a Kidou come Re.
Senza errori o menate varie, lessico perfetto.
Ora vado a recensire gli latri capitoli, a ritmo di Matteo Montesi!

25/11/12, ore 07:00

Bel capitolo anche questo, come gli altri d'altronde.
Ciao Summer, ricomincio di nuovo a recensire questa tua raccolta da dove mi ero fermato ieri, ovvero al re di Bastoni.
Qui vediamo che anche Goenji, a causa del suo ego smisurato, viene ucciso dalla sua regina.
Capitolo perfetto, senza errori o ripetizioni.
Vado a recensire il prossimo!

24/11/12, ore 20:22

Uffa, la mia ipotesi si è rivelata sbagliata ç.ç
Ciao Summer, a furia di recensioni sono arrivato alla carica di 'Recensore Veterano' e sono entrato finalmente in classifica *^*
Comunque bel capitolo anche questo: mi dispiace per Rococo, ma se doveva morire per portare avanti la storia, ben venga allora.
Come al solito il lessico è perfetto, senza errori o ripetizioni.
Ora vado via altrimenti la tastiera del PC esplode xD

24/11/12, ore 20:16

Ed ecco apparire la prossima assassina, colei che uccide per il potere, ovvero Natsumi.
Ciao Summer, devo dire che mi sarei aspettato lei come regina di Bastoni, ed infatti le mie ipotesi sono state confermate.
Povero re, è stato ucciso brutalmente ç.ç
Penso sia Shuuya il re, si si u.u
Lessico perfetto, nessun errore o ripetizione.
Vado a scoprire l'identità del re :)

24/11/12, ore 20:10

OK, questo è un fottuto colpo di scena.
Ciao Summer, devo dire che con questo capitolo sei riuscita a spiazzarmi.
Davvero, Shirou o.O?
Io non me lo sarei mai aspettato.
Comunque devo dire che Shirou lo hai reso davvero come un gran bastardo.
Beh, vediamo se riesco a recensire tutto entro stasera.

24/11/12, ore 20:06

Lo sapevo che era lei, chi non altri se non la nostra adorata Fuyuka.
Mi piace Fuyuka, soprattutto in coppia con Akio *^*
In questo capitolo otteniamo anche delle informazioni sul re, cioè una persona che sta sempre a letto malato.
Chissà chi sarà...
Lessico perfetto, senza ripetizioni od errori di alcun genere.
Dai che ce la faccio, mi mancano solo 19 capitoli ^^''

24/11/12, ore 20:00

Bene, penso di aver capito chi è la Regina...
Ciao Summer, in questo capitolo vediamo che appare il personaggio con il più alto numero di ammiratrici al suo seguito: il nostro ''amato'' Endou.
Meno male che muore, bravo Akio u.u
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Ho apprezzato molto la parte finale.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/11/12, ore 19:55

Che bello, hai scritto un capitolo anche riguardo al mio personaggio preferito: Akio **
Ciao Summer, mi è piaciuto molto anche quest'altra drabble, sempre molto scorrevole ed intrigante.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni, punteggiatura impeccabile.
Sono rimasto perplesso in questo punto: 'Il simbolo sulla tua testa e i tuoi occhi risplendono di un meraviglioso Rosso Cremisi,gli occhi della regina si offuscano. Forse a capito.'
Nell'ultima parte non dovrebbe andare 'Forse HA capito.' ?
Comunque ottimo capitolo anche questo, vado a vedere gli altri!

24/11/12, ore 19:50

Prologo intrigante e misterioso, m'intriga assai ^^
Ciao Summer, sono qui per recensire anche questa tua raccolta visto che mi sono innamorato delle tue drabble *^*
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Sono molto curioso di vedere come si evolverà la vicenda!

22/11/12, ore 11:00

ASPETTA!
Ma perché nessuno a recensito l'epilogo???
PER ZEUS!!!!
Ora bestemmio!
Che senso ha recensire TUTTI i capitoli e poi l'epilogo, dove lo scrittore vuole avere recensione per sapere come la fic è piaciuta interamente, puuff! 0 recensioni. Che delusione...

- - - - > [ MOMENTO SERIETA'_ON_ ] < - - - -
La fic è stupenda, e, e, e stupenda!
Cioè, per tutti i capitoli ha dato quel senso noire che pochi sanno dare, quel misto di calma ed esuberanza. Cioè la fic descrive una calma apparente. Che, in certi casi, sembra tipo Beautifull che ognuno ha dei conti in sospeso con qualcun'altro e alla fine si cacciano le pistole. Quindi per circa la metà dei capitoli la gente pensa che la trama non ha senso, muoiono tutti per la guerra, basta. Però la trama acquista senso man mano, come un puzzle che si rimette a posto.
Si, un puzzle che non sai, una volta composto che va a rappresentare. Poi alla fine, hai tutto chiaro. Il puzzle ha un disegno, e che disegno.
Nel prologo si può capire solo parzialmente quello che in realtà accade. Viene svelato tutto nell'epilogo, quelli che erano dei normali assassini, alla fine trovano la loro giustificazione!
Questa è una di quelle storie che, leggendo, si, provi gusto, perché è scritta bene, ma che reputi un giochetto. Poi alla fine  capisci, e caspita! Che storia! Sono quelle trame che alla fine ti fanno rimanere di stucco, e solo allora dai la giusta importanza al romanzo, novella, fic, qualsiasi cosa sia!
Le stesse cose che ho scritte quà le troverai anche nella successiva ;)
- - - - > [ MOMENTO SERIETA'_ON_ ] < - - - -

Ti invito a leggere la recensione che viene dopo di questa.

Miss!
ps. Mi dispiace che hai cancellato le altre 2 fic. Ma se non hai ispirazione e non hai tempo, ti do ragione. Tu pensa a studiare, che è la cosa più importante! <3
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 11:22 am)

22/11/12, ore 10:56

Questa fanfiction per me merita di andare fra le scelte perché:
- La grammatica, almeno per me è corretta, i termini sono quelli giusti e appropriati e vengono messi nel posto giusto.
- La trama, parlo sempre personalmente, è elaborata e dettagliata.
La storia ha tinte belliche e a tracce di romanticismo (alla fine), sa far coinvolgere bene il lettore (cosa che, è molto importante) che si fa 'detective' per scoprire il perché di ogni azione dei protagonisti. E ogni cosa che avviene all'interno della trama ha un suo perché.
Come un puzzle, dove non si sa che va a rappresentare, e, soltanto alla fine questo puzzle si compone, formando un disegno ampio e dettagliato.
E' come una di quelle storie che, durante la lettura sembrano banali, ma poi solo alla fine, a storia conclusa, si può dire di aver letto qualcosa di bello.
- Poi la scrittrice ha talento, non lo dico perché è una mia cara amica, ma perché VERAMENTE merita come persona!

Concludo dicendo che, come storia merita e quindi appropriata da mettere nelle scelte, non avendo nessuna recensione neutra o critica.

Sperando che la mia richiesta sia soddisfatta,
Miss_in_Black.